CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pagheremo meno ma pagheremo tutti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 140
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 18/01/2016 alle: 18:11:40
e bravi tutti professori evadere che parolona  tutti onesti bravi continuiamo a prenderlo nel fulo compreso me uno fà una critica come la mia e subito ti etichettano come evasore, io invece di chiamarci onesti che paghiamo il canone siamo solo ed esclusivamente dei polli, continuiamo a mantenere sti politici papponi 
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 18:19:05
nessuna tassa è bella da pagare, ma chi non paga senza avere un giustificato motivo è un EVASORE,punto.angry
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 18/01/2016 alle: 18:24:35

se sei residente hai una tariffa elettrica, se non residente (seconda casa)  la tariffa cresce.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

​Come detto è un motivo legato alle tariffe non nato per determinare se deve essere pagata o meno la tassa tv.
L'Ente fornitore esige la prova che sei residente al fine di applicare la tariffa D2, anziché la D3
​Che poi credo valga solo se la potenza e uguale o inferiore a 3KW.

​  

/// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 18/01/2016 alle: 20:59:27
Il canone in bolletta è un ottimo stimolo a rendere energeticamente autonoma la propria abitazione ed eliminare qualsiasi fornitura di elettricità.
Corrado
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2016 alle: 00:53:53

Se sei residente non è detto che tu abbia un contratto da 3 Kw!
Per esempio io lo ho da 4,5 Kw.

Per quanto riguarda la questione che "che tutti i residenti detengono per legge il tv, o altro apparecchi atto o adattabile" e che deve essere l'interessato a dimostrare il suo non possesso di una televisione, è, con buona probabilità, una norma incostituzionale.
Spetta alla amministrazione dimostrare che si possiede e non può dare per scontato che tutti possiedono!
Sono in contatto con vari gruppi per partecipare ad un ricorso che porterà al sollevamento della questione costituzionale!
Si chiama "presunzione di innocenza" ed è prevista nella nostra Costituzione all'art. 27 che cito di seguito:
"L'imputato non e' considerato colpevole sino alla condanna definitiva." L'onere della prova spetta alla pubblica accusa!
Solo dopo condanna in terzo grado (Cassazione) (o passata in giudicato) si è colpevoli!

Per cui ricorso costituzionale!
iCalosci [:D]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 19/01/2016 alle: 03:04:03
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 19/01/2016 alle 00:53:53

Se sei residente non è detto che tu abbia un contratto da 3 Kw! Per esempio io lo ho da 4,5 Kw. Per quanto riguarda la questione che che tutti i residenti detengono per legge il tv, o altro apparecchi atto o adattabile
e che deve essere l'interessato a dimostrare il suo non possesso di una televisione, è, con buona probabilità, una norma incostituzionale. Spetta alla amministrazione dimostrare che si possiede e non può dare per scontato che tutti possiedono! Sono in contatto con vari gruppi per partecipare ad un ricorso che porterà al sollevamento della questione costituzionale! Si chiama presunzione di innocenza ed è prevista nella nostra Costituzione all'art. 27 che cito di seguito: L'imputato non e' considerato colpevole sino alla condanna definitiva. L'onere della prova spetta alla pubblica accusa! Solo dopo condanna in terzo grado (Cassazione) (o passata in giudicato) si è colpevoli! Per cui ricorso costituzionale! iCalosci [:D]
...

Leggi:
http://www.canone.rai.it/dl/canone/faq/ContentItem-c9767365-ae78-46ad-9fb6-9d8d8e12ed09.html

Vuoi sempre andare contro i mulini a vento, a volte con arroganza e supponenza.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 19/01/2016 alle: 19:03:30

Arroganza e supponenza?

A dire quello che ho scritto non sono io, ma gli avvocati ai quali usualmente mi appoggio e/o collaboro.

Non a caso si stanno muovendo per ottenere molte persone che aderiscono al ricorso per dividere tra molti delle spese altrimenti troppo alte per il singolo.
Impegnare 3-5 mila euro per risparmiarne 100 non  ha senso, ma se partecipando in tanti, la quota da INVESTIRE è di 10-20 euro il discorso cambia e di molto!

Ovviamente io ho già per PEC la mia dichiarazione di non possesso.

Questo non toglie che dovrebbe (usiamo il condizionale) essere INCOSTITUZIONALE la presunzione di possesso!!!

Spetta all'Agenzia delle Entrate o ad altra entità DIMOSTRARE che il singolo cittadino POSSIEDA un televisore o apparato atto o attabile alla ricezione via "etere".

Come quando occorse la storia della patente a punti che se non si trovava chi realmente guidava una auto, in caso di infrazione grave, la patente veniva ritirata al proprietario.
Nonostante a quell'epoca la mia auto fosse intestata a mia moglie che non aveva patente, fui tra i tanti a produrre ricorso costituzionale!
Lo stesso feci per conto di mia madre e mio padre per il blocco degli aumenti di pensione.
E altrettanto per il blocco dei contratti del pubblico impiego!

La Consulta mi diede ragione (insieme a tanti altri CITTADINI)!

Vedi, ci sono due categorie di persone:
  • i CITTADINI
  • i SUDDITI
Io appartengo alla prima categoria!
Non mi faccio mai mettere i piedi sulla testa, anche solo per questione di principio!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 19/01/2016 alle 19:08:13
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 19/01/2016 alle: 19:19:18
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 19/01/2016 alle 00:53:53

Se sei residente non è detto che tu abbia un contratto da 3 Kw! Per esempio io lo ho da 4,5 Kw. Per quanto riguarda la questione che che tutti i residenti detengono per legge il tv, o altro apparecchi atto o adattabile
e che deve essere l'interessato a dimostrare il suo non possesso di una televisione, è, con buona probabilità, una norma incostituzionale. Spetta alla amministrazione dimostrare che si possiede e non può dare per scontato che tutti possiedono! Sono in contatto con vari gruppi per partecipare ad un ricorso che porterà al sollevamento della questione costituzionale! Si chiama presunzione di innocenza ed è prevista nella nostra Costituzione all'art. 27 che cito di seguito: L'imputato non e' considerato colpevole sino alla condanna definitiva. L'onere della prova spetta alla pubblica accusa! Solo dopo condanna in terzo grado (Cassazione) (o passata in giudicato) si è colpevoli! Per cui ricorso costituzionale! iCalosci [:D]
...

Si, però stai parlando di "imputati", ovvero cittadini implicati in processi.... qui si tratta di tasse, robe fiscali, secondo la tua opinione non dovremmo pagare nemmeno l'anticipo irpef, visto che si è "imputati" di presunti redditi futuri. wink

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 19/01/2016 alle: 19:53:39
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 19/01/2016 alle 19:03:30

Arroganza e supponenza? A dire quello che ho scritto non sono io, ma gli avvocati ai quali usualmente mi appoggio e/o collaboro. Non a caso si stanno muovendo per ottenere molte persone che aderiscono al ricorso per dividere
tra molti delle spese altrimenti troppo alte per il singolo. Impegnare 3-5 mila euro per risparmiarne 100 non  ha senso, ma se partecipando in tanti, la quota da INVESTIRE è di 10-20 euro il discorso cambia e di molto! Ovviamente io ho già per PEC la mia dichiarazione di non possesso. Questo non toglie che dovrebbe (usiamo il condizionale) essere INCOSTITUZIONALE la presunzione di possesso!!! Spetta all'Agenzia delle Entrate o ad altra entità DIMOSTRARE che il singolo cittadino POSSIEDA un televisore o apparato atto o attabile alla ricezione via etere. Come quando occorse la storia della patente a punti che se non si trovava chi realmente guidava una auto, in caso di infrazione grave, la patente veniva ritirata al proprietario. Nonostante a quell'epoca la mia auto fosse intestata a mia moglie che non aveva patente, fui tra i tanti a produrre ricorso costituzionale! Lo stesso feci per conto di mia madre e mio padre per il blocco degli aumenti di pensione. E altrettanto per il blocco dei contratti del pubblico impiego! La Consulta mi diede ragione (insieme a tanti altri CITTADINI)! Vedi, ci sono due categorie di persone:i CITTADINI i SUDDITIIo appartengo alla prima categoria! Non mi faccio mai mettere i piedi sulla testa, anche solo per questione di principio! iCalosci [:D]
...

Don Quijote,

Continua la tua assurda battaglia contro i mulini a vento.
https://www.youtube.com/watch?v=pUR2QxLJRE8

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Tequi
Tequi
-
Inserito il 19/01/2016 alle: 20:23:18
Cambia legali.. Fra sistema antivelox e questo non so cosa è peggio... 

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
navarre
navarre
-
Inserito il 19/01/2016 alle: 21:29:48
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 19/01/2016 alle 19:19:18

Si, però stai parlando di imputati, ovvero cittadini implicati in processi.... qui si tratta di tasse, robe fiscali, secondo la tua opinione non dovremmo pagare nemmeno l'anticipo irpef, visto che si è imputati di presunti
redditi futuri.   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

Esatto, l'anticipo irpef è un mostro giuridico di stampo medioevale. Si dovrebbero pagare le tasse su ciò che si possiede e su quel che si è guadagnato, non su guadagni ipotetici futuri!

Gianluca & C.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 00:03:18
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 19/01/2016 alle 19:19:18

Si, però stai parlando di imputati, ovvero cittadini implicati in processi.... qui si tratta di tasse, robe fiscali, secondo la tua opinione non dovremmo pagare nemmeno l'anticipo irpef, visto che si è imputati di presunti
redditi futuri.   *** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare. - J. Joyce ***
...

Il discorso è un po' differente!

Un lavoro, se paghi le tasse devi averlo.

Per esempio lo scorso anno mio figlio (eccellente violinista) ha lavorato da semi libero professionista. In base alle FATTURE e CUD rilasciati dai committenti doveva per forza pagare perché quei documenti erano la prova provata del suo guadagno.

Avrebbe anche dovuto pagare l'acconto per il 2016 che NON HA PAGATO in quanto non prevedeva di lavorare in Italia da RESIDENTE.

Cosa differente quando l'AGENZIA DELLE ENTRATE riesce a dimostrare che qualcuno ha commesso un illecito evadendo le tasse (come accaduto recentemente anche ad APPLE).
Dopo aver messo sul tavolo le prove del reato che hanno inchiodato APPLE, Apple ha tentato con successo la via della mediazione, comunque riconosciuta DOPO PROCESSO. e non prima, colpevole!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 00:05:26
In risposta al messaggio di Tequi del 19/01/2016 alle 20:23:18

Cambia legali.. Fra sistema antivelox e questo non so cosa è peggio...  Tequi

Non ho compreso cosa dovrei vedere al link indicato.

Se puoi chiarire....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 00:09:57
In risposta al messaggio di alva.it del 19/01/2016 alle 19:53:39

Don Quijote, Continua la tua assurda battaglia contro i mulini a vento. [;)]73 de

Forse.... sta di fatto che in tanti anni i miei avvocati sono stati capaci, nei confronti delle Leggi malfatte dello Stato, della Pubblica Amministrazione, di Rettori Universitari e Dirigenti Scolastici (male amministrata) di farmi perdere una sola causa vincendone, per me, una ventina!

Vedremo se questa sarà la seconda che perdo in vita mia o l'ennesima che vinco! Ai posteri l'ardua sentenza!

Ma se non combatterò avrò già perso! Se combatto protrai anche vincere!
E come diceva il CHE... "meglio morire in piedi, che vivere in ginocchio"!
Tequi
Tequi
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 09:42:56
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 20/01/2016 alle 00:05:26

Non ho compreso cosa dovrei vedere al link indicato. Se puoi chiarire.... iCalosci [:D]

il link è la mia firma.. non c'entra con la discussione..

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 12:05:32
In risposta al messaggio di Tequi del 20/01/2016 alle 09:42:56

il link è la mia firma.. non c'entra con la discussione.. Tequi

Tutto chiaro Grazie!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 12:11:08

Visto che ora è chiarito il link e chiaro il senso della tua replica ti rispondo.

I Miei legali (conteggio esatto) hanno perso una sola causa su 26.

Tre, che si sono aggiunte a tanti altre presentate per loro conto da altre persone,  sono confluite in famose sentenza della Corte Costituzionale (Ritiro patente sempre e comunque a qualcuno, blocco pensioni, blocco contratti nazionali).

e Consiglio di Stato: Sentenze contro TEST medicina (lo scorso anno), sentenza contro obbligo di TEST per medicina per studenti già iscritti in altri Paesi Comunitari che chiedono trasferimento (maggio scorso).

Le restanti per i più svariati motivi tanto in sede civile, quante penale!

Vinte 25 su 26.

Non vedo perché cambiare legali!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 20/01/2016 alle 12:11:54
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/01/2016 alle: 12:27:30
Cmq c'e' chi ha ragione di difendere la discussione per difendere la propria busta paga che arriva dalla rai... laugh bella fatica.
Siamo nel 2016 e se uno vuole un servizio lo paga. Senno' non si paga. Funziona cosi' la' fuori eh? Rai mica dovrebbe essere differente.
La cosa giusta era: emittente unica tipo RAI-1 e pagamento una tantum di qualche euro da parte di tutti (ma non di certo 100E) e niente pubblicita' su quel canale.
Il resto dei canali oscurati, pagamento su richiesta...
Da oggi whatsapp e' gratuito per sempre... come mai che all'estero riescono ad essere migliori ed italia sempre peggiori ma sopprattutto sempre piu MAGNONI per sponsorizzare i baracconi inutili?

Ad ogni modo ultimi aggiornamenti qui:

http://www.ilsussidiario.net/Ne...

18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 20/01/2016 alle: 14:01:18
Mi fa meraviglia che una senatrice non sappia che per essere distaccati da un servizio essenziale occorre e per più scadenze non pagare completamente la bolletta. Sono sicuro che se uno paga la parte luce e non il canone l'ente non possa staccare il servizio, ma potrà comunicare il nominativo (e qui sta la vera novità) alla agenzia delle entrate.
Mi meraviglio inoltre di chi si lamenta a causa dei ritardi di dover pagare a giugno una rata di 70 euro dimenticandosi che fino all'anno scorso doveva pagare 113 euro entro il 30 gennaio.

Modificato da alexbio il 20/01/2016 alle 14:04:28
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29640
Inserito il 20/01/2016 alle: 14:27:38
In risposta al messaggio di alexia76 del 20/01/2016 alle 12:27:30

Cmq c'e' chi ha ragione di difendere la discussione per difendere la propria busta paga che arriva dalla rai... bella fatica. Siamo nel 2016 e se uno vuole un servizio lo paga. Senno' non si paga. Funziona cosi' la' fuori
eh? Rai mica dovrebbe essere differente. La cosa giusta era: emittente unica tipo RAI-1 e pagamento una tantum di qualche euro da parte di tutti (ma non di certo 100E) e niente pubblicita' su quel canale. Il resto dei canali oscurati, pagamento su richiesta... Da oggi whatsapp e' gratuito per sempre... come mai che all'estero riescono ad essere migliori ed italia sempre peggiori ma sopprattutto sempre piu MAGNONI per sponsorizzare i baracconi inutili? Ad ogni modo ultimi aggiornamenti qui:  
...

si ma tu non paghi il servizio che ti da la Rai, tu paghi una tassa di possesso per un apparato televisivo indipendentemente dai canali  che ricevi.
esempio, se sei in una zona dove prendi solo tv padre pio e null'altro, sei tenuta a pagare il canone.
che poi sia giusta o meno quello è un altro discorso.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link