CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

ozonoterapia per il mal di schiena funziona?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 21:39:10
salve, c'e qualcuno che ha effettuato sedute di ossigeno ozono terapia per il mal di schiena procurato da protusioni discali o piccole ernie ? 
nel mio caso sono 10 anni che una piccola ernia L5 S1  e protusione L3 L2 che di tanto in tanto si infiammano  e torna a farsi sentire come in questo periodo dove non posso neppure partire  con il camper per un viaggio organizzato da tempo  cryinge vorrei provare ad eseguire un ciclo di sedute di ozono terapia su cui trovo in rete opinioni discordanti di pazienti che hanno trovato un grande giovamento in pochissimo tempo  e dall'altra altri che hanno dovuto sospendere le sedute per il troppo dolore ... eppure da quello che si legge pare risolva il problema nell'85% dei casi ,ma non vorrei poi ritrovarmi a stare peggio ! quindi mi appello a  opinioni di  chi ha testato sulla propria persona questa pratica terapeutica...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 18/07/2018 alle 11:33:33
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 21:48:02
Io so solo che l‘ozino e‘ tra le sostanze piu‘ velenose.

mai pensato di provare un chiropratico ?

http://chiropratica.it/

Modificato da sergiozh il 17/07/2018 alle 21:49:30
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 21:50:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/07/2018 alle 21:48:02

Io so solo che l‘ozino e‘ tra le sostanze piu‘ velenose. mai pensato di provare un chiropratico ?
guarda ,oramai le ho fatte tutte , osteopata , fisiatra , ortopedico, fisioterapista , ginnastica posturale ,nuoto, in fine neurochirurgo il quale mi ha confermato che lui non può fare nulla essendo molto piccola non è assolutamente operabile ,ma a me da tanto fastidio essendo il primo anello della colonna partendo dal basso è quella parte più utilizzata della schiena , il chiropratico mi manca ma non ho molta fiducia in questa figura non essendo nemmeno riconosciuta come medico in italia,mentre l'ozono terapia è stata autorizzata dal nostro ministero della salute ,quindi a qualcosa servirà? o è solo propaganda per fare soldi?

http://www.ossigenoozono.it/It/...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/07/2018 alle 22:04:10
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 22:14:43
Io credo che i chiropratici servano in molti casi per la schiena. In svizzera non sono medici ma hanno una formazione specifica loro. Io ci sono andato parecchie volte quando mi venivano i colpi della strega alla schiena che per fortuna ora non mi vengono piu‘.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 22:28:57
Io nel 2009 per una protrusione che ormai mi aveva bloccato completamente l'uso di una gamba ho fato una sola seduta di ozonoterepia intradiscale (da non confndersi con quella paravertebrale, fatta in sala diagnostica con assistenza tac)  la sera stessa riuscivo ad alzare il ginocchio, dopo due giorni di riposo riuscivo di nuovo a infilarmi le calve e fare le scale un gradino dopo l'altro e dopo sei mesi di rinforzo muscolare con fisioterapia e pialtes ho ricomperato la moto che avevo venduto un anno prima perchè non riuscivo piu ad usarla...
finora tutto bene e nessuna ricaduta...

http://www.terapiaozono.it/word...

buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 17/07/2018 alle 22:31:49
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 22:39:46
In risposta al messaggio di roblungh del 17/07/2018 alle 22:28:57

Io nel 2009 per una protrusione che ormai mi aveva bloccato completamente l'uso di una gamba ho fato una sola seduta di ozonoterepia intradiscale (da non confndersi con quella paravertebrale, fatta in sala diagnostica con
assistenza tac)  la sera stessa riuscivo ad alzare il ginocchio, dopo due giorni di riposo riuscivo di nuovo a infilarmi le calve e fare le scale un gradino dopo l'altro e dopo sei mesi di rinforzo muscolare con fisioterapia e pialtes ho ricomperato la moto che avevo venduto un anno prima perchè non riuscivo piu ad usarla... finora tutto bene e nessuna ricaduta...  
...
ma una protusione discale che sarebbe in gergo tecnico  uno schiacciamento del disco senza fuoriuscita della polpa che va a comprimere nel nervo come ha fatto a causarti tanti problemi? solitamente i movimenti sono limitati e dolorosi quando si è in presenza di ernia con fuoriuscita della polpa che comprime il nervo... ad ogni modo con una sola seduta fatta direttamente sul disco hai risolto? subito dopo la puntura sei stato peggio poi gradualmente migliorato o hai avvertito da subito un miglioramento?
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 17/07/2018 alle 22:41:40
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 23:32:16
In risposta al messaggio di liveline del 17/07/2018 alle 21:39:10

salve, c'e qualcuno che ha effettuato sedute di ossigeno ozono terapia per il mal di schiena procurato da protusioni discali o piccole ernie ?  nel mio caso sono 10 anni che una piccola ernia L5 S1  e protusione L3 L2
che di tanto in tanto si infiammano  e torna a farsi sentire come in questo periodo dove non posso neppure partire  con il camper per un viaggio organizzato da tempo  e vorrei provare ad eseguire un ciclo di sedute di ozono terapia su cui trovo in rete opinioni discordanti di pazienti che hanno trovato un grande giovamento in pochissimo tempo  e dall'altra altri che hanno dovuto sospendere le sedute per il troppo dolore ... eppure da quello che si legge pare risolva il problema nell'85% dei casi ,ma non vorrei poi ritrovarmi a stare peggio ! quindi mi appello a  opinioni di  chi ha testato sulla propria persona questa pratica terapeutica... vivi e lascia vivere
...
Mio figlio aveva un mal di schiena che non riusciva a camminare a causa di una ernia che gli provocava dolore
Il medico gli ha fatto l’ozono terapia, praticamente tre aghi da una parte e tre aghi dall’altra della colonna nella zona dolorante, dove c’era l’ernia, dopo 8 applicazioni a distanza di una settimana dall’altra il dolore é scomparso.
Se abiti vicino a me posso darti nome e telefono del medico

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 17/07/2018 alle 23:34:27
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 08:48:58
Indubbiamente i pareri sono molto discordanti, anche perchè ci sono diverse tecniche.
Una di queste è la "chemiodiscolisi" (niente a che vedere con la chemioterapia !), che permette di risolvere il problema con una sola seduta.
Nella mia città c'è un medico che la pratica: mio fratello vi ha fatto ricorso per ben due volte e ne è rimasto soddisfatto. 
Giuseppe
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 09:15:27
In risposta al messaggio di liveline del 17/07/2018 alle 21:50:58

guarda ,oramai le ho fatte tutte , osteopata , fisiatra , ortopedico, fisioterapista , ginnastica posturale ,nuoto, in fine neurochirurgo il quale mi ha confermato che lui non può fare nulla essendo molto piccola non è
assolutamente operabile ,ma a me da tanto fastidio essendo il primo anello della colonna partendo dal basso è quella parte più utilizzata della schiena , il chiropratico mi manca ma non ho molta fiducia in questa figura non essendo nemmeno riconosciuta come medico in italia,mentre l'ozono terapia è stata autorizzata dal nostro ministero della salute ,quindi a qualcosa servirà? o è solo propaganda per fare soldi?  
...
Anni fa andai da un chiropratico e ne ebbi grandi benefici.
Ti manipola e soprattutto non ti prescrive medicine
Ciao!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 09:28:17
Beh, se stiamo a questo, io ho risolto i miei problemi con un bravo osteopata.
Purtroppo, a detta anche di molti medici, non è facile da trovare, perchè c'è tanta gente che si spaccia per osteopata, ma in realtà non lo è !
Prima di lui avevo provato anche con l'agopuntura praticata da un medico cinese laureatosi in Italia, ma senza ottenere il benchè minimo risultato.  
Giuseppe
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 10:48:36
Premetto che non ho esperienze su ozonoterapia, che ogni uno di Noi è un caso a se, che dicono: se si è sovrappeso in queste cose niente funziona.

In passato ho sofferto di dolori per una piccola ernia inoperabile, dopo varie cosette ininfluenti, un amico con problema analogo mi consiglia un osteopata (zona Mantova)...3 sedute a distanza mensile, (100mila a botta a quei tempi) 45 minuti di strani maneggiamenti a seduta, nessun farmaco, alla fine mi sembrava non fosse cambiato niente e aver buttato i 300mila, il tipo mi dice che se dovessi avere ancora problemi di ripetere le 3 sedute dopo un anno, mi consiglia solo un tipo di ginnastica a 10 flessioni molto semplice, solo nel caso sentissi qualche dolorino, ovviamente evitare sforzi...da allora, più di 20 anni fa, più nessun problema...ogni tanto per precauzione faccio le 10 flessioni della ginnastica. (mani appoggiate al tavolo, flessioni su e giù senza mai alzare i talloni)

PS: tengo a precisare che non sono sovrappeso, piego bene le ginocchia, e cerco di tenermi in forma, nessun altro problema fisico e non pratico nessun sport in particolare, solite cose...
Ivo

Modificato da masivo il 18/07/2018 alle 10:56:12
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 11:26:30
In risposta al messaggio di Grinza del 17/07/2018 alle 23:32:16

Mio figlio aveva un mal di schiena che non riusciva a camminare a causa di una ernia che gli provocava dolore Il medico gli ha fatto l’ozono terapia, praticamente tre aghi da una parte e tre aghi dall’altra della colonna
nella zona dolorante, dove c’era l’ernia, dopo 8 applicazioni a distanza di una settimana dall’altra il dolore é scomparso. Se abiti vicino a me posso darti nome e telefono del medico  
...
ti ringrazio per la tua testimonianza io abito a reggio emilia,a questo punto se decido per l'ozono terapia contatto un medico iscritto alla sioot sparsi in tutta italia, 

l'unica cosa che in questi anni mi ha fatto veramente beneficio è la panca inversa dove mettendoti e testa in giù appeso per le caviglie si scarica tutta la colonna vertebrale  in abbinamento alle tens con elettrostimolatore transcutaneo una sorta di terapia che posso fare totalmente a casa mia ,credo addirittura mi abbiano  preservato la schiena da problemi ben  maggiori ,la panca la eseguo tre volte al giorno per 10 minuti ogni volta e sento proprio che la schiena si rilassa e il dolore scompare ,per poi ricomparire quando stresso molto la schiena... 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 18/07/2018 alle 11:32:23
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 11:43:07
In risposta al messaggio di chorus del 18/07/2018 alle 09:15:27

Anni fa andai da un chiropratico e ne ebbi grandi benefici. Ti manipola e soprattutto non ti prescrive medicine Ciao!
il chiropratico non mi ispira ,a parte che si fanno  pagare a peso d'oro, in rete si trovano utenti che hanno fatto causa con l'avvocato  per essere peggiorati dalle loro manipolazioni ,daltronde come può una figura di quel tipo farti rientrare un'ernia come in tanti di loro affermano, molti prima di manipolare non verificano nemmeno lastre o diagnosi si basano solo sul dolore descritto dal paziente .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 18/07/2018 alle 11:45:32
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 11:46:03
In risposta al messaggio di bottastra del 18/07/2018 alle 09:28:17

Beh, se stiamo a questo, io ho risolto i miei problemi con un bravo osteopata. Purtroppo, a detta anche di molti medici, non è facile da trovare, perchè c'è tanta gente che si spaccia per osteopata, ma in realtà non lo
è ! Prima di lui avevo provato anche con l'agopuntura praticata da un medico cinese laureatosi in Italia, ma senza ottenere il benchè minimo risultato.  
...
Credo che i chiropratici e gli osteopatici siano la stessa figura professionale.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 11:51:39
In risposta al messaggio di liveline del 18/07/2018 alle 11:43:07

il chiropratico non mi ispira ,a parte che si fanno  pagare a peso d'oro, in rete si trovano utenti che hanno fatto causa con l'avvocato  per essere peggiorati dalle loro manipolazioni ,daltronde come può una figura di
quel tipo farti rientrare un'ernia come in tanti di loro affermano, molti prima di manipolare non verificano nemmeno lastre o diagnosi si basano solo sul dolore descritto dal paziente .
...
In svizzera i chiropratici sono pagati dalla mutua. Il primo da cui andai come prima cosa mi fece una radiografia alla schiena. Poi andai da un altro perche' piu' vicino a casa mia. Credo che mi ha aiutato molto a non avere ricadute il fatto che grazie a loro imparai a come evitare alcuni movimenti sbagliati che a volte facevo senza saperlo che fossero nocivi per la mia schiena.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 12:10:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/07/2018 alle 11:46:03

Credo che i chiropratici e gli osteopatici siano la stessa figura professionale.
non cedo , normalmente in italia chi pratica osteopatia è di base  un fisioterapista dove  dal 2011 è classificato come medico nel suo campo che si è specializzato in osteopatia la quale non è riconosciuta come disciplina in italia ,mentre i chiropratici sono in un mondo loro, in italia la loro specializzazione equivale a  un corso da fotografo o giardinaggio  
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 18/07/2018 alle 12:28:56
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 12:45:15
In svizzera i chiropratici hanno una formazione di tre anni a tempo pieno con esami finali e lavoro di diploma credo.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 13:03:50
Il problema dei chiropratici in Italia è che quelli veramente capaci, costano un occhio, ricordo ai miei tempi un conoscente facoltoso, gli costò un 6 milioni di lire, per far rientrare un ernia.
Ivo
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 13:10:56
In risposta al messaggio di masivo del 18/07/2018 alle 13:03:50

Il problema dei chiropratici in Italia è che quelli veramente capaci, costano un occhio, ricordo ai miei tempi un conoscente facoltoso, gli costò un 6 milioni di lire, per far rientrare un ernia.
mi chiedo come sia possibile fare rientrare un'ernia in sede con le loro  manipolazioni , ed in effetti sul web si legge di  molti pazienti peggiorati con  ernia completamente espulsa dalla sede rimediabile solo  con intervento chirurgico  e protesi , pare che il loro percorso per diventare chiropratico  si basa su un corso triennale dove anche un muratore senza titolo di studio può frequentare il corso e diventare chiropratico.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 18/07/2018 alle 13:14:12
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 13:51:14
Io ho avuto modo di sperimentare per anni i trattamenti di chiropratici , osteopati e fisioterapisti.

sono discipline diverse , la chiropratica , molto in voga negli USA dove nasce non e' riconosciuta in Italia.

Per quello che riguarda la mia esperienza e conoscenza  alcune  volte risultano efficaci altre no.
Dipende dal problema , dal paziente e dal professionista.
Di sicuro costano (piu' dei riparatori di camper ma non tantissimo di piu' a volte smiley).

Uno mi fu consigliato da una persona che risolse in un paio di sedute, io dopo 9 (= 250 prima e 100 x 8 =1050 )  stavo come prima...

route
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2018 alle: 14:01:02
Osteopatia, chiropratici, sono discipline al limite della scienza, che spesso si basano su principi falsi e poi adottano semplicemnte teniche fisioterapiche. Ok, anche io sono stato per il medesimo problema da un osteopata, ma poi siccome era anche un anestesista ci diede di brutto con la chimica e nel mio caso tamponò.
Quello che ho capito sull'ozonoterapia, è che deve essere fatta da soggetti davero bravi con una corretta assistenza live radiologica, e che quindi solo un 10% dei soggetti sono in grado di fare una corretta oznonterapia, e solo in quei casi è efficace.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link