CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pagheremo meno ma pagheremo tutti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 140
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 17/01/2016 alle: 15:06:41

Ma magari nel frattempo qualcuno avrà imparato a ragionare da se o no?

No.
Il grado di ignoranza raggiunge vette imponderabili.
Basta guardare un qualsiasi casting di un qualsiasi reality o simile (grande fratello, uomini e donne, ecc.) dove gli aspiranti partecipanti sono peggio delle capre di Sgarbi, ai quali dobbiamo sommare gli spettatori di quei programmi. Tanto per fare un esempio.
Anche quelli votano.

Corrado
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3462
Inserito il 17/01/2016 alle: 15:20:55
Non capisco tutti 'stì cavilli. Maggiorazione della bolletta enel su singolo contatore per integrare canone tv, stop. Sono uno di quelli che pagava, ora pagherò un po' meno. Non venite a raccontare la favoletta che non avete un teleschermo in casa, e se non l'avete per davvero..pazienza, io non ci credo. Non vi piace la tv di stato e guardate solo sky o chèssoio? Bene, non offendete però la mia intelligenza scrivendo che voi mai e poi mai date una scartabellata in rai. Sono soldi che andranno ad ingrassare i soliti noti? Indignatevi nelle urne, non con ragionamenti che, scusate, hanno tutta l'aria del - non pagavo e, se posso, non pago - Capisco invece che nel capzioso paese, patria dei diritti, dei furbi e degli avvocati, verranno inventati pretesti e scappatoie per sgusciare come anguille dalle larghe maglie dei doveri. Del resto basta fare la conta su questo topic per capire la percentuale di evasione.

https://it-it.facebook.com/note...

Bruno
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 17/01/2016 alle: 15:26:10

"stiamo andando a rotoli" siamo già a rotoli , se non si controlla la spesa pubblica come abbiamo fatto noi milioni di persone che solo per il fatto di aver
fatto un concorso hanno lo stipendio garantito a vita anche se pescati con le mani nel sacco , ci pensano i sindacati a fargli reintegrare , (io non ho mai visto un sindacato difendere un lavoratore , solo fannulloni , i lavoratori difendono da soli)  e voi date la colpa agli evasori di qualsiasi cosa evadano , io penso che di tasse ce ne siano ancora troppi che le pagano , visto che vanno finire in un pozzo senza fondo e senza fine e senza nessun controllo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2016 alle: 15:39:09

sono ancora scuse 

questo stesso ragionamento potrebbero farlo coloro che si allacciano abusivamente a corrente o rete idrica.

Lo Stato siamo noi , se io usufruisco di un servizio lo devo pagare,  se uno ruba , rubando a mia volta non risolvo la situazione , ho solo aumentato il numero di ladri.

Diverso sarebbe chiedere che in commercio vi siano delle TV che non possano ricevere i canali di Stato allora perorerei senz' altro il diritto di libera scelta.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 17/01/2016 alle 15:41:29
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 17/01/2016 alle: 15:43:23
In risposta al messaggio di Roberto66 del 17/01/2016 alle 15:39:09

sono ancora scuse  questo stesso ragionamento potrebbero farlo coloro che si allacciano abusivamente a corrente o rete idrica. Lo Stato siamo noi , se io usufruisco di un servizio lo devo pagare,  se uno ruba , rubando
a mia volta non risolvo la situazione , ho solo aumentato il numero di ladri. Diverso sarebbe chiedere che in commercio vi siano delle TV che non possano ricevere i canali di Stato allora perorerei senz' altro il diritto di libera scelta. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

visto che a voi in genere piace buttare i soldi in tasse , e non aver più niente in cambio , continuo a leggere , ma per me la discussione finisce qui

Se le tasse le pagano tutti, se ne pagano di più e quelli campano di tricolore e di tasse e di costituzione hanno più soldi da fregarsi! Punto! Questa è la verità non fatevi infinocchiare dallo spot! Il debito pubblico continua ad aumentare altro che tagli Le banconote Euro greche hanno la Y, le italiane la S, le spagnole la V, le portoghesi  la M davanti al numero di serie

17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 17/01/2016 alle: 21:15:01

bravo bel discorsetto  ti facevo piu furbo ma' evidentemente mi sbagliavo  sareste contento di pagare anche 150€uro ebbene non ti preoccupare vedrai trà un pò le pagherai anche di piu e allora non avrai più il consenso di brontolare visto che sei un masochista perche uno che a un camper come il tuo da 100mila euro cosa vuoi che sia se tutti pagheranno il canone ricordati  che di tanti che non pagavano il canone non era per fare i furbi mà perchè lo ritengono un abuso una tassa che non vale per quello che ti offre la rai pertanto caro antonio prim
ensaci bene e riflettici
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 17/01/2016 alle: 21:42:30

Se definisci furbo uno che evade una tassa felice di non esserlo.

la Rai manco la guardo ma se deve essere pagata si deve pagare almeno adesso i furbi saranno meno
Dura lex sed lex
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------

Modificato da Grinza il 17/01/2016 alle 21:45:28
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 17/01/2016 alle: 22:07:36
ma scusate un servizio è una lavoro offerto, quindi c'è chi lo accetta e chi no. ma non deve essere obbligatorio.
oggi devono dare la possibilità di scegliere. la cosa più logica è criptare il segnale e chi la vuole vedere paga e la vede.
non si deve costringere niente e nessuno

Pasquale.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/01/2016 alle: 22:10:57
In risposta al messaggio di androber del 17/01/2016 alle 15:43:23

visto che a voi in genere piace buttare i soldi in tasse , e non aver più niente in cambio , continuo a leggere , ma per me la discussione finisce qui Se le tasse le pagano tutti, se ne pagano di più e quelli campano
di tricolore e di tasse e di costituzione hanno più soldi da fregarsi! Punto! Questa è la verità non fatevi infinocchiare dallo spot! Il debito pubblico continua ad aumentare altro che tagli Le banconote Euro greche hanno la Y, le italiane la S, le spagnole la V, le portoghesi  la M davanti al numero di serie  
...

Io non sono per nulla contento di spendere i soldi per il canone anche in considerazione del fatto che guardo la Rai veramente poco pero' sono meno contento 

di sapere che pago di piu' per coprire anche chi non paga e usufruisce comunque.

Penso che non ci si possa aspettare un pensiero diverso.

Mi ripeto dicendo che appoggerei volentieri una petizione che preveda il pagamento solo a fronte del consumo.

P.S non ho nessun altro abbonamento , Sky , Premium e similari poiche' non mi interessa tassarmi ulteriormente cosi' come non compro biglietti di lotterie o lotto.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 18/01/2016 alle: 00:10:43
In risposta al messaggio di Grinza del 17/01/2016 alle 21:42:30

Se definisci furbo uno che evade una tassa felice di non esserlo. la Rai manco la guardo ma se deve essere pagata si deve pagare almeno adesso i furbi saranno meno Dura lex sed lex La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.

anto non ci siamo capiti perchè devi pagare una rai che non interessa non vuol dire evadere e solamente dittatura
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 00:21:53
Come non pagare se NON SI POSSIEDE televisore o apparato atto o attuabile alla ricezione (Tablet, Smartphone, Computer non devono pagare canone).

http://www.idealista.it/news/fi...

Il modulo di autocertificazione io l'ho gia inviato!
iCalosci [:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 11:45:40
il vero problema è che chi non ha pagato ,( per evadere,non per motivi seri) dovra' pagare anche gli anni passati, in quanto il pagamento implica il possesso di un apparecchio,quindi : arretrati, interessi , sanzioni e possibilita' di Equitalia di intervenire
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/01/2016 alle: 12:37:48
Ciao,

come ho già scritto parecchie volte, la tassa TV si paga per la detenzione di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive:
http://www.canone.rai.it/dl/canone/faq/ContentItem-2a146108-a74d-4c30-a8d4-29565418c195.html

La tassa di detenzione non va ditettamente all'emittente detentrice del servizio pubblico radiotelevisivo, ma viene incamenrata dal Tesoro (come se fosse l'IVA sulla bolletta), e poi il Tesoro ne rifonde circa il 30% all'Azienda. Almeno questo si spera, visto che sono 5 anni che il Tesoro non paga all'Azienda i proventi della tassa...

Quando siamo andati a stipulare il contratto di fornitura elettrica, abbiamo dovuto dichiarare che l'immobile è prima o seconda casa. Nel primo caso si paga la tassa, nel secondo caso no.

Qui:
http://www.canone.rai.it/
si trovano tutte le risposte.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/01/2016 alle: 12:50:13
In risposta al messaggio di ferroduro del 18/01/2016 alle 00:10:43

anto non ci siamo capiti perchè devi pagare una rai che non interessa non vuol dire evadere e solamente dittatura il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai

Vuol dire evadere:
http://www.canone.rai.it/dl/canone/faq/ContentItem-cfc255d6-0ad5-4a69-ac5b-3f33f6428ab5.html

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Tequi
Tequi
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 15:02:07
In risposta al messaggio di ferroduro del 18/01/2016 alle 00:10:43

anto non ci siamo capiti perchè devi pagare una rai che non interessa non vuol dire evadere e solamente dittatura il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai

Se non paghi evadi il fisco.. il resto sono giustificazioni pari a quelle di un bimbo preso con le mani nel vasetto di marmellata..
Contento che sia stato messo in bolletta.. una scadenza in meno da ricordare.

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 16:25:55

No.

Non avendo nessuno dimostro che prima aveva la televisione, può sempre dire che la ha compatta, avuto in regale dopo il 1 gennaio 2016!

Io non l'ho mai posseduta e mai pagai i balzello!

Pr questo ho già presentato il documento nel quale autocertifico che non possiedo televisore!

iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/01/2016 alle 16:28:27
ergosum
ergosum
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 16:34:37
In risposta al messaggio di alva.it del 18/01/2016 alle 12:37:48

Ciao, come ho già scritto parecchie volte, la tassa TV si paga per la detenzione di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive: La tassa di detenzione non va ditettamente
all'emittente detentrice del servizio pubblico radiotelevisivo, ma viene incamenrata dal Tesoro (come se fosse l'IVA sulla bolletta), e poi il Tesoro ne rifonde circa il 30% all'Azienda. Almeno questo si spera, visto che sono 5 anni che il Tesoro non paga all'Azienda i proventi della tassa... Quando siamo andati a stipulare il contratto di fornitura elettrica, abbiamo dovuto dichiarare che l'immobile è prima o seconda casa. Nel primo caso si paga la tassa, nel secondo caso no. Qui: si trovano tutte le risposte.   [;)]73 de
...

Quando siamo andati a stipulare il contratto di fornitura elettrica, abbiamo dovuto dichiarare che l'immobile è prima o seconda casa. Nel primo caso si paga la tassa, nel secondo caso no.
--------------------------------------------------------------------------------

E questo quando tempo fa? Forse la ragione è tariffaria, non legata alla tassa tv.
​Fino ad ora, ad ENEL o altre società fornitrici di energia interessava niente se era la prima, seconda o terza casa ...o centesima casa. Devi solo presentare un documento (es. visura catastale. contratto di affitto o altro,) che attesti che sei proprietario o  quale titolo occupi quell'abitazione. Questo per legge.
​Dovrebbe essere il codice fiscale a stabilire se hai più contratti con lo stesso CF e quindi paghi una sola volta. Ma immagino i casini che verranno fuori.
/// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
Tequi
Tequi
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 16:53:03
Assolutamente no. L'enel (o altri fornitori) devono sapere se è prima o seconda casa per via delle tariffe (maggiori in caso di seconda casa).
Certo.. sarà dura dimostrare che è una seconda casa per tutti quei furbetti che hanno trasferito la residenza senza abitarci. A quelli purtroppo toccherà pagare il canone rai..

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 18/01/2016 alle: 16:56:10
In risposta al messaggio di ergosum del 18/01/2016 alle 16:34:37

Quando siamo andati a stipulare il contratto di fornitura elettrica, abbiamo dovuto dichiarare che l'immobile è prima o seconda casa. Nel primo caso si paga la tassa, nel secondo caso no. E questo quando tempo fa? Forse
la ragione è tariffaria, non legata alla tassa tv. ​Fino ad ora, ad ENEL o altre società fornitrici di energia interessava niente se era la prima, seconda o terza casa ...o centesima casa. Devi solo presentare un documento (es. visura catastale. contratto di affitto o altro,) che attesti che sei proprietario o  quale titolo occupi quell'abitazione. Questo per legge. ​Dovrebbe essere il codice fiscale a stabilire se hai più contratti con lo stesso CF e quindi paghi una sola volta. Ma immagino i casini che verranno fuori. ///Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere
...

Ciao,

se sei residente hai una tariffa elettrica, se non residente (seconda casa)  la tariffa cresce.
 vedi qui:
http://www.qualetariffa.it/residente-o-non-residente-tasse-energia-elettrica/
La cernita del canone tv è già fatta dalla tariffazione dell'energia elettrica. Qundi Enel, o altro fornitore, sa chi è residente o meno.
http://www.canone.rai.it/dl/canone/faq/ContentItem-c9767365-ae78-46ad-9fb6-9d8d8e12ed09.html

Sta di fatto che tutti i residenti detengono per legge il tv, o altro apparecchi atto o adattabile.  E' cura dell'interessato denunciare il non possesso, inoltre dal primo gennaio 2016 non è più possibile dare disdetta per suggellamento dell'apparecchio: http://www.canone.rai.it/dl/canone/faq/ContentItem-45a43fa7-70a8-4d8a-958c-b38353680860.html

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 17:22:36
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 18/01/2016 alle 16:25:55

No. Non avendo nessuno dimostro che prima aveva la televisione, può sempre dire che la ha compatta, avuto in regale dopo il 1 gennaio 2016! Io non l'ho mai posseduta e mai pagai i balzello! Pr questo ho già presentato il documento nel quale autocertifico che non possiedo televisore! iCalosci [:D]

a casa mia ci sono due appartamenti mentre la televisione è logicamente in uno solo.Ora che ,dopo la separazione, mi figlia è venuta ad abitare nell'appartamento per il quale non pagavo il canone ,ha comperato il televisore ,non vorrei che insieme alla bolletta ENEL facessero pagare una multa e gli arretrati anche per quell'appartamento che era sprovvisto di tv. Grazie comunque per l'informazione,faro' fare a mia moglie una autocertificazione,come suggerito.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link