In risposta al messaggio di dani1967 del 26/05/2016 alle 12:12:16
Ieri sera giusto per verificare la mia tracciabilità sul web ho messo il mio nome sul web. Con orrore ho scoperto che ero stato di recente trovato morto. In effetti con 25 anni in meno, il mio omonimo è stato trovato morto,e aveva notevoli precedenti per criminalità organizzata. Allora, considerando che il tipo non era certo uno stinco di santo, io mi chiedo quanto abbia rischiato o quanto io rischi per un eventuale scambio di persona. Un giorno magari passavo da quelle parti (molto lontano da me), mi fermano per un controllo, e poi quanto ne passo ? Come dimostrare che quello non sono io ? Io mio cognome è diffuso in tutta Italia, i miei omonimi non sono pochi (volevamo quasi fare un gruppo facebook). Tuttavia non escluderei di avere un bis bis bis nonno in comune con quel tizio, mio nonno emigrò intorno al 1910 e non abbiamo mai più saputo che fine avesse fatto la parentela. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
mi è capitato una volta ad un imbarco che il mio nome/cognome/data di nascita fosse segnalato come appartenente a soggetto pericoloso; come dice Marino2 me la sono scansata con l'incrocio dei dati relativi a maternotà e paternità; una p@lla, allora le "reti" non si sapeva nemmeno cosa fossero.
dopo un minuto abbondante in quello stato un poliziotto dalla macchina che era dietro di noi gridò.... "ok non sono loro", scese e si avvicinò con l'arma in pugno, ci chiese i documenti nostri e della macchina, verificò e poi ci fece scendere e ci spiegò il motivo di quel fermo.
In risposta al messaggio di paolof del 27/05/2016 alle 14:38:16
Per fortuna ho avuto meno problemi di altri qui. Una volta mi hanno scassato le castagne per appurare presunte truffe su bancomat avvenuti su un pos ma si trattava di omonimo con attività commerciale del quale non sonulla ma ubicato nella mia stessa città Altra volta ricevo lettera (indirizzata a impresa edile stesso mio indirizzo e titolare omonimo) di avvocato che mi intima perentoriamente di pagare quanto dovuto da tempo altrimenti avrebbe proceduto legalmente. Telefono immediatamente allo studio di tale legale e l'impiegata mi dice che c'è stato un errore allora. Chiedo come sia stato possibile e mi risponde candidamente: sa, non abbiamo trovato sull'elenco la ditta e allora visto che il titolare si chiama come lei abbiamo pensato che fosse lei Questo per dire come cacchio lavora certa gente, a mò di ndo cojo cojo Saluti Paolo In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l''opposto. Stephen Goldsmith
Un mio collega, nome molto diffuso anche di un noto calciatore, aveva un omonimo in un diverso interno del suo stesso indirizzo, con cui non era in buoni rapporti. In un concorso il vicino non gli diede la convocazione ad una fase di esame e così perse irrimediabilmente la dirigenza.
In risposta al messaggio di camperlento del 29/05/2016 alle 11:26:28
vi auguro solo che non confondano la G con la C della targa dell'auto perche si che sono guai e poi essendo carabinieri non guardano il modello dell'auto la mia è una hyundai e quella della denunci di furto era un BMWserie 7 per cui sempre per il fatto che sono carabinieri per loro sono la stessa cosa sono 2 auto e che differenza ci sarà mai tra le 2 auto per cui arresto in flagranza di reato e tutte le faccende derivanti, e meno male che durante il fermo in caserma il carabiniere stizzito gira lo schermo del PC e mi dice guarda tu, e si perchè quando ti arrestano passano alla supremazia del darti del tu, ed io leggo subito dopo la targa che la macchina era una BMW serie 7 e gli dico che qualche cosa non quadra e che la mia auto era una Hyundai e lui per risposta mi dice ma è ho non è una auto e la targa corrisponde, d'altronde cosa si può pretendere sono solo carabinieri e con la sua arroganza alla fine insieme ad un collega si alzano dalla sedia guardano la macchina che mi avevano fatto portare scortato nel cortile della caserma e dicono ma non è una BMW, questo sono i carabinieri una barzelletta, ma non è che chi ha la divisa in altri paesi sia meglio sempre dei tarati nel cervello sono. camperlento
Io ho visto un camperista fare una manovra assurda e per giunta inveire contro chi gli faceva notare che aveva pure bambini sul sedile anteriore senza cintura.
https://www.youtube.com/watch?v...
https://it.wikipedia.org/wiki/C...
https://it.wikipedia.org/wiki/S...
https://www.youtube.com/watch?v...
http://www.assocarabinieri.it/i...
Non mi pare di aver aperto un topic sui carabinieri, ma questa è una cosa che riguarda la moderazione. Come i figli non sono responsabili di quello che hanno fatto i padri, i carabinieri di oggi non sono responsabili degli orrori della prima guerra mondiale, orrori che accomunano tutti i nostri corpi militari dove hanno delle pagine oscure che sono sempre state ben occultate. Purtroppo 20 anni di propaganda del 20nnio hanno cancellato tutto il male avvenuto in quegli anni.

In risposta al messaggio di dani1967 del 30/05/2016 alle 10:16:44
Non mi pare di aver aperto un topic sui carabinieri, ma questa è una cosa che riguarda la moderazione. Come i figli non sono responsabili di quello che hanno fatto i padri, i carabinieri di oggi non sono responsabili degliorrori della prima guerra mondiale, orrori che accomunano tutti i nostri corpi militari dove hanno delle pagine oscure che sono sempre state ben occultate. Purtroppo 20 anni di propaganda del 20nnio hanno cancellato tutto il male avvenuto in quegli anni. Detto questo la questione dell'omnimia in effetti richiede un buon riflesso sopratutto da parte delle FFOO, ma come dicevo, non è che l'italia sia messa peggio, visto che uno rischia di essere facilmente respinto ad esempio dagli USA se in qualche posto nel mondo hai un omonimo delinquente. Vedo comunque che non sono il solo ad essersi visto morto ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
hai perfettamente ragione, ma qualche d'uno qui pur di difendere l'indifendibile ha deviato la discussione, l'omonimia e l'errore di digitazione di una lettera o di un numero di una targa tante volte possono portare a grossi problemi ed è proprio in questi casi che chi preposto ai controlli deve fare molta attenzione prestare quel minimo di credibilità a chi ne viene coinvolto purtroppo troppe volte manca la valutazione ed il buonsenso questo fa scatenare le ire, nel mio caso era assolutamente evidente che c'erano delle discordanze e nessuno vine a dire che sia ingiusto fare dei controlli ma vanno fatti bene e non in modo sommario, poi certo quando si va all'estero specie canada e usa tutto si complica, ma almeno qui da noi ci vorrebbe più professionalità e certe disturbi inutili e certe figuracce le eviterebbero senza tanti problemi, poi certo che ci vogliono i controlli ma non ci si può affidare solo ed esclusivamente ad uno scanner ma bisogna almeno leggere bene i dati e questo che mi fa incazzare e meno male che in quel caso l'arroganza del carabiniere ha fatto si che per stizza abbia girato il monitor sempre per stizza per dirmi di leggere io se avevo dubbi ed il dubbio e saltato subito fuori, per cui se me la prendo con i carabinieri ha qualche buona ragione.
In risposta al messaggio di paolof del 30/05/2016 alle 22:31:38
Solitamente sono abbastanza paziente e lascio perdere le sciocchezze scritte Ma nonostante tutto, e dopo che ti hanno cancellato un post (non richiesto da me), continui a mentire addirittura sulla ricostruzione e il susseguirsidei post sopra riportati. Sei un bugiardo patentato: hai perfettamente ragione, ma qualche d'uno qui pur di difendere l'indifendibile ha deviato la discussione per cui se me la prendo con i carabinieri ha qualche buona ragione. Hai accusato TUTTI I CARABINIERI affermando che sono tutti tarati e come tutti quelli che portano la divisa nel mondo intero. Questo sta ancora scritto qua sopra. Questo ti ho contestato ma non è che chi ha la divisa in altri paesi sia meglio sempre dei tarati nel cervello sono. Allora oltre ad essere un emerito ignorante sei anche falso di fronte all'evidenza Ignorante perchè ho provato anche a fartelo capire con la metafora nel mio precedente citando come esempio un camperista che sbaglia e affibbiando il tutto all'intera categoria, ma capisco che per te evidentemente era dura arrivarci. Ma stai continuando ancora e ti invito a prestare attenzione a ciò che scrivi denigrando e offendendo come hai fatto l'intero corpo dell'Arma. Non vorrei che qualcuno lo legga e si muova legalmente di conseguenza Come ti ho dimostrato, non sei in grado di seguire la logica e la consecutio dei ragionamenti affermando il falso
Io invece vorrei proprio che qualcuno lo legga e si muova di conseguenza.....
Hai scritto: ... il soggetto è un sobillatore e provocatore, ...