Inserito il 12/09/2012 alle: 08:39:22
Ti riconosci nelle caratteristiche del tuo segno zodiacale?
Di che segno sei e condividi quanto detto ? [:)]
Ariete: Gli scatenati Ariete, oscillano fra la passionalità che li caratterizza e la loro indole conservatrice tipica del segno, fra vitalità sfrenata e bisogno di sicurezze. Soprattutto da giovani saranno attratti da storielle brevi e intense, detestando la possessività, per poi impigrirsi in età matura e una volta sposati diventare autoritari e un po' polemici in coppia. Generalmente essendo molto sinceri e onesti, fin troppo, non tradiscono finchè amano ma se si stancano potrebbero anche cambiare idea per noia, la loro peggiore nemica.
Toro: Il conservatore e riservato Toro, solitamente preferisce la stabilità alle avventure e necessita di sicurezze sia in campo materiale che affettivo come il Cancro. Piuttosto conservatori e rigidi sulle loro idee, salvo ascendenti Gemelli, Sagittario o Bilancia, non si lasceranno andare a particolari tentazioni e anzi saranno molto irascibili con un partner che eventualmente li tradisse. Nonostante la loro proverbiale flemma, i nativi di questo segno di Terra, sono estremamente suscettibili e gelosi, ed essendo molto corretti per primi non tollerano le scorrettezze da parte del compagno.
Gemelli: Stimolanti, versatili e cerebrali, gli inquieti e nervosi Gemelli, sono estremamente curiosi e attratti dalle novità come Ariete, Sagittario o Acquario. Romantici ma anche cerebrali e ironici, sono contraddittori e fantasiosi e spesso desiderano movimentare la loro vita, quindi sono tentati dalle avventure e dai flirt e tendenzialmente un po' infedeli. Comunque spesso si limitano a fantasticare perché amano il quieto vivere e sono razionali, anche se stimoli e amicizie, contatti con appartenenti al sesso opposto li incuriosiscono molto e per questi cerebrali nativi il dialogo e le conversazioni sono fondamentali.
Cancro: Tenaci, sentimentali e tradizionalisti, i nati sotto questo sensibile, introverso e capriccioso segno d'Acqua sono fedeli e amano la famiglia e le buone abitudini. Difficilmente tradiranno il partner, anzi, come ilToro sono gelosissimi e molto suscettibili e con il loro potentissimo intuito capiscono subito menzogne e stravaganze del loro partner. Enigmatici e collerici, tendono alle sfuriate e sanno essere molto drammatici e vittimisti, se traditi diventando musoni e taglienti e rompendo la relazione senza preavviso in caso di infedeltà. Malgrado le apparenze fragili hanno spesso un carattere molto deciso e misterioso.
Leone: Come l'Ariete, il Leone, segno di Fuoco, è attratto dalle novità ma è molto più conservatore e quindi se da giovane si diverte per narcisismo a collezionare flirt mentre poi se si sposa si calma notevolmente diventando a volte pigro e un po' prepotente. Molto vanitoso, ambizioso e selettivo, il fiero Leone, vuole sempre il meglio e tende ad essere incontentabile e inquieto, quindi anche in amore, diventerà fedele e premuroso solo se il partner sarà all'altezza delle sue aspettative dimostrando onestà e passionalità se no potrebbe anche guardarsi attorno. Tendenzialmente fedele e amante della casa e della famiglia ha una certa attitudine al comando e preferisce un partner remissivo ma che sappia stimolarlo, detestando le persone ribelli o inaffidabili.
Vergine: Esigenti e moralisti, ipercritici e ironici, i nati sotto questo segno sono spesso molto timidi e pieni di sensi di colpa. In amore hanno spesso un comportamento ambivalente molto curioso e sensibile ma altrettanto masochista e distaccato. Pur essendo solitamente persone brillanti assumono un'aria modesta e dimessa, quindi in coppia sono fedeli e affidabili. Molto romantici e quando vogliono affettuosi, i nativi di questo complesso segno di Terra non tradiscono ma sognano grandi avventure, sono abitudinari, riservati e modesti, ma hanno una mente sempre attiva e spesso nutrono curiosità verso altri partner pur non dimostrandola apertamente.
Bilancia: Eleganti e narcisisti, insicuri e sensuali, le Bilance dominate da Venere e da Saturno, hanno un carattere tendenzialmente infedele e mondano, anche se un certo senso di giustizia e buon gusto li caratterizza. Quindi attirati dalla bellezza e dal fascino, le emotive e estetiche Bilancia si circondano di frequentazioni e di relazioni interpersonali anche se poi un certo buonsenso impedisce che questo degeneri nell'infedeltà. Volubile e influenzabile il nativo del segno spesso, come i Gemelli, sente il bisogno di cambiare frequentazioni, cerca stimoli e novità ma poi torna sempre dal partner e grazie alla diplomazia e al savoir faire del segno non ci sono grandi discussioni.
Scorpione: Molto passionale e possessivo, il tormentato e provocatorio Scorpione, è un segno piuttosto fedele anche se imprevedibile e dispettoso. Non aspettatevi grandi dichiarazioni d'amore, da lui riservato e osservatore, fondamentalmente timido, poi dipende dagli ascendenti, che sa essere molto premuroso e sensibile ma esige altrettanta devozione e impegno dal partner. Come Toro e Cancro è gelosissimo e ha una lunga memoria rancorosa che difficilmente dimentica i torti subiti e che a seconda di come si comporta il partner può essere molto empatico e comprensivo o duro, autoritario e molto litigioso e aggressivo se contrariato o ferito.
Sagittario: Irrequieto e incostante, il Sagittario ha grandi sentimenti e alti ideali ma spesso è infedele come l'Acquario, necessitando di stimoli e di grandi spazi. Non tollera la gelosia, è nato indipendente ed è uno spirito libero, quindi questo segno di Fuoco dominato da Giove, ha un modo particolare di amare, prova forti passioni ma si stanca facilmente, è sia leale che ingenuo, ottimista e esuberante con una parte cerebrale e razionale ma istintivo e a volte sfrenato e eccessivo. Ovviamente poi dipende dall'ascendente e da altri aspetti caratteriali, ma di base è un segno inquieto e fantasioso sempre alla ricerca di nuove esperienze.
Capricorno: Seri e affidabili, i severi e modesti Capricorno, sono solitamente uno dei segni più fedeli dello zodiaco, onesti e selettivi. Molto laboriosi, metodici e un po' pedanti, si affezionano difficilmente ma quando vogliono questo accade è per tutta la vita. Testardi e inflessibili, come lo Scorpione, perdonano difficilmente, sono musoni e enigmatici, e sanno essere molto romantici e passionali, ma necessitano di un coinvolgimento profondo e sincero prima di dimostrare i loro grandi sentimenti che tendono, al pari della Vergine, a reprimere sotto un'aria distaccata e sorniona.
Acquario: Come il Sagittario, l'Acquario si sente libero ed è anticonformista e spesso non accetta legami e imposizioni col rischio di rimanere single . Molto bisognoso di comunicazione, di amicizia e di novità, come Gemelli e Bilancia, questo complesso segno dominato dal severo Saturno e dal folle Urano ha un carattere contraddittorio e polemico. Per questo motivo pur essendo fondamentalmente romantico e affettuoso necessita di libertà e di esperienze di vario tipo, e tende ad avere più relazioni contemporaneamente essendo curioso e un po' spericolato e imprevedibile.
Pesci: Giove e Nettuno ne dominano il carattere di questo segno sentimentale, sognatore, riservato e lunatico. Il difficile carattere dei Pesci necessita di affetto costante e di una certa regolarità di rapporti, se no tende a soffrirne, e ragiona in maniera istintiva e emotiva per cui sogna grandi esperienze ma poi si innamora e diventa premuroso, affettuoso e a volte possessivo,passando dal distacco alla gelosia a seconda dei suoi umori variabili e contrastanti.Molto sensibili e passionali,più di quanto non dimostrino specialmente all'inizio del rapporto se traditi se la prendono moltissimo diventando molto vittimisti e musoni.
Roberto Zadik