Informati da piattaforme ufficiali, e non da "sentito dire":
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 20/01/2016 alle 14:35:38
Informati da piattaforme ufficiali, e non da sentito dire: L'unica cosa giusta è e rimane la Legge dello Stato. Ahhh... quanta rabbia perchè ora devi iniziare a pagare ciò che hai EVASO per una vita!! [;)]73 de
Certo!
In risposta al messaggio di alva.it del 20/01/2016 alle 14:35:38
Informati da piattaforme ufficiali, e non da sentito dire: L'unica cosa giusta è e rimane la Legge dello Stato. Ahhh... quanta rabbia perchè ora devi iniziare a pagare ciò che hai EVASO per una vita!! [;)]73 de
Tu scrivi: L'unica cosa giusta è e rimane la Legge dello Stato.
http://tlc.aduc.it/rai/
In risposta al messaggio di alexia76 del 20/01/2016 alle 16:08:50
Sinceramente ho un monitor (che NON ha dig terr integrato) che uso collegato al notebook e vedo quel che mi interessa in streaming o divX e a dirtela tutta non di certo faccio accesso al sito della rai. Guardo ben altrecose. Non ho parabola, non ho antenna a tetto, non ho nulla e dovrei discutere con vicini per metterle. Quindi sto bene cosi'. Quindi perche' dovrei pagare? La scocciatura e' che devo bloccare il pagam automatico delle fatture in banca per pagare con bollettini postali (a cui dovro' pagare le spese postali che sempre vanno nelle casse statali) e per di piu' facile 'sta viola dovro' farla ogni anno. Tempo che perdero', soldi che spendero' inutilmente.. e danno di nuovo economico creatomi da una legge che anche x me e' incostituzionale. Quindi mi smazzo per far le cose come andranno fatte perche' per me la rai puo' anche chiudere. Non serve, e' inutile, e' di parte e fa cose abbstanza inguardabili. E smettiamola di dire che e' una tassa di possesso perche' non e' vero, quel che prendono non viene diviso tra tutte le emittenti ma usato in parte per pagare gente che nemmeno merita di essere dov'e'. Il resto della fetta mancante incassata dal canone ora diventata tassa di possesso lo usano per tutt'altre cose che vengono poi a galla col tempo.
// Quindi mi smazzo per far le cose come andranno fatte perche' per me la rai puo' anche chiudere.
alvaro IZ2MHT
http://www.laleggepertutti.it/1...
In risposta al messaggio di alexia76 del 20/01/2016 alle 16:55:04
Giusto per chiarire l'argomentazione a 360 gradi se 2 convivono e non sono sposati devono pagare 2 canoni rai vero?
Mah!,,,,,
In risposta al messaggio di alva.it del 20/01/2016 alle 16:23:23
// Quindi mi smazzo per far le cose come andranno fatte perche' per me la rai puo' anche chiudere. E smettiamola di dire che e' una tassa di possesso perche' non e' vero, quel che prendono non viene diviso tra tutte leemittenti ma usato in parte per pagare gente che nemmeno merita di essere dov'e'. Il resto della fetta mancante incassata da rai lo usano per mazzette e pagare mafia e tutto il resto. // Certo che l'ignoranza e la malafede alberga in te. Non sai nemmeno che il canone lo paghi e lo pagherai al Tesoro, e non all'emittente detentrice del servizio pubblico radiotelevisivo. Ma tant'è, le tue parole possono essere fonte di denuncia scritte su un forum pubblico. Continua ad alimentarti di bufale confezionate per gente come te. Il tuo stile non fa una piega. E posso capire il tuo livore, quando qualcuno mette mano e sistema te e gli altri evasori. A me sinceramente non fa una piega, e sono contento quando tu e gli altri evasori vi fatte venire il sangue amaro, credendo d'avere l'assoluta verità in tasca. Mettiti assieme al pifferaio della Apple, anche lui pensa di saperla lunga e spende in avvocati... [;)]73 de
Forse, però farebbero meglio a chiamarlo in un altro modo invece di canone rai e a fare la pubblicità solosulla tv di stato. Saluti Stefano
http://www.altroconsumo.it/hi-t...
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 20/01/2016 alle 16:50:21
E posso capire il tuo livore, quando qualcuno mette mano e sistema te e gli altri evasori. A me sinceramente non fa una piega, e sono contento quando tu e gli altri evasori vi fatte venire il sangue amaro, credendo d'averel'assoluta verità in tasca. Innanzi tutto NON TI PERMETTERE di accomunare coloro che NON HANNO TELEVISORE con chi evade! La Legge, pur nella sua INIQUITÀ, a causa della presunzione di possesso, è chiara su chi deve pagare il canone RAI: computer, tablet, smartphone e qualunque altro oggetto non in grado di ricevere trasmissioni via ETERE non paga nulla! Per cui smettitela di dare dell'evasore a chi NON POSSIEDE televisore e robaccia simile! Mettiti assieme al pifferaio della Apple, anche lui pensa di saperla lunga e spende in avvocati... Pifferaio sai tu e tuoi pari. Questo per iniziare! Per continuare... Gli avvocati li ho pagati solo quella UNICA volta che ho perso! Tutte le altre volte sono stati pagati profumatamente DA CHI HA PERSO la causa, cosa accaduta solo 25 volte! E comunque... meglio pagare per combattere, piuttosto che per subire supinamente una ingiustizia! iCalosci [:D]
Che vuoi dalla mia vita.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di robyexcigs del 20/01/2016 alle 23:13:19
Noto con piacere che spesso si fa confusione di termini proviamo a dare un'interpretazione molto riduttiva ed estremamente semplificata (a rischio di imprecisioni) a tre possibili situazioni custodia - detenzione -possesso - il primo (custodia), non dovrebbe creare problemi per il canone e la televisione, ma da già che ci siamo..... custodia - prevede che l'oggetto, facilmente non mio, sia in un mio locale o lo abbia addosso, ma non lo posso ne vendere ne utilizzare detenzione - prevede che l'oggetto, sia presente (ad esempio prestato) in un mio locale, sostanzialmente non lo posso rivendere, ma lo sto usando o almeno lo posso utilizzare liberamente possesso - prevede che quell'oggetto posso rivenderlo, ma potrei non averlo io in un mio locale perché prestato a qualcun altro attualmente il canone è previsto per la detenzione, non per il possesso (altrimenti, estremizzando, a livello condominiale, basta uno che decide di essere il proprietario di tutte le televisioni e tutti gli altri potrebbero dare un semplice obolo al singolo) estremizzando ulteriormente, alla rai potrebbero arrivare 30 euro, (il 30% del canone versato allo stato), se per assurdo un solo individuo diventasse il proprietario di tutti gli apparati atti o adattabili......a tutti noi utilizzatori dei suoi apparecchi basterebbe dare molto meno di un centesimo al singolo - mi sa che è proprio per ovviare a simili possibilità che si parla di detenzione la detenzione é dovuta per apparato atto o adattabile.....ma si parla di ricezione - se i termini che utilizzo sono corretti, vedere una trasmissione via internet, presuppone una somministrazione e non una ricezione - quindi se interpreto correttamente, monitor non paga - eventuale telefonino prestato dalla ditta per lavoro, ma con sintonizzatore televisivo incorporato teoricamente paga (mi raccomando - esempi molto estremizzati) piuttosto il problema è sulla presunzione della detenzione che bisogna fare chiarezza a parte questo (hai detto niente!!!!)..... la bolletta prevede un costo per una fornitura elettrica e su quello si aggiunge l'iva - il costo canone dove lo mettono, prima o dopo l'eventuale maggiorazione iva? - bisogna aspettarsi ulteriori sorprese?
Quali apparati pagano e quali no è chiaro.
In risposta al messaggio di robyexcigs del 20/01/2016 alle 23:13:19
Noto con piacere che spesso si fa confusione di termini proviamo a dare un'interpretazione molto riduttiva ed estremamente semplificata (a rischio di imprecisioni) a tre possibili situazioni custodia - detenzione -possesso - il primo (custodia), non dovrebbe creare problemi per il canone e la televisione, ma da già che ci siamo..... custodia - prevede che l'oggetto, facilmente non mio, sia in un mio locale o lo abbia addosso, ma non lo posso ne vendere ne utilizzare detenzione - prevede che l'oggetto, sia presente (ad esempio prestato) in un mio locale, sostanzialmente non lo posso rivendere, ma lo sto usando o almeno lo posso utilizzare liberamente possesso - prevede che quell'oggetto posso rivenderlo, ma potrei non averlo io in un mio locale perché prestato a qualcun altro attualmente il canone è previsto per la detenzione, non per il possesso (altrimenti, estremizzando, a livello condominiale, basta uno che decide di essere il proprietario di tutte le televisioni e tutti gli altri potrebbero dare un semplice obolo al singolo) estremizzando ulteriormente, alla rai potrebbero arrivare 30 euro, (il 30% del canone versato allo stato), se per assurdo un solo individuo diventasse il proprietario di tutti gli apparati atti o adattabili......a tutti noi utilizzatori dei suoi apparecchi basterebbe dare molto meno di un centesimo al singolo - mi sa che è proprio per ovviare a simili possibilità che si parla di detenzione la detenzione é dovuta per apparato atto o adattabile.....ma si parla di ricezione - se i termini che utilizzo sono corretti, vedere una trasmissione via internet, presuppone una somministrazione e non una ricezione - quindi se interpreto correttamente, monitor non paga - eventuale telefonino prestato dalla ditta per lavoro, ma con sintonizzatore televisivo incorporato teoricamente paga (mi raccomando - esempi molto estremizzati) piuttosto il problema è sulla presunzione della detenzione che bisogna fare chiarezza a parte questo (hai detto niente!!!!)..... la bolletta prevede un costo per una fornitura elettrica e su quello si aggiunge l'iva - il costo canone dove lo mettono, prima o dopo l'eventuale maggiorazione iva? - bisogna aspettarsi ulteriori sorprese?
Ciao,
alvaro IZ2MHT
RTVE
è finanziata dal governo)
In risposta al messaggio di robyexcigs del 21/01/2016 alle 00:40:40
nella bolletta però vedo i consumi, gli addebiti e le maggiorazioni iva qui cosa scriveranno - 78 € di canone+ iva 22€ =100 (voci quindi ben dettagliate, o semplicemente appare un 100€ (anzi, a luglio solo 70, glialtri 30 saranno rateizzate in bollette seguenti) - attenderemo fiduciosi, certi che eventuali errori saranno rimborsati La pagina indicata era già di mia conoscenza Addirittura, se avevo capito giusto, parlando con qualche crucco, appena hai a che fare con una casa, una quindicina di giorni dopo ti arriva il balzello (tempestivi) Sperando nel fatto che lo stato non si uniformi come tariffe alla Norvegia (€ 314,78), ma piuttosto si ispiri alla Spagna (non esiste un canone, l'emittente RTVE è finanziata dal governo) Spettacolare il modo comportamentale del Regno Unito ovvero si può non pagare se si possiede un televisore ma lo si usa soltanto per altri scopi (per esempio videogiochi, DVD, streaming on demand) - in Italia diventeremmo tutti fanatici dei videogiochi Se non ricordo male e non sono cascato in una bufala di internet, in qualche altro paese si ha addirittura la possibilità di dichiarare settimanalmente l'uso della tv - ma se ti pescano a non dichiarare il vero sono dolori maggiori che da noi Paradossalmente, il canone essendo ormai legato ad un utenza elettrica, quindi contatore, se non ho a che fare con un contatore, non pago - barche e camper sono quindi esenti (come prima - ma non trovo nessun chiarimento), oppure chi ha una casetta con tanto di possibilità di mettere un generatore proprio ...... - lasciamo quindi la possibilità a qualcuno di usufruire di un servizio senza farglielo pagare? Dal punto di vista propagandistico fermiamo la frase al pagheremo meno - il pagheremo tutti, per ora la vedo solo come pagheremo più persone di prima (o forse neanche, sai quante villette potrebbero mettersi un generatore per conto proprio?) Per il Prof Calosci - attenzione, non si parla di possesso, viene citata solo la detenzione
Per barche e camper non si paga alcuna tassa alla auto-radio-televisione perché la normativa vigente è sempre valida, perché non abrogata la legge L. 449 del 1997 art. 17, comma 8.