Inserito il 23/09/2013 alle: 14:30:01
se dei parlamentari, che sono stati votati da qualcuno per cercare di risolvere i problemi del paese, perdono il loro tempo a presentare questi progetti di legge:
Se la coppia divorzia, a chi devono andare cani, gatti o altri animali di famiglia? Un nuovo progetto di legge prevede di intervenire su questo vuoto normativo: in caso di divorzio, e in assenza di un accordo tra i due coniugi, sarà il giudice a decidere se dare l'affido condiviso o esclusivo, e lo farà in base a chi potrà "garantire il maggior benessere" all'animale.
La norme, che modifica il codice civile, è inserita in un progetto di legge presentato dalle deputate del XXX Maria ZZZ e Giuseppina YYY. Nel testo si legge che: "il tribunale, in mancanza di un accordo tra le parti, a prescindere dal regime di separazione o di comunione dei beni e a quanto risultante dai documenti anagrafici dell'animale, sentiti i coniugi, la prole, se presente, e, se del caso, esperti del comportamento animale, attribuisce l'affido esclusivo o condiviso dell'animale alla parte in grado di garantirne il maggior benessere".
Ancora: "In caso di affido condiviso, salvo diversi accordi liberamente sottoscritti dalle parti, ciascuno dei detentori provvede al mantenimento dell'animale da compagnia in misura proporzionale al proprio reddito. In caso di affido esclusivo il mantenimento è a carico del detentore affidatario".
Lavoro, sanità, tasse, casa, futuro per i giovani, ecc.ecc..
Ma non sono queste le cose a cui devono pensare gli eletti in parlamento?
P.S.
Mi metto seduto ad aspettare le bordate.