In risposta al messaggio di eccomi del 10/04/2020 alle 20:54:09Discorso serio, e come serio, caspita, dobbiamo decidere noi che dire al tavolo delle trattative... Serio, va... Con tutti i discorsi seri, imprigionati nelle case ascoltando leggendo e parlando solo di temi angoscianti per il futuro sia di salute sia di liberta personale (se c'e pericolo, ma dove vai?' ) sia di pericolo di crollo di economia, se per una volta un discorso serio (serio si fa per dire, siamo su col non siamo in consiglio dei ministri) si sdrammatizza un poco, e figurati che problema. Abbiamo appena fatto le condoglianze a Marino in questo momento ******so e ti vai indignare che un problema serissimo di Olanda abbiamo trasformato in costoletta milanese versus schnitzel viennese. Perche se una volta si ride o sorride, sai che perdita per un 3D importante. Va....
Premettendo che l'Italia ha le sue colpe vecchie di molti decenni di malcostume italico, malcostume che riflette la classe politica votata in passato...per rimanere sul tema solidarietà, stasera 10 marzo Conte ha fatto capireche la trattativa è assai complessa perchè la nostra situazione economica non è per niente tranquilizzante.. purtroppo L'Olanda è la capostipide di una schiera di paesi cosidetti ricchi e quasi tutti nordici che dimostrano soliderietà solo a parole...potremmo parlare ore dei difetti di un' Europa incompiuta,per quel che mi riguarda io ho chiuso con L'Olanda paese ricco e ladro di legalità fiscale , per quanto riguarda la più che motivata seria tematica del post, fa sorridere la leggerezza di chi ha trasformato un discorso serio in una pietanza, aggiungo che scorazzando sul forum ci sono quelli che già stanno scaldando il motore per non perdere manco un secondo al volante...gli fregasse a loro della situazione italica,dell'Olanda, e degli eurobond non concessi... a loro basta partire...punto !
In risposta al messaggio di jana del 11/04/2020 alle 02:19:10bravissima, quando ci vuole, ci vuole, e che diamine
Discorso serio, e come serio, caspita, dobbiamo decidere noi che dire al tavolo delle trattative... Serio, va... Con tutti i discorsi seri, imprigionati nelle case ascoltando leggendo e parlando solo di temi angoscianti peril futuro sia di salute sia di liberta personale (se c'e pericolo, ma dove vai?' ) sia di pericolo di crollo di economia, se per una volta un discorso serio (serio si fa per dire, siamo su col non siamo in consiglio dei ministri) si sdrammatizza un poco, e figurati che problema. Abbiamo appena fatto le condoglianze a Marino in questo momento ******so e ti vai indignare che un problema serissimo di Olanda abbiamo trasformato in costoletta milanese versus schnitzel viennese. Perche se una volta si ride o sorride, sai che perdita per un 3D importante. Va....
In risposta al messaggio di jana del 11/04/2020 alle 02:19:10Il titolo del post era chiaro e impegnativo,e tu (andando fuori tema) l'hai buttata in grigliata.. c'erano altre discussioni più frivole per sorridere davanti a un piatto di gnocchi...
Discorso serio, e come serio, caspita, dobbiamo decidere noi che dire al tavolo delle trattative... Serio, va... Con tutti i discorsi seri, imprigionati nelle case ascoltando leggendo e parlando solo di temi angoscianti peril futuro sia di salute sia di liberta personale (se c'e pericolo, ma dove vai?' ) sia di pericolo di crollo di economia, se per una volta un discorso serio (serio si fa per dire, siamo su col non siamo in consiglio dei ministri) si sdrammatizza un poco, e figurati che problema. Abbiamo appena fatto le condoglianze a Marino in questo momento ******so e ti vai indignare che un problema serissimo di Olanda abbiamo trasformato in costoletta milanese versus schnitzel viennese. Perche se una volta si ride o sorride, sai che perdita per un 3D importante. Va....
In risposta al messaggio di morodirho del 11/04/2020 alle 08:08:05felice di sapere che i gnocchi piacciono anche a te...
bravissima, quando ci vuole, ci vuole, e che diamine
In risposta al messaggio di Max Max del 10/04/2020 alle 08:28:47Caro Max mi scuso della battuta e non aggiungo altro perché non voglio che la mia battuta diventi una polemica ciao Mauro.
Visto che insisti ti rispondo. Se pensavi di far ridere.. non ci sei riuscito Se pensavi di generalizzare a tutti gli altri paesi.. non ci sei riuscito Non crucciarti sarà per la prossima volta Max
In risposta al messaggio di eccomi del 11/04/2020 alle 09:49:07Per piacere, adesso sono io!! Ero io a mettere la tabellina serissima perche e in quale paese non viaggio piu? In Austria per via della cotoletta? Te lo ricordi da dove esce la cotoletta incriminata? E rilassati che ci toccano altre minimo 3 settimane di discorsi serissimi che risolveranno le sorti del mondo, anzi, potremmo collegarci in videoconferenza con Conte... no, meglio direttamente con il consiglio UE.
Il titolo del post era chiaro e impegnativo,e tu (andando fuori tema) l'hai buttata in grigliata.. c'erano altre discussioni più frivole per sorridere davanti a un piatto di gnocchi...
In risposta al messaggio di Rascal del 12/04/2020 alle 11:02:16sinceramente non la farei cosi tragica, in fin dei conti si è trattato di una disgressione su un altro discorso saltata fuori senza particolari motivi.Tutto qua,
Sul futuro nostro e dei nostri figli non si scherza e discutere di cotolette in questo post non mi sembra appropriato, chi lo fa a parere mio o non ha capito la gravità del momento oppure ha il suo vivere nei famosi paradisie si sente lontano e non toccato da questa triste realtà che conta ormai migliaia di morti e che lascerà uno strascico economico molto pesante e disastroso. Se poi uno vuole parlare di cotolette perche questo è il suo interesse nessuno vieta di aprire un post in merito.
In risposta al messaggio di Tequi del 09/04/2020 alle 13:20:55Cero che no , ma in questo caso si parla di morti non di casinò
Gli italiani il vizio di dare la colpa agli altri non se lo leveranno mai.. Ma voi prestereste soldi al cugino che è uso giocarseli al casinò?
In risposta al messaggio di alexbio del 12/04/2020 alle 11:25:16Qua si parlava di solidarieta di Olanda e non di morti, di quelli si parla in un sacco di altri 3d. E si e' cominciato dire perche non si andra in Olanda e si e' cominciato dire in quali altri paesi non si andra e perche. E si e' arrivati alla cotoletta. MA per piacere... Ne parliamo di morti tanto tantissimo nei altri 3d, basta predicozzi! Io ho due appena ritornati dall'ospedale con le bombole di ossigeno in casa nella porta di fronte sul pianerottolo, sono amici... E vivo il loro dramma anche se probabilmente a buon fine - lo spero - tutti gg.
Cero che no , ma in questo caso si parla di morti non di casinò
In risposta al messaggio di Max Max del 09/04/2020 alle 11:22:52Scusate, ma lasciatemi fare alcune considerazioni:
Che ne pensate dell'altruismo e della solidarietà dell'olanda ?( lo scrivo apposta in minuscolo) E' il paese che in tutti i modi sta bloccando l'emissione degli Eurobond, forse l'ultima occasione per l'Europa di dimostrarequello che dovrebbe essere: una vera unione di stati che affronta le sfide globali insieme. Un paese che prospera anche grazie alle politiche fiscali che avvantaggiano e arricchiscono le multinazionali che vi spostano la sede legale... con quelle sì che è solidale...una vergogna. E non difendiamola dicendo che obbedisce alla Germania.. tutte scuse. Io personalmente l'ho già cancellata dalle mete future e spero che nessun italiano vada a spendere i propri euro in olanda nei prossimi anni. Max
In risposta al messaggio di Baffo50 del 12/04/2020 alle 19:21:21dicci le tue conclusioni...!
Scusate, ma lasciatemi fare alcune considerazioni:Siamo il terzo/quarto paese su 27 per importanza economica (PIL Prodotto Interno Lordo) dell’Eurogruppo Siamo il secondo o terzo contribuente delle casse della comunitàeconomica europea e Incassiamo da molti anni meno di quello che diamo (qualche miliardo di €) L’Olanda due anni fa, in previsione dell’uscita dell’ UK dall’Europa ci letteralmente “fregato” L’Agenzia Europea del Farmaco( noi a Milano avevamo già pronto Uffici e strutture loro dovevano ancora costruire l’immobile) In virtù di convenzioni fiscali sia precedenti al libero scambio dei capitali in Europa, mantenuti anche in seguito, alcuni paesi della comunità (Olanda, Irlanda,Lussemburgo, Malta, Austria) c diversi miliardi di € all’anno di tasse.Ma tutto questo è colpa dei paesi “Furbi” o dei nostri rappresentanti che in tutti questi anni si sono fa loro ( o sono il massimo dell'incompetenza) al posto degli interessi degli Italiani (Loro datori di Lavoro) Le conclusioni a questo punto mi sembrano evidenti! Baffo50
In risposta al messaggio di eccomi del 12/04/2020 alle 20:00:53Le conclusioni mi sembrano evidenti: i nostri rappresentanti alla comunità economica europea non hanno difeso l’interesse del cittadino Italiano ma l’Interesse delle lobby Italiane e sovranazionali che hanno tratto vantaggio da:
dicci le tue conclusioni...!
In risposta al messaggio di eccomi del 12/04/2020 alle 20:00:53Post scriptum:
dicci le tue conclusioni...!
In risposta al messaggio di Baffo50 del 12/04/2020 alle 21:30:23Leggo con un po' di ritardo e approvo ciò che hai scritto. Ed in pratica, il virus anzichè avvicinare allontana la federazione degli stati d'Europa.
Post scriptum: Aggiungo con grande rammarico purtroppo: nella mia lunga vita ( posso dirlo visto che ho 70 anni) sono stato un EUROPEISTA SUPER CONVINTO. Baffo 50
In risposta al messaggio di 27552 del 23/04/2020 alle 02:27:57Capisco la tua reazione, ma allora dovremmo non acquistare i prodotti delle ditte italiane che hanno sede legale in Olanda per pagare meno tasse, e qui la faccenda si fa complicata.
Io non comprerò mai piu niente di olandese nella mia vita, ci sono stato anni fa con la moto e volevo tornarci forse gia quest'anno, ma ora ho cancellato il progetto, probabilmente lo faro anche con la germania e forse conla francia, quella è brutta gente, non avremo i nostri problemi, ma loro avranno i loro e per quanto mi riguarda, spero tanto che siano piu grandi dei nostri.
In risposta al messaggio di 27552 del 23/04/2020 alle 02:27:57Mai comperato nulla di olandese, tra l'altro non saprei nemmeno cosa acquistare...
Io non comprerò mai piu niente di olandese nella mia vita, ci sono stato anni fa con la moto e volevo tornarci forse gia quest'anno, ma ora ho cancellato il progetto, probabilmente lo faro anche con la germania e forse conla francia, quella è brutta gente, non avremo i nostri problemi, ma loro avranno i loro e per quanto mi riguarda, spero tanto che siano piu grandi dei nostri.