In risposta al messaggio di Max Max del 09/04/2020 alle 11:22:52Sono d’accordo!
Che ne pensate dell'altruismo e della solidarietà dell'olanda ?( lo scrivo apposta in minuscolo) E' il paese che in tutti i modi sta bloccando l'emissione degli Eurobond, forse l'ultima occasione per l'Europa di dimostrarequello che dovrebbe essere: una vera unione di stati che affronta le sfide globali insieme. Un paese che prospera anche grazie alle politiche fiscali che avvantaggiano e arricchiscono le multinazionali che vi spostano la sede legale... con quelle sì che è solidale...una vergogna. E non difendiamola dicendo che obbedisce alla Germania.. tutte scuse. Io personalmente l'ho già cancellata dalle mete future e spero che nessun italiano vada a spendere i propri euro in olanda nei prossimi anni. Max
In risposta al messaggio di jana del 09/04/2020 alle 12:50:18A proposito di tulipani.
Noi non abbiamo problema rinunciare all'Olanda, l'abbiamo fatto dopo il primo e anche ultimo viaggio. Non ci piace, non sono mulini a vento e tulipani farmela piacere. Troppo piatta, troppo vento, gli olandesi si direbbeche devono pagare un obolo per ogni sorriso, senno come mai non sorridono mai? Noi non abbiamo assolutamente bisogno di socializzare, ma una cassiera che ti sorride mentre paghi, lo sa che non muore? Direi unico paese europeo e anche non europeo di quelli che abbiamo girato, che non ci ha lasciato nulla. SI, fiori belli, giardini belli, ma a me non basta. Gia sconfinando in Belgio ci siamo trovati meglio.
In risposta al messaggio di Tequi del 09/04/2020 alle 13:20:55di sicuro no, ma solitamente non mi siederei nemmeno a mangiare nello stesso tavolo
Gli italiani il vizio di dare la colpa agli altri non se lo leveranno mai.. Ma voi prestereste soldi al cugino che è uso giocarseli al casinò?
In risposta al messaggio di jana del 09/04/2020 alle 12:50:18
Noi non abbiamo problema rinunciare all'Olanda, l'abbiamo fatto dopo il primo e anche ultimo viaggio. Non ci piace, non sono mulini a vento e tulipani farmela piacere. Troppo piatta, troppo vento, gli olandesi si direbbeche devono pagare un obolo per ogni sorriso, senno come mai non sorridono mai? Noi non abbiamo assolutamente bisogno di socializzare, ma una cassiera che ti sorride mentre paghi, lo sa che non muore? Direi unico paese europeo e anche non europeo di quelli che abbiamo girato, che non ci ha lasciato nulla. SI, fiori belli, giardini belli, ma a me non basta. Gia sconfinando in Belgio ci siamo trovati meglio.
In risposta al messaggio di Tequi del 09/04/2020 alle 13:20:55A prescindere dall'analogia... se gli servono per giocare, no, se gli servono per mangiare, si.
Gli italiani il vizio di dare la colpa agli altri non se lo leveranno mai.. Ma voi prestereste soldi al cugino che è uso giocarseli al casinò?
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/04/2020 alle 15:44:50E a te chi lo assicura che li userà per mangiare visto che tutte le volte che glieli hai dati se li è giocati?
A prescindere dall'analogia... se gli servono per giocare, no, se gli servono per mangiare, si.
In risposta al messaggio di Tequi del 09/04/2020 alle 15:46:20Piuttosto pongo qualche vincolo, o decido di verificare meglio prima o dopo, ma di certo non rischio di lasciarlo crepare di fame solo perché credo (per un pregiudizio e senza poter avere la certezza) che se li giochi.
E a te chi lo assicura che li userà per mangiare visto che tutte le volte che glieli hai dati se li è giocati?
In risposta al messaggio di giorgioste del 09/04/2020 alle 16:24:54Ma infatti alcuni paesi d'europa vogliono proprio le garanzie che tu dici con il MES.
Piuttosto pongo qualche vincolo, o decido di verificare meglio prima o dopo, ma di certo non rischio di lasciarlo crepare di fame solo perché credo (per un pregiudizio e senza poter avere la certezza) che se li giochi. E a parte i discorsi egoistici, in ogni caso stiamo parlando di uno stato appartenente alla stessa comunità, non della pecora nera della famiglia.
In risposta al messaggio di smilzo del 09/04/2020 alle 19:28:33Guarda, per quanto riguarda ll'Austria, infatti, la cotoletta impanata l'hanno inventata loro, solo che la chiamano schitzel ed e' molto piu buona di quella milanese secondo me, che e' una brutta coppia. La loro cotoletta e' di fettina alta, battuta con un batticarne che in Italia neanche esiste, fatto a nido d'ape che le crea bassifondi, nell'impanatura non esiste il formaggio e quando la butti a friggere, lei cosi allargata intanto ci da un colpo di frittura a tutta la superficie ma si restringe subito alla misura originale il che le da un gusto di cottura molto piu buono della cotoletta milanese. Diamo al re quello che e' del re.
Sono d’accordo! E già che ci siamo, aggiorniamo la lista degli Stati “canaglia”:Olanda: no, non ci vogliono supportare economicamente Germania; idem, vedi sopra Polonia: no, regime antidemocratico Ungheria: no, vedisopra anzi, pure peggio Turchia: che ne parliamo a fare … Iran: tra poco scoppia la guerra U.S.A.: guerrafondai Israele: lasciamo perdere … Francia: non hanno il bidet nelle AA e nemmeno nei campeggi U.K.: guidano dalla parte sbagliata Svezia: bevono molto più di quanto io riesca a reggere Finlandia: troppe zanzare d’estate Norvegia: ristoranti dai prezzi folli Spagna: rubano nei camper in sosta Portogallo: pedaggi autostradali incomprensibili Croazia: sosta libera vietata Gre1cia: mi fanno spegnere il frigo nel traghetto? Austria: fin quando pretenderanno di aver inventato loro la cotoletta impanata, non se ne parla Svizzera: peso troppo anche solo per avvicinarmi al confine Italia: hanno tutti il COVID-19
22.03.2019
In risposta al messaggio di smilzo del 09/04/2020 alle 19:28:33Visto che insisti ti rispondo.
Sono d’accordo! E già che ci siamo, aggiorniamo la lista degli Stati “canaglia”:Olanda: no, non ci vogliono supportare economicamente Germania; idem, vedi sopra Polonia: no, regime antidemocratico Ungheria: no, vedisopra anzi, pure peggio Turchia: che ne parliamo a fare … Iran: tra poco scoppia la guerra U.S.A.: guerrafondai Israele: lasciamo perdere … Francia: non hanno il bidet nelle AA e nemmeno nei campeggi U.K.: guidano dalla parte sbagliata Svezia: bevono molto più di quanto io riesca a reggere Finlandia: troppe zanzare d’estate Norvegia: ristoranti dai prezzi folli Spagna: rubano nei camper in sosta Portogallo: pedaggi autostradali incomprensibili Croazia: sosta libera vietata Gre1cia: mi fanno spegnere il frigo nel traghetto? Austria: fin quando pretenderanno di aver inventato loro la cotoletta impanata, non se ne parla Svizzera: peso troppo anche solo per avvicinarmi al confine Italia: hanno tutti il COVID-19
In risposta al messaggio di Max Max del 10/04/2020 alle 08:28:47
Visto che insisti ti rispondo. Se pensavi di far ridere.. non ci sei riuscito Se pensavi di generalizzare a tutti gli altri paesi.. non ci sei riuscito Non crucciarti sarà per la prossima volta Max
In risposta al messaggio di jana del 10/04/2020 alle 02:44:16non ho mai sentito che nell'impanatura dell cotoletta alla milanese mettano il formaggio, ma dove l'hai assaggiata? la differenza sta solo nello spessore, ( penso,ma non ne sono sicuro) perchè anche ''da noi'' c'è chi la vuole sottile e chi la preferisce un po piu alta, come la pizza d'altronde,
Guarda, per quanto riguarda ll'Austria, infatti, la cotoletta impanata l'hanno inventata loro, solo che la chiamano schitzel ed e' molto piu buona di quella milanese secondo me, che e' una brutta coppia. La loro cotolettae' di fettina alta, battuta con un batticarne che in Italia neanche esiste, fatto a nido d'ape che le crea bassifondi, nell'impanatura non esiste il formaggio e quando la butti a friggere, lei cosi allargata intanto ci da un colpo di frittura a tutta la superficie ma si restringe subito alla misura originale il che le da un gusto di cottura molto piu buono della cotoletta milanese. Diamo al re quello che e' del re. La cotoletta milanese allo schnitzel sta come la carbonara austriaca a quella italiana. Non c'e paragone....