In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2020 alle 09:22:45quella austriaca è di maiale, senza l'osso e più "grezza"... l'hanno inventata loro e portata a Milano ai tempi della tirrannia austriaca, ma gli italiani l'hanno migliorata.
OT Non ho mai assaggiato quella austriaca quindi non so se sia più buona o meno della milanese, ma non si puossono comparare in quanto due cose diverse. È come dire è più buona la crostata della torta di mele. La cutéleta(in dialetto) è con l'osso e fritta rigorosamente nel burro ( originariamente nello strutto) al limite quella austriaca la si può paragonare a l'uregia d'elefant (orecchia di elefante) e cioè una bistecca (anche di maiale)
In risposta al messaggio di Max Max del 10/04/2020 alle 08:28:47Ehi Max Max, you talkin' to me??
Visto che insisti ti rispondo. Se pensavi di far ridere.. non ci sei riuscito Se pensavi di generalizzare a tutti gli altri paesi.. non ci sei riuscito Non crucciarti sarà per la prossima volta Max
In risposta al messaggio di Kiboko del 10/04/2020 alle 10:34:40Mi scuso, ho fatto confusione, non mi sono accorto che l'aggiunta l'aveva fatta qualcun altro
Ehi Max Max, you talkin' to me?? O con lo Smilzo?
In risposta al messaggio di morodirho del 10/04/2020 alle 09:06:12A me a milano l'hanno presentato cosi... Con formaggio gratuggiato nell'impanatura. Sara stata una variante, che so...
non ho mai sentito che nell'impanatura dell cotoletta alla milanese mettano il formaggio, ma dove l'hai assaggiata? la differenza sta solo nello spessore, ( penso,ma non ne sono sicuro) perchè anche ''da noi'' c'è chi lavuole sottile e chi la preferisce un po piu alta, come la pizza d'altronde, ps correggo,.a Milano si dice ''costoletta'',il nome cotoletta è una deformazione dialettale
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/04/2020 alle 09:45:30Schnitzel viennese e' di vitello! Quello originale! Io le faccio con noce di maiale, che e' molto fine, ma i figli preferiscono coppa fresca senza osso, che difficilmente trovo qua, e' troppo grassa. LA trovo piu fine dalle mie parti, ne trasporto frigo del camper pieno quando torniamo dalla Slovacchia. Faccio presente che la cucina austriaca e' molto varia e buona e anche fine, da non confondere con quella tedesca. Austriaci con i tedeschi in comune hanno solo la lingua e basta.
quella austriaca è di maiale, senza l'osso e più grezza... l'hanno inventata loro e portata a Milano ai tempi della tirrannia austriaca, ma gli italiani l'hanno migliorata.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2020 alle 09:22:45schnitzel va fritto nello strutto! Ed e' di vitello e della misura da ricoprire tutto il piatto... No burro, compromette il sapore.
OT Non ho mai assaggiato quella austriaca quindi non so se sia più buona o meno della milanese, ma non si puossono comparare in quanto due cose diverse. È come dire è più buona la crostata della torta di mele. La cutéleta(in dialetto) è con l'osso e fritta rigorosamente nel burro ( originariamente nello strutto) al limite quella austriaca la si può paragonare a l'uregia d'elefant (orecchia di elefante) e cioè una bistecca (anche di maiale)
In risposta al messaggio di jana del 10/04/2020 alle 11:42:24può essere, sono passai un po' di anni ma quando in Austria la presi più volte, mi sembravano di maiale, ma potrei sbaglaire... . potrebbero anche essere sempre stati locale fregaturisti, oppure la teoria è quella ma la pratica è diversa... anche a Milano, la milanese, nei ristoranti la trovi spesso di maiale.
Schnitzel viennese e' di vitello! Quello originale! Io le faccio con noce di maiale, che e' molto fine, ma i figli preferiscono coppa fresca senza osso, che difficilmente trovo qua, e' troppo grassa. LA trovo piu fine dallemie parti, ne trasporto frigo del camper pieno quando torniamo dalla Slovacchia. Faccio presente che la cucina austriaca e' molto varia e buona e anche fine, da non confondere con quella tedesca. Austriaci con i tedeschi in comune hanno solo la lingua e basta.
In risposta al messaggio di Rascal del 10/04/2020 alle 12:20:14Sempre stato europeista convinto, ma questi eventi stanno facendo vacillare le mie convinzioni.
Tornando a bomba per me l'europa è morta, ad ucciderla sono stati l'olanda paradiso fiscale per antonomasia dove ci mettono le sedi un po tutti come l'FCA e fonda le sue radici e le sue fortune sul commercio passato deglischiavi e la germania che è rinata dopo il disastro nazista anche grazie all'aiuto di altri paesi che le hanno abbonato gli spaventosi debiti di guerra. Ma a che serve avere una europa cosi, carrozzone sgangherato, forse ai banchieri non certamente ai cittadini europei. Peccato che sia finita cosi era un bel sogno che ci avrebbe portato fuori dalle dipendenze delle superpotenze, purtroppo rotto dagli egoismi e dai nazionalismi che l'hanno minata alle sue radici.
In risposta al messaggio di jana del 10/04/2020 alle 11:43:40Quindi , al limite, la si può paragonare all orecchia di elefante e non alla cotoletta
schnitzel va fritto nello strutto! Ed e' di vitello e della misura da ricoprire tutto il piatto... No burro, compromette il sapore.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/04/2020 alle 12:53:51agli ''stranieri'' servono di tutto, dicendo che si tratta di ''cutelèta'' tanto non capiscono
Quindi , al limite, la si può paragonare all orecchia di elefante e non alla cotoletta Credo che in pochi abbiano assaggiato la vera co(s)toletta milanese
In risposta al messaggio di morodirho del 10/04/2020 alle 13:29:47non immagini neanche quante volte in trattoria mando indietro i piatti di petto di pollo impanato, dopo che sul menu recitava " cotoletta alla ilanese"
agli ''stranieri'' servono di tutto, dicendo che si tratta di ''cutelèta'' tanto non capiscono ,
In risposta al messaggio di dielle6971 del 10/04/2020 alle 17:42:35
Dimostriamo davvero, alcuni, la nostra italianità : partiamo da un post aperto per scambiare opinioni sul comportamento, deprecabile secondo me, olandese e lo riempiamo di...cotoletta milanese o meno. Pazienza, altra occasionepersa. Tornando in tema, credo che occorra scindere due cose, cioè la bellezza dei luoghi ed il comportamento dei cittadini. Luoghi : Bei paesaggi ( per chi piace il genere, ovvio ) in genere Comportamento : cosa aspettarsi da chi vive sulla pelle altrui da sempre ( paradiso fiscale ) cosa aspettarsi da chi non conosce, nè vuole conoscere, il significato di solidarietà cosa aspettarsi da chi non si fece problemi a consegnare ebrei ai nazisti, facendosi pure pagare il biglietto del treno della deportazione ? Chiaramente in questo frangente covid19, l'Europa, se mai vi fosse stata, è svanita e se basta una emergenza del genere, pur grande ma decisamente alla portata di una unione europea che fosse stata degna di tal nome, figuriamoci dovessimo sostenere una guerra...vera. Ognuno decida con la propria testa. Buona giornata
In risposta al messaggio di dielle6971 del 10/04/2020 alle 17:42:35Vado di fretta che é quasi ora di cena, però una cosa vorrei dirla, anzi scriverla: siete sicuri sicuri che giudicare una nazione, o un popolo, sulla base di alcuni suoi governanti sia una valutazione corretta?
Dimostriamo davvero, alcuni, la nostra italianità : partiamo da un post aperto per scambiare opinioni sul comportamento, deprecabile secondo me, olandese e lo riempiamo di...cotoletta milanese o meno. Pazienza, altra occasionepersa. Tornando in tema, credo che occorra scindere due cose, cioè la bellezza dei luoghi ed il comportamento dei cittadini. Luoghi : Bei paesaggi ( per chi piace il genere, ovvio ) in genere Comportamento : cosa aspettarsi da chi vive sulla pelle altrui da sempre ( paradiso fiscale ) cosa aspettarsi da chi non conosce, nè vuole conoscere, il significato di solidarietà cosa aspettarsi da chi non si fece problemi a consegnare ebrei ai nazisti, facendosi pure pagare il biglietto del treno della deportazione ? Chiaramente in questo frangente covid19, l'Europa, se mai vi fosse stata, è svanita e se basta una emergenza del genere, pur grande ma decisamente alla portata di una unione europea che fosse stata degna di tal nome, figuriamoci dovessimo sostenere una guerra...vera. Ognuno decida con la propria testa. Buona giornata
In risposta al messaggio di Max Max del 09/04/2020 alle 11:22:52Premettendo che l'Italia ha le sue colpe vecchie di molti decenni di malcostume italico, malcostume che riflette la classe politica votata in passato...per rimanere sul tema solidarietà, stasera 10 marzo Conte ha fatto capire che la trattativa è assai complessa perchè la nostra situazione economica non è per niente tranquilizzante.. purtroppo L'Olanda è la capostipide di una schiera di paesi cosidetti "ricchi" e quasi tutti "nordici" che dimostrano soliderietà solo a parole...potremmo parlare ore dei difetti di un' Europa incompiuta,per quel che mi riguarda io ho chiuso con L'Olanda paese ricco e ladro di legalità fiscale , per quanto riguarda la più che motivata seria tematica del post, fa sorridere la leggerezza di chi ha trasformato un discorso serio in una pietanza, aggiungo che scorazzando sul forum ci sono quelli che già stanno scaldando il motore per non perdere manco un secondo al volante...gli fregasse a loro della situazione italica,dell'Olanda, e degli eurobond non concessi... a loro basta partire...punto !
Che ne pensate dell'altruismo e della solidarietà dell'olanda ?( lo scrivo apposta in minuscolo) E' il paese che in tutti i modi sta bloccando l'emissione degli Eurobond, forse l'ultima occasione per l'Europa di dimostrarequello che dovrebbe essere: una vera unione di stati che affronta le sfide globali insieme. Un paese che prospera anche grazie alle politiche fiscali che avvantaggiano e arricchiscono le multinazionali che vi spostano la sede legale... con quelle sì che è solidale...una vergogna. E non difendiamola dicendo che obbedisce alla Germania.. tutte scuse. Io personalmente l'ho già cancellata dalle mete future e spero che nessun italiano vada a spendere i propri euro in olanda nei prossimi anni. Max