CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Osteopati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 12:32:35
Non sto a tediarvi con i particolari ,ma , dopo una serie infinita di esami clinici di ogni natura anche invasivi e che ,pur risolvendo alcuni problemi che mi affliggevano e dei quali non ero nemmeno a conoscenza,non hanno dato un risposta al mio vero problema dopo circa 3 anni di continuo peregrinare da un solone all'altro ho deciso di rivolgermi ad un osteopata che mi ha detto che probabilmente soffro di una infiammazione del nervo pudendo. Sono alla terza seduta e al momento non ho riscontrato miglioramenti. Qualcuno di Voi ha avuto l'occasione di rivolgersi a questa categoria di medici?. Cosa ne pensate?. Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 20/06/2015 alle: 12:57:03
Per me sono come i ciarlatani, i chiromanti, i veggenti, insomma una categoria di mangia pane a tradimento.

Avevo (ed ho ancora) un problema e, fra i tanti tentativi per risolverlo, mi sono rivolto anche ad uno di questi ciarlatani che gode pure di una certa notorietà. Alla prima seduta mi ha invitato ad andare accompagnato da qualcuno perché non sarei stato in grado di guidare, e seghe del genere, Nessun effetto collaterale. Dopo quattro sedute, pagate pure care (il nome si paga), nessunissimo risultato, nessunissimo miglioramento. Mi aveva anche prescritto una seduta di richiamo a qualche mese...

Ripeto, per me sono ciarlatani. Alla stessa stregua dei pranoterapeuti che, anche su questi, avrei qualcosa da dire. Vivono e speculano sulle disgrazie altrui.

Scusate lo sfogo ma Bruno mi ha stuzzicato ben bene!

Giovanni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/06/2015 alle: 13:39:17
Io ho trovato diversi benefici dalle cure diun osteopata e un buon fisioterapista.
ho invece buttato soldi con ortopedici e sopratutto tanti con chiropratici.

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 13:53:49
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/06/2015 alle 12:57:03

Per me sono come i ciarlatani, i chiromanti, i veggenti, insomma una categoria di mangia pane a tradimento. Avevo (ed ho ancora) un problema e, fra i tanti tentativi per risolverlo, mi sono rivolto anche ad uno di questi
ciarlatani che gode pure di una certa notorietà. Alla prima seduta mi ha invitato ad andare accompagnato da qualcuno perché non sarei stato in grado di guidare, e seghe del genere, Nessun effetto collaterale. Dopo quattro sedute, pagate pure care (il nome si paga), nessunissimo risultato, nessunissimo miglioramento. Mi aveva anche prescritto una seduta di richiamo a qualche mese... Ripeto, per me sono ciarlatani. Alla stessa stregua dei pranoterapeuti che, anche su questi, avrei qualcosa da dire. Vivono e speculano sulle disgrazie altrui. Scusate lo sfogo ma Bruno mi ha stuzzicato ben bene! Giovanni
...

Non preoccuparti, ogni esperienza, negativa o positiva, per me è importante.Poi, alla fine sarà ciò che io ne trarrò da questa situazione.Al momento tale ero e tale sono . Il mio medico dice che mal che vada non mi peggiorerà la situazione attuale, però, aggiungo io, il portafogli comunque vada ne risente. Andasse bene..... soldi ben spesi..... diversamente soldi buttati. Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 20/06/2015 alle: 14:58:17
In risposta al messaggio di bruno b del 20/06/2015 alle 12:32:35

Non sto a tediarvi con i particolari ,ma , dopo una serie infinita di esami clinici di ogni natura anche invasivi e che ,pur risolvendo alcuni problemi che mi affliggevano e dei quali non ero nemmeno a conoscenza,non hanno
dato un risposta al mio vero problema dopo circa 3 anni di continuo peregrinare da un solone all'altro ho deciso di rivolgermi ad un osteopata che mi ha detto che probabilmente soffro di una infiammazione del nervo pudendo. Sono alla terza seduta e al momento non ho riscontrato miglioramenti. Qualcuno di Voi ha avuto l'occasione di rivolgersi a questa categoria di medici?. Cosa ne pensate?. Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

Io ho due esempi vecchi quasi come me
Circa una trentina d'anni fa dopo aver passato una settimana steso al letto e rialzato solo grazie al cortisone che mi ha prescritto un medico sportivo, ne ho parlato con una collega che mi ha consigliato delle sedute da un osteopata.
Da allora non ho più sofferto di mal di schiena e ai primi cenni di dolore faccio qualcuno degli esercizi che mi hanno insegnato e tutto torna a posto.
Forte di questo esempio ci portai anche mia figlia che aveva una frattura al coccige.
Gli ortopedici Italiani  per rimetterla in sesto la volevano ingessare per sei mesi, ma Lei era iscritta all'ISEF (allora si chiamava così) ed avrebbe perso almeno un anno.

Mi suggerirono un intervento fatto da un ortopedico Francese e dopo 15 giorni già poté tornare a lezione con tutte le precauzioni del caso.
Quindi in linea di massimo te li consiglio.

Per darti un'ulteriore elemento (ma non una soluzione) mia moglie, che insegna ed. fisica, non è mai stata molto convinta degli esercizi che mi facevano fare, li riteneva semplice stretching ma nonostante il suo pare io ho continuato con risultati più che positivi. 

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 16:13:20
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 20/06/2015 alle 14:58:17

Io ho due esempi vecchi quasi come me Circa una trentina d'anni fa dopo aver passato una settimana steso al letto e rialzato solo grazie al cortisone che mi ha prescritto un medico sportivo, ne ho parlato con una collega
che mi ha consigliato delle sedute da un osteopata. Da allora non ho più sofferto di mal di schiena e ai primi cenni di dolore faccio qualcuno degli esercizi che mi hanno insegnato e tutto torna a posto. Forte di questo esempio ci portai anche mia figlia che aveva una frattura al coccige. Gli ortopedici Italiani  per rimetterla in sesto la volevano ingessare per sei mesi, ma Lei era iscritta all'ISEF (allora si chiamava così) ed avrebbe perso almeno un anno. Mi suggerirono un intervento fatto da un ortopedico Francese e dopo 15 giorni già poté tornare a lezione con tutte le precauzioni del caso. Quindi in linea di massimo te li consiglio. Per darti un'ulteriore elemento (ma non una soluzione) mia moglie, che insegna ed. fisica, non è mai stata molto convinta degli esercizi che mi facevano fare, li riteneva semplice stretching ma nonostante il suo pare io ho continuato con risultati più che positivi.    Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
...

al momento si limita nel manipolarmi la colonna vertebrale. Nessun esercizio, solo il divieto assoluto di sedermi o allungarmi  su divani o altre superfici morbide. Sto pensando di costruire un qualche cosa di rigido per la seduta della dinette del camper. difatti quando sto sul sedile di guida che è più rigido soffro molto meno . Bruno

14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 20/06/2015 alle: 16:31:02
Ciao a tutti, la cosa interessa anche me perchè più di un anno fa ho avuto un incidente in moto. Tra i vari danni subiti frattura del malleolo tibiale, ho da poco fatto la terza operazione dopo le innumerevoli sedute di fisioterapia ma il dolore all'articolazione rimane.
Lunedi ho preso appuntamento da un osteopata su consiglio di amici che l'hanno provato, vi farò sapere.
Sergio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 20/06/2015 alle: 17:15:07
In risposta al messaggio di bruno b del 20/06/2015 alle 16:13:20

al momento si limita nel manipolarmi la colonna vertebrale. Nessun esercizio, solo il divieto assoluto di sedermi o allungarmi  su divani o altre superfici morbide. Sto pensando di costruire un qualche cosa di rigido per
la seduta della dinette del camper. difatti quando sto sul sedile di guida che è più rigido soffro molto meno . Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

A mio avviso avete ragione entrambi.  Se guardiamo l'aspetto teorico ha completamente ragione Giovanni. L'osteopatia non è scienza e come è descritta non ha motivo di funzionare.  Però ci sono molti medici e fisioterapisti che applicano le loro conoscenze scientifiche e le spacciano per osteopatia, in quanto va tanto di moda. 
Un osteopata difatti di per sé non potrebbe fare una diagnosi simile. 
A me un medico osteopata ha risolto molto, ma applicando ben poco dell'osteopatia. 
Non mi farei toccare la schiena da uno che è solo osteopata senza altra formazione.

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 17:42:33
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/06/2015 alle 17:15:07

A mio avviso avete ragione entrambi.  Se guardiamo l'aspetto teorico ha completamente ragione Giovanni. L'osteopatia non è scienza e come è descritta non ha motivo di funzionare.  Però ci sono molti medici e fisioterapisti
che applicano le loro conoscenze scientifiche e le spacciano per osteopatia, in quanto va tanto di moda.  Un osteopata difatti di per sé non potrebbe fare una diagnosi simile.  A me un medico osteopata ha risolto molto, ma applicando ben poco dell'osteopatia.  Non mi farei toccare la schiena da uno che è solo osteopata senza altra formazione. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Concordo, difatti il medico che mi ha in cura si presenta come dottore in scienze motorie e masso fisioterapista oltre che osteopata e al momento non mi pare mi tratti con metodi osteopatici. Bruno

11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 20/06/2015 alle: 18:31:55

Da quanto scrivi non dovrebbe essere un medico, cioè uno laureato in medicina e chirurgia. Durata ella laurea sei anni ed eventuali altri anni per la specialità. Dovrebbe trattarsi di una laurea breve ( quelle di tre anni ), che ovviamente non da il diritto di essere considerati medici, con tutto quello che comporta.
Tuttavia, ti linko un sito da dove inserendo il nome e la provincia di iscrizione puoi vedere se è iscritto all'ordine dei medici, garanzia essenziale per il malato per accertare se ci si affidi ad un professionista autorizzato e abilitato a metterti le mani addosso ( come si suol dire) oppure si tratti di un soggetto che non lo può fare.

http://application.fnomceo.it/F...

----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Modificato da Eleuterio bis il 20/06/2015 alle 20:07:59
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 19:39:34
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 20/06/2015 alle 18:31:55

Da quanto scrivi non dovrebbe essere un medico, cioè uno laureato in medicina e chirurgia. Durata ella laurea sei anni ed eventuali altri anni per la specialità. Dovrebbe trattarsi di una laurea breve ( quelle di tre anni
), che ovviamente non da il diritto di essere considerati medici, con tutto quello che comporta. Tuttavia, ti linko un sito da dove inserendo il nome e la provincia di iscrizione puoi vedere se è iscritto all'ordine dei medici, garanzia essenziale per il malato per accertare se ci si affidi ad un professionista autorizzato e abilitato a metterti le mani addosso ( come si suol dire) oppure si tratti di un soggetto che non lo può fare. jsessionid=3EF77262C09D87AB969808E8623DF0FD   E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

Grazie. Bruno

17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 20/06/2015 alle: 19:48:49
La mia collega lavorava presso uno studio con vari medici, non tutti Italiani, la maggior parte Francesi ed usavano il metodo Mezieres

http://www.benessere.com/remise/arg00/metodo_mezieres.htm

Anche mia figlia l'ho portata allo studio medico e poi è venuto un ortopedico dalla Francia per fare la diagnosi, lo stesso che l'ha operata in Italia e che sono andato a trovare nella clinica dove era responsabile dell'ortopedia presso Marsiglia.
Questo per dire che l'attività fisica che mi è stata fatta fare è stata efficiente, ma non mi sono proprio fidato di un fisioterapista, ho fatto una scelta cosciente.

Ma ovviamente la mia esperienza non ha ne può avere valore scientifico.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 20/06/2015 alle: 20:15:18

Infatti.
Questi sono medici. Adoperano un metodo particolare,  ma trattasi  di medici. Infatti fanno pure chirurgia in strutture pubbliche. Approfittano del fatto che da qualche tempo escluso, forse il Rizzoli di Bologna e qualche altro centro di nicchia, l'ortopedia e le branche collegate, in Italia sono andate a ramengoangry
L'osteopata, in quanto tale non so cosa sia: altra cosa è il medico specializzato in fisiatria.
L'osteopata sia autodefinisce esperto di ossa. Secondo me, il maggiore esperto di ossa è il mio rottweiler wink

----------

Modificato da Eleuterio bis il 20/06/2015 alle 20:23:59
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 22:29:08
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 20/06/2015 alle 20:15:18

Infatti. Questi sono medici. Adoperano un metodo particolare,  ma trattasi  di medici. Infatti fanno pure chirurgia in strutture pubbliche. Approfittano del fatto che da qualche tempo escluso, forse il Rizzoli di Bologna
e qualche altro centro di nicchia, l'ortopedia e le branche collegate, in Italia sono andate a ramengo L'osteopata, in quanto tale non so cosa sia: altra cosa è il medico specializzato in fisiatria. L'osteopata sia autodefinisce esperto di ossa. Secondo me, il maggiore esperto di ossa è il mio rottweiler    E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
...

C'è da dire che quando sono anni che soffri e nessuno riesce a darti risposte, ci si rivolge a chiunque pensi possa alleviarti il dolore. Nel mio caso il mio medico mi ha sconsigliato il Fisiatra in quanto , a dir suo, potrebbe peggiore la situazione. Ora sono alla terza seduta e al momento nulla è cambiato. alla prossima gli porterò la radiografia della colonna vertebrale e del bacino in ortostatismo , sinceramente nutro poche speranze, però allo stesso modo non saprei più a chi altro rivolgermi. Bruno

15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 20/06/2015 alle: 23:04:14
Beata ignoranza,(ignorante=che non conosce) smiley
gli osteopati NON sono medici nel senso che NON sono riconosciuti tali ma vi posso garantire che studiano quasi come medici.
Non sono stregoni e nemmeno maghi, la dimostrazione è che ci sono persone che da anni cercano soluzioni senza trovarle e pretendono di risolvere il tutto in tempi brevi?
Onestamente non conoscevo la professione (non sono manco inserviente ioblush) ma ho avuto modo di vederla da vicino al pari della fisioterapia (disciplina diversa) e sono sicuro che ci siano delle "sole" o ciarlatani , che dir si voglia, che se ne approfittano come in tutte le categorie del mondo anche con nomi altisonanti (basti pensare alla categoria dei medici dentisti dove a fronte di numerosi professionisti più che seri ci sono tanti millantatori)
Ad ogni modo, a maggior supporto, il mio medico di base ha testato una clinica osteopatica su se stesso e ne è rimasto entusiasta (lui sicuramente capisce)
La mia conoscenza deriva dall'avere un genero fisioterapista e la figlia studente di osteopatia (al secondo anno di cinque).
Poi ognuno la pensi e faccia come ritiene più opportuno wink
gm

11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 20/06/2015 alle: 23:34:21
In risposta al messaggio di bruno b del 20/06/2015 alle 22:29:08

C'è da dire che quando sono anni che soffri e nessuno riesce a darti risposte, ci si rivolge a chiunque pensi possa alleviarti il dolore. Nel mio caso il mio medico mi ha sconsigliato il Fisiatra in quanto , a dir suo, potrebbe
peggiore la situazione. Ora sono alla terza seduta e al momento nulla è cambiato. alla prossima gli porterò la radiografia della colonna vertebrale e del bacino in ortostatismo , sinceramente nutro poche speranze, però allo stesso modo non saprei più a chi altro rivolgermi. Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
...

Dovresti, se non lo hai già fatta,  fare una risonanza magnetica più  che una semplice radiografia. 
----------
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 21/06/2015 alle: 08:44:40
Visto che la mia affermazione relativa alla relazione osteopata=ciarlatano ha destato qualche appunto, lecito e giusto, racconto qualche particolare in più.

Visto che il mio mal di schiena non aveva soluzioni, visto che mia moglie aveva anche lei qualche problema, siamo ricorsi ad un osteopata (non quello citato nel precedente messaggio): questo osteopata usava (è morto) il metodo 'violento' (non so come si chiami tecnicamente); a me fece scrocchiare un po' d'ossa, con conseguente apparente beneficio fino a pochi minuti dopo aver saldato il conto; fece la stessa cosa con mia moglie e, per lei, avendo pagato io il suo conto, il beneficio durò qualche giorno. Questo osteopata aveva tanta chiacchiera, insomma un imbonitore nato che già con la sua loquacità ti faceva credere di averti guarito. Come fanno i veggenti, i cartomanti, i ciarlatani.

Il secondo, invece, usava il metodo 'morbido' (anche questo non so come si chiami tecnicamente) e l'esito l'ho già descritto.

Ora ho imparato a convivere e ad affrontare le crisi imitando quanto mi fece un terapista. Successe che il fisioterapista mi prescrisse 10 sedute di massaggi 'forti'. La prima seduta, una terapista mi fece 'male', alla seconda seduta, un'altra terapista mi fece 'male' quasi lo stesso, alla terza, un'altra mi fece poco 'male'; dalla quarta alla nona seduta, un terapista mi fece praticamente delle carezze; alla decima seduta ancora un altro terapista mi fece un male insopportabile ma un dolore che dava anche la sensazione di benessere. Alla successiva crisi, raccontai al medico fisioterapista questa sequenza, si incavolò ben bene perché non era stata rispettata la sua prescrizione (massaggio forte) e mi prescrisse altre 10 sedute che feci specificatamente con l'ultimo terapista della volta precedente. Dolore da bestia ma alla fine del ciclo di massaggi, ebbi un gran sollievo che durò qualche mese. Ora quando ho necessità, mi automassaggio nei punti cruciali, con la stessa forza e riesco a convivere con questo mio problema. Il mio problema è sul 'lunghissimo'.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 21/06/2015 alle: 09:30:52
Da perfetto ignorante sono andato a vedere la pagina sull'osteopatia su Wikipedia, conscio perfettamente dei limiti della fonte informativa. 
Ne risulta una pratica con fondamenti teorici del tutto discutibili è una accesa discussione sulla verifica sperimentale della sua efficacia che vada oltre la semplice testimonianza (che in genere non gode di grande affidabilità). Mi permetto di dire che è una pratica borderline. 
Con una problematica simile a quella di Giovanni visto che il professionista cui mi rivolsi era anche anestesista, mi fu detto che era impensabile manipolarmi in crisi acuta e affrontò il problema con la chimica pesantemente. 
A mio avviso nessun Medico al mondo risolverà il problema che siamo bipedi con schiena da quadrupedi, alla faccia dell'intelligent design... 

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/06/2015 alle: 09:34:03
in generale in sanita' bisognerebbe saldare il conto a guarigione avvenuta.

se ci pensiamo bene avviene cosi' per tutto cio' che compriamo .

P.S anticipo coloro che mi risponderanno : non e' possibile perche' il medico garantisce la cura non la guarigione che e' soggetta a tanti variabili bla bla.

e  a mia volta rispondo sai quanti cani in camice bianco in meno ci sarebbero in giro ? 

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 21/06/2015 alle 09:36:04
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 21/06/2015 alle: 09:38:15
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/06/2015 alle 08:44:40

Visto che la mia affermazione relativa alla relazione osteopata=ciarlatano ha destato qualche appunto, lecito e giusto, racconto qualche particolare in più. Visto che il mio mal di schiena non aveva soluzioni, visto che
mia moglie aveva anche lei qualche problema, siamo ricorsi ad un osteopata (non quello citato nel precedente messaggio): questo osteopata usava (è morto) il metodo 'violento' (non so come si chiami tecnicamente); a me fece scrocchiare un po' d'ossa, con conseguente apparente beneficio fino a pochi minuti dopo aver saldato il conto; fece la stessa cosa con mia moglie e, per lei, avendo pagato io il suo conto, il beneficio durò qualche giorno. Questo osteopata aveva tanta chiacchiera, insomma un imbonitore nato che già con la sua loquacità ti faceva credere di averti guarito. Come fanno i veggenti, i cartomanti, i ciarlatani. Il secondo, invece, usava il metodo 'morbido' (anche questo non so come si chiami tecnicamente) e l'esito l'ho già descritto. Ora ho imparato a convivere e ad affrontare le crisi imitando quanto mi fece un terapista. Successe che il fisioterapista mi prescrisse 10 sedute di massaggi 'forti'. La prima seduta, una terapista mi fece 'male', alla seconda seduta, un'altra terapista mi fece 'male' quasi lo stesso, alla terza, un'altra mi fece poco 'male'; dalla quarta alla nona seduta, un terapista mi fece praticamente delle carezze; alla decima seduta ancora un altro terapista mi fece un male insopportabile ma un dolore che dava anche la sensazione di benessere. Alla successiva crisi, raccontai al medico fisioterapista questa sequenza, si incavolò ben bene perché non era stata rispettata la sua prescrizione (massaggio forte) e mi prescrisse altre 10 sedute che feci specificatamente con l'ultimo terapista della volta precedente. Dolore da bestia ma alla fine del ciclo di massaggi, ebbi un gran sollievo che durò qualche mese. Ora quando ho necessità, mi automassaggio nei punti cruciali, con la stessa forza e riesco a convivere con questo mio problema. Il mio problema è sul 'lunghissimo'. Giovanni
...

Hai ragione col mal di schiena bisogna essenzialmente, nei limiti del possibile, imparare a convivere. Viceversa uno si fa ammazzare da fisioterapisti, chirurghi e antinfiammatori.
Da come hai descritto il primo osteopatia, mi pare di capire che si trattasse di chiroterapia. Una forma di terapia, venuta dall'America che per l'appunto era caratterizzata da pressioni improvvise e violente sul rachide, nel tentativo dicono i chiroterapisti di ridurre le sublussazioni vertebrali causa della compressioni sulle radici nervose che escono dai fori intervertebrali. Queste pressioni causavano degli scricchiolii delle articolazioni, tipiche dalla chiroterapia.

C'è stato un periodo in cui è stata molto di moda, almeno a a Palermo, dove aprì un centro elegantissimo, all'avanguardia, dove operavano degli omaccioni americani e dove si recavano centinaia di persone al giorno e se non mi ricordo male, aveva pure la convenzione con il SSN. Ora ha cambiato nome e non fa più chiropratica, ma fisioterapia  e rieducazione motoria.
----------
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 21/06/2015 alle: 21:52:55
Ti riposto due mie esperienze
La prima personale,problemi al ginocchio,dolori vari,alla prima seduta sparisce tutto ma poi dopo qualche settimana sopo riapparsi
Mi sono operato e non ho piu' fastidi...
La seconda mia figlia,da anni soffre di mal di testa,in famiglia ce l'abbiano io,mia sorella,mia zia e mio padre,che fare,che dire....?
Dopo numerose visite ai centri cefalee e specialisti di ogni genere,l'osteopata ha trovato una cura e da mesi ne soffre molto meno.
Speriamo che duri,,,,,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link