quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 27/10/2014 14:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si hai ragione ma in parte resta un abbinamento di "lusso" e quindi di riflesso eleva anche lo smartphone , non si potrebbe abbinare una Montblanc ad una ciofeca
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 27/10/2014 14:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà vero o forse no , io non lo so personalmente per me non è così , conosco molte persone che hanno un approccio molto distaccato , altre no , per esempio è innegabile che ci siano anche quelli che non comprano Apple per principio al di la' del prezzo , magari non avrebbero problemi a permettersi l'acquisto , ma oramai fa' anche snob esibire si essere anti-Apple , insomma è diventato cool anche quello.
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 27/10/2014 16:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovo il tuo modo di fare molto condivisibile , stiamo parlando di aggeggi che in ogni caso hanno una sfera di emotività , per alcuni è di più per altri meno, ricordo che da giovane spendevo tutti i soldi , ed erano pochi , nel HI-FI , un'altra persona avrebbe pensato che la musica si ascolta anche con un decimo della spesa . Sul fatto che non ci sono oggetti Apple di basso prezzo è una loro scelta , che li premia sotto l'aspetto del fatturato e dei margini di guadagno.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 26/10/2014 14:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione , anche se nonostante il risolto vedo che si tracima.[:D] Ciao
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 27/10/2014 16:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo che quando iniziai a lavorare non potendomi permettere l'auto che volevo rimandai l'acquisto (USANDO SOLO MEZZI PUBBLICI PER ALCUNI ANNI) fino a quando non misi da parte il denaro necessario. Poi anticipai i tempi acquistando una usata che è stata con me per 4 anni. Stesso discorso per uno smartphone o un computer. Piuttosto resto senza, ma non compro cose che ritengo ciofeche! E, ai miei occhi lo sono, se non hanno iOS o Mac OS. Per un iPhone - se non potessi permettermi un 6 o 6 plus - opterei per un 5s o per un 5c e se non potessi neppure per questi cercherei un 4s oppure opterei per il mercato dell'usato! Ma deve avere iOS, se non ha iOS ci rinuncerei! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 27/10/2014 19:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Succede tutte le volte che si parla di Apple! Ho letto su COL di problemi Windows o Android. La discussione restò fissa sull'argomento senza esondare. Qua fu riportato un problema del sistema operativo Apple "Yosemite" (risolto con tre clic). La discussione è naufragata nei soliti discorsi (prezzi, scelte, mode, pottoneria...). Questa volta è mancata la solita storia che Apple produce in Cina sfruttando il basso costo del lavoro cinese come se gli altri produttori fossero tutti santi! Ignorando che Apple ha riportato negli USA il 70% della sua produzione! Almeno questo... stavolta è mancato. Non capisco perché quando si parla di Apple non si possa restare all'oggetto del tread! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/10/2014 11:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io mi sono permesso l'OT proprio in quanto ho visto "risolto". forse nelle discussioni su altri ambiti non si "esonda" perchè nessuno sostiene sempre e comunque che windows (o android) siano sempre e comunque perfetti, cool e meglio di tutti gli altri. cosa che regolarmente accade in molte delle discussioni che riguardano apple. in other words: tu, come tanti apple fans che conosco (non tutti, neanche qua!) hai un approccio al mondo apple che io ritengo, senza offesa, dogmatico. e tale approccio (a prescindere dal campo di applicazione) ha due problemi, con me: 1. mi sta sulle balls personalmente in quanto in uno scambio io CERCO chi sia in grado di smentire le mie idee, permettendomi di imparare e progredire 2. ritengo che sia concettualmente sbagliato, o quantomeno limitativo. Claudio
recte faciendo neminem timeas quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 27/10/2014 19:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu con il nick che hai puoi anche trattarmi male :) mamma dammi la benza!! Claudio
recte faciendo neminem timeas quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 27/10/2014 19:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ed è quindi GIUSTO che il lusso si paghi. personalmente, pero', io scrivo meglio con una liquindink della pentel che con una montblanc :) quindi NON è una questione di (sola) qualità superiore. e allora mi va bene. si compri pure un apple sapendo che è un prodotto di lusso, che fa' cool ed è trendy. ma non mi si voglia convincere che "è meglio in tutto" per forza :) Claudio
recte faciendo neminem timeas quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/10/2014 09:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Prof, i tuoi suggerimenti sono stati molto utili ora funziona perfettamente. Piccolo neo rimasto quando fa partire la presentazione di una serie di foto, l'applicazione ne fa vedere un certo numero poi esce, c'è forse da regolare un numero di foto preimpostato in qualche preferenza? Grazie. BANZAI !!!!
quote: ma non mi si voglia convincere che "è meglio in tutto" per forza :)>> E infatti non lo è. Proprio per questo le farneticazioni del Prof. sono divertenti e folkloristiche.[;)] Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 28/10/2014 12:32:41 Grazie Prof, i tuoi suggerimenti sono stati molto utili ora funziona perfettamente. Piccolo neo rimasto quando fa partire la presentazione di una serie di foto, l'applicazione ne fa vedere un certo numero poi esce, c'è forse da regolare un numero di foto preimpostato in qualche preferenza? Grazie. >> Sei un po' vago. A quale applicazione ti riferisci? -ANTEPRIMA? -KEYNOTE? -ALTRO? Poi specifica meglio il problema. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 28/10/2014 12:27:20 ed è quindi GIUSTO che il lusso si paghi. personalmente, pero', io scrivo meglio con una liquindink della pentel che con una montblanc :) >> Beh... io uso solo Montblanc con inchiostro Rosso Pompeiano. Non da adesso, ma da almeno 40 anni. Sono un collezionista di queste stilografiche. Ne ho trovata persino una risalente al periodo nazista con le icone del partito nazista e della Luftwaffe. L'ho presa per puro caso a Porta Portese. Non funzionava, ma era in ottime condizioni. La mandai alla Monblanc che dopo averla riparata mi offrì quasi 100 mila euro. Ovviamente questa penna, insieme ad altre rarità Montblanc, ora sta nella mia cassetta di sicurezza in Banca. Come detto ne ho molte, ma quella che uso è quella che ricevetti in regalo dai miei genitori in occasione della mia maturità scolastica. Tutte le penne scrivono, ma queste sono un vero piacere!
quote: quindi NON è una questione di (sola) qualità superiore. e allora mi va bene. si compri pure un apple sapendo che è un prodotto di lusso, che fa' cool ed è trendy. ma non mi si voglia convincere che "è meglio in tutto" per forza :) >> Un prodotto Apple è trendy, bello a vedersi, tutto quello che vuoi. Ma resta un prodotto da usare (volendo anche da collezionare, ma soprattutto da usare). E proprio perché È IL MIGLIORE lo uso! Come Hardware (parlando di Computer) ci sono dei pari-qualità e quasi pari-prezzo come alcuni modelli della Sony. Purtroppo nessuno usa MAC OS e questa è la vera differenza che rende superiore questi prodotti rispetto alla concorrenza! Vale anche per iOS. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 28/10/2014 12:14:27 io mi sono permesso l'OT proprio in quanto ho visto "risolto". forse nelle discussioni su altri ambiti non si "esonda" perchè nessuno sostiene sempre e comunque che windows (o android) siano sempre e comunque perfetti, cool e meglio di tutti gli altri. cosa che regolarmente accade in molte delle discussioni che riguardano apple. >> Vedi tu stesso parli di WINDOWS oppure ANDROID contro APPLE. Sarebbe più corretto parlare di: -WINDOWS contro MAC OS; -ANDROID contro iOS. In entrambi i casi non c'è storia MAC OS e iOS sono indubbiamente superiori. Anche MAC OS e iOS non sono perfetti. Se lo fossero non avrebbero necessità di aggiornamenti o nuovi rilasci. Sono SEMPLICEMENTE sempre molto avanti sotto ogni aspetto rispetto ad altri sistemi operativi e hanno (grazie alla politica APPLE) aggiornamenti continui che rimediano a piccole falle.
quote: in other words: tu, come tanti apple fans che conosco (non tutti, neanche qua!) hai un approccio al mondo apple che io ritengo, senza offesa, dogmatico. e tale approccio (a prescindere dal campo di applicazione) ha due problemi, con me: 1. mi sta sulle balls personalmente in quanto in uno scambio io CERCO chi sia in grado di smentire le mie idee, permettendomi di imparare e progredire 2. ritengo che sia concettualmente sbagliato, o quantomeno limitativo. >> Me mia sfortuna sono costretto ad usare sia Computer con LINUX sia con WINDOWS. Più li uso e più mi convinco che computer basati su MAC OS siano estremamente superiori! Stesso discorso con devices iOS contro Android. Ebbi in utilizzo un Samsung S3 che, dopo averci giocherellato una settimana, essendo mi fece comprendere tutti i limiti di ANDROID. Questo S3 lo usai con soddisfazione come... FERMACARTE. Terminato l'obbligo di tenerlo con me lo vendetti insieme ad un COEVO iPhone. Risultato? Per lo iPhone ricevetti più della metà del prezzo originario. Per S3 ci presi il corrispettivo di una PIZZA, COPERTO E BIRRA. Anche io mi fermo di fronte a chi riesce a smentire le mie idee. In caso di prodotti APPLE basta una prova sul campo tra un MAC OS o un iOS e gli altri sistemi e... NON C'È MAI storia! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/10/2014 13:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho capito io si tratta dell'applicazione nativa Foto , ma proverò a chiedere... BANZAI !!!!
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 28/10/2014 14:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse iPhoto. Se è iPhoto la sua funzione non è quella di VISUALIZZARE fotografie, ma è quelle di creare album per il computer o creare foto-libri, cartoline che via internet è possibile a pagamento far stampare da Apple che provvederà a spedirtelo a casa. I prezzi sono leggermene, ma solo leggermente, superiori a quelli che otterresti in un negozio ma hai molta possibilità di scelta tra tipologie di libri, copertine, ecc.. con una stampa di altissimo livello che poi viene inviata direttamente a casa. ---- Come visualizzatore devi usare ANTEPRIMA. Se non hai modificato delle impostazioni di base ANTEPRIMA è l'app di default. iCalosci [:D]
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/10/2014 21:45:57 pregi o difetti sono sempre soggettivi. se abbiamo necessità di un elevata autonomia in stand by di una settimana (roba da preistoria) senza possibilità di carica dobbiamo sempre ritornare ai vecchi cellulari (vi ricordate di questa parola ? ) con display piccolo e monocromatico. >> Se serve solo PARLARE... Ma uno smartphone serve ANCHE a parlare. La sua funzione è quella di micro computer per eseguire App., per navigare in internet e per ricevere e mandare E-Mail.
quote: così' come se non abbiamo per qualche motivo la possibilita' di presidiare o custodire l' oggetto il piccolo cell di cui sopra da 20 € puo' essere la soluzione migliore . >> Peccato, almeno nel mio caso, che NON SERVA A NULLA.
quote: Leggevo che per le strade del Brasile estrarre uno smartphone di prestigio equivale al 100 % essere aggrediti e scippati tanto che vi sono persone per strada che affittano il loro scassone ... >> Il problema, non solo in Brasile ma in tanti altri posti, è lo stesso se estrai una macchina fotografica, una telecamera o altro!
quote: insomma ... tutto e' sempre relativo. >> Nello specifico non credo proprio. Sarebbe come dire per non farmi rubare l'AUDI (o qualunque altra di un certo pregio) vado in giro con un APE CROSS arrugginito! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/10/2014 15:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si sta parlando di iPad vero? BANZAI !!!!
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 29/10/2014 09:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No. Sto parlando di MAC OS (Computer). Il trae era inizialmente per il SO "YOSEMITE". Per iPad il software di default è "FOTO". Questo software (nativo Apple) visualizza tutto quello che ha dentro e consente di dividerlo in album. iCalosci [:D]