CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ordini da eBay e ti arriva il pacco da... Amazon!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2021 alle: 22:58:13
Come dice il titolo, nei giorni scorsi ho ordinato un prodotto da eBay: oggi mi è arrivato il pacco, confezionato in una busta di Amazon e recapitatomi dal corriere di quest'ultimo.
Vi risulta che Amazon offra anche questo particolarissimo servizio ai propri clienti venditori ?  
Giuseppe
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2021 alle: 23:24:21
In risposta al messaggio di bottastra del 24/03/2021 alle 22:58:13

Come dice il titolo, nei giorni scorsi ho ordinato un prodotto da eBay: oggi mi è arrivato il pacco, confezionato in una busta di Amazon e recapitatomi dal corriere di quest'ultimo. Vi risulta che Amazon offra anche questo particolarissimo servizio ai propri clienti venditori ?   Giuseppe
Forse chi te lo ha venduto lo aveva acquistato su Amazon per poi rivenderlo su ebay

Modificato da lebreton il 24/03/2021 alle 23:24:38
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2021 alle: 23:57:08
In risposta al messaggio di lebreton del 24/03/2021 alle 23:24:21

Forse chi te lo ha venduto lo aveva acquistato su Amazon per poi rivenderlo su ebay
No, no, veniva proprio da Amazon, perchè c'era anche la loro lettera di vettura a mio nome.
E poi anche il corriere era quello di Amazon. 
Giuseppe
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 01:38:22
In risposta al messaggio di bottastra del 24/03/2021 alle 23:57:08

No, no, veniva proprio da Amazon, perchè c'era anche la loro lettera di vettura a mio nome. E poi anche il corriere era quello di Amazon. 
E' probabile che il venditore dell'oggetto sia presente su entrambe le piattaforme.

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 06:45:55
In risposta al messaggio di Szopen del 25/03/2021 alle 01:38:22

E' probabile che il venditore dell'oggetto sia presente su entrambe le piattaforme. Ciro. 
Sì è senz'altro così, ma mi chiedevo innanzitutto come mai la merce risulta spedita direttamente da Amazon (ce l'hanno forse in deposito nei loro magazzini ?).
E poi mi sembra strano che Amazon possa offrire un servizio del genere, visto che è sempre particolarmente attenta a non favorire la concorrenza, tant'è - per esempio - che non accetta pagamenti tramite PayPal. 
Giuseppe
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 09:14:51
Potrebbe essere un prodotto venduto dal cliente, ma spedito da amazon, quando comperi da amazon a fianco a destra di solito, c'è scritto chi vende e spedisca, venduto e spedito da pinco, venduto da pinco e spedito da amazo, oppure venduto e spedito da amazon.
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 09:38:00
Io diversi anni fa avevo compato su Ebay una console nintendo per mia figlia e mi era arrivata da Unieuro di Foggia !!
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 13:05:47
 Amazon...non accetta pagamenti tramite PayPal. 
             ...!?...I miei pochi acquisti, tutti tramite PayPal.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 16:26:49
Ho un amico che vende prodotti per ufficio su diverse piattaforme online, compreso ebay ed Amazon. Mi spiegava che oramai lui ha pochissimo magazzino e che la sua merce è stoccata direttamente presso i fornitori. Quando gli arriva un ordine, lui scrive al suo fornitore l'articolo e l'indirizzo del cliente ed il fornitore stesso provvede all'imballaggio ed alla spedizione. 
Ogni tot il mio amico paga al fornitore la merce venduta e spedita.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 21:22:42
x domiziano: non c'è dubbio che il prodotto sia stato venduto dal cliente e spedito da Amazon. Il problema è che il cliente lo ha venduto sulla piattaforma di eBay e non su quella di Amazon;

x Sergione66 e per Gege01: può succedere che il venditore faccia spedire il prodotto direttamente dal "grossista" da cui si rifornisce, perchè molti venditori online non dispongono di un loro magazzino ed acquistano i prodotti man mano che gli vengono ordinati. Ma non mi pare che il caso da me descritto possa rientrare in questa fattispecie, perchè non mi risulta che Amazon venda anche all'ingrosso;

x bruno it: ti confermo che con Amazon non è possibile effettuare pagamenti tramite PayPal. Forse i tuoi acquisti li hai fatti con la prepagata PayPal e non con l'account PayPal (che è tutt'altra cosa). Peraltro tu avrai sicuramente utilizzato la funzione carta di credito (ed il relativo circuito) della prepagata e non direttamente la prepagata, perchè l'opzione PayPal non appare tra le forme di pagamento accettate. E questo lo facevo anch'io quando avevo la prepagata PayPal, ma parliamo di due cose diverse.

Giuseppe
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 19:54:13
hai verificato  quanto costa quel prodotto su amazon? perchè non vorrei sia un utente che si è messo a vendere dei prodotti su ebay che poi una volta venduti lui li acquista su amazon con spedizione al tuo indirizzo facendoci la cresta di qualche euro sul prezzo ... non sarebbe  regolare ma mi è capitato anche a me di imbattermi  in una situazione simile con un venditore di ebay  che mi ha fatto arrivare un prodotto da amazon  che poi ho scoperto tramite assistenza amazon che  lo aveva acquistato lui come uso personale  e spedirlo al mio indirizzo,  si è poi giustificato che su ebay li aveva finiti  ...
giusto per farti notare le cose strane che avvengono su ebay ,quì vendono un buono di 15 amazon per 5 euro laugh

15€ Di Buono Regalo Amazon GIFT Card a SOLI 5 EURO + OMAGGIO | eBay

GIFT CARD GRATIS Da 5 a 15€ Di Buono Regalo AMAZON + OMAGGIO - LEGGI DESCRIZIONE | eBay

a me fornire i miei dati sensibili a questi soggetti per acquistare il buono non mi farebbe stare sereno ,questi sono venditori sconosciuti con nessun riferimento in chiaro che poi dall'oggi al domani spariscono da ebay con una marea di dati sensibili sui tanti acquirenti ...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 26/03/2021 alle 20:17:22
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 21:51:43
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/03/2021 alle 19:54:13

hai verificato  quanto costa quel prodotto su amazon? perchè non vorrei sia un utente che si è messo a vendere dei prodotti su ebay che poi una volta venduti lui li acquista su amazon con spedizione al tuo indirizzo facendoci
la cresta di qualche euro sul prezzo ... non sarebbe  regolare ma mi è capitato anche a me di imbattermi  in una situazione simile con un venditore di ebay  che mi ha fatto arrivare un prodotto da amazon  che poi ho scoperto tramite assistenza amazon che  lo aveva acquistato lui come uso personale  e spedirlo al mio indirizzo,  si è poi giustificato che su ebay li aveva finiti  ... giusto per farti notare le cose strane che avvengono su ebay ,quì vendono un buono di 15 amazon per 5 euro  15€ Di Buono Regalo Amazon GIFT Card a SOLI 5 EURO + OMAGGIO | eBay GIFT CARD GRATIS Da 5 a 15€ Di Buono Regalo AMAZON + OMAGGIO - LEGGI DESCRIZIONE | eBay  a me fornire i miei dati sensibili a questi soggetti per acquistare il buono non mi farebbe stare sereno ,questi sono venditori sconosciuti con nessun riferimento in chiaro che poi dall'oggi al domani spariscono da ebay con una marea di dati sensibili sui tanti acquirenti ...  
...
Lo sai che non ci avevo pensato ?
A seguito del tuo intervento ho fatto una verifica su Amazon e ho visto che - in effetti - lì viene venduto a 2-3 euro in meno. Non è un grosso margine, però ho visto che è uno di quei prodotti per i quali è possibile fare degli acquisti periodici, usufruendo di una riduzione di prezzo.
Non è da escludere, quindi, che sia andata proprio come dici tu !
Mi chiedo solo: possibile che la gente ricorra a questi tortuosi espedienti per ricavare, bene che vada, 3-4 euro a vendita ? E quante vendite si riusciranno a fare in un giorno ? Preciso che nel mio caso si trattava di una confezione da 50 pezzi di capsule di caffè, di una marca neanche tanto conosciuta (prezzo intorno ai 15 euro).

P.S.
Io comunque l'ho pagato ancora meno, perchè ho usufruito di un buono sconto eBay. 
Giuseppe

Modificato da bottastra il 27/03/2021 alle 17:37:02
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 20:07:57
In risposta al messaggio di bottastra del 26/03/2021 alle 21:51:43

Lo sai che non ci avevo pensato ? A seguito del tuo intervento ho fatto una verifica su Amazon e ho visto che - in effetti - lì viene venduto a 2-3 euro in meno. Non è un grosso margine, però ho visto che è uno di quei
prodotti per i quali è possibile fare degli acquisti periodici, usufruendo di una riduzione di prezzo. Non è da escludere, quindi, che sia andata proprio come dici tu ! Mi chiedo solo: possibile che la gente ricorra a questi tortuosi espedienti per ricavare, bene che vada, 3-4 euro a vendita ? E quante vendite si riusciranno a fare in un giorno ? Preciso che nel mio caso si trattava di una confezione da 50 pezzi di capsule di caffè, di una marca neanche tanto conosciuta (prezzo intorno ai 15 euro). P.S. Io comunque l'ho pagato ancora meno, perchè ho usufruito di un buono sconto eBay. 
...
per toglierti il dubbio potresti chiedere ad Amazon chi ha effettuato l'ordine, con la lettera di vettura dovresti averne modo
Paolo DR

Modificato da PDR il 27/03/2021 alle 21:22:18
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 22:59:07
In risposta al messaggio di PDR del 27/03/2021 alle 20:07:57

per toglierti il dubbio potresti chiedere ad Amazon chi ha effettuato l'ordine, con la lettera di vettura dovresti averne modo
Eh no, la lettera di vettura credo di averla buttata via ! 
Giuseppe
6
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 542
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 22:14:53
Considerando la commissione del 10% che va ad ebay, forse ci va in pari e il guadagno è la recensione positiva
...chi ben comincia...
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 14:13:55
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 01/04/2021 alle 22:14:53

Considerando la commissione del 10% che va ad ebay, forse ci va in pari e il guadagno è la recensione positiva
Ultimamente su eBay ci sono promozioni per vendere i primi 100 prodotti senza commissioni ,arrivata anche a me questa  promozione Dove chiunque da domani si può mette a vedere  prodotti Amazon su eBay ,considerando che non devi fare magazzino poco sbattimento ,anche se il margine di guadagno rimane modesto ,ma per la fatica di un semplice click dal PC si può anche farelaugh

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 02/04/2021 alle 14:16:28
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2021 alle: 14:23:14
Io su Amazon acquisto parecchio e ho notato che se compro un qualsiasi prodotto che ha Amazon su altro venditore in altra piattaforma ecommerce perché ha un prezzo più vantaggioso ,una volta acquistato quel prodotto ,Amazon in automatico allinea il suo prezzo al valore del costo acquistato ,credo per fare questo Amazon abbia in qualche modo installato nel mio PC  dei cookie che monitorano la mia cronologia degli acquisti sul web per essere sempre competitivo con i prezzi sull' intero web ...quando ad esempio faccio la pulizia dei dati di navigazione per un po' non avviene più questa cosa... 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 02/04/2021 alle 14:25:16
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 11:23:27
In risposta al messaggio di bruno it del 25/03/2021 alle 13:05:47

Amazon...non accetta pagamenti tramite PayPal.               ...!?...I miei pochi acquisti, tutti tramite PayPal.
anche io con Amazon non posso pagare con PayPal, quindi non è per tutti?!
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 16:54:30

https://services.amazon.it/serv...

Amazon, è anche un corriere.

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 21:33:22
Non ci vedo nulla di strano , si tratta di forniture , fonti di approvigionamento e servizi.

Provate a leggere coma ha iniziato Jeff Bezos che acquistava libri e con un escamotage non pagava la spedizione .

route
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link