quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 19/07/2012 17:30:59 (> Controlla l'ora esatta da qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.oraesattaitalia.it/
Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 19/07/2012 17:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente uno dei due (o entrambi) non si sta sincronizzando. Per riferimento per l'ora giusta puoi installarti un client ntp come questo: http://www.nist.gov/pml/div688/grp40/its.cfm (Se hai Linux non ti serve)
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/07/2012 19:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, la sincronizzazione avviene ad intervalli regolari, ma io li sto tenendo sotto controllo da tempo e il problema persiste (mi pare che lo scarto si sia solo lievemente ridotto). Con l'occasione, vorrei chiarire a tutti che la mia è una semplice curiosità, in quanto è ovvio che due o tre minuti di scarto non mi cambiano certo la vita !
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 19/07/2012 23:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quei siti non possono essere precisi perché il sistema che ti mostra l'ora accumula del ritardo a partire sul PC (di solito sono applet java o javascript). Ci sono due modi semplici per avere l'ora corretta. Via internet usare un client NTP (Network time protocol) o se no usare l'ora di un GPS (basta guardarla sul proprio Tomtom o Garmin o altro) che, una volta che ha agganciato i satelliti, sincronizza anche l'ora con l'orologio atomico a bordo del satellite stesso. Avere l'ora precisa al secondo (e anche per frazioni inferiori) può essere inutile per noi, ma lo è per molte applicazioni di cui ormai ci avvaliamo giornalmente, come per esempio il GPS.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 20/07/2012 09:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se prendessero il segnale da orologi di riferimento diversi, dovrebbero essere comunque entrambi giusti. Secondo me uno dei due non si sincronizza. Hai provato a mettere batterie nuove ad entrambi?
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 20/07/2012 09:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho controllato poco fa. In casa ne ho 3 e spaccano tutti il secondo (lo stesso secondo [;)]). In camper ne ho un quarto che non ho controllato, ma non mi aspetto che sia diverso. Giustamente come fai notare, la precisione dell'orologio si basa su due fattori: -la precisione dell'orologio interno -la correzione dello scostamento dell'orologio interno tramite il segnale di riferimento via radio Gli orologi interni, spesso economici e basati su tecnologie non molto precise accumulano un errore (scostamento dall'orario di riferimento) fra una sincronizzazione e l'altra, che poi viene corretta ad ogni sincronizzazione. Una scarsa precisione (1-5 secondi persi o guadagnati nell'arco di 24 ore) sono assolutamente accettabili per un orologio casalingo, considerando che normalmente la sincronizzazione avviene quotidianamente. Ma visto che mi rifiuto di pensare che un orologio anche scarso perda 2-3 minuti al giorno, secondo me quell'orologio non si sta sincronizzando da tempo. Si dovrebbe provare a togliere le batterie e rimetterle. Se tutto va bene dopo un po' dovrebbe sincronizzarsi sull'orario giusto. Potrebbe non sincronizzarsi mai. Quindi i casi sono 3: -è rotto (non funziona la parte radio) -va spostato in un punto in cui riceva meglio il segnale -le batterie sono scariche
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 19/07/2012 17:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mai affermazione fu più vera: Un uomo con un orologio sa che ore sono, un uomo con due orologi non è mai sicuroid="size4"> da: "la legge di Murphy" [:D][:D] controllato qui [url] http://www.miniportale.it/miniportale/orologio.htm il mio oregon è preciso... Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini