CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Osteopati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 23/06/2015 alle: 10:12:08
Riporto le esperienze mie e di mia moglie.
Io soffro, causa errata postura e anni di scrivania davanti al pc, di cervicali, tanto da provocarmi vertigini quando cambio la distanza di messa a fuoco.
Vado da un osteopata che lavora presso un centro riabilitativo dove hanno clienti squadre sportive di massima serie.
Solitamente, da straiato, mi mette le dita sulle vertebre cervicali e rimane l' fermo anche per dieci minuti, fino a quando la tensione si allenta. Ogni tanto fa scroccare qualche osso o vertebra, ma soprattutto effettua compressioni e trazioni. Ha persino sciolto contratture alle coscie vecchie di anni (e mozzandomi il fiato). Inizialmente andavo ogni settimana, poi una volta al mese, poi con i miei esercizi riesco a controllare la situazione. L'unica cosa che sostituisce le sue mani è il nuoto.
Mia moglie invece, che a causa della sua disabilità va sempre da lui che è anche personal trainer, si è procurata una sospetta rottuda del tendine del dito medio della mano destra. Il sospetto è stato confermato dalle lastre e dalla visita di un noto chirurgo della mano che lavora in un ospedale del Garda. Voleva operarla per sistemare non il tendine (troppo profondo e con poche speranze) ma alcune capsule della mano.
L'ospeopata era dubbioso, poi, tra teraie e manipolazioni le dice :" qui sento delle tensioni, secondo me il tendine non è rotto ma solo teso come la corda di un violino, e il dolore che senti è di buon auspicio. Consiglio una risonanza".
Risonanza pagata di tasca nostra, esito? Nessuna rottura!!
Ora sta riprendendo l'uso parziale del dito medio.
Di ciarlatani nè è pieno il mondo ( e i medici sono i peggiori), ma di professionisti ne troviamo moltissimi. Fortuna, passaparola, decidete voi.
Dalle nostre esperienze abbiamo capito che più il problema è vecchio e più ci vuole tempo.
L'ospeopata non guarda solo al problema locale, ma tutto il corpo: dalla masticazione alla pianta de piede.
Per la cronaca spesso le tensioni della cervicale sono causate da un blocco del diaframma.
Christian
Hymer Swing 594

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/06/2015 alle: 10:17:14
Le tante esperienze positive mi stimolano a non mollare .Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 23/06/2015 alle: 10:27:01
In risposta al messaggio di bruno b del 23/06/2015 alle 10:17:14

Le tante esperienze positive mi stimolano a non mollare .Bruno Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara

Bravo! Cosidera poi che un bravo "manipolatore" è in grado di trovare il bandolo della matassa, che spesso è dove meno te lo aspetti.
Il mio ospeopata dice sempre che i problemi che si trova davanti li gestisce come gli strati di una cipolla: man mano che toglie uno strato tratta un sintomo diverso, che spesso proviene da un'altra parte che per noi profani può sembrare assurdo (tipo il blocco del diaframma).
Christian
Hymer Swing 594

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"
John Steinbeck
14
Fabulus69
Fabulus69
26/09/2011 1356
Inserito il 23/06/2015 alle: 12:01:32
Avevo un banale, ma atroce torcicollo, e visto che un mio parente è osteopata, ne ho approfittato e sono andato da lui per vedere se c'era qualche soluzione. Dopo avermi toccato il collo per qualche secondo mi disse di coricarmi supino e inizio a massaggiarmi la pancia per circa mezz'ora. Finito il massaggio mi alzai e come una stregoneria non avevo più il torcicollo. Mi disse che aveva sentito che il problema derivava da un infiammazione dei nervi del ventre, e quindi di cercare di cambiare per un po' l'alimentazione, e soprattutto di valutare il mio livello di stress in quel periodo.
Se fossi andato da un medico mi avrebbe dicerto dato qualche antinfiammatorio da spalamare o peggio da ingerire...

Fabulus
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
nuvola11
nuvola11
27/04/2011 357
Inserito il 23/06/2015 alle: 17:03:05
Ieri sono stato per la prima volta dall'osteopata per il mio problema alla caviglia e ho avuto senzazioni positive. Certo non pensavo di guarire con una seduta, mi ha dato degli esercizi da fare a casa e ci rivediamo tra una settimana. Anche a me ha manipolato quasi tutte le parti del corpo.
A presto.
Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link