CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Olio di palma. Oramai è ovunque!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
Tequi
Tequi
-
Inserito il 24/08/2015 alle: 19:47:24

Quoto...
Tequi
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24209
Inserito il 25/08/2015 alle: 07:16:32

"Olio vegetale" cosa chedi che sia? 

Marco.
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 25/08/2015 alle: 09:52:16
Olio vegetale purtroppo può essere qualsiasi olio, anche miscele.
Ma visto che si parla di olio di palma, nessuno ha mai fatto caso all'olio di colza?
In Germania ormai lo usano per la qualsiasi...
E non credo che sia poi tanto migliore del palma...
jana
jana
-
Inserito il 25/08/2015 alle: 10:47:38
Ma quanti prodotti confezionati mangiate??? A casa mia i figli si portavano a scuola il panino farcito con formaggio e prosciutto, una foglia di latughina. Ho sempre rifiutato comprare roba confezionata, se non un po di biscotti. Pure la nutella la si vedeva pochissimo, non la consideravo un alimento sano proprio per la quantita di zucchero. Una merendina ogni tanto o fetta biscottata non fa certo male, ma bisognerebbe evitare i prodotti confezionati! Se si ha voglia di dolce, lo si fa in casa - dove pero si usa il burro molto piu ricco di grassi saturi - percio. 
E comunque nel mio paese dopo lo strutto per friggere primo olio presente sul mercato era Palmol, olio di palma che mia madre usava per decenni. E cottoletta viennese impannata e fritta da noi c'era sicuramente una volta alla settimana senza nessuna conseguenza per la salute.
COmunque leggete questo: 

http://www.bufale.net/home/guid...

Alla fine c'e scritto per quanto riguarda uso dei grassi nelle cioccolate: : Ecco tre ingredienti e i loro rispettivi contenuti di grassi saturi:
  • OLIO DI PALMA: 49.3g ogni 100g.
  • BURRO: 51,3g ogni 100g.
  • BURRO DI CACAO:  60g ogni 100g.
  • Pensare che olaaaaaa non c'e olio di palma, c'e burro di cacao, percio la cioccolata e' piu sana, questo si che e' assurdo.

Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/08/2015 alle: 10:49:08
E' vero anche se è scritto "olio vegetale" senza specificare quale, è bene non fidarsi.
Però ultimamente ho trovato parecchi prodotti che specificano quale tipo di olio utilizzano (poi bisogna fidarsi di quello che scrivono) e noi andiamo in un supermercato non molto grande, immagino che negli ipermercati ci sia molta più scelta.
Ciao Giovanna.
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 25/08/2015 alle: 11:38:52
Non è solo questione di quanta roba confezionata si mangia.
Io cucino, quindi acquisto per lo più alimenti base. I cibi pronti o semipronti difficilmente entrano in casa nostra.
Però ad esempio, in ufficio io mi tengo sempre un pacco di crackers per i momenti di fame convulsa... adesso compro quelli senza olio di palma. Ma non è che ne magio quotidianamente!
Mio figlio per la merenda scolastica ha alternato muffin salati e dolci e panini semidolci farciti (tutti amorevolmente fatti dalla mamma in quantità industriale e poi congelati). Nutella non pervenuta, solo cioccolata per lo più fondente e di qualità.
Però mi piace essere un'acquirente consapevole e quindi mi leggo tutte le etichette e mi informo su quello che metto in tavola.
Ed è pur vero che ogni volta che acquisto un prodotto invece di un altro faccio un atto di fede, reputando veritiera l'etichetta.
Non mi piace demonizzare una cosa piuttosto che un'altra e, lo ribadisco, per me è importante sapere quello che si fa e comprare con consapevolezza.

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/08/2015 alle: 12:05:17
In risposta al messaggio di Ophelia del 25/08/2015 alle 11:38:52

Non è solo questione di quanta roba confezionata si mangia. Io cucino, quindi acquisto per lo più alimenti base. I cibi pronti o semipronti difficilmente entrano in casa nostra. Però ad esempio, in ufficio io mi tengo
sempre un pacco di crackers per i momenti di fame convulsa... adesso compro quelli senza olio di palma. Ma non è che ne magio quotidianamente! Mio figlio per la merenda scolastica ha alternato muffin salati e dolci e panini semidolci farciti (tutti amorevolmente fatti dalla mamma in quantità industriale e poi congelati). Nutella non pervenuta, solo cioccolata per lo più fondente e di qualità. Però mi piace essere un'acquirente consapevole e quindi mi leggo tutte le etichette e mi informo su quello che metto in tavola. Ed è pur vero che ogni volta che acquisto un prodotto invece di un altro faccio un atto di fede, reputando veritiera l'etichetta. Non mi piace demonizzare una cosa piuttosto che un'altra e, lo ribadisco, per me è importante sapere quello che si fa e comprare con consapevolezza.  
...

La penso come te, anche noi mangiamo prevalentemente cracker e saltuariamente cioccolato molto fondente artigianale, per il resto solo pane e dolci fatti da me.
Qualsiasi cosa assunta in minime quantità non fa male, ma io preferisco evitare se posso di consumare anche quelle piccole quantità.
Anche il burro se buono è un ottimo prodotto, ma io preferisco sostituirlo con l'olio di oliva extra, perché preferisco il gusto, poi tutto è soggettivo.
L'importante è poter scegliere e quindi sapere cosa contengono i prodotti.
Ciao Giovanna.
jana
jana
-
Inserito il 25/08/2015 alle: 12:53:32
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/08/2015 alle 12:05:17

La penso come te, anche noi mangiamo prevalentemente cracker e saltuariamente cioccolato molto fondente artigianale, per il resto solo pane e dolci fatti da me. Qualsiasi cosa assunta in minime quantità non fa male, ma io
preferisco evitare se posso di consumare anche quelle piccole quantità. Anche il burro se buono è un ottimo prodotto, ma io preferisco sostituirlo con l'olio di oliva extra, perché preferisco il gusto, poi tutto è soggettivo. L'importante è poter scegliere e quindi sapere cosa contengono i prodotti. Ciao Giovanna.
...

Pero, giusto per chiacherare un po, fa piu male il burro, anche se di prima qualita, perche contiene piu grassi saturi di olio di palma. ANch'io uso olio d'oliva extravergine e per friggere olio di girasoli, dove sono adesso ho trovato un tipo di girasoli extravergine spremuto a freddo, ha un gusto tutto diverso. SOno molto spesso all'estero e guardo attentamente le etichette, rifiuto tutto quello che si spaccia per italiano con le bandiere tricolori e nomi italiani ed e' tedesco - ad esempio. Controllo anche provenienza delle verdure, non voglio ad esempio aglio cinese ecct. E non parliamo di carne,  controllo attentamente, ho le mie preferenze magari sbagliate per paesi di provenienza e mi regolo. Confesso, che sono ignorante nella materia di pesci, mi possono rifilare un gatto morto e dirmi che e' un pesce pregiato, ci credero... devil

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 25/08/2015 alle: 13:48:54
In risposta al messaggio di jana del 25/08/2015 alle 12:53:32

Pero, giusto per chiacherare un po, fa piu male il burro, anche se di prima qualita, perche contiene piu grassi saturi di olio di palma. ANch'io uso olio d'oliva extravergine e per friggere olio di girasoli, dove sono adesso
ho trovato un tipo di girasoli extravergine spremuto a freddo, ha un gusto tutto diverso. SOno molto spesso all'estero e guardo attentamente le etichette, rifiuto tutto quello che si spaccia per italiano con le bandiere tricolori e nomi italiani ed e' tedesco - ad esempio. Controllo anche provenienza delle verdure, non voglio ad esempio aglio cinese ecct. E non parliamo di carne,  controllo attentamente, ho le mie preferenze magari sbagliate per paesi di provenienza e mi regolo. Confesso, che sono ignorante nella materia di pesci, mi possono rifilare un gatto morto e dirmi che e' un pesce pregiato, ci credero...    Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Il burro in teoria non dovrebbe far parte dell'alimentazione abituale, ma essere l'eccezione di quella volta ogni tanto. Per noi è così.
Il problema è che l'olio di Palma viene infilato in molti alimenti di consumo quotidiano.
Con le pentole moderne (vedi topic sull'olio che ha preso fuoco)molte preparazioni che una volta necessitavano di Olio/burro si possono fare semplicemente senza grassi aggiunti solo a fini antiaderenti.
Se uno gira per le strade sopratutto di certi paesi europei certi fisici abnormi non hanno una origine casuale; fritti e cibi preconfezionati.
Non c'è comunque nessun cibo privo di sostanze tossiche, per cui è la dose a fare il veleno. Molte verdure hanno sostanze tossiche evolute a fini difensivi, pensiamo ai sendano, alle melanzane, ai finocchi. Anche li se uno ne prendesse quantità pantagrueliche, magari di uno solo, degli effetti sulla salute ci sarebbero.
Per cui non solo alimenti naturali o base, ma anche in varietà.
Per cui una volta ogni tanto un cucchiaio di nutella ammazza solo me (e anche assai rapidamente se non intervengo), presa abitualmente fa male a tutti.
buon appetito

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Inserito il 25/08/2015 alle: 14:38:03
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/08/2015 alle 13:48:54

Il burro in teoria non dovrebbe far parte dell'alimentazione abituale, ma essere l'eccezione di quella volta ogni tanto. Per noi è così. Il problema è che l'olio di Palma viene infilato in molti alimenti di consumo quotidiano.
Con le pentole moderne (vedi topic sull'olio che ha preso fuoco)molte preparazioni che una volta necessitavano di Olio/burro si possono fare semplicemente senza grassi aggiunti solo a fini antiaderenti. Se uno gira per le strade sopratutto di certi paesi europei certi fisici abnormi non hanno una origine casuale; fritti e cibi preconfezionati. Non c'è comunque nessun cibo privo di sostanze tossiche, per cui è la dose a fare il veleno. Molte verdure hanno sostanze tossiche evolute a fini difensivi, pensiamo ai sendano, alle melanzane, ai finocchi. Anche li se uno ne prendesse quantità pantagrueliche, magari di uno solo, degli effetti sulla salute ci sarebbero. Per cui non solo alimenti naturali o base, ma anche in varietà. Per cui una volta ogni tanto un cucchiaio di nutella ammazza solo me (e anche assai rapidamente se non intervengo), presa abitualmente fa male a tutti. buon appetito Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Se uno gira per le strade sopratutto di certi paesi europei certi fisici abnormi non hanno una origine casuale; fritti e cibi preconfezionati.
 Ti sei dimenticato di aggiungere le quantita industriali di birra! yeslaugh

17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 25/08/2015 alle: 14:55:24
A me sembra che qualcuno voglia affossare la nutella.
Per dire, Ferrero è considerata una fabbrica che opera nel rispetto delle regole, anche l'olio di palma lo raccoglie solo nel rispetto della natura e con occhio alla deforestazione.
C'entra poco, ma sembra che non ci sia mai stato uno sciopero alla Ferrero, forse anche la qualità del lavoro non disdegna un occhio alla salute.​
Io purtroppo da anni non uso nutella ( e mi piange il cuore) l'olio di palma non è peggiore del burro o degli altri grassi saturi utilizzati nell'industria alimentare.
Il problema, se visto dal punto di vista delle vene è semplice, niente cioccolati, spalmabili o cose simili, intasano facilmente i condotti.
Dal punto di vista del gusto ... .... ce ne siano......
Non ricordo arrampicate in montagna senza avere in tasca una tavoletta di cioccolato e nello zaino un tubo di latte nestlè, sarà stato autoconvincimento ma quando finivo il carburante erano una molla unica.

Il problema vero è una corretta educazione alimentare che coniughi attività fisica e cibo in maniera equilibrata, purtroppo non sempre è possibile.
Quando cominciai a lavorare, fuori Roma e da solo, la prima cosa che comprai fu un ricettario per cucinare in un quarto d'ora, cominciavano ad uscire i primi piatti preconfezionati, magari solo da scaldare, ma mi facevano comodo per il tempo, e pur avendo qualche cognizione di alimentazione mi rifiutavo di guardare le etichette i valori importanti per me allora erano il tempo su tutto.

​Ricordo che mia madre impiegava una mattina per preparare una minestra ... ... ma quella era dieta mediterranea e Lei aveva tempo per farlo.

​​​​​​

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/08/2015 alle: 15:05:48
In risposta al messaggio di jana del 25/08/2015 alle 12:53:32

Pero, giusto per chiacherare un po, fa piu male il burro, anche se di prima qualita, perche contiene piu grassi saturi di olio di palma. ANch'io uso olio d'oliva extravergine e per friggere olio di girasoli, dove sono adesso
ho trovato un tipo di girasoli extravergine spremuto a freddo, ha un gusto tutto diverso. SOno molto spesso all'estero e guardo attentamente le etichette, rifiuto tutto quello che si spaccia per italiano con le bandiere tricolori e nomi italiani ed e' tedesco - ad esempio. Controllo anche provenienza delle verdure, non voglio ad esempio aglio cinese ecct. E non parliamo di carne,  controllo attentamente, ho le mie preferenze magari sbagliate per paesi di provenienza e mi regolo. Confesso, che sono ignorante nella materia di pesci, mi possono rifilare un gatto morto e dirmi che e' un pesce pregiato, ci credero...    Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Io sono fortunata, abito in campagna e verdura, frutta, polli ecc..li ho vicino a casa direttamente dai contadini.
Per quanto riguarda il pesce pure, abitando vicino al mare, conosciamo pescatori.
Il gatto dovresti riconoscerlo dalle zampe che il pescegatto non ha.
Scherzo...
Ciao Giovanna.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 25/08/2015 alle: 15:08:48
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 25/08/2015 alle 14:55:24

A me sembra che qualcuno voglia affossare la nutella. Per dire, Ferrero è considerata una fabbrica che opera nel rispetto delle regole, anche l'olio di palma lo raccoglie solo nel rispetto della natura e con occhio alla
deforestazione. C'entra poco, ma sembra che non ci sia mai stato uno sciopero alla Ferrero, forse anche la qualità del lavoro non disdegna un occhio alla salute.​ Io purtroppo da anni non uso nutella ( e mi piange il cuore) l'olio di palma non è peggiore del burro o degli altri grassi saturi utilizzati nell'industria alimentare. Il problema, se visto dal punto di vista delle vene è semplice, niente cioccolati, spalmabili o cose simili, intasano facilmente i condotti. Dal punto di vista del gusto ... .... ce ne siano...... Non ricordo arrampicate in montagna senza avere in tasca una tavoletta di cioccolato e nello zaino un tubo di latte nestlè, sarà stato autoconvincimento ma quando finivo il carburante erano una molla unica. Il problema vero è una corretta educazione alimentare che coniughi attività fisica e cibo in maniera equilibrata, purtroppo non sempre è possibile. Quando cominciai a lavorare, fuori Roma e da solo, la prima cosa che comprai fu un ricettario per cucinare in un quarto d'ora, cominciavano ad uscire i primi piatti preconfezionati, magari solo da scaldare, ma mi facevano comodo per il tempo, e pur avendo qualche cognizione di alimentazione mi rifiutavo di guardare le etichette i valori importanti per me allora erano il tempo su tutto. ​Ricordo che mia madre impiegava una mattina per preparare una minestra ... ... ma quella era dieta mediterranea e Lei aveva tempo per farlo. ​​​​​​ Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
...

Bisogna tenere conto che quando uno fa attività fisica e quindi mette in moto i meccanismi aerobici e anaerobici (anche per una camminata in montagna), l'assimilazione dei cibi non è uguale a quando si sta seduti di fronte al PC. Certo, i grassi anche in quel caso non fanno benissimo, servono di più i carboidrati, ma comunque tutto viene bruciato più facilmente. Bisognerebbe chiedere a un ciclista professionista se preferisce la nutella o una normale marmellata prima di una gara.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 25/08/2015 alle: 16:20:34
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/08/2015 alle 07:16:32

Olio vegetale cosa chedi che sia?  Marco.

""Olio vegetale" cosa chedi che sia? "

Olio di Palma.
Hai per caso letto da qualche parte che io abbia detto che non c'è?
Stavo solo contestando all'autore del topic la validità del ragionamento che l'ha portato ad affermare che nella Nutella ci sia l'80% di tale prodotto, facendogli notare che in etichetta non è neppure il primo della lista ingredienti, come poi lui stesso ha ammesso...  
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 25/08/2015 alle: 16:39:56
Vi racconto la mia :

Dopo alcuni decenni di difficili digestioni e blocchi intestinali
quasi ogni settimana .Con tantissime visite ,sondaggi vari ,
tac e radiografie ,anche la appendicectomia quasi preventiva,
Provato ad eliminare molti cibi e verdure ma senza risultati,poi:
HO smesso di mangiare NUTELLA da oltre due anni
Qualche volta era al mattino sulle fette 
Altre volte la sera dopo cena un cucchiaio
e il giorno dopo stavo male ,da andare a letto con borsa calda per alcune ore
alle volte vomito e febbre ,perdendo ore di lavoro o di vacanza,
e poi tutto si sbloccava ,rimanendo solo un gran mal di testa.

Ora solo qualche quadretto di cioccolata extra Dry 70% ed oltre
Mai più avuto nessun segno ne malore (sgratt) 

Anche il dottore se ne è capacitato e si è sorpreso della soluzione del problema.
Probabilmente la enorme quantità in percentuale di olio bloccava la digestione.

Anche i biscotti saranno solo Lazzaroni (per non fare nomi) dei pochi senza "palma"

http://www.ilfattoalimentare.it...

Franco

Ps: Sono anche dimagrito ed è sparita la pancetta - da 95 a 84 kg.

Modificato da franco49tn il 25/08/2015 alle 16:45:55
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/08/2015 alle: 17:06:47
Ho trovato anche su

www.ilgiornaledelcibo.it

dove parla dell'olio di palma ci sono elenchi di prodotti che ne sono privi, naturalmente penso che sia comunque meglio leggere personalmente l'etichetta.
Ciao Giovanna.
jana
jana
-
Inserito il 25/08/2015 alle: 17:42:31
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/08/2015 alle 17:06:47

Ho trovato anche su www.ilgiornaledelcibo.it dove parla dell'olio di palma ci sono elenchi di prodotti che ne sono privi, naturalmente penso che sia comunque meglio leggere personalmente l'etichetta. Ciao Giovanna.

...sempre che al posto di olio di palma non contengano burro o peggio - burro di cacao, a quel punto meglio olio di palma. Almeno da quanto spiega l'esperto. 
jana
jana
-
Inserito il 25/08/2015 alle: 17:45:26
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/08/2015 alle 16:39:56

Vi racconto la mia : Dopo alcuni decenni di difficili digestioni e blocchi intestinali quasi ogni settimana .Con tantissime visite ,sondaggi vari , tac e radiografie ,anche la appendicectomia quasi preventiva, Provato ad
eliminare molti cibi e verdure ma senza risultati,poi: HO smesso di mangiare NUTELLA da oltre due anni Qualche volta era al mattino sulle fette  Altre volte la sera dopo cena un cucchiaio e il giorno dopo stavo male ,da andare a letto con borsa calda per alcune ore alle volte vomito e febbre ,perdendo ore di lavoro o di vacanza, e poi tutto si sbloccava ,rimanendo solo un gran mal di testa. Ora solo qualche quadretto di cioccolata extra Dry 70% ed oltre Mai più avuto nessun segno ne malore (sgratt)  Anche il dottore se ne è capacitato e si è sorpreso della soluzione del problema. Probabilmente la enorme quantità in percentuale di olio bloccava la digestione. Anche i biscotti saranno solo Lazzaroni (per non fare nomi) dei pochi senza palma Franco Ps: Sono anche dimagrito ed è sparita la pancetta -da 95 a 84 kg.  
...

probabilmente sei allergico a uno dei ingredienti, ma non credo che c'entri con olio di palma. Nocciole non ti fanno effetto anche se mangiate fresche ad esempio? 
Non difendo per niente la nutela, io non l'ho mai mangiata, miei figli un paio di volte quando l'ha portata la nonna. Solo per curiosita.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/08/2015 alle: 18:03:45
In risposta al messaggio di jana del 25/08/2015 alle 17:42:31

...sempre che al posto di olio di palma non contengano burro o peggio - burro di cacao, a quel punto meglio olio di palma. Almeno da quanto spiega l'esperto.  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Certo possono essere informazioni errate o possono contenere altri ingredienti che sarebbe meglio non mangiare, ma comunque è sempre meglio leggere personalmente l'etichetta.
Ciao Giovanna.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 25/08/2015 alle: 18:14:10
In risposta al messaggio di jana del 25/08/2015 alle 17:45:26

probabilmente sei allergico a uno dei ingredienti, ma non credo che c'entri con olio di palma. Nocciole non ti fanno effetto anche se mangiate fresche ad esempio?  Non difendo per niente la nutela, io non l'ho mai mangiata, miei figli un paio di volte quando l'ha portata la nonna. Solo per curiosita. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Non sicuramente in quanto giornalmente nella dieta ho aumentato
il consumo di noci-nocciole-arachidi senza problemi e riinserito tutte quelle
verdure o frutta che mi erano state vietate nelle varie prove.

All'inizio della eliminazione della famosa crema avevo riprovato a mangiarne
un cucchiaio (uno solo , alla sera) , e risultato = male come prima 

Franco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link