Vedi nessuno dice nulla se si possiede/detiene la televisione. Si deve pagare.
In risposta al messaggio di alexbio del 21/01/2016 alle 09:44:09
Giusto purché sia vero! Naturalmente non mi riferisco a te , ma a tutti quelli e sono moltissimi che dichiarano di non avere TV o apparecchi simili. Personalmente ad esempio conosco un mio precedente inquilino che avendoliaffittato la casa ammobiliata mi ha detto che non voleva la Tv che ho tolto e messa a casa mia salvo poi in occasione di un mio intervento per una riparazione ho visto che la TV l'aveva eccome!
In ogni caso la PRESUNZIONE non è costituzionale.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 21/01/2016 alle 10:59:28
In ogni caso la PRESUNZIONE non è costituzionale. Spetta alle autorità previste dimostrare che un cittadino possiede la TV. iCalosci [:D]
Beh... la Corte Costituzionale si è già espressa in due occasioni riguardo alla DETENZIONE di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualità o dalla quantità del relativo utilizzo:
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 21/01/2016 alle 14:47:06
Beh... la Corte Costituzionale si è già espressa in due occasioni riguardo alla DETENZIONE di uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dallaqualità o dalla quantità del relativo utilizzo: Sentenza Corte Costituzionale 12/05/1988 N° 536 Sentenza Corte Costituzionale 13/08/1993 N° 8549 I tuoi avvocati vogliono riempirsi ancora le tasche, visto che la Legge dichiara: La Corte Costituzionale potrà esprimersi, ma ora la Legge è Legge, e va applicata. Non sei autorizzato a dichiarare che una Legge è incostituzionale prima che la Corte si esprima... se va bene tra qualche anno... ora la Legge è in vigore dal primo gennaio 2016. [;)]73 de
La Corte Costituzionale e le Cassazione si sono espresse GIUSTAMENTE indicando che il canone DEVE essere pagato SEMPRE E COMUNQUE da chi detiene o possiede un televisore o apparato atto o attuabile alla ricezione.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 21/01/2016 alle 16:54:17
La Corte Costituzionale e le Cassazione si sono espresse GIUSTAMENTE indicando che il canone DEVE essere pagato SEMPRE E COMUNQUE da chi detiene o possiede un televisore o apparato atto o attuabile alla ricezione. Non stodiscutendo questo! Quello che ad avviso mio e dei miei legali è ben altra cosa che pare tu non voglia comprendere!! Ci riprovo. È a nostro avviso INCOSTITUZIONALE la presunzione di possesso/detenzione. Il fatto di essere titolare di linea elettrica e di essere residente (proprietario o meno) di PRIMA casa non implica automaticamente che si possieda un apparato per ricevere trasmissioni. Chiaro il concetto? Si contesta la PRESUNZIONE DI POSSESSO. Sarebbe come multare a prescindere tutti gli automobilisti che entrano in autostrada per il fatto che si presume che tutti violino i limiti di velocità. Invece sta alla FF.OO. dimostrare che l'automobilista ha superato i limiti. iCalosci [:D]
// È a nostro avviso INCOSTITUZIONALE la presunzione di possesso/detenzione.
alvaro IZ2MHT
http://www.consumatori.it/petiz...
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 21/01/2016 alle 10:59:28
In ogni caso la PRESUNZIONE non è costituzionale. Spetta alle autorità previste dimostrare che un cittadino possiede la TV. iCalosci [:D]
Hai ragione a parlare di incostituzionalita'... infatti molti si stanno ponendo il problema:
http://www.ilsussidiario.net/Ne...
In risposta al messaggio di alva.it del 21/01/2016 alle 17:38:37
// È a nostro avviso INCOSTITUZIONALE la presunzione di possesso/detenzione. Il fatto di essere titolare di linea elettrica e di essere residente (proprietario o meno) di PRIMA casa non implica automaticamenteche sipossieda un apparato per ricevere trasmissioni. // No. Tu, o che fa le tue veci, non sei la Corte Costituzionale per poter legiferare in merito. Non puoi contestare nulla. Ora la Legge è in vigore, e va applicata. Se non possiedi apparati atti o adattabili a ricevere i programmi tv, ne fai denuncia a norma di Legge all'Agenzia delle Entrate. Sotto tua responsabilità anche penale. [;)]73 de
Tu, o che fa le tue veci, non sei la Corte Costituzionale per poter legiferare in merito.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 21/01/2016 alle 18:10:54
Tu, o che fa le tue veci, non sei la Corte Costituzionale per poter legiferare in merito. Non puoi contestare nulla. Ora la Legge è in vigore, e va applicata. Se non possiedi apparati atti o adattabili a ricevere i programmitv, ne fai denuncia a norma di Legge all'Agenzia delle Entrate. Sotto tua responsabilità anche penale. Mio caro se tutti ragionassero come te (NON PUOI CONTESTARE NULLA) potremmo chiudere la Consulta! Pensa a quante LEGGI a seguito di CONTESTAZIONI (legali) sono state dichiarate dalla Consulta INCOSTITUZIONALI. Pensa alla questione delle PENSIONI e del BLOCCO dei contratti! Cosa credi che la Consulta si sia mossa da sola? Anche io sono stato tra coloro che si sono rivolti ad un Giudice (nella fattispecie del lavoro) che ha portato la questione sui tavoli della Consulta! Chi tace acconsente e siccome io NON ACCONSENTO non tacerò!!! Per adesso mi sono già adeguato e ho SEGNALATO, non denunciato, che NON POSSIEDO TV. Ma la PRESUNZIONE, ribadisco, è a mio avviso incostituzionale. Ovvio attualmente è solo A MIO AVVISO (e di tanti altri, compresi molti LEGALI) e quindi la legge esistente va rispettata così come è... fino a quando... NESSUNO, ribadisco NESSUNO, può impedirmi di CONTESTARLA nello opportune sedi in modo da arrivare ad un pronunciamento della CONSULTA che stabilirà se ho torto o ragione. Per cui RITENENDO INCOSTITUZIONALE questa legge nella parte che prevede la PRESUNZIONE DI POSSESSO io con i miei VALIDISSIMI avvocati procederò nelle opportune sedi affinché si possa arrivare ad un pronunciamento della Consulta! iCalosci [:D]
Mio caro se tutti ragionassero come te (NON PUOI CONTESTARE NULLA) potremmo chiudere la Consulta!
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di jackrussel del 21/01/2016 alle 19:11:46
MORO tu sei di parte!!!! jack russel
azzarola , pago il canone dal 1969 ( da quando mi sono sposato) vuoi vedere che mi devono restituire soldi?
ciao bau bau In risposta al messaggio di alva.it del 21/01/2016 alle 19:15:13
Mio caro se tutti ragionassero come te (NON PUOI CONTESTARE NULLA) potremmo chiudere la Consulta! Pensa a quante LEGGI a seguito di CONTESTAZIONI (legali) sono state dichiarate dalla Consulta INCOSTITUZIONALI. Mio caro,dove avrei scritto che non puoi contestare nulla? Ti sto solo dicendo che ci vogliono parecchi anni prima di una sentenza della Consulta. Aspettando..., la Legge è Legge e va applicata così com'è. Piaccia o non piaccia. Quindi ad oggi l'unico modo è denunciare all'Agenzia delle Entrate il non possesso. La modalità di denuncia sarà definita (futuro), dal Direttore dell'Agenzia delle Entrate. C'è tempo per farla. [;)]73 de
Tu hai scritto che non posso contestare!
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 21/01/2016 alle 17:07:51
QUindi non hai la TV e nemmeno una radio, giusto? La radio si, ma il possesso della RADIO con la finanziaria '97 è stata DEFISCALIZZATA. Però è un pò diverso qui c'è gente che ha sempre avuto la TV ma non ha maipagato la tassa, tassa peraltro che non va totalmente alla RAI, è un pò diverso non credi? Non per questo deve esserci PRESUNZIONE DI POSSESSO! Sta a chi deve fare i controlli... controllare! Ed è per questo motivo che a me va benissimo A me no! Ti piacerebbe ricevere sempre e comunque una contravvenzione per divieto di sosta solo perché entri in città con l'auto perché i vigili PRESUMONO che da qualche parte sosterai in divieto di sosta? Per cui a me non sta bene SUBIRE la presunzione di possesso e dover PERDERE TEMPO E DENARO (addirittura annualmente) per dichiarare il mio non possesso/detenzione di apparati televisivi. P.S. in auto ho la autoradiotelevisione che è stata DEFISCALIZZATA sempre nella finanziaria 1997! iCalosci [:D]
Non mi sono spiegato bene, sono contento che chi fino ad oggi aveva l'apparevchio TV e non pagava adesso paga, mentre chi non ce l'ha é corretto che non paghi il canone.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/01/2016 alle 19:54:31
Non mi sono spiegato bene, sono contento che chi fino ad oggi aveva l'apparevchio TV e non pagava adesso paga, mentre chi non ce l'ha é corretto che non paghi il canone. La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
Temo che chi lo aveva continuerà a non pagare.
In risposta al messaggio di ferroduro del 21/01/2016 alle 20:55:46
lasciamo perdere tutti i discorsi fatti fin'ora,il problema è uno solamente perchè il canone è diminuito di 13 euro però molto probabilmente che negli anni aumenterà sempre ed essendo in bolletta non potremo più difendercipertanto saremo costretti a pagare quello che vogliono loro, vedi la benzina aumenta e uno magari và meno a giro mà il canone come fai a rinunciare alla tv?? meditate gente il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
Io alla TV rinunciai 30 anni fa!