CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Oggi sono nera!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/02/2015 alle: 12:50:21
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/02/2015  10:31:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non si tratta di rimpiangere i "bei tempi andati", ma di prendere atto che oggi ,in certe situazioni non si è più di grado di cavarsela da soli e nemmeno a livello di collettività. Tutti danno tutto per scontato poi quando succede un piccolo inconveniente ci si perde in un bicchiere di acqua. Nell'era tecnologica probabilmente in questo istante qualcuno nel mondo sta rivoluzionando il modo attuale di usare internet, poi però probabilmente questo tizio , rimanesse senza gas ,non saprebbe nemmeno come si accende un fuoco. Lo possiamo osservare nel nostro piccolo mondo di camperisti. I camper attuali hanno tutto , di più e spesso anche superfluo, eppure molte volte leggo dei post che mi fanno spalancare gli occhi . Hanno mille sistemi di navigazione e senza quegli oggetti si perdono per strada, hanno batterie super prestanti con tanto di aggeggi vari per ricaricarle e temono il freddo e la montagna. Io non mi sento batman[:D][:D] però pur non avendo nulla , all'epoca, di tecnologico andavo ovunque. E non c'era COL per chiedere informazioni o internet per guardare in tempo reale la situazione meteo[:D][:D].Vero è che oggi non devo più inseguire la lepre per procurarmi il cibo[:D][:D][:D]ma è altrettanto vero che le persone spesso e sovente , senza strumenti tecnologici, non riescono più a fare il minimo indispensabile per trarsi dai guai, anche i più banali. Bruno id="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/02/2015 alle: 13:52:42
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 06/02/2015  12:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io la penso in parte diversamente anche ai tempi di mio padre vi era chi si perdeva anche con le cartine o chi non sapeva cambiare una gomma o imbiancare casa. Chi andava all' estero e chi non vi andava. Per il resto molto dipende dalla percezione , ieri , come ho scritto nel post precedente ho percorso 250 km con la neve. Gomme termiche ASR ABS ESP , PPP CCC MMM NNN ZZZ([:D] tutto regolare . Problemi ? dipende , ho ricevuto una telefonata dalla moglie , se torni in tempo puoi comprare il latte ? E una dalla Mamma , sei rincasato ? tutto bene ? sai , con questa neve...[:I] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 06/02/2015 alle: 14:02:19
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 06/02/2015  08:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le scuole sono chiuse perche' il sindaco o il dirigente decidono cosi',soprattutto per evitare che la gente protesti o chieda i danni dovuti all'obbligatorieta' dell'entrata a scuola per i figli. I ragazzi,hanno l'obbligo di frequentare le lezioni,proprio come qualsiasi lavoratore debba fare. Non si va a lavorare esclusivamente per motivi di salute,la stessa cosa vale per la scuola. UN insegnante non puo' accettare una giustificazione per viaggio con la famiglia,semmai si scrive per motivi familiari,compreso il fatto che essendo in viaggio non si poteva essere a casa per accompagnate i figli.Non si va a scuola solo per motivi gravi(Salute o di famiglia) e non certo per andare in giro o per la partita di calcio Premetto che anch'io ho portato via i figli,a volte,ma ho scritto che i motivi erano o familiari o di salute. La legge Italiana da ai consigli di classe,la possibilita' di bocciare un alunno,nel caso in cui superi le 45 assenze in un anno,il tutto senza certificato medico. Ripeto da la possibilita'. Io,come i miei colleghi insegnanti/bidelli o personale di segreteria,DEVO andare a scuola anche se nevica,male che vada mi prendono quando arrivo... Pienamente d'accordo con Bruno sul fatto che la moderna tecnologia risolve sempre tutto,togliendo all'uomo quello che era il ragionamento per risolvere il problema eliminando quindi quel poco di allenamento alla sopravvivenza che ci rendeva piu' forti...[:(]

Modificato da marcoalderotti il 06/02/2015 alle 14:07:43
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/02/2015 alle: 14:09:51
Vero anche quello che dici. Io ad es. col bianco sono una frana[:D][:D][:D] poi però guardo il portafogli e ci provo , passo più tempo a ripulire me stesso e la casa che non a darlo[:D][:D][:D], però se non altro ce la metto tutta e bene o male alla fine il risultato lo porto a casa[:D]. Bruno id="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 06/02/2015 alle: 14:11:57
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/02/2015  14:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che nessuno bocci uno studente se il giorno della grande nevicata resta bloccato da un metro di neve a casa. Sarà quel giorno dove non si affronterà l'argomento cruciale dell'anno scolastico. A discolpa delle autorità cuneesi debbo tuttavia dire che ci avevano visto bene http://www.lastampa.it/2015/02/06/edizioni/cuneo/slavina-travolge-un-cantoniere-al-colle-della-maddalena-illeso-hNdDU0y46bFrTAFUG29uHO/pagina.html http://www.lastampa.it/2015/02/06/edizioni/cuneo/cade-valanga-sulla-provinciale-frazioni-isolate-sopra-valdieri-BnupWXaiFc6Av6PWBNOxhL/pagina.html Il rischio valanghe è dato per 4 ed è noto che in quelle zone ci sono valanghe eccezionali. Ora, cosa capitava se una di queste prendeva uno scuolabus ? Il problema di noi cassandre è che quando tutto va bene nessuno se ne accorge, anzi, si lamentano, ma se poi capita che una volta non lo si fa, l'uccello padulo arriva eccome ... Per tornare alle assenze, una compagnetta di mio figlio, previo accordo con le insegnanti, se ne andata quasi per due mesi in argentina dal papà... Francamente io sono rimasto basito, sotto tutti gli aspetti. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 06/02/2015 alle: 14:41:13
Ben ritrovati! [:)] Vedo che l'argomento ha sviluppato dibattito, mi fa piacere. @dani1967, io e te siamo praticamente coetanei. Non so se sei un valligiano di nascita o se lo sei di adozione, sicuramente il mio imprinting di montanara mi favorisce sulla capacità di affrontare determinate condizioni climatiche ma, non è per me la questione di rimpiangere a tutto tondo "i bei tempi andati". Apprezzo moltissimo la tecnologia, le nuove scoperte che ci possono semplificare l'esistenza, sostengo semplicemente la necessità di non perdere il contatto con la manualità ed il buon senso. La mia provincia, chiamata a ragione Provincia Granda, presenta tipologie di territori molto diversi tra loro e un'ordinanza di chiusura scuole che ha senso in valle Maria, stura o varaita, non ha alcun senso nella zona dove vivo io. In poche parole è il pensiero unico a disturbarmi. Tutto questo gran caos mediatico che si alimenta di catastrofi ed eventi "eccezziunali veramente [:D]" mi manda in bestia. Quando poi il 20% dei colleghi di mio marito si ammala per intercessione di Big Snow..lo ammetto ho dei gran brutti pensieri![}:)][:o)] elena
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 06/02/2015 alle: 14:50:50
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 06/02/2015  14:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho mai avuto problemi a muovermi nella neve, ma spesso mi affaccio a queste decisioni. Ora, tu credi che nella coincitazione i funzionari della provincia possano pensare alle singole strade o aree della provincia ? Purtroppo voi siete troppo GRANDA per fare un lavoro simile. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/02/2015 alle: 14:54:50
E' vero che la scuola è un obbligo ma da qui a dire che non ci si può andare solo per malattia ce ne passa. La mia almeno una settimana l'anno la salta per le vacanze visto che di solito partiamo anche a maggio. Il confronto con quello che succedeva 50 anni fa non regge e non lo fa per diversi motivi: 1- io oggi lavoro a 40 km da casa (come la maggior parte delle persone).. 50 anni fa (salvo eccezioni) molti lavoravano a pochissima distanza dal luogo di lavoro. 2- il traffico veicolare fino agli anni 80 in Italia era molto basso (almeno rispetto ad oggi) quindi i rischi legati alla circolazione erano più bassi e di conseguenza non si sentiva la necessità di far rimanere la gente a casa. 3- a scuola si andava a piedi (sia gli alunni che i professori per il discorso distanze di cui sopra.. ) quindi la neve era un problema limitato, oggi il 90% porta i propri figli in macchina.. già si crea il caos normalmente figuriamoci in una situazione già incasinata di suo. Tequi www.sv-italia.it/forum
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 06/02/2015 alle: 14:58:49
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 06/02/2015  14:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>però l'ordinanza chiusura scuole viene fatta dal sindaco (ho già tirato le orecchie al mio [:D]), tant'è vero che nell'ambito del medesimo istituto comprensivo la scuola del comune attiguo al nostro non ha chiuso... elena
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 06/02/2015 alle: 17:53:23
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 06/02/2015  14:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se tua figlia salta una settimana di lezione,non scriverai certo,sulla giustificazione che era in camper con voi e poi,sopra i 4 gg serve il certificato medico... Chissa' perche' è OBBLIGATORIO...[:)] Per Dani 1967,se la compagna di tuo figlio è andata due mesi in argentina a trovare il padre,vuol dire che ha non pochi problemi familiari... Non crederai mica che saremmo noi insegnanti a proibirle di vedere suo padre ? Per quanto riguarda la didattica,i livelli ormai sono cosi' bassi che se una persona con un po' di buona volonta' e normali capacita',si assenta due mesi,poi riesce a rimettersi in pari...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/02/2015 alle: 18:14:22
come ho sottolineato in un altro post non ho rimpianti di quell'epoca,si stava peggio,pero' eravamo in grado di cavarcela anche da soli,a scuola si andava per imparare, e i maestri e i professori che ricordo erano preparati,e insegnavano con impegno.Non so come sia la situazione attuale,mi ricordo solo che di fronte a certi insegnanti nessuno osava aprire bocca, ricordo solo il cambiamento quando mia figlia frequentava le scuole medie,ed ero nel consiglio dei genitori,non ricordo se si chiamasse effettivamente cosi,e ho avuto una discussione feroce con una insegnante di matematica ,quando di fronte alla sua richiesta di mandare la figlia a ripetizione non ho potuto fare a meno di digli che in quella classe su 21 alunni 18 andavano a ripetizione di matematica,ed evidentemente anche lei aveva le sue colpe.Questo nel 1983/84,percio' gia allora la situazione stava precipitando, e le conseguenze le vediamo oggi.[:(][:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 07/02/2015 alle: 11:35:05
Oggi sono nera!id="brown"> ..!?..controlla che non ti sia scaduto il permesso di soggiorno. Bruno
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/02/2015 alle: 12:11:55
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 07/02/2015  11:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 07/02/2015 alle: 14:24:30
Ma è vero che l'altro giorno nelle zone di Vinadio è caduta una valanga che ha lasciato un muro di 8 metri sulla strada? Sembra caduta di notte (per fortuna), pensa caduta di giorno e magari su uno scuolabus! Difficile è prendere decisioni prima degli eventi, dopo tutti bravi. Durante l'alluvione di alcuni anni fa, da noi hanno chiuso le scuole, per noi in paese nessun problema,per chi arrivava da fuori avrebbe trovato strade innondate e ponti spariti nel nulla. Ciao Giorgio.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/02/2015 alle: 14:30:51
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/02/2015  17:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece faccio esattamente così. Il certificato è obbligatorio perchè se sei assente più di 5 giorni la scuola vuole essere sicura che il bombo/a sia di nuovo "abile" e che possa stare in classe senza infettare tutti. Scrivendo che viene via con noi prima dell'assenza non sono obbligato a portare nessun certificato. Tequi www.sv-italia.it/forum
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/02/2015 alle: 19:12:35
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 05/02/2015  18:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi sono Nera !id="red"> ciao !! elio.m di Roma
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 07/02/2015 alle: 20:53:39
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 07/02/2015  14:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, infatti a Vinadio è stato giusto chiudere le scuole, da me in pianura dove son scesi una 30na di cm scarsi e non c'è nessun rischio valanghe, è stata una gran fesseria... elena
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 07/02/2015 alle: 20:55:27
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 06/02/2015  14:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qualcuno si scontenta sempre: a Parma hanno protestato perché il sindaco le scuole NON le ha chiuse
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 07/02/2015 alle: 20:58:03
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/02/2015  19:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D]lei ha decisamente molti più motivi di me per essere...incavolata nera! Però su di lei si nota di meno [:D], sulla mia carnagione risalta subito [:D][:D] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link