In risposta al messaggio di robyexcigs del 23/10/2015 alle 23:17:03
credo abbiate capito che parlo del canone tv in bolletta ma in attesa del testo ufficiale pubblicato in gazzetta, se si leggono le indiscrezioni nelle varie testate, mi sa che la pagheranno ancora in meno prima bastava ladetenzione, ora si parla di possesso (esiste una sostanziale differenza tra custodia, detenzione e possesso), anche se legato al nucleo familiare con la detenzione bastava noleggiare un apparato..... e pagavi ora basta che un parente a caso (a cui si può dare una mano a pagare il suo canone), ti presti la sua televisione (il tuo nucleo familiare non la possiede, è dell'altro personaggio) e automaticamente si potrebbe non pagare poi il pagheremo meno, mi sembra sia una mezza bufala - lo scorso anno, se ricordo giusto si accennava a cifre intono agli 87 eurozzi - mo siamo già arrivati a 100 di questo passo tra 2 anni saremo nuovamente alle cifre del canone dello scorso anno, anche perché per ora non si parla ancora di pc, smartphone, tablet, ecc,, ma.....per stare al passo con i tempi e con le tariffe di altri paesi europei....
Ho letto che RAI avrebbe avanzato la proposta di criptate il segnale e renderlo chiaro solo a pagamento avvenuto.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/10/2015 alle 08:44:10
Ho letto che RAI avrebbe avanzato la proposta di criptate il segnale e renderlo chiaro solo a pagamento avvenuto. mi domando perche ' abbiano aspettato cosi' tanto. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fareniente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Non credo a questa soluzione cosi' intelligente e tecnologica: le poltrone degli sfaccendati e degli incapaci le mantieni mettendo l'obolo in bolletta non criptando il segnale e facendo pagare a tutti con la costrizione qualcosa che uno non vuole o che se ne puo' fare realmente a meno.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/10/2015 alle 08:44:10
Ho letto che RAI avrebbe avanzato la proposta di criptate il segnale e renderlo chiaro solo a pagamento avvenuto. mi domando perche ' abbiano aspettato cosi' tanto. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fareniente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ritengo che una cosa del genere non avverrà mai, non tanto per il mancato introito - con il segnale criptato nessuno o pochissimi farebbero l'abbonamento - quanto perchè la tv è il potentissimo strumento di propaganda di governo attraverso il quale ammorbare le menti a milioni e milioni di inermi elettori.
In risposta al messaggio di nathalie12002 del 17/01/2016 alle 07:49:06
ecco questo canone sulla bolletta enel mi lascia perplessa: la rai l'ha sempre pagata mio marito (che non è mio marito da 39 annie che guarda esclusivamente sky) la bolletta dell'enel è intestata a me. come faccio a sapereche non ci troviamo a dover pagare 2 canoni rai? mia figlia non ha l'antenna della rai ma solo la parabola di sky, lei la rai non la vede proprio....anche lei deve pagare la rai? un'altra cosa: mia madre per 158 euro supera i famosi 8.000 euro di pensione e deve pagare........ solita barzelletta italiana arghhhh, come sono arrabbiata nathalie
Ciao Nathalie, stesso problema al contrario, bolletta tv intestata a me e enel mio marito, non credo che ci siano problemi sul fatto che non sia tuo marito credo sia sufficiente che sia convivente.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/01/2016 alle 09:35:14
Ritengo che una cosa del genere non avverrà mai, non tanto per il mancato introito - con il segnale criptato nessuno o pochissimi farebbero l'abbonamento - quanto perchè la tv è il potentissimo strumento di propaganda di governo attraverso il quale ammorbare le menti a milioni e milioni di inermi elettori. Meditate gente, meditate Corrado
si è vero
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/01/2016 alle 09:35:14
Ritengo che una cosa del genere non avverrà mai, non tanto per il mancato introito - con il segnale criptato nessuno o pochissimi farebbero l'abbonamento - quanto perchè la tv è il potentissimo strumento di propaganda di governo attraverso il quale ammorbare le menti a milioni e milioni di inermi elettori. Meditate gente, meditate Corrado
Mi aggancio al tuo pos che quoto e automaticamente anche agli altri che quoto in egual misura.
In risposta al messaggio di androber del 17/01/2016 alle 14:55:17
sono vent'anni che aspetto che vengano a sigillarmi il televisore , voglio vedere adesso come faranno a farmi pagare , ho già intravisto diverse scappatoie vedremo di applicarle per la gioa di chi paghiamo tutti cosi paghiamodi meno , ma con tutti i soldi che si fregano come si fa ad essere contenti se fregano soldi in più ad altri , adesso magari vi aggiungeranno pure la tassa sugli immigrati sulle accise EVVIVA cosi paghiamo tutti , ma non in base alla capacità contributiva come dice la vostra costituzione , sono Proprio Contento
"scappatoie"