CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pagheremo meno ma pagheremo tutti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 140
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 23/10/2015 alle: 23:17:03
credo abbiate capito che parlo del canone tv in bolletta
ma in attesa del testo ufficiale pubblicato in gazzetta, se si leggono le indiscrezioni nelle varie testate, mi sa che la pagheranno ancora in meno
prima bastava la detenzione, ora si parla di possesso (esiste una sostanziale differenza tra custodia, detenzione e possesso), anche se legato al nucleo familiare
con la detenzione bastava noleggiare un apparato..... e pagavi
ora basta che un parente a caso (a cui si può dare una mano a pagare il suo canone), ti presti la "sua" televisione (il tuo nucleo familiare non la possiede, è dell'altro personaggio) e automaticamente si potrebbe non pagare
poi il pagheremo meno, mi sembra sia una mezza bufala - lo scorso anno, se ricordo giusto si accennava a cifre intono agli 87 eurozzi - mo siamo già arrivati a 100
di questo passo tra 2 anni saremo nuovamente alle cifre del canone dello scorso anno, anche perché per ora non si parla ancora di pc, smartphone, tablet, ecc,, ma.....per stare al passo con i tempi e con le tariffe di altri paesi europei....angry

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/10/2015 alle: 08:44:10
In risposta al messaggio di robyexcigs del 23/10/2015 alle 23:17:03

credo abbiate capito che parlo del canone tv in bolletta ma in attesa del testo ufficiale pubblicato in gazzetta, se si leggono le indiscrezioni nelle varie testate, mi sa che la pagheranno ancora in meno prima bastava la
detenzione, ora si parla di possesso (esiste una sostanziale differenza tra custodia, detenzione e possesso), anche se legato al nucleo familiare con la detenzione bastava noleggiare un apparato..... e pagavi ora basta che un parente a caso (a cui si può dare una mano a pagare il suo canone), ti presti la sua televisione (il tuo nucleo familiare non la possiede, è dell'altro personaggio) e automaticamente si potrebbe non pagare poi il pagheremo meno, mi sembra sia una mezza bufala - lo scorso anno, se ricordo giusto si accennava a cifre intono agli 87 eurozzi - mo siamo già arrivati a 100 di questo passo tra 2 anni saremo nuovamente alle cifre del canone dello scorso anno, anche perché per ora non si parla ancora di pc, smartphone, tablet, ecc,, ma.....per stare al passo con i tempi e con le tariffe di altri paesi europei....  
...

Ho letto che RAI avrebbe avanzato la proposta di criptate il segnale e renderlo chiaro solo a pagamento avvenuto.

mi domando perche ' abbiano aspettato cosi' tanto.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/10/2015 alle: 09:11:34
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/10/2015 alle 08:44:10

Ho letto che RAI avrebbe avanzato la proposta di criptate il segnale e renderlo chiaro solo a pagamento avvenuto. mi domando perche ' abbiano aspettato cosi' tanto. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare
niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Non credo a questa soluzione cosi' intelligente e tecnologica: le poltrone degli sfaccendati e degli incapaci le mantieni mettendo l'obolo in bolletta non criptando il segnale e facendo pagare a tutti con la costrizione qualcosa che uno non vuole o che se ne puo' fare realmente a meno.
Del resto e' giusto: se le altre tv private sopravvivono da sole perche' la rai no??
Fatevi questa domanda, trovate la risposta.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 24/10/2015 alle: 10:41:15
che paghi meno e poi tutto da vedere....dimentichi iva e tasse su tasse varie...e alla fine paghi come lo scorso anno !!!!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/10/2015 alle: 11:55:15
Non mi risulta ci sia applicazione IVA quindi a 113E non c'arrivi il prblema e' un altro: cassa facile = aumenti progressivi esponenziali.
Mi aspetto se diventa cosi' nel giro di 5/6 anni diventino 200E o anche di piu.
Cosi e' stato con le concessioni governative in generale per le utenze, partita iva e tutto il resto.
Nulla e' rimasto com'era, tutto e'lievitato.
Del resto mantenere i LORO giochini e le LORO sedie costa sempre di piu: paga pantalone sempre.
Quindi anche i contenti del canone rai in bolletta... oggi ridono e godono.. domani ce l'hanno in tal c.....
Cmq facendo 2 conti su chi paga e chi evade e la presunzione di evasione non sta su il discorso di 100E al posto di 113E.
Non quadra affatto.. avrebbe dovuto essere sui 50/60E al max ed era il giusto.
Di nuovo c'e' un magna magna sotto di cui se ne sta approfittando l'attuale governo.

Modificato da alexia76 il 24/10/2015 alle 11:56:42
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/10/2015 alle: 12:27:20
Si vabbeh.... però cosa devono dire quei "fessi" che hanno sempre pagato, non pensate ci sia una bella differenza tra chi paga e si lamenta e quelli che non pagano e si lamentano lo stesso e che trovano tutti i pretesti, fondatissimi per carità.... per reclamare contro l'ingiustizia del canone, ma a NOI che abbiamo sempre pagato questo "pizzo sulla tv", lasciateci almeno la soddisfazione di vederlo pagare anche agli altri. angry

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/10/2015 alle: 15:39:10
Va bene, godete... ma poi tutti insieme coloratamente ce lo prenderemo in quel posto perche' il canone non calera' ma potra' solo che aumentare per poter tenere in vita tutta quella banda di personaggi. Sono tanti, sono troppi. Qualcuno lavora e anche bene, ma tanti.. si sa.

La vera rivoluzione era criptare il segnale e pagava chi lo voleva. Come del resto tutto il mondo si e' spostato in questa direzione e verso la tecnologia.
Invece..... l'operazione e' stata fatta non per equita', per batter cassa presto e velocmente.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63309
Inserito il 24/10/2015 alle: 22:09:15
Contentissimo di pagare e sapere che il mio vicino di casa, che vede la TV piú di me dovrá finalmente cominciare a pagare anche lui.
se poi arriva a 150 non importa perché sono certo che per la prima volta tutti pagano questa tassa, magari venissero tutte le tasse sulla bolletta.

------------------------------------------------------------------------------ LA BUGIA FA A TEMPO A FARE IL GIRO DEL MONDO MENTRE LA VERITA'' SI STA ANCORA ALLACCIANDO LE SCARPE
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 27/10/2015 alle: 20:59:35
Altre novità - i 100 euro verranno addebitati indipendentemente dal fatto che la bolletta sia riferibile alla prima o alla seconda casa
Starà poi a me perdere del tempo per fare le eventuali autocertificazioni del casoangry 
E' pur vero che per ora sono solo voci di corridoio e di ufficiale scritto non vi è ancora nulla e forse la perdita di tempo sarà limitata al semplice invio di una raccomandata, ma resta il fatto che intanto il centone extra viene esborsato, poi chissà come e quando verrà rimborsato
Tanto per capire - le varie associazioni del consumatore non dicono ancora nulla?

Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/10/2015 alle: 22:38:19
Ho sempre pagato il canone,  non sono per niente soddisfatto delle varie programmazioni (Rai storia escluso) e  ho il diritto di lamentarmi. Ma gli individui che non hanno mai messo mano al portafoglio per tale tassa, e ogni giorno son seduti davanti alla tv pubblica a "sbafo" si lamentano pure?
Il pizzaiolo Veneziano che invita  a non saldar il conto con la Rai per le "porcate" che trasmettono,  è invece molto solerte ad incassare il dovuto per quelle CIOFECHE
di pizze che serve in tavola....
Eh si siamo molto severi con i peccati degli altri. Un po' meno con i nostri.
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 17/01/2016 alle: 07:49:06
ecco questo canone sulla bolletta enel mi lascia perplessa:
la rai l'ha sempre pagata mio marito (che non è mio marito da 39 annie che guarda esclusivamente sky)
la bolletta dell'enel è intestata a me.
come faccio a sapere che non ci troviamo a dover pagare 2 canoni rai?
mia figlia non ha l'antenna della rai ma solo la parabola di sky, lei la rai non la vede proprio....anche lei deve pagare la rai?
un'altra cosa: mia madre per 158 euro supera i famosi 8.000 euro di pensione e deve pagare........

solita barzelletta italiana
arghhhh, come sono arrabbiata

nathalie
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 09:12:27
sono felicissimo che incomincino a pagare tutti , anche quelli che non hanno mai pagato.Sono andato sul sito RAI dove viene specificato chiaramente che il canone sara' messo SOLO sui contatori della residenza ,per cui trovo quanto meno prematuro lamentarsi da subito senza sapere  come finira' la questione.La cifra che ho sborsato lo scorso anno è stata di 113 euro ,non 87 .percio' se me la riducono a 100 sono contento,anche perchè guardo ''SOLO'' RAI  e  D MAX per le partite di rugby.,altri canali non mi interessano ( scelta personale, quindi anche non condivisibile) wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 17/01/2016 alle: 09:35:14
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/10/2015 alle 08:44:10

Ho letto che RAI avrebbe avanzato la proposta di criptate il segnale e renderlo chiaro solo a pagamento avvenuto. mi domando perche ' abbiano aspettato cosi' tanto. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare
niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Ritengo che una cosa del genere non avverrà mai, non tanto per il mancato introito - con il segnale criptato nessuno o pochissimi farebbero l'abbonamento - quanto perchè la tv è il potentissimo strumento di propaganda di governo attraverso il quale ammorbare le menti a milioni e milioni di inermi elettori.
Meditate gente, meditate devil
Corrado
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/01/2016 alle: 10:53:31
In risposta al messaggio di nathalie12002 del 17/01/2016 alle 07:49:06

ecco questo canone sulla bolletta enel mi lascia perplessa: la rai l'ha sempre pagata mio marito (che non è mio marito da 39 annie che guarda esclusivamente sky) la bolletta dell'enel è intestata a me. come faccio a sapere
che non ci troviamo a dover pagare 2 canoni rai? mia figlia non ha l'antenna della rai ma solo la parabola di sky, lei la rai non la vede proprio....anche lei deve pagare la rai? un'altra cosa: mia madre per 158 euro supera i famosi 8.000 euro di pensione e deve pagare........ solita barzelletta italiana arghhhh, come sono arrabbiata nathalie
...

Ciao Nathalie, stesso problema al contrario, bolletta tv intestata a me e enel mio marito, non credo che ci siano problemi sul fatto che non sia tuo marito credo sia sufficiente che sia convivente.
Comunque penso che ci siano molte famiglie in queste condizioni, a fine gennaio dovrebbero dare più istruzioni.
Ciao Giovanna.

ergosum
ergosum
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 11:01:49

Ho letto che RAI avrebbe avanzato la proposta di criptate il segnale e renderlo chiaro solo a pagamento avvenuto
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

​La RAI che si mette in concorrenza con le Pay-Tv  è una barzelletta!smiley
​E chi farebbe l'abbonamento? Parenti stretti dei dipendenti e qualche amico.
La Rai da sola ha più dipendenti che Mediaset, Sky e La7 messi assieme, poi ha contratti di collaborazione e consulenza oltre che produzioni esterne.
​
​L'altra quasi barzelletta, se non ci fosse da piangere, è "se tutti pagano, le tasse calano"  mentre la verità è "più incassano e più ne spendono e spandono"
​Il maggiore introito per il recupero di chi evadeva la tassa RAI  sarà di oltre il 40% e quindi la tassa sarebbe dovuta calare del 40%
​No, verrà ridotta solo dell'11%. Il resto serve a foraggiare ulteriormente la RAI e il colabrodo dello Stato.

P.S.
​Chiamarlo canone è una presa in giro.
Il canone è qualcosa che si paga a fronte di un servizio, questa è una tassa che paghi anche se quel servizio non lo vuoi e non lo utilizzi. Difatti questa tassa la paghi solo per il fatto di avere un tv,  anche se lo usi solo per vedere film dalla chiavetta, se non hai l'antenna e perfino se togliessi il tuner.

/// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"

Modificato da ergosum il 17/01/2016 alle 11:22:27
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 17/01/2016 alle: 12:04:10
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/01/2016 alle 09:35:14

Ritengo che una cosa del genere non avverrà mai, non tanto per il mancato introito - con il segnale criptato nessuno o pochissimi farebbero l'abbonamento - quanto perchè la tv è il potentissimo strumento di propaganda di governo attraverso il quale ammorbare le menti a milioni e milioni di inermi elettori. Meditate gente, meditate  Corrado

si è vero
come lo era per le Relligioni
e come lo è adesso per la "rete"

Ma magari nel frattempo qualcuno avrà imparato a ragionare da se o no?

Intanto cominciamo a pagare tutti per l'uso di audiovisivi,.
E' ingiusto, direi di no però per chi lo crede esiste solo una via quella di fare norme sul merito e non lamentarsi se piove.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
navarre
navarre
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 12:11:38
Io direi che ci stanno bene due punti interrogativi nel titolo: "pagheremo meno? Pagheremo tutti?"

Detto questo, a 'sto giro come si fa a non pagare? Io avevo a suo tempo chiesto il "suggello" delle mie 3 tv ma pare che ora questa pratica sia caduta in disuso...bisogna fare una nuova dichiarazione o vale la vecchia?

Gianluca & C.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2016 alle: 13:17:10
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 17/01/2016 alle 09:35:14

Ritengo che una cosa del genere non avverrà mai, non tanto per il mancato introito - con il segnale criptato nessuno o pochissimi farebbero l'abbonamento - quanto perchè la tv è il potentissimo strumento di propaganda di governo attraverso il quale ammorbare le menti a milioni e milioni di inermi elettori. Meditate gente, meditate  Corrado

Mi aggancio al tuo pos che quoto e automaticamente anche agli altri che quoto in egual misura.

La tv di Stato  e' necessaria in ogni paese , in Italia ancor di più per via del monopolio del canale privato.

Deve coniugare informazione obbligatoria e nello stesso tempo essere appetibile come i canali privati.

I compensi devono seguire le leggi di mercato (oramai un 'po' fuori controllo) )  altrimenti vengono snobbate.

Il vero guaio e' che la Rai non e' indipendente e che non tutti pagano il canone.

Per chi evade sequestro dell' auto da rivendere su E-bay (ottimo modo per fare cassa) .

Ma siamo in Italia , paese dove tutto e' piu' contorto 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

navarre
navarre
-
Inserito il 17/01/2016 alle: 14:32:38
Ma c'è chi paga il 60% e oltre di tasse...non bastano per UN canale tv pubblico senza pubblicità?  C'è bisogno di un prelievo ulteriore, tra l'altro indipendente dal reddito?
È solo un modo per raccattare soldi senza giustificazione alcuna, al pari delle accise sul carburante per guerre coloniali e terremoti passati.
E il bello è che ci fosse un solo schieramento politico contrario a questa nefandezza.

Gianluca & C.
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 17/01/2016 alle: 14:55:17
sono vent'anni che aspetto che vengano a sigillarmi il televisore , voglio vedere adesso come faranno a farmi pagare ,
ho già intravisto diverse scappatoie vedremo di applicarle per la gioa di chi "paghiamo tutti cosi paghiamo di meno , 
ma con tutti i soldi che si fregano come si fa ad essere contenti se fregano soldi in più ad altri , adesso magari vi aggiungeranno
pure la tassa sugli immigrati sulle accise EVVIVA cosi paghiamo tutti , ma non in base alla capacità contributiva come dice
la vostra costituzione , sono Proprio Contento

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2016 alle: 15:04:35
In risposta al messaggio di androber del 17/01/2016 alle 14:55:17

sono vent'anni che aspetto che vengano a sigillarmi il televisore , voglio vedere adesso come faranno a farmi pagare , ho già intravisto diverse scappatoie vedremo di applicarle per la gioa di chi paghiamo tutti cosi paghiamo
di meno ,  ma con tutti i soldi che si fregano come si fa ad essere contenti se fregano soldi in più ad altri , adesso magari vi aggiungeranno pure la tassa sugli immigrati sulle accise EVVIVA cosi paghiamo tutti , ma non in base alla capacità contributiva come dice la vostra costituzione , sono Proprio Contento  
...

"scappatoie" 

e ancora ci chiediamo perche' questo paese va a rotoli  ?

Alla fine quando ci fa comodo e' sempre colpa degli altri.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link