CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

olanda... che solidale!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 63
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2020 alle: 23:48:12
Bè, gli stati uniti d'europa sicuramente non sanno daffare...almeno per ora, questa storia della solidarietà la dice lunga e a quei piccoli 'paradisetti' del nord di gente poco numerosa ma intraprendente non credo importi molto. Mi auguro, a beneficio del nostro continente e per la stessa incolumità di noi europei, che quando si deciderà per una vera unione, ovvero un unico grande stato che agisca in maniera conforme, non sia già troppo tardi. La pur cospicua economia da sola non basta se basta un virus per squilibrare gli assetti, figuriamoci una guerra! L'europa politica, nonostante la posa e le belinate di qualcuno (napoleòn), è in serie B. Il ballo viene condotto dai pesci grossi tradizionali, alcuni con reddito pro capite vicino alla fame ma con kmq, popolazione e arsenali consistenti, e ai quali l'europa divisa va benissimo. L'UK  ha calcolato male l'uscita? Non credo, credo invece che il buon Boris e prima di lui la legnosa May, prima del gran passo si siano ben consultati e accordati con lo zio ricco d'oltreoceano. Come del resto col piffero avrebbero dichiarato guerra alla germania nel '39 senza un accordo ben preciso, checchè se ne dica, dell'intervento Usa. Auspico come loro un'uscita dell'Italia dalla UE? No, vorrei solo imparare ad essere pragmatico come loro.
Bruno
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 02:19:10
In risposta al messaggio di eccomi del 10/04/2020 alle 20:54:09

Premettendo che l'Italia ha le sue colpe vecchie di molti decenni di malcostume italico, malcostume che riflette la classe politica votata in passato...per rimanere sul tema solidarietà, stasera 10 marzo Conte ha fatto capire
che la trattativa è assai complessa perchè la nostra situazione economica non è per niente tranquilizzante.. purtroppo L'Olanda è la capostipide di una schiera di paesi cosidetti ricchi e quasi tutti nordici che dimostrano soliderietà solo a parole...potremmo parlare ore dei difetti di un' Europa incompiuta,per quel che mi riguarda io ho chiuso con L'Olanda paese ricco e ladro di legalità fiscale , per quanto riguarda la più che motivata seria tematica del post, fa sorridere la leggerezza di chi ha trasformato un discorso serio in  una pietanza, aggiungo che scorazzando sul forum ci sono quelli che già stanno scaldando il motore per non perdere manco un secondo al volante...gli fregasse a loro  della situazione italica,dell'Olanda, e degli eurobond non concessi... a loro basta partire...punto !
...
Discorso serio, e come serio, caspita, dobbiamo decidere noi che dire al tavolo delle trattative... Serio, va... Con tutti i discorsi seri, imprigionati nelle case ascoltando leggendo e parlando solo di temi angoscianti per il futuro sia di salute sia di liberta personale (se c'e pericolo, ma dove vai?' ) sia di pericolo di crollo di economia, se per una volta un discorso serio (serio si fa per dire, siamo su col non siamo in consiglio dei ministri) si sdrammatizza un poco, e figurati che problema. Abbiamo appena fatto le condoglianze a Marino in questo momento ******so e ti vai indignare che un problema serissimo di Olanda abbiamo trasformato in costoletta milanese versus schnitzel viennese. Perche se una volta si ride o sorride, sai che perdita per un 3D importante.  Va....  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 08:08:05
In risposta al messaggio di jana del 11/04/2020 alle 02:19:10

Discorso serio, e come serio, caspita, dobbiamo decidere noi che dire al tavolo delle trattative... Serio, va... Con tutti i discorsi seri, imprigionati nelle case ascoltando leggendo e parlando solo di temi angoscianti per
il futuro sia di salute sia di liberta personale (se c'e pericolo, ma dove vai?' ) sia di pericolo di crollo di economia, se per una volta un discorso serio (serio si fa per dire, siamo su col non siamo in consiglio dei ministri) si sdrammatizza un poco, e figurati che problema. Abbiamo appena fatto le condoglianze a Marino in questo momento ******so e ti vai indignare che un problema serissimo di Olanda abbiamo trasformato in costoletta milanese versus schnitzel viennese. Perche se una volta si ride o sorride, sai che perdita per un 3D importante.  Va....  
...
bravissima, quando ci vuole, ci vuole, e che diamine yes
mala tempora currunt, sed peiora parantur
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 09:49:07
In risposta al messaggio di jana del 11/04/2020 alle 02:19:10

Discorso serio, e come serio, caspita, dobbiamo decidere noi che dire al tavolo delle trattative... Serio, va... Con tutti i discorsi seri, imprigionati nelle case ascoltando leggendo e parlando solo di temi angoscianti per
il futuro sia di salute sia di liberta personale (se c'e pericolo, ma dove vai?' ) sia di pericolo di crollo di economia, se per una volta un discorso serio (serio si fa per dire, siamo su col non siamo in consiglio dei ministri) si sdrammatizza un poco, e figurati che problema. Abbiamo appena fatto le condoglianze a Marino in questo momento ******so e ti vai indignare che un problema serissimo di Olanda abbiamo trasformato in costoletta milanese versus schnitzel viennese. Perche se una volta si ride o sorride, sai che perdita per un 3D importante.  Va....  
...
 Il titolo del post era chiaro e impegnativo,e tu (andando fuori tema) l'hai buttata in grigliata.. c'erano altre discussioni più frivole per sorridere davanti a un piatto di gnocchi...

Modificato da eccomi il 11/04/2020 alle 10:52:32
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 09:52:25
In risposta al messaggio di morodirho del 11/04/2020 alle 08:08:05

bravissima, quando ci vuole, ci vuole, e che diamine 
felice di sapere che i gnocchi piacciono anche a te...
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 11:00:24
In risposta al messaggio di Max Max del 10/04/2020 alle 08:28:47

Visto che insisti ti rispondo. Se pensavi di far ridere.. non ci sei riuscito Se pensavi di generalizzare a tutti gli altri paesi.. non ci sei riuscito Non crucciarti sarà per la prossima volta  Max
Caro Max mi scuso della battuta e non aggiungo altro perché non voglio che la mia battuta diventi una polemica ciao Mauro.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2020 alle: 11:43:52
In risposta al messaggio di eccomi del 11/04/2020 alle 09:49:07

Il titolo del post era chiaro e impegnativo,e tu (andando fuori tema) l'hai buttata in grigliata.. c'erano altre discussioni più frivole per sorridere davanti a un piatto di gnocchi...
Per piacere, adesso sono io!!  Ero io a mettere la tabellina serissima perche e in quale paese non  viaggio piu? In Austria per via della cotoletta? Te lo ricordi da dove esce la cotoletta incriminata? E rilassati che ci toccano altre minimo 3 settimane di discorsi serissimi che risolveranno le sorti del mondo, anzi, potremmo collegarci in videoconferenza con Conte...  no, meglio direttamente con il consiglio UE.  
Buona pasqua e non prendere tutto cosi seriamente. Sul forum. SI sta meglio, si rafforzano le difese dell'organismo a stare rilassati. 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 11:02:16
Sul futuro nostro e dei nostri figli non si scherza e discutere di cotolette in questo post non mi sembra appropriato, chi lo fa a parere mio o non ha capito la gravità del momento oppure ha il suo vivere nei famosi paradisi e si sente lontano e non toccato da questa triste realtà che conta ormai migliaia di morti e che lascerà uno strascico economico molto pesante e disastroso. Se poi uno vuole parlare di cotolette perche questo è il suo interesse nessuno vieta di aprire un post in merito.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 11:10:59
In risposta al messaggio di Rascal del 12/04/2020 alle 11:02:16

Sul futuro nostro e dei nostri figli non si scherza e discutere di cotolette in questo post non mi sembra appropriato, chi lo fa a parere mio o non ha capito la gravità del momento oppure ha il suo vivere nei famosi paradisi
e si sente lontano e non toccato da questa triste realtà che conta ormai migliaia di morti e che lascerà uno strascico economico molto pesante e disastroso. Se poi uno vuole parlare di cotolette perche questo è il suo interesse nessuno vieta di aprire un post in merito.
...
sinceramente non la farei cosi tragica, in fin dei conti si è trattato di una disgressione  su un altro discorso saltata fuori senza particolari motivi.Tutto qua, 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 11:25:16
In risposta al messaggio di Tequi del 09/04/2020 alle 13:20:55

Gli italiani il vizio di dare la colpa agli altri non se lo leveranno mai.. Ma voi prestereste soldi al cugino che è uso giocarseli al casinò?
Cero che no , ma in questo caso si parla di morti non di casinò

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 11:34:42
In risposta al messaggio di alexbio del 12/04/2020 alle 11:25:16

Cero che no , ma in questo caso si parla di morti non di casinò  
Qua si parlava di solidarieta di Olanda e non di morti, di quelli si parla in un sacco di altri 3d. E si e' cominciato dire perche non si andra in Olanda e si e' cominciato dire in quali altri paesi non si andra e perche. E si e' arrivati alla cotoletta. MA per piacere... Ne parliamo di morti tanto tantissimo nei altri 3d, basta predicozzi!  Io ho due appena ritornati dall'ospedale con le bombole di ossigeno in casa nella porta di fronte sul pianerottolo, sono amici... E vivo il loro dramma anche se probabilmente a buon fine - lo spero - tutti gg. 
SI puo vivere bene anche senza alzare il ditino e bacchettare! Poi se ci tenete e vi fa sentir meglio bacchettare, buone bacchettate a tutti!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 11:47:42

Mi sembra uno scandalizzarsi fuori luogo, d'altra parte questo è un forum di camperisti e non un forum di virologi e non s'è fatto del male a nessuno. Non ho visto lo stesso comportamento di fronte a chi contesta il dover restare in casa ostentando una sicumera fortemente discutibile, e facendo parecchio male al prossimo. Diamo a Cesare quel che è di Cesare e ad un forum di camperisti quel che è un forum di camperisti...

Giovanni
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 19:21:21
In risposta al messaggio di Max Max del 09/04/2020 alle 11:22:52

Che ne pensate dell'altruismo e della solidarietà dell'olanda ?( lo scrivo apposta in minuscolo) E' il paese che in tutti i modi sta bloccando l'emissione degli Eurobond, forse l'ultima occasione per l'Europa di dimostrare
quello che dovrebbe essere: una vera unione di stati che affronta le sfide globali insieme. Un paese che prospera anche grazie alle politiche fiscali che avvantaggiano e arricchiscono le multinazionali che vi spostano la sede legale... con quelle sì che è solidale...una vergogna. E non difendiamola dicendo che obbedisce alla Germania.. tutte scuse. Io personalmente l'ho già cancellata dalle mete future e spero che nessun italiano vada a spendere i propri euro in olanda nei prossimi anni. Max  
...
Scusate, ma lasciatemi fare alcune considerazioni:
  1. Siamo il terzo/quarto paese su 27 per importanza economica (PIL Prodotto Interno Lordo) dell’Eurogruppo
  2. Siamo il secondo o terzo contribuente delle casse della comunità economica europea e Incassiamo da molti anni meno di quello che diamo (qualche miliardo di €)
  3. L’Olanda due anni fa, in previsione dell’uscita dell’ UK dall’Europa ci letteralmente “fregato” L’Agenzia Europea del Farmaco( noi a Milano avevamo già pronto Uffici e strutture loro dovevano ancora costruire l’immobile)
  4. In virtù di convenzioni fiscali sia precedenti al libero scambio dei capitali in Europa, mantenuti anche  in seguito, alcuni paesi della comunità  (Olanda, Irlanda,Lussemburgo, Malta, Austria) c
  5. diversi miliardi di € all’anno di tasse.
Ma tutto questo è colpa dei paesi “Furbi” o dei nostri rappresentanti che in tutti questi anni si sono fa
 loro ( o sono il massimo dell'incompetenza)  al posto degli interessi degli Italiani  (Loro datori di Lavoro)
Le conclusioni  a questo punto mi sembrano evidenti!
Baffo50

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 20:00:53
In risposta al messaggio di Baffo50 del 12/04/2020 alle 19:21:21

Scusate, ma lasciatemi fare alcune considerazioni:Siamo il terzo/quarto paese su 27 per importanza economica (PIL Prodotto Interno Lordo) dell’Eurogruppo Siamo il secondo o terzo contribuente delle casse della comunità
economica europea e Incassiamo da molti anni meno di quello che diamo (qualche miliardo di €) L’Olanda due anni fa, in previsione dell’uscita dell’ UK dall’Europa ci letteralmente “fregato” L’Agenzia Europea del Farmaco( noi a Milano avevamo già pronto Uffici e strutture loro dovevano ancora costruire l’immobile) In virtù di convenzioni fiscali sia precedenti al libero scambio dei capitali in Europa, mantenuti anche  in seguito, alcuni paesi della comunità  (Olanda, Irlanda,Lussemburgo, Malta, Austria) c diversi miliardi di € all’anno di tasse.Ma tutto questo è colpa dei paesi “Furbi” o dei nostri rappresentanti che in tutti questi anni si sono fa  loro ( o sono il massimo dell'incompetenza)  al posto degli interessi degli Italiani  (Loro datori di Lavoro) Le conclusioni  a questo punto mi sembrano evidenti! Baffo50  
...
dicci le tue conclusioni...!
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 21:15:27
In risposta al messaggio di eccomi del 12/04/2020 alle 20:00:53

Le conclusioni mi sembrano evidenti: i nostri rappresentanti alla comunità economica europea non hanno difeso l’interesse del cittadino Italiano ma l’Interesse delle lobby Italiane e sovranazionali che   hanno tratto vantaggio da:
  1. Vantaggi fiscali, possibilità di fare utili in paesi con mercati ricchi e pagare le tasse  in paesi con  fiscalità agevolate (Olanda, Lussemburgo, Irlanda, Malta, Austria)
  2. Vantaggi economici (produrre all’interno della comunità (quindi in regime di libero scambio delle merci, no tasse doganali ) in paesi in cui la mano d’opera  costa meno della metà di quella Italiana/Tedesca/francese, un indubbio vantaggio per le multinazionali
  3. Dotare questi paesi di infrastrutture (ponti, strade, ferrovie, scuole, ecc.) con soldi comunitari pagati quindi da noi (vedi differenza fra quanto diamo e quanto riceviamo) è chiaro che stiamo parlando dei paesi ex comunisti dove le multinazionali soprattutto tedesche hanno moltissime fabbriche, ma anche multinazionali  italiane/francesi
  4. Dulcis in fundo, dotare tutto il sistema della stessa moneta senza uniformare, fiscalità, giustizia, polizia comune, esercito, politica estera ecc.
A questo punto bisogna solo capire se i rappresentanti dei cittadini  Italiani ( io parlo per noi ma lo stesso discorso lo potrebbe fare anche un francese,  uno spagnolo e prima della brexit anche un inglese) facevano gli interessi di chi li aveva eletti o delle lobby che hanno spudoratamente agevolato.
Forse è per questo che attualmente IN TUTTA EUROPA più nessuno crede alla comunità, con le conseguenze che vediamo
Baffo 50

16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2020 alle: 21:30:23
In risposta al messaggio di eccomi del 12/04/2020 alle 20:00:53

Post scriptum:
Aggiungo con grande rammarico purtroppo:  nella mia lunga vita ( posso dirlo visto che ho 70 anni)  sono stato un  EUROPEISTA  SUPER CONVINTO.
Baffo 50

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 15:17:58
In risposta al messaggio di Baffo50 del 12/04/2020 alle 21:30:23

Post scriptum: Aggiungo con grande rammarico purtroppo:  nella mia lunga vita ( posso dirlo visto che ho 70 anni)  sono stato un  EUROPEISTA  SUPER CONVINTO. Baffo 50  
Leggo con un po' di ritardo e approvo ciò che hai scritto. Ed in pratica, il virus anzichè avvicinare allontana la federazione degli stati d'Europa.
Bruno
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 02:27:57
Io non comprerò mai piu niente di olandese nella mia vita, ci sono stato anni fa con la moto e volevo tornarci forse gia quest'anno, ma ora ho cancellato il progetto, probabilmente lo faro anche con la germania e forse con la francia, quella è brutta gente, non avremo i nostri problemi, ma loro avranno i loro e per quanto mi riguarda, spero tanto che siano piu grandi dei nostri.
Walter
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 10:14:59
In risposta al messaggio di 27552 del 23/04/2020 alle 02:27:57

Io non comprerò mai piu niente di olandese nella mia vita, ci sono stato anni fa con la moto e volevo tornarci forse gia quest'anno, ma ora ho cancellato il progetto, probabilmente lo faro anche con la germania e forse con
la francia, quella è brutta gente, non avremo i nostri problemi, ma loro avranno i loro e per quanto mi riguarda, spero tanto che siano piu grandi dei nostri.
...
Capisco la tua reazione, ma allora dovremmo non acquistare i prodotti delle ditte italiane che hanno sede legale in Olanda per pagare meno tasse, e qui la faccenda si fa complicata.
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 10:17:47
In risposta al messaggio di 27552 del 23/04/2020 alle 02:27:57

Io non comprerò mai piu niente di olandese nella mia vita, ci sono stato anni fa con la moto e volevo tornarci forse gia quest'anno, ma ora ho cancellato il progetto, probabilmente lo faro anche con la germania e forse con
la francia, quella è brutta gente, non avremo i nostri problemi, ma loro avranno i loro e per quanto mi riguarda, spero tanto che siano piu grandi dei nostri.
...
Mai comperato nulla di olandese, tra l'altro non saprei nemmeno cosa acquistare...
Tuttavia non mi sento affatto di condannarli; non vedo perchè le formiche dovrebbero pagare i lussi delle cicale!
Mi fa sorridere leggere le indignazioni dei vari " europeisti " che si accorgono solo ora - ora che vengono toccati nel portafogli, beninteso  -  che l'Europa non esiste!
Non è mai esistita!
E probabilmente mai esisterà!
E' solo un unione commerciale e doganale, e una moneta unica non farà mai sentire uguali tanti popoli diversi.
Un tedesco non si sentirà mai meno tedesco a Roma o uno spagnolo meno spagnolo a Parigi, Roma, Budapest, eccetera...
Perchè dovrebbe essere il contrario?
E questo vale anche per me: sono italiano, parlo, ragiono, mangio, mi comporto da italiano.
Mai sentito di essere europeo.
Cosa vuol dire essere europeo?
Essere orgoglioso delle civiltà francese?
Si, ma è opera dei francesi!
Apprezzare il senso dell'ordine tedesco?
si, ma è opera dei tedeschi.
E cosi via.
Cosa c'entrano gli italiani?
E perchè le altre nazioni europee dovrebbero sempre toglierci le castagne dal fuoco e risolvere i problemi della nostra nazione?
Una nazione, con 4 regioni controllate/condizionate dalla criminalità organizzata, con uno dei più alti tassi di evasione fiscale dell ' UE, con enormi sprechi in tutti i settori  ( dati della Corte dei Conti, non miei ... ) , con un senso civico a livello della suola delle scarpe, e chi più ne ha più ne metta.
Fanno bene!
Italiani piagnoni,mafiosi, arrangiatevi|
Se avessimo un minimo di sano orgoglio nazionale, un minimo di palle, un minimo di autostima, questo potrebbe/dovrebbe essere il momento storico giusto per dimostrare,  finalmente,  di essere un popolo vero,  e non una collezione di individui.
Tiriamoci  su, DA SOLI , facendo quello che sarà necessario fare, con la dovuta serietà ed onesta !
Ce la possiamo fare!
E che si fotta l'Europa!

Ma questo è e resterà solo un sogno!
Non si trasforma il popolo di pulcinella e di arlecchino...
Un popolo che sventola la propria bandiera solamente per la nazionale di calcio , 11 milionari - in € -  che prendono a calci un pallone, pensa te...
( Come diceva qualcuno : " gli italiani perdono le guerre come se si trattasse di partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre "  )
E quindi piattino in mano, lingua pronta a leccare, brache calate , espressione implorante, via a chiedere l'elemosina ai cattivi europei.
( Ho sempre detestato l'elemosina: umilia sia chi la fà che chi la riceve. )
E pensa che conosco gente che si sente orgogliosa di essere italiano.
A parte il fatto che essere italiano è un caso e non un merito o una colpa, ma orgoglioso di che?
Dei nostri antenati illustri che manco sapevano di essere italiani, ne si consideravano tali, o che vedendo come sono diventati i " loro discendenti "  si rivolterebbero nella tomba?
Mah...
Non voglio tediarVi oltre e chiudo queste mie considerazioni con un vecchio, banale, - ma quanto sono vere le cose banali... - adagio, che è sempre stato il mio faro nella vita:
Aiutati che Dio ti aiuta !

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link