CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

OSX - Vodafone si impossessa del mio MacBookAir

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:43:45
Il tutto succede solo )per ora e per fortuna) sul MacBookAir 11" con OSX10.10.5

Stamane apro il monitor del Mac e mi compare una finestra di Vodafone che propone l'ingresso nella Vodafone WI-FI Community e non interessandomi la chiudo con il pulsante rotondo in alto a sx della finestra stessa.
Vado su Safari e mi si riapre una finestra come quella di prima, no problem (penso ignaro meschino io) e chiudo il pannello aprendone un altro con la regolare comparizione delle icone dei preferiti e più' visitati, clicc o su quella del Secolo XIX e… si apre la finestra di Vodafone, la richiudo, ma essa si riapre nuovamente.
Chiudo tutte le finestre, chiudo Safari e lo riavvio, niente da fare compare sempre Vodafone.
Chiudo tutto e riavvio il Mac, niente da fare si riapre automaticamente Vodafone.
Alche' provo ad aprire Foto… niente da fare si apre sempre Vodafone e chiudendola non si apre comunque l'applicazione Foto.
Conclusione… Vodafone si inserita come malware nel Mac e ne ha preso il totale comando impedendomi qualsiasi uso del Mac.

AIUTO (e mi rivolgo in particolare al Prof) cosa posso fare per eliminare questa applicazione che fa partire sempre e comunque Vodafone ?

Grazie 1000 per l'aiuto.

P.S.: PER FAVORE, EVITATE BATTUTE E POLEMICHE VERSO MAC/APPLE/OSX, ADESSO MI SERVE SOLO UN AIUTO COSTRUTTIVO PER POTER USARE NUOVAMENTE IL MACBOOKAIR.
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 06/10/2015 alle: 10:53:49
Prova a vedere vai su preferenza - generale e pagina iniziale: magari si è inserito lì l'indirizzo che ti porta a vodafone. In questo caso cancellalo e ci metti l'indirizzo di apertura del browser che vuoi.
Fammi sapere
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:21:03
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 06/10/2015 alle 10:53:49

Prova a vedere vai su preferenza - generale e pagina iniziale: magari si è inserito lì l'indirizzo che ti porta a vodafone. In questo caso cancellalo e ci metti l'indirizzo di apertura del browser che vuoi. Fammi sapere E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

Purtroppo impedisce di accedere a Preferenze di Safari, la pressione del comando Preferenze non da risultai.

Si attiva anche se lancio Mail sovrapponendosi alla schermata ed impedendo di accedere alle mail.

Ed ora si e' pure sostituito allo sfondo dello schermo togliendo il panorama che avevo.

Non so che dire, ma questa volta dopo anni ed anni ho paura che abbiano sfondato la porta di OSX, e' un virus bello e buono.
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:46:30
In risposta al messaggio di Sandvik del 06/10/2015 alle 11:21:03

Purtroppo impedisce di accedere a Preferenze di Safari, la pressione del comando Preferenze non da risultai. Si attiva anche se lancio Mail sovrapponendosi alla schermata ed impedendo di accedere alle mail. Ed ora si e'
pure sostituito allo sfondo dello schermo togliendo il panorama che avevo. Non so che dire, ma questa volta dopo anni ed anni ho paura che abbiano sfondato la porta di OSX, e' un virus bello e buono. Ciao Giulio
...

Brutte notizie peer noi che usiamo il mac book. Aspetto con ansia il parere di Calosci.
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:55:58
verifica se sta tentando di connettersi wi-fi ad una rete vodafone a te vicina; appare una pagina di vodafone che non riconoscendo le (tue) credenziali di accesso porta a quella pagina di log-in

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/10/2015 alle: 12:20:21
In risposta al messaggio di PDR del 06/10/2015 alle 11:55:58

verifica se sta tentando di connettersi wi-fi ad una rete vodafone a te vicina; appare una pagina di vodafone che non riconoscendo le (tue) credenziali di accesso porta a quella pagina di log-in  

Si, nella lista delle reti hi-fi a me accessibili vi e' un "Vodafone wifi" senza lucchetto; pero' tutti i nostri device (3 mac, 3 iphone, 2 ipad) si collegano regolarmente all nostra rete wifi criptata compreso il MacBookAir 11" in oggetto.
Il MacBookAir 11" si collega ed e' collegato alla nostra rete wifi pero' ha i problemi che ho descritto sopra ed ora aprendo excel i 4/5 dello schermo sono occupati da Vodafone e senza il pulsante di chiusura ( il restante 1/5 fa vedere una minima parte del foglio elettronico e rimane sottostante alla schermata Vodafone).

IMPORTANTE
il tutto penso sia successo dopo che ieri sera mi sono collegato al sito Vodafone ufficiale per vedere le offerte sulla rete casa in fibra.
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/10/2015 alle: 12:34:16
Grazie all'osservazione di PDR, mio figlio si e' insospettito ed e' entrato nelle impostazioni della rete wifi notando che quella "Vodafone wifi" si era "messa" nelle predefinitive scavalcando la nostra di casa; e' bastata disabilitarla e tutto e' tornato nella normalità',

Grazie per la partecipazione al problema per fortuna si e' risolto tutto; pero'… come ha fatto ad andarsi ad inserire nei predefiniti ??
Di sicuro io non ce l'avevo messo
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/10/2015 alle: 12:36:44
In risposta al messaggio di Sandvik del 06/10/2015 alle 10:43:45

Il tutto succede solo )per ora e per fortuna) sul MacBookAir 11 con OSX10.10.5 Stamane apro il monitor del Mac e mi compare una finestra di Vodafone che propone l'ingresso nella Vodafone WI-FI Community e non interessandomi
la chiudo con il pulsante rotondo in alto a sx della finestra stessa. Vado su Safari e mi si riapre una finestra come quella di prima, no problem (penso ignaro meschino io) e chiudo il pannello aprendone un altro con la regolare comparizione delle icone dei preferiti e più' visitati, clicc o su quella del Secolo XIX e… si apre la finestra di Vodafone, la richiudo, ma essa si riapre nuovamente. Chiudo tutte le finestre, chiudo Safari e lo riavvio, niente da fare compare sempre Vodafone. Chiudo tutto e riavvio il Mac, niente da fare si riapre automaticamente Vodafone. Alche' provo ad aprire Foto… niente da fare si apre sempre Vodafone e chiudendola non si apre comunque l'applicazione Foto. Conclusione… Vodafone si inserita come malware nel Mac e ne ha preso il totale comando impedendomi qualsiasi uso del Mac. AIUTO (e mi rivolgo in particolare al Prof) cosa posso fare per eliminare questa applicazione che fa partire sempre e comunque Vodafone ? Grazie 1000 per l'aiuto. P.S.: PER FAVORE, EVITATE BATTUTE E POLEMICHE VERSO MAC/APPLE/OSX, ADESSO MI SERVE SOLO UN AIUTO COSTRUTTIVO PER POTER USARE NUOVAMENTE IL MACBOOKAIR. Ciao Giulio
...

Non si tratta di malware.

Mac Os come sempre ne è esente!

Il problema è che in qualche modo hai autorizzato l'accesso ad una rete "FREE" che "FREE" non è.

Sono quelle reti alle quali TRAMITE PAGINA del browser ti consentono l'accesso registrandoti o pagando in chissà quale modo.

Segui questa procedure.

APRI - PREFERENZE DI SISTEMA

SCEGLI: NETWORK

SELEZIONI (se non lo è già). Wi-Fi

nel campo a discesa NOME NETWORK vedi se c'è scritto VODAFONE.
In caso ne selezioni un'altro di tuo comodo.

Dovrebbe andare tutto a posto.

.............

Poi, se vuoi puoi seguire anche questa altra procedura

APRI - PREFERENZE DI SISTEMA

SCEGLI: NETWORK

SELEZIONI (se non lo è già). Wi-Fi

CLIC su AVANZATE

SELEZIONI nella finestra che si è aperta) il pannello Wi-Fi.

Appare una lista di NETWORK selezionati.

Dovrebbe esserci quello VODAFONE.

Lo selezioni e fai clic sul segno "-" (MENO).

Clic su OK

Poi CLIC si APPLICA.

-----

Facci sapere
iCalosci [:D]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/10/2015 alle: 12:50:38
Grazie Prof, ho seguito la seconda procedura e con il meno l'ho eliminato (Vodafone hi-fi).

Puo' darsi che ieri sera smanettando nel sito Vodafone abbia abilitato la richiesta a quel network che infatti si proponeva a pagamento a partire da €1 gioro.

Anche io ho sempre saputo e provato sulla mia pelle la robustezza di OSX verso virus e malware, ma stamane non uscendo dal problema e vedendomelo comparire anche aprendo Excel mi sono preoccupato.
Tutto e' bene quel che finisce bene e… W Apple :)
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/10/2015 alle: 15:27:15

Non a caso è APPLE!

La grandezza di APPLE è nella assoluta solidità dei propri Sistemi Operativi. Da sempre!

smiley
iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 06/10/2015 alle 15:30:19
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 06/10/2015 alle: 16:09:49
In risposta al messaggio di Sandvik del 06/10/2015 alle 12:34:16

Grazie all'osservazione di PDR, mio figlio si e' insospettito ed e' entrato nelle impostazioni della rete wifi notando che quella Vodafone wifi si era messa nelle predefinitive scavalcando la nostra di casa; e' bastata disabilitarla
e tutto e' tornato nella normalità', Grazie per la partecipazione al problema per fortuna si e' risolto tutto; pero'… come ha fatto ad andarsi ad inserire nei predefiniti ?? Di sicuro io non ce l'avevo messo Ciao Giulio
...

tu non l'hai messa nei preferiti ma ci deve essere stato un istante "T" in cui la tua rete era giù (o non raggiungibile da QUEL PC) e quindi il sistema ha cercato un'altra rete disponibile; è capitato lo stesso anche a me e la prima volta ho impiegato un quarto d'ora per capire cosa era successo.
Comunque tutto bene quello che finisce bene.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 06/10/2015 alle: 18:37:22
Vodafone wifi è una rete a disposizione che è generata da una rete vodafone.
In altre parole vicino casa tua ci deve essere uno che ha una rete vodafone, questa seconda rete è generata come benefit per coloro che hanno le reti vodafone, essi possono collegarsi con quella rete in ogni luogo -generalmente in strada- dove la intercettano (anche all'estero)  e gratuitamente, gli altri possono accedervi a pagamento, ma non so bene come funziona, c'è un costo a ora o a giorno, ma non ho approfondito.
Io ho più di un  macbook  e vari windows tra pc smartfone tablet miei e dei miei e la rete vodafone ma nessun malware ha colpito gli apparecchi, talvolta mi appare quando tento di accedere e per caso la rete non funziona, ma ggiustate le cose come ha detto Calosci il problema scompare.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link