Ma magari nel frattempo qualcuno avrà imparato a ragionare da se o no?
https://it-it.facebook.com/note...
"stiamo andando a rotoli" siamo già a rotoli , se non si controlla la spesa pubblica come abbiamo fatto noi milioni di persone che solo per il fatto di aver
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/01/2016 alle 15:39:09
sono ancora scuse questo stesso ragionamento potrebbero farlo coloro che si allacciano abusivamente a corrente o rete idrica. Lo Stato siamo noi , se io usufruisco di un servizio lo devo pagare, se uno ruba , rubandoa mia volta non risolvo la situazione , ho solo aumentato il numero di ladri. Diverso sarebbe chiedere che in commercio vi siano delle TV che non possano ricevere i canali di Stato allora perorerei senz' altro il diritto di libera scelta. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
visto che a voi in genere piace buttare i soldi in tasse , e non aver più niente in cambio , continuo a leggere , ma per me la discussione finisce qui
In risposta al messaggio di androber del 17/01/2016 alle 15:43:23
visto che a voi in genere piace buttare i soldi in tasse , e non aver più niente in cambio , continuo a leggere , ma per me la discussione finisce qui Se le tasse le pagano tutti, se ne pagano di più e quelli campanodi tricolore e di tasse e di costituzione hanno più soldi da fregarsi! Punto! Questa è la verità non fatevi infinocchiare dallo spot! Il debito pubblico continua ad aumentare altro che tagli Le banconote Euro greche hanno la Y, le italiane la S, le spagnole la V, le portoghesi la M davanti al numero di serie
Io non sono per nulla contento di spendere i soldi per il canone anche in considerazione del fatto che guardo la Rai veramente poco pero' sono meno contento
In risposta al messaggio di Grinza del 17/01/2016 alle 21:42:30
Se definisci furbo uno che evade una tassa felice di non esserlo. la Rai manco la guardo ma se deve essere pagata si deve pagare almeno adesso i furbi saranno meno Dura lex sed lex La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
anto non ci siamo capiti perchè devi pagare una rai che non interessa non vuol dire evadere e solamente dittatura
http://www.idealista.it/news/fi...
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di ferroduro del 18/01/2016 alle 00:10:43
anto non ci siamo capiti perchè devi pagare una rai che non interessa non vuol dire evadere e solamente dittatura il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
Vuol dire evadere:
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di ferroduro del 18/01/2016 alle 00:10:43
anto non ci siamo capiti perchè devi pagare una rai che non interessa non vuol dire evadere e solamente dittatura il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
Se non paghi evadi il fisco.. il resto sono giustificazioni pari a quelle di un bimbo preso con le mani nel vasetto di marmellata..
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di alva.it del 18/01/2016 alle 12:37:48
Ciao, come ho già scritto parecchie volte, la tassa TV si paga per la detenzione di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive: La tassa di detenzione non va ditettamenteall'emittente detentrice del servizio pubblico radiotelevisivo, ma viene incamenrata dal Tesoro (come se fosse l'IVA sulla bolletta), e poi il Tesoro ne rifonde circa il 30% all'Azienda. Almeno questo si spera, visto che sono 5 anni che il Tesoro non paga all'Azienda i proventi della tassa... Quando siamo andati a stipulare il contratto di fornitura elettrica, abbiamo dovuto dichiarare che l'immobile è prima o seconda casa. Nel primo caso si paga la tassa, nel secondo caso no. Qui: si trovano tutte le risposte. [;)]73 de
Quando siamo andati a stipulare il contratto di fornitura elettrica, abbiamo dovuto dichiarare che l'immobile è prima o seconda casa. Nel primo caso si paga la tassa, nel secondo caso no.
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di ergosum del 18/01/2016 alle 16:34:37
Quando siamo andati a stipulare il contratto di fornitura elettrica, abbiamo dovuto dichiarare che l'immobile è prima o seconda casa. Nel primo caso si paga la tassa, nel secondo caso no. E questo quando tempo fa? Forsela ragione è tariffaria, non legata alla tassa tv. Fino ad ora, ad ENEL o altre società fornitrici di energia interessava niente se era la prima, seconda o terza casa ...o centesima casa. Devi solo presentare un documento (es. visura catastale. contratto di affitto o altro,) che attesti che sei proprietario o quale titolo occupi quell'abitazione. Questo per legge. Dovrebbe essere il codice fiscale a stabilire se hai più contratti con lo stesso CF e quindi paghi una sola volta. Ma immagino i casini che verranno fuori. ///Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 18/01/2016 alle 16:25:55
No. Non avendo nessuno dimostro che prima aveva la televisione, può sempre dire che la ha compatta, avuto in regale dopo il 1 gennaio 2016! Io non l'ho mai posseduta e mai pagai i balzello! Pr questo ho già presentato il documento nel quale autocertifico che non possiedo televisore! iCalosci [:D]
a casa mia ci sono due appartamenti mentre la televisione è logicamente in uno solo.Ora che ,dopo la separazione, mi figlia è venuta ad abitare nell'appartamento per il quale non pagavo il canone ,ha comperato il televisore ,non vorrei che insieme alla bolletta ENEL facessero pagare una multa e gli arretrati anche per quell'appartamento che era sprovvisto di tv. Grazie comunque per l'informazione,faro' fare a mia moglie una autocertificazione,come suggerito.