, ma sapevo che in passato la Opel ha avuto molte noie con il gpl...che ne dici???
In risposta al messaggio di sergio68 del 29/09/2015 alle 16:38:21
ciao a tutti; nel titolo c'è già la domanda; io uso da sempre auto a gpl, l'ulitma una Mitsubishi Space Star con 270.000 km e motore perfetto; adesso avrei la possibilità di prendere una Opel Corsa del 2014, immatricolata nel 2015 con doppia alimentazione, qualcuno ha o ha avuto questa macchina? cosa nel dite del motore Opel a gpl?? Grazie Sergio
Lo ha preso un mio conoscente ed è stato un disastro, credo che fosse del 2013; io non saprei descriverti tutti i guai me se gli chiedi non ti molla più per delle ore.
, oltre alle vs. segnalazioni non proprio tutte positive, ho contattato un paio di meccanici, uno dei quali installatore di impianti gpl, Tutti, almeno in partenza storcevano il naso...alla fine ho preferito evitare le possibili rogne.
) In risposta al messaggio di sergio68 del 02/10/2015 alle 07:35:52
Grazie a tutti per le risposte , oltre alle vs. segnalazioni non proprio tutte positive, ho contattato un paio di meccanici, uno dei quali installatore di impianti gpl, Tutti, almeno in partenza storcevano il naso...alla fine ho preferito evitare le possibili rogne. Buon week end (di pioggia ) Sergio
xche se prendi altre marche pensi di essere immune?
In risposta al messaggio di massibabi del 02/10/2015 alle 17:59:35
xche se prendi altre marche pensi di essere immune? mio figlio con la grande punto il mese scorso la data via dalla disperazione in due anni 7 volte dal mecc per tanti motivi di cui l'impianto a gpl , dopo 22.000 km cambiato le valvole grande cesso dovevano chiamarla Massimo
ciao Massimo; hai ragione non c'è l'immunità!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 02/10/2015 alle 19:45:39
Io ce l'ho da oltre un anno,benzina gpl con impianto fatto dalla casa. Dire che non va è un complimento,ma dipende da cosa vuoi da una macchina. Una gomma rotta e 125 € per cambiarla,alla faccia delle auto tedescherobuste e delle fissazioni di mia moglie Io mi sarei accontentato di una bella panda...... Dimenticavo...25.000 km e nessun problema,basta non aver fretta....
ciao Marco, io non sono un tecnico, sono appassionato di auto, ma di motore ci capisco poco..purtroppo! quindi devo farmi un bagaglio legato a tutto quello che "trovo" in giro, in primis, come ho fatto in questo topic, chiedo a chi ha quel modello, è la cosa che ritengo più furba, poi chiedo agli amici meccanici, quando mi oso, ai taxisti e poi cerco in rete i commenti su di un certo modello, alla fine faccio una media. io sono "nato" a bordo di una Kadet 900 cc del 1969 con l'impianto a gas, per poi passare ad una Ascona 1200 del 1978, dove ho imparato a guidare (ancora mi ricordo in inverno, con il motore che si spegneva al minimo e quindi arrivare agli incroci in folle, a frenare con il sinistro per dare un filo di gas con il destro
) per poi passare alla Vectra! quindi Opel ne ho avute, per me è un gran marchio, diciamo sincero e quindi sentirne parlare bene è sempre un piacere! In risposta al messaggio di sergio68 del 02/10/2015 alle 20:50:40
ciao Marco, io non sono un tecnico, sono appassionato di auto, ma di motore ci capisco poco..purtroppo! quindi devo farmi un bagaglio legato a tutto quello che trovo in giro, in primis, come ho fatto in questo topic, chiedoa chi ha quel modello, è la cosa che ritengo più furba, poi chiedo agli amici meccanici, quando mi oso, ai taxisti e poi cerco in rete i commenti su di un certo modello, alla fine faccio una media. io sono nato a bordo di una Kadet 900 cc del 1969 con l'impianto a gas, per poi passare ad una Ascona 1200 del 1978, dove ho imparato a guidare (ancora mi ricordo in inverno, con il motore che si spegneva al minimo e quindi arrivare agli incroci in folle, a frenare con il sinistro per dare un filo di gas con il destro ) per poi passare alla Vectra! quindi Opel ne ho avute, per me è un gran marchio, diciamo sincero e quindi sentirne parlare bene è sempre un piacere! Sergio
Non ho di che lamentarmi dell'opel
In risposta al messaggio di massibabi del 02/10/2015 alle 17:59:35
xche se prendi altre marche pensi di essere immune? mio figlio con la grande punto il mese scorso la data via dalla disperazione in due anni 7 volte dal mecc per tanti motivi di cui l'impianto a gpl , dopo 22.000 km cambiato le valvole grande cesso dovevano chiamarla Massimo
Confermo quello che dici, Citroen C4 gpl, tutto ok per il primo anno, poi continui problemi a gpl tanto che alla fine andavamo solo a benzina, cambiata guarnizione della testa a Km. 36000.
In risposta al messaggio di salito del 07/10/2015 alle 14:26:11
Ho controllato il nome della mia arrivata con Gpl di serie Landini il nome e' GPLtech i km sono pochi neanche 30M dal 2010 confermo le non grandi prestazioni qui che abbiamo molte salite i consumi ho visto l altro mese su una rivista che sono normali cioè '7/8 litri per km ( per me alti se confrontati col diesel vw.galaxy )
Infatti...
https://m.youtube.com/watch?v=v...
In risposta al messaggio di salito del 08/10/2015 alle 08:05:59
...ahhhhh...ho capito allora ...adesso provo a spegnere il condizionatore ...e potrò dire....vavavuuuuummmma....