CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Orologi radiocontrollati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/07/2012 alle: 17:30:59
Ho due tipi di orologi radiocontrollati: uno della Oregon Scientific e l'altro marca Auriol (se non ricordo male !), preso alla Lidl. La cosa che non mi spiego è che i due orologi hanno tra loro una sfasatura di orario di 2-3 minuti. A cosa è dovuto ? Come faccio a capire qual è il più affidabile ? Un grazie anticipato a chi saprà darmi una risposta !
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 19/07/2012 alle: 17:35:43
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 19/07/2012  17:30:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Controlla l'ora esatta da qui:

http://www.oraesattaitalia.it/

Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 19/07/2012 alle: 17:37:21
perdona la battuta ma 2 minuti o 3...cosa ti cambia ?[:D][:D] si ok, in due minuti si può perdere un treno ma insomma dai [:)][:)][:)] credo che l'orario giusto lo vedi su questo sito www.portale.it/orario.htm L'ora sotto indicata è sincronizzata con un orologio atomico. Il margine di errore è inferiore ai 2 sec. [8)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/07/2012 alle: 17:40:13
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 19/07/2012  17:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente uno dei due (o entrambi) non si sta sincronizzando. Per riferimento per l'ora giusta puoi installarti un client ntp come questo: http://www.nist.gov/pml/div688/grp40/its.cfm (Se hai Linux non ti serve)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 19:25:02
Io ho un radiocontrollato dell'oregon e se NON ricordo male la sincronizzazione NON E' sempre in funzione. Ha degli orari e dei momenti. Sia mai che quindi quei 2/3 minuti se lo perde quell'altro comprato alla lidl che di certo costa MOOOLTO MENO dell'oregon fuori dalla sincronizzazione? Gli oregon sono sempre stati molto costosi ma ottimi prodotti..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/07/2012 alle: 21:31:03
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/07/2012  19:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, la sincronizzazione avviene ad intervalli regolari, ma io li sto tenendo sotto controllo da tempo e il problema persiste (mi pare che lo scarto si sia solo lievemente ridotto). Con l'occasione, vorrei chiarire a tutti che la mia è una semplice curiosità, in quanto è ovvio che due o tre minuti di scarto non mi cambiano certo la vita !
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/07/2012 alle: 21:39:01
io ho un radiocontrollato casio e ho verificato che e' preciso ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 19/07/2012 alle: 22:36:53
Dove abiti? Io ho in casa tre orologi radiocontrollati e tutti e tre spaccano il secondo. Gli Oregon prendono il segnale da Francoforte e sono precisi nel raggio di 2.000 km. Se abiti in Sicilia probabilmente sei fuori [:D]
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 19/07/2012 alle: 23:15:33
Ho notato 10 secondi di differenza tra i due siti linkati da cerry e moida per cui se i tuoi orologi in casa si prendono2-3 secondi .. vai tranquillo Saluti Massimo
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 20/07/2012 alle: 07:36:33
Io ho due radiocontrollati non oregon e di marche diverse tra loro. Premesso che, come dice bottastra, non sempre sono collegati, ma in più ci devi aggiungere che il segnale radio non arriva in tutti i luoghi in egual maniera. Ci osno delle posizioni (dietro muri molto spessi ad esempio) in cui il segnale non arriva. I miei due orologi camminano a braccetto anche per i secondi. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/07/2012 alle: 08:04:41
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/07/2012  23:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quei siti non possono essere precisi perché il sistema che ti mostra l'ora accumula del ritardo a partire sul PC (di solito sono applet java o javascript). Ci sono due modi semplici per avere l'ora corretta. Via internet usare un client NTP (Network time protocol) o se no usare l'ora di un GPS (basta guardarla sul proprio Tomtom o Garmin o altro) che, una volta che ha agganciato i satelliti, sincronizza anche l'ora con l'orologio atomico a bordo del satellite stesso. Avere l'ora precisa al secondo (e anche per frazioni inferiori) può essere inutile per noi, ma lo è per molte applicazioni di cui ormai ci avvaliamo giornalmente, come per esempio il GPS.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 20/07/2012 alle: 09:01:41
In abito in Puglia (per l'esattezza a Bari), ma non credo che conti molto, perchè il problema permane anche quando vado fuori, sia al nord che al sud. L'unica spiegazione plausibile è che gli orologi prendano il segnale da due stazioni diverse, anche se non mi risulta che in Europa ce ne siano altre, oltre a quella di Francoforte.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 20/07/2012 alle: 09:14:51
Ne ho due: un Oregon con stazione barometrica e un Casio da polso. “Dormono” sullo stesso comodino e vanno perfettamente d’accordo. Sull’Oregon è possibile vedere il momento esatto dell’aggiornamento, tramite un icona che inizia a lampeggiare e smette una volta terminata la regolazione. Tramite la stessa icona mi accorgo del fatto che la ricezione del segnale non è sempre buona. Abito leggermente più a sud di Cagliari e stando al grafico indicato sulle istruzioni sono proprio al limite della zona servita. E’ vero, sapere l’ora esatta non ha una grande utilità pratica, resta il fatto però che se una macchina dichiara di saper fare una cosa è giusto che sia vero. Io principalmente li uso per regolare periodicamente tutti gli altri orologi odi casa, ad esempio quando cambia l’ora legale. www.regoleo.altervista.org
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/07/2012 alle: 09:32:43
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 20/07/2012  09:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se prendessero il segnale da orologi di riferimento diversi, dovrebbero essere comunque entrambi giusti. Secondo me uno dei due non si sincronizza. Hai provato a mettere batterie nuove ad entrambi?
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/07/2012 alle: 09:40:39
Ho SEI orologi radiocontrollati. Tre sono Oregon (uno sta in camper), altri due comperati al Lidl ed un Casio da polso. Tutti gli orologi SPACCANO IL SECONDO; del resto cos' deve essere. Purtroppo può accadere che, per qualche giorno non si sincronizzino, allora pesa molto la qualità effettiva del sistema. Quelli del LIDL noto che, se si evita di farli sincronozzare per vari giorni, variano molto nella misura del tempo; gli Oregon sono più precisi; il Casio quasi non se ne accorge. Il sincronismo avviene in genere ad orari fissi della giornata e dura al max un paio di minuti. Naturalmente, appena si resetta l'orologio, questo tenta il collegamento che però di solito avviene nello ore notturne, causa propagazione ionosferica favorevole per la gamma d'onda in cui avviene la trasmissione. L'orologio campione, per tutti, sta a Francoforte. A volte, per orologi che non sincronizzano di frequente, può essere utile variare la posizione, anche di pochi centimetri.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 20/07/2012 alle: 09:50:49
ho un Lidl e un Oregon, entrambi prendono l'orario da Francoforte ed entrambi spaccano il secondo. [;)] Il lidl si sincronizza una volta al giorno a mezzanotte, l'Oregon non lo so ma credo più spesso. L'unico difetto del Lidl è che i tasti fanno un BEEEP infernale ed essendo una sveglia, di notte non posso nemmeno guardare l'ora senza svegliare la signora, non parliamo poi di cambiare l'ora della sveglia o altri smanettamenti... [:(]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/07/2012 alle: 09:55:01
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 20/07/2012  09:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho controllato poco fa. In casa ne ho 3 e spaccano tutti il secondo (lo stesso secondo [;)]). In camper ne ho un quarto che non ho controllato, ma non mi aspetto che sia diverso. Giustamente come fai notare, la precisione dell'orologio si basa su due fattori: -la precisione dell'orologio interno -la correzione dello scostamento dell'orologio interno tramite il segnale di riferimento via radio Gli orologi interni, spesso economici e basati su tecnologie non molto precise accumulano un errore (scostamento dall'orario di riferimento) fra una sincronizzazione e l'altra, che poi viene corretta ad ogni sincronizzazione. Una scarsa precisione (1-5 secondi persi o guadagnati nell'arco di 24 ore) sono assolutamente accettabili per un orologio casalingo, considerando che normalmente la sincronizzazione avviene quotidianamente. Ma visto che mi rifiuto di pensare che un orologio anche scarso perda 2-3 minuti al giorno, secondo me quell'orologio non si sta sincronizzando da tempo. Si dovrebbe provare a togliere le batterie e rimetterle. Se tutto va bene dopo un po' dovrebbe sincronizzarsi sull'orario giusto. Potrebbe non sincronizzarsi mai. Quindi i casi sono 3: -è rotto (non funziona la parte radio) -va spostato in un punto in cui riceva meglio il segnale -le batterie sono scariche
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 20/07/2012 alle: 22:49:22
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 19/07/2012  17:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mai affermazione fu più vera: Un uomo con un orologio sa che ore sono, un uomo con due orologi non è mai sicuroid="size4"> da: "la legge di Murphy" [:D][:D] controllato qui [url] http://www.miniportale.it/miniportale/orologio.htm il mio oregon è preciso... Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
Kurt
Kurt
-
Inserito il 21/07/2012 alle: 08:46:54
In macchima ho la possibilita' di scegliere l ora canonica o il controllo radio nessuna remora a sceglire il canonic,o dato che qquello radio impazzisce troppo spesso. slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link