CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Operatore telefonico conveniente

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 13:44:06
Salve. Finalmente il mio calvario con il Cubo della TRE sta per terminare e quindi sto valutando a quale operatore telefonico passare.
Il mio utilizzo è sopratutto internet e mai telefono, motivo per il quale da Infostrada dove pagavo circa 70 euro a bimestre passai a TRE a 15 euro mensili in 4G 1 mB al giorno + una sim da 120 min/mese. Ora informandomi vedo che tutti offrono di tutto e di più, ma sono quasi sulla stessa linea. La mia zona è coperta da fibra sia tim, vodafon che TRE.
Consigli, esperienze?
Grazie
Daniele 

http://dagostinelli3.wix.com/da...

9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 15:41:43
In risposta al messaggio di a.daniele del 28/05/2018 alle 13:44:06

Salve. Finalmente il mio calvario con il Cubo della TRE sta per terminare e quindi sto valutando a quale operatore telefonico passare. Il mio utilizzo è sopratutto internet e mai telefono, motivo per il quale da Infostrada
dove pagavo circa 70 euro a bimestre passai a TRE a 15 euro mensili in 4G 1 mB al giorno + una sim da 120 min/mese. Ora informandomi vedo che tutti offrono di tutto e di più, ma sono quasi sulla stessa linea. La mia zona è coperta da fibra sia tim, vodafon che TRE. Consigli, esperienze? Grazie Daniele    ...
...
Buongiorno Daniele, verifica bene se la tua zona è coperta come FTTH (fibra in casa) o FTTC (fibra al cabinet) perchè poi la sostanziale differenza di prestazioni nel secondo caso è la distanza dal cabinet stesso (useranno le vecchie coppie in rame per arrivare a quello).

Se andassi in fibra pure (FTTH) TIM e Vodafone si equivalgono in linea di massima, se invece dovessi passare in FTTC in VDSL sii cosciente del fatto che è come un ADSL ma più performante. Il modem TIM per il VDSL (FTTC quindi) è letteralmente una porcheria a basso costo nonostante ti obblighino ad averlo, la Vodafone Station va già meglio, il Wind/Tre non lo conosco ma immagino sia dello stesso livello, purtroppo per adesso il regolamento europeo che prevedeva per l'utente la possibilità di utilizzare modem di propria scelta, grazie al fatto che parla di ADSL non si applica al VDSL.. E gli operatori fanno quello che vogliono in questo senso.

Comunque per utilizzi domestici vanno bene tutti, a livello di ufficio io non li metterei nemmeno morto.

Un saluto
- Roberto -
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2018 alle: 22:28:45
In risposta al messaggio di RobVision del 28/05/2018 alle 15:41:43

Buongiorno Daniele, verifica bene se la tua zona è coperta come FTTH (fibra in casa) o FTTC (fibra al cabinet) perchè poi la sostanziale differenza di prestazioni nel secondo caso è la distanza dal cabinet stesso (useranno
le vecchie coppie in rame per arrivare a quello). Se andassi in fibra pure (FTTH) TIM e Vodafone si equivalgono in linea di massima, se invece dovessi passare in FTTC in VDSL sii cosciente del fatto che è come un ADSL ma più performante. Il modem TIM per il VDSL (FTTC quindi) è letteralmente una porcheria a basso costo nonostante ti obblighino ad averlo, la Vodafone Station va già meglio, il Wind/Tre non lo conosco ma immagino sia dello stesso livello, purtroppo per adesso il regolamento europeo che prevedeva per l'utente la possibilità di utilizzare modem di propria scelta, grazie al fatto che parla di ADSL non si applica al VDSL.. E gli operatori fanno quello che vogliono in questo senso. Comunque per utilizzi domestici vanno bene tutti, a livello di ufficio io non li metterei nemmeno morto. Un saluto
...
Grazie Roberto per le informazioni riguardo la fibra che non conoscevo. Ho a disposizione circa un mese e quindi mi informerò su che tipo di fibra arriva nel mio quartiere.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link