CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

OSX Yosemite, no bbbbbuono, sorry (Risolto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 107
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/10/2014 alle: 17:44:14
Ho aggiornato sia il MacBookPro che il MacBookAir con la nuova release di OSX "Yosemite" A parte la grafica veramente brutta (ai tempi che furono la grafica era uno dei fiori all'occhiello di OSX), il problema piu' grande e' che la cpu lavora al massimo e fa partire a palla le ventole con conseguente surriscaldamento dei portatili ed un abnorme consumo della batteria che e' passata dalle consuete 8 o 9 ore (a seconda dell'utilizzo) alle attuali 2 ore ! Il problema e' gia' dibattuto sul web ma il mio pessimo inglese mi impedisce di capire se esiste una qualche soluzione al problema Non posso reinstallare Maverick perche' il caro sistema me lo impedisce di fare A voi Appleiani si e' verificato lo stesso problema ? Soluzioni ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 24/10/2014 alle 15:11:54
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/10/2014 alle: 19:32:57
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/10/2014  17:44:14 Ho aggiornato sia il MacBookPro che il MacBookAir con la nuova release di OSX "Yosemite" A parte la grafica veramente brutta (ai tempi che furono la grafica era uno dei fiori all'occhiello di OSX) >
> Lo è anche adesso! Come tutte le cose può piacere come non piacere. È una grafica minimalista (come quella di iOS).
quote: il problema più' grande e' che la cpu lavora al massimo e fa partire a palla le ventole con conseguente surriscaldamento dei portatili ed un abnorme consumo della batteria che e' passata dalle consuete 8 o 9 ore (a seconda dell'utilizzo) alle attuali 2 ore ! Il problema e' già' dibattuto sul web ma il mio pessimo inglese mi impedisce di capire se esiste una qualche soluzione al problema >
> Problema del quale non ero a conoscenza. Se il problema sussiste, come prassi Apple, in poco tempo sarà rilasciato un aggiornamento che risolve il problema.
quote: Non posso reinstallare Maverick perche' il caro sistema me lo impedisce di fare A voi Appleiani si e' verificato lo stesso problema ? >
> No. Assolutamente no su be 5 MAC (nuovi e vecchiotti) in uso a casa. Si tratta certamente di qualche applicazione che assorbe troppa energia. Prova a fare questo: Apri questo programma: APPLICAZIONI->Utility->MONITORAGGIO ENERGIA e guarda quali applicazioni che stai usando consumano più energia! iCalosci [:D]
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 23/10/2014 alle: 20:18:23
io ho 2 MacBookAir, uno aggiornato e l'altro no. Su quello aggiornato non ho notato alcuna differenza di durata batteria e le ventole si accendono solo quando utilizzo Streetview.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/10/2014 alle: 20:48:07
Grazie Prof, dal monitoraggio risulta che Safari assorbe il 59,1% di cpu Il resto e' quasi a 0 Tieni presente che io Safari lo tengo perennemente aperto con una finestra e 5 pannelli costantemente in linea __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 23/10/2014 alle: 20:51:45
Qui una serie di "problemini" http://www.spider-mac.com/2014/10/21/os-x-yosemite-lento-e-poco-reattivo-cestinate-il-file-delle-preferenze-del-finder/ __________________________________________________________________ Ciao Giulio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/10/2014 alle: 22:18:14
*********id="red">

Modificato da Speedy3 il 23/10/2014 alle 22:19:13
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/10/2014 alle: 00:48:40
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/10/2014  20:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok.. Problema risolvibile in pochi clic. Seleziona il FINDER (scrivania). Tenendo premuto il tasto OPZIONE (Alt) clic sul menu VAI. Scegli LIBRERIA. Si aprirà la TUA cartella LIBRERIA (altrimenti nascosta). Cerca la cartella PREFERENCES. Ora occorre solo un po' si pazienza. Cerca questi file: com.apple.finder.plist com.apple.finder.plist.lockfile Ed eventuali file dal nome identico ma che terminano con: .plist.jhsdg (lettere e numeri a caso) .plist.lockfile.iuyrtw (lettere e numeri a caso) Li prendi e li butti nel cestino. Poi fai la stessa cosa con: com.apple.Safari.plist E eventuali: com.apple.Safari.plist.oqou VUOTA IL CESTINO A questo punto tutto dovrebbe andare a posto. In caso riscrivi. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 24/10/2014 alle 00:54:51
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 24/10/2014 alle: 07:37:08
Prof, scrivo da un Mac. [:D][:D][:D][:D] Noto che nell'ultimo tempo è diventato "maestro". Manda la gente a bruciarsi vivo, o a stercare. Mai nobiltà era caduta così in basso come noi terreni umani. Salutoni, E PS: ho visto che in sindacati sono entrati nell'opera dea roma. Buona fortuna!
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/10/2014 alle: 09:03:07
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/10/2014  22:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco, non per difendere il Prof perche' lo sà fare anche molto bene; ma... questa volta hai esagerato. Sai che mi diverto sempre a leggere il tuo "stile" meno questa volta pero' Non cadiamo in sterili polemiche ed in insulse battaglie alla Tutti vs. Prof... per lo meno nei miei topic Per la cronaca, ad oggi, io stimo ed apprezzo il Prof. Se un giorno dovesse essercene la giustificazione cambiero' idea Ed ora vado a fare le pulizie d'autunno alle Preferences __________________________________________________________________ Ciao Giulio
seumas
seumas
-
Inserito il 24/10/2014 alle: 09:39:08
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/10/2014  00:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prof ho un amico che possiede un iPad2, ha aggiornato a Ios8 e riscontra un certo rallentamento, si può fare qualcosa? Di contro un altro amico non ha riscontrato gli stessi problemi.... BANZAI !!!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/10/2014 alle: 09:59:01
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 24/10/2014  09:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Collegando iPad al computer tramite iTunes può fare molto usando la funzione ripristina. Certamente durante l'aggiornamento qualcosa è andato storto. Facendo così il device viene ripulito da preferenze corrotte. Ciao iCalosci [:D]
seumas
seumas
-
Inserito il 24/10/2014 alle: 10:08:49
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/10/2014  09:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, riferisco... BANZAI !!!!
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/10/2014 alle: 10:42:42
Fatto. I file .plist si sono rigenerati automaticamente subito dopo lo spostamento nel cestino, e' normale ? Presumo di si perche' ho perso i caratteri grandi che avevo impostato per facilitare la lettura, mi sembra di capire che dovro' reimpostare tutte le Preferences, giusto ? Grazie Prof __________________________________________________________________ Ciao Giulio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 24/10/2014 alle: 10:48:09
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 24/10/2014  09:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In azienda abbiamo gli stessi oggetti e l' EDP manager non aggiorna a 8 perché ' dice che possono esservi noie. A mio avviso rincorrere l' ultimo aggiornamento non e' sempre la miglior soluzione , se io ottengo una configurazione stabile (ma anche su win) congelo il tutto. Imho Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/10/2014 alle: 11:40:30
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/10/2014  10:42:42 I file .plist si sono rigenerati automaticamente subito dopo lo spostamento nel cestino, e' normale ? >
> Si.
quote: Presumo di si perche' ho perso i caratteri grandi che avevo impostato per facilitare la lettura, mi sembra di capire che dovro' reimpostare tutte le Preferences, giusto ? >
> Certo! Normalissimo! Ora dovrebbe essere tornato a posto anche il consumo della batteria. iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/10/2014 alle: 11:48:34
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 24/10/2014  10:48:09 In azienda abbiamo gli stessi oggetti e l' EDP manager non aggiorna a 8 perché ' dice che possono esservi noie. >
> Problema che con MAC OS non è mai esistito. Qualche problema, se accade, è con qualche applicazione che la casa produttrice non ha aggiornato PRIMA del rilascio del nuovo Sistema Operativo (gli aggiornamento sono sempre gratuiti e automatici). E in genere il rilascio di aggiornamenti (quando tardivi) avviene nel giro di 2-3 giorni.
quote: A mio avviso rincorrere l' ultimo aggiornamento non e' sempre la miglior soluzione , se io ottengo una configurazione stabile (ma anche su win) congelo il tutto. >
> In aggiornare MAC è sempre la miglior soluzione. Il paragone con WIN non regge. Con MAC os non si passa mai né da formattazioni né da disinstallazioni e neppure da istallazioni ex-novo di cose esistenti e/o sistemi operativi. Si installa sempre SOPRA. Qualche volta (molto di rado) si corrompono nel processo delle preferenze che con semplice procedura basta cestinare e il MAC se le ricrea da solo. Non succedeva col sistema precedente (fino al 9.xx) non basato su Unix, figurati se può succedere oggi con sistemi a linguaggio Unix. L'utente Apple è molto "viziato" e soprattutto tranquillo! iCalosci [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 24/10/2014 alle: 12:52:30
Ad ogni modo , di solito se sono soddisfatto delle prestazioni e non ho altre necessita ' da risolvere io non aggiorno. Nemmeno lo smartphone. Aggiornare sempre tutto , software applicativi compresi altro non fa che saturare le prestazioni. Evito anche di installare di tutto . In questo modo passo ad un sistema superiore solo quando e' obsoleto e non riesco piu ' a fare quello che mi serve o se i driver periferiche non sono compatibili con i vecchi sistemi. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31295
Inserito il 24/10/2014 alle: 12:56:22
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/10/2014  11:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ieri mi ha avvicinato un conoscente, un po' in età, chiedendomi se lo aiutavo ad aggiornare il suo 4s che, per motivi di spazio, non riesce più ad aggiornarsi. Ho cercato di glissare, spero di riuscirci in futuro, aggiornare una roba, oltretutto non mia, che non ho mai preso in mano, e poi chissà se è vero quello che mi ha detto o se i motivi sono altri. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/10/2014 alle: 13:53:03
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/10/2014  11:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembrerebbe che sia ritornato tutto nella normalità', grazie Prof [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
cuart1
cuart1
-
Inserito il 24/10/2014 alle: 14:07:06
Io comunque ho aggiornato il mio Ipad2 all'IOS 8 e poi all' IOS 8.1 e sono pentito. Rallentamenti e altri problemi che prima non avevo e, ovviamente, non si può tornare indietro. Penso che Apple dovrebbe testare maggiormente queste nuove release sui "vecchi" prodotti e, piuttosto, impedirne l'aggiornamento. Sinceramente sono parecchio deluso. Enrico
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/10/2014 alle: 14:46:37
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/10/2014  12:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questi casi si aggiorna tramite iTunes collegando il terminale al computer. Si glissa sulla mancanza di spazio dello iPhone. iCalosci [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link