CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Oh poverini, venite a dormire a casa mia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/03/2014 alle: 13:06:07
Capita che il camper non lo si usi sempre solo per svago e che si unisca l’utile al dilettevole approfittando di una trasferta nata per altri motivi, facendola diventare una vera e propria gita. Sabato abbiamo fatto una rimpatriata con dei vecchi amici. Vecchi in quanto vivono nella città natale di mia moglie, dove io stesso ho vissuto per tanti anni. Decidiamo però di andarci in camper, così il giorno dopo potremo fare una breve escursione in campagna e prendere un po’ d’aria. Una delle amiche, appena ha saputo della nostra sistemazione “precaria” si è subito offerta di ospitarci a casa, pensando preoccupata a quali enormi disagi stavamo andando incontro. Ma non si è limitata a fare un semplice gesto di cortesia, ha insistito parecchio mettendoci quasi a disagio. Sappiate che: • Nella medesima cittadina vivono, ognuno nella propria casa: un mio fratello, due mie sorelle, un figlio, un fratello e una sorella di mia moglie, una cognata vedova. • Proprio nel palazzo dove abita la mia gentile amica vive mia suocera. Sola, in un appartamento piuttosto grande, dove periodicamente va a dormire mia figlia per ragioni di lavoro. • In ogni caso abitiamo a circa 60 km e rincasare dopo cena non è mai stato un problema. Anzi di solito facciamo proprio così. • Alla cena erano presenti mio fratello e mia sorella coi quali abbiamo quegli amici in comune, e che si sarebbero probabilmente offesi se avessimo accettato l’invito. Come far capire alla mia cara amica che dormire in camper non è un disagio ma un piacere, che i camperisti non sono dei disadattati che vanno a dormire sotto i ponti, che anzi il più delle volte non vedono l’ora di fare un po’ gli zingari e lo fanno apposta ? [^] www.regoleo.altervista.org
Eleuterio
Eleuterio
-
Inserito il 17/03/2014 alle: 13:20:52
Semplice. Falle vedere le comodità che offre un camper.[;)][;)][;)] Con noi degli amici hanno insistito, d'inverno, a farci dormire nella loro gelida casa in campagna, perché dicevano: poverini nel camper morirete dal freddo[^][^][^][^][^]. Ovviamente sono stati pronti a cambiare idea appena hanno assaporato il caldo che c'era nel mio rexosline.[;)][;)] ----------------------------------------------------------------È lui o non è lui? Certo che è lui!
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 17/03/2014 alle: 14:13:05
Sul mondo dei camper c'è una ""ignoranza"" allucinante... ho colleghi che pensavano che cucinassi con le pietre focaie e in vacanza per lavarmi dovessi aspettare la pioggia.. e i bisogni li facessi nei cespugli (cosa che alcuni fanno...) Ciao Aberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/03/2014 alle: 14:43:53
E' vero, è fastidiosissimo quando leggi nei loro occhi uno sguardo di compassione per questo modo di viaggiare stretti, chiusi, scomodi quasi tu fossi il morto di fame che si accontenta di viaggiare disagiatamente pur di potersi muovere. Non sto tanto a perdermi in chiacchiere con chi la pensa così perchè anche vedendo il camper quasi sempre pensa "è stretto" "mi sento soffocare"ecc. Li lascio nelle loro convinzioni ma comunico la nostra abitudine a muoverci con grande piacere e con estrema facilità in ogni parte d'europa col nostro camper, non lascio spazio alla commiserazione ma magari racconto di quella volta che... Spesso si finisce in una risata e una battuta d'invidia da parte loro per la "libertà" con cui affrontiamo i viaggi. Poi quando sentono la lista di paesi visitati cominciano a credere che non sia del tutto impossibile questo strano modo di viaggiare[;)][:D] PdA
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 17/03/2014 alle: 14:44:02
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 17/03/2014  13:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti rispondo con il contrario L'estate scorsa sono stato invitato da un mio amico che inaugurava la sua nuova villa, distante un 200 km da me. Viste che non vedendolo davvero da tanto, avevo eprso confidenza, gli chiesi se si arrivava in camper, e lui mi disse che ci era arrivato anche il bilico. Salire è stato un incubo, rimasto indelebile sulle mie finestre ed ha richiesto tutte le mie a abilità per non fare danni più seri. Ho passato una notte insonne pensando di essere imprigionato li per sempre, e con la paura di aver bruciato la frizione (per ora salva). Insomma, un vero disastro. Arrivato a casa sua, era una villa davvero grande, con ampio spazio per ospitare chi voleva. Alla mia domanda sul perché non me lo avesse detto, lui i ha risposto che credeva che ci tenessi tanto a venire in camper (oltre che il tipo del bilico gli ha detto che non ci sarebbe ami tornato li). La prossima volta andremo con la yaris ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14210
Inserito il 17/03/2014 alle: 18:12:43
Anni fa andai in Sardegna dai miei parenti..era la prima volta che andavo con il camper e con la moglie..fin da piccolo naturalmente ero ospite insieme ai miei genitori nella casa dei nonni.. Chi conosce l'ospitalità dei sardi da di cosa parlo... Alla mia insistenza di voler dormire nel camper ci fu una sollevazione dei parenti..ma siccome io so' più capoccione dei sardi sardi (io sono sardo romano e un po' toscano..[8D]).. alla fine riuscii a far capire che stavo meglio nel camper...senza per questo mancare di rispetto.. Però' a pranzo e cena mi dividevo tra tutti i parenti..(porceddu su casu marzu, seadas con lo strutto ecc..)
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 17/03/2014 alle: 18:38:14
Abbiamo dei cari amici a Roma e quando facciamo loro visita ci ospitano. L'ultima volta, avendo con noi il secondo figlio (a 4 zampe) e sapendo che avrebbe creato problemi in casa, abbiamo deciso di andare col camper che avremmo parcheggiato nel cortile privato. Non la finivano più di prendere l'occasione per farci visita, invitando anche altre persone[xx(][xx(] perchè ...c'era anche il bagno[:D], il frigorifero[:D], la cucina[:D]! Spesso è questione di ognoranza e pregiudizio. Beatrice
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 17/03/2014 alle: 19:22:52
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 17/03/2014  14:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Anche tra i miei colleghi c'è molta ignoranza sul viaggiare in camper e rimangono sbalorditi quando racconto loro anche l'uscita in un normale week end. Non sanno del riscaldamento, del bagno, delle aree sosta... praticamente cascano dalle nuvole. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 17/03/2014 alle: 20:34:48
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/03/2014  19:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vero! una mia collega "non si faceva persuasa" [:D][:D]che avessimo pure l'acqua calda [^][^] elena
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 17/03/2014 alle: 20:37:03
quando abbiamo preso il primo camper, i genitori (nostri) ad ogni vacanza salutavano il nipote con l'aria di chi sa che non l'avrebbe mai più rivisto vivo, in salute, pulito, contento. non si sono mai convinti del contrario ma in compenso il nipote in questione, ormai abbondantemente cresciuto, si è attrezzato un furgone...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 17/03/2014 alle: 21:00:07
a me e' capitato un paio di volte , da parenti e amici , un ora per convincerli che saremmo sopravvissuti ma anche un paio di volte il contrario , volevano che andassimo con il camper ma mi sono rifiutato , in un caso stradina impossibile ed in pendenza (sembra incredibile ma un sacco di gente non si rende conto della mole) ed in un altro caso perché era molto piu' agevole in macchina per via di vari spostamenti che avremmo dovuto fare e ci siamo fatti ospitare ( ce lo dovevano [:D]) Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 17/03/2014 alle: 21:15:42
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 17/03/2014  20:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ulitmo, l'altro ieri, non capiva come e dove si svutotava il Thetford.[B)][:0][:0] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 17/03/2014 alle: 21:31:55
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 17/03/2014  21:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D]abbiamo conoscenti e colleghi da guinness...[:D]sempre la mia collega:" ma ti porti la legna per la stufa?" [:0][:0][:0]non sono riuscita a risponderle [|)][|)] elena
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 17/03/2014 alle: 21:41:24
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 17/03/2014  21:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, se è per questo c'è già qualcuno che stà pensando alle biomasse https://forum.camperonline.it/La-Stufa-di-Lucia_191716 Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 17/03/2014 alle: 22:09:50
Confermo, fa rabbia sentirsi dire: ma come fate a lavarvi? e i bisogni come fate? e per il freddo? Ecco perché in Italia chi non ama il camper, ci vede come zingari, e mai nessuno che ti chiede invece come era Parigi, o Praga, o Berlino, o Vienna, Budapest, Barcellona.... vedono solo il "probabile" disagio che secondo loro, abbiamo.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 17/03/2014 alle: 22:20:54
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 17/03/2014  22:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ma alla fine forse è meglio così, se troppi scoprissero i benefici del camper addio. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14210
Inserito il 17/03/2014 alle: 23:31:10
Un conoscente una volta mi chiese come si faceva ad andare al bagno ...gli dissi dentro un secchio..[8D]
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 18/03/2014 alle: 00:59:01
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 17/03/2014  23:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] ...oppure quelli STRAignoranti in materia che dicono "E be certo adesso li fan bene con la cucina... il bagno!?!" [:I][:o)][8)] Dico star Zitti nooooo[}:)][:D][:D] Notteee a Tutti Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/03/2014 alle: 07:05:46
Beh, quando mi obbligarono a noleggiare il primo rimasi basito pure io che ci fosse un bagno utilizzabile in sosta libera con doccia e acqua calda[:D], cucina, frigor, e televisione...[8D][8D] E accettai di noleggiare solo perche' insistirono l amica di moglie e mia moglie.: non volevo sembrare uno che non si adatta alle scomodita' [8D] Rientrato 3/4 mesi di ricerche e meditazioni e lo acquistai [8D] Il colmo e' che l altra coppia lo ha venduto dopo un paio d anni in favore di un " comodissimo e trasgressivo" appartamento al mare[8D]
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14210
Inserito il 18/03/2014 alle: 10:25:57
..poverini quelli che devono andare in albergo pensione, devono dormire su materassi dove chissà quanti cinghiali hanno espresso la loro animalità..[8D]..hanno mangiato quello che conveniva a chi li ospitava.. Ma noi amiamo questi poverini e auspichiamo che si moltiplichino..
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 18/03/2014 alle: 15:18:16
oddio me la sto facendo sotto.... 488a27718f9e3_big.gifoNbz65h.gif
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link