CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pagheremo meno ma pagheremo tutti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 140
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29662
Inserito il 23/01/2016 alle: 12:35:59
si va beh

ma chi è che non ha chiesto la fattura?

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 12:41:52

Non direi!

Ci sono molti ristoranti dove mi fermo durante i miei innumerevoli viaggi che mi chiedono:
serve la fattura? Sarebbero 35 euro, ma se non serve... posso farle 27!

Quindi non pago lo stesso prezzo!

Inoltre io non sono evasore perché non avendo partita iva non devo versarla a nessuno, ma è compresa nel prezzo che mi viene praticato!

É il fornitore del sevizio che deve versarla!

Tanto è vero che il mio comportamento non è sanzionabile!

Nessuno può multarmi o inquisirmi se dopo aver mangiato al ristorante o chiamato un tecnico per riparare la TV (che  non ho) non sono in possesso della ricevuta o fattura!

Ricrodo che siamo finiti of topic. L'argomento era il canone TV e la presunzione di possesso!

iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 23/01/2016 alle 14:07:10
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29662
Inserito il 23/01/2016 alle: 14:13:50
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 23/01/2016 alle 12:41:52

Non direi! Ci sono molti ristoranti dove mi fermo durante i miei innumerevoli viaggi che mi chiedono: serve la fattura? Sarebbero 35 euro, ma se non serve... posso farle 27! Quindi non pago lo stesso prezzo! Inoltre io
non sono evasore perché non avendo partita iva non devo versarla a nessuno, ma è compresa nel prezzo che mi viene praticato! É il fornitore del sevizio che deve versarla! Tanto è vero che il mio comportamento non è sanzionabile! Nessuno può multarmi o inquisirmi se dopo aver mangiato al ristorante o chiamato un tecnico per riparare la TV (che  non ho) non sono in possesso della ricevuta o fattura! Ricrodo che siamo finiti of topic. L'argomento era il canone TV e la presunzione di possesso! iCalosci [:D]
...

è vero, tu non sei obbligato a versarla allo stato.
tu sei  OBBLIGATO a pagarla a chi ti fornisce un servizio o ti vende qualcosa.
non trovare scuse.
SEI UN EVASORE FISCALE. PUNTO

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 14:46:56
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/01/2016 alle 14:13:50

è vero, tu non sei obbligato a versarla allo stato. tu sei OBBLIGATO a pagarla a chi ti fornisce un servizio o ti vende qualcosa. non trovare scuse. SEI UN EVASORE FISCALE. PUNTO L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Non trovo scuse!

Non spetta a me pretendere, SE NON HO INTERESSE ALLA COSA, chiedere la fattura!

È il prestatore d'opera che dovrebbe OBBLIGATORIAMENTE rilasciare la fattura!

Se fosse come dici tu, io non richiedendo la fattura sarei in qualche modo da sanzionare.
Invece non esiste PENA per chi non richiede o pretende lo scontrino fiscale!

2+2 fa 4 ovvero se non è punibile non sono fuori legge!

Girala come ti pare, ma NON SONO PUNIBILE, perché non violo nessuna legge!

Cosa differente per il canone TV.
Se ho la TV sono obbligato a pagare il canone, ma se non lo ho NON DEVO pagare nulla a nessuno!

E da qua discende il fatto della presunzione di possesso e di tutte le contestazioni contro tale presunzione!
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 23/01/2016 alle: 14:58:17
in effetti basandoci sulla sola presunzione di detenzione si potrebbe per assurdo affermare che ogni maschio in possesso di p.e.n.e con funzioni erettili attive possa essere un potenziale  stupratore e di conseguenza chiamato a smentire a spese sue ...cheeky

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 23/01/2016 alle 14:59:20
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 15:25:38
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/01/2016 alle 14:13:50

è vero, tu non sei obbligato a versarla allo stato. tu sei OBBLIGATO a pagarla a chi ti fornisce un servizio o ti vende qualcosa. non trovare scuse. SEI UN EVASORE FISCALE. PUNTO L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

penso che ti sara' capitato spesso, se non sempre, di fermarti a bere un caffè  e che il barista non ti abbia dato lo scontrino per questo sei un evasore?? l'evasore è il barista che non emette fattura ,cosi come l'idraulico ,il dentista , l'elettricista e tutti quelli che non fatturano,infatti quelli che pagano sono sempre i soliti Colleoni con redditi certificati e con prelievi fiscali alla fonte ,per cui ,siccome faccio parte di questa ultima categoria , non sono affatto un evasore,anzi ,se lavori per conto tuo, c'è la possibilita' che tu possa evadere piu di me.sad
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29662
Inserito il 23/01/2016 alle: 16:21:29
In risposta al messaggio di morodirho del 23/01/2016 alle 15:25:38

penso che ti sara' capitato spesso, se non sempre, di fermarti a bere un caffè  e che il barista non ti abbia dato lo scontrino per questo sei un evasore?? l'evasore è il barista che non emette fattura ,cosi come l'idraulico
,il dentista , l'elettricista e tutti quelli che non fatturano,infatti quelli che pagano sono sempre i soliti Colleoni con redditi certificati e con prelievi fiscali alla fonte ,per cui ,siccome faccio parte di questa ultima categoria , non sono affatto un evasore,anzi ,se lavori per conto tuo, c'è la possibilita' che tu possa evadere piu di me. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
...

quello che non vuoi capire, e che il caffè che prendo al bar, lo pago con l'iva al di la che il barista faccia o meno lo scontrino. e in quel caso l'evasore è il barista.
nel caso di cui sopra, è stato lui a richiedere all'artigiano di non voler pagare l'iva, e questo li porta ad essere evasori entrambi.
e non esiste la balla " È il prestatore d'opera che dovrebbe OBBLIGATORIAMENTE rilasciare la fattura!"
è anche il cliente obbligato a richiederla.
e ripeto, visto che il prof ha chiesto di non volere la fattura, lo rende evasore a tutti gli effetti.
ricordati che è il cliente finale ad avere l'onere dell' imposta, l'artigiano è solo un'esattore. infatti la riceve e la versa allo stato.
poi il prof può ritenersi un non evasore. ma non lo è.
e riguardo al fatto che io sono in proprio, ti assicuro che evadi più tu che io.

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 17:20:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/01/2016 alle 16:21:29

quello che non vuoi capire, e che il caffè che prendo al bar, lo pago con l'iva al di la che il barista faccia o meno lo scontrino. e in quel caso l'evasore è il barista. nel caso di cui sopra, è stato lui a richiedere
all'artigiano di non voler pagare l'iva, e questo li porta ad essere evasori entrambi. e non esiste la balla  È il prestatore d'opera che dovrebbe OBBLIGATORIAMENTE rilasciare la fattura! è anche il cliente obbligato a richiederla. e ripeto, visto che il prof ha chiesto di non volere la fattura, lo rende evasore a tutti gli effetti. ricordati che è il cliente finale ad avere l'onere dell' imposta, l'artigiano è solo un'esattore. infatti la riceve e la versa allo stato. poi il prof può ritenersi un non evasore. ma non lo è. e riguardo al fatto che io sono in proprio, ti assicuro che evadi più tu che io. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
...

quello che non vuoi capire, e che il caffè che prendo al bar, lo pago con l'iva al di la che il barista faccia o meno lo scontrino. e in quel caso l'evasore è il barista.

Avevo anche parlato di vari ristoranti che propongono con fattura o in nero a PREZZI DIFFERENTI!

nel caso di cui sopra, è stato lui a richiedere all'artigiano di non voler pagare l'iva, e questo li porta ad essere evasori entrambi.
e non esiste la balla " È il prestatore d'opera che dovrebbe OBBLIGATORIAMENTE rilasciare la fattura!"
è anche il cliente obbligato a richiederla.
e ripeto, visto che il prof ha chiesto di non volere la fattura, lo rende evasore a tutti gli effetti.

Mi spiace deluderti, ma l'artigiano è colui che va incontro a problemi nel caso venga scoperto.
​Io non sono perseguibile "per aver proposto".
​E ti ricordo anche che CHIEDERE NON È SINONIMO DI OTTENERE!
Se l'artigiano fosse stato "onesto" mi avrebbe risposto secco e crudo: "non faccio queste cose"!

ricordati che è il cliente finale ad avere l'onere dell' imposta, l'artigiano è solo un'esattore. infatti la riceve e la versa allo stato.

Io, cliente finale non verso NULLA allo Stato!
È l'artigiano che VERSA dopo aver fatturato!

poi il prof può ritenersi un non evasore. ma non lo è.

ERRORE!!!!
Se fossi un evasore potrei essere perseguito.
Invece non rischio nulla a chiedere il nero!!!
Citami, se sbaglio, una legge o una norma che possa pormi a rischio multe o denunce, per aver richiesto - aver incitato - il NON rilascio di una fattura!
O me la citi, o taci per sempre su questo argomento.
Grazie

e riguardo al fatto che io sono in proprio, ti assicuro che evadi più tu che io.

Sarei curioso di sapere come possiamo evadere noi dipendenti (soprattutto se pubblici) visto che gli stipendi sono tutti pagati al netto vedendo il lordo solo stampigliato in busta paga!
Sono tutto orecchie!
C'è sempre da imparare!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29662
Inserito il 23/01/2016 alle: 17:52:27
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 23/01/2016 alle 17:20:27

quello che non vuoi capire, e che il caffè che prendo al bar, lo pago con l'iva al di la che il barista faccia o meno lo scontrino. e in quel caso l'evasore è il barista. Avevo anche parlato di vari ristoranti che propongono
con fattura o in nero a PREZZI DIFFERENTI! nel caso di cui sopra, è stato lui a richiedere all'artigiano di non voler pagare l'iva, e questo li porta ad essere evasori entrambi. e non esiste la balla  È il prestatore d'opera che dovrebbe OBBLIGATORIAMENTE rilasciare la fattura! è anche il cliente obbligato a richiederla. e ripeto, visto che il prof ha chiesto di non volere la fattura, lo rende evasore a tutti gli effetti. Mi spiace deluderti, ma l'artigiano è colui che va incontro a problemi nel caso venga scoperto. ​Io non sono perseguibile per aver proposto. ​E ti ricordo anche che CHIEDERE NON È SINONIMO DI OTTENERE! Se l'artigiano fosse stato onesto mi avrebbe risposto secco e crudo: non faccio queste cose! ricordati che è il cliente finale ad avere l'onere dell' imposta, l'artigiano è solo un'esattore. infatti la riceve e la versa allo stato. Io, cliente finale non verso NULLA allo Stato! È l'artigiano che VERSA dopo aver fatturato! poi il prof può ritenersi un non evasore. ma non lo è. ERRORE!!!! Se fossi un evasore potrei essere perseguito. Invece non rischio nulla a chiedere il nero!!! Citami, se sbaglio, una legge o una norma che possa pormi a rischio multe o denunce, per aver richiesto - aver incitato - il NON rilascio di una fattura! O me la citi, o taci per sempre su questo argomento. Grazie e riguardo al fatto che io sono in proprio, ti assicuro che evadi più tu che io. Sarei curioso di sapere come possiamo evadere noi dipendenti (soprattutto se pubblici) visto che gli stipendi sono tutti pagati al netto vedendo il lordo solo stampigliato in busta paga! Sono tutto orecchie! C'è sempre da imparare! iCalosci [:D]
...

sicuramente Chorus sarà più competente di me ma vai a leggere un po qui Il D.Lgs. 471/97
te ne ho estratto un po

ADEMPIMENTI IN CASO DI MANCATO RICEVIMENTO DELLA FATTURA O DI RICEVIMENTO DI FATTURA IRREGOLARE.
Il D.Lgs. 471/97 prevede una responsabilità solidale tra il fornitore ed il cliente. Se quest’ultimo non riceve la fattura o ne riceve una irregolare deve attivarsi:
1) Inviare e-mail al fornitore segnalando l’inconveniente. Conservare la mail;
Se il n. 1 si è rivelato infruttuoso, il cliente, entro 4 mesi dalla consegna della merce acquistata o dalla prestazione eseguita, dovrà, entro il 30° giorno successivo emettere “autofattura-denuncia” e pagare l’IVA in essa indicata all’Agenzia delle Entrate competente per territorio

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 18:08:57

Molto bene!

il cliente DEVE, ma se non fa?

conosco quel d.lgs.

ora citami il punto in cui il CLIENTE viene sanzionato.

citami anche l'articolo esatto dove tale d.lgs. parla dei doveri del CLIENTE.

grazie

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 23/01/2016 alle 18:16:20
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 18:22:11
E' incredile l'accanimento di chi sta pagando e vuole paghino anche gli altri... avete la tv e volete pagare? pagate!
Non avete la tv e non volete pagare? Non pagate!
Non avete la tv e volete pagare ugualmente per fare da sponsor... pagate che fate del bene che cosi' lo stato ne prende di piu ed abbassa di piu le tasse alla totalita' del popolo, visto questa e' la motivazione piu in voga del momento.
Coraggio.... arriva san remo e gli appassionati rai potranno godersi l'obolo pagato.
Quanti problemi mamma mia...

morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 18:25:55
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/01/2016 alle 18:22:11

E' incredile l'accanimento di chi sta pagando e vuole paghino anche gli altri... avete la tv e volete pagare? pagate! Non avete la tv e non volete pagare? Non pagate! Non avete la tv e volete pagare ugualmente per fare da
sponsor... pagate che fate del bene che cosi' lo stato ne prende di piu ed abbassa di piu le tasse alla totalita' del popolo, visto questa e' la motivazione piu in voga del momento. Coraggio.... arriva san remo e gli appassionati rai potranno godersi l'obolo pagato. Quanti problemi mamma mia...  
...

non è esattamente cosi, quelli che pagano perchè hanno la TV, vogliono che paghino anche quelli che non hanno mai pagatoPUR AVENDO LA TV.è un'altra cosawink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 18:28:08

Non ho ricevuto risposta!

Tu sta pescando nel TORBIDO.

Per chiarezza di tutti riporto l'art. 6 comma 8 del D.Lgs. 471/97 (evidenziando alcune cose IMPORTANTI):

8. Il cessionario o il committente che, nell'esercizio di imprese, arti o professioni, abbia acquistato beni o servizi senza che sia stata emessa fattura nei termini di legge o con emissione di fattura irregolare da parte dell'altro contraente, e' punito, salva la responsabilità' del cedente o del commissionario, con sanzione amministrativa pari al quindici per cento del corrispettivo, con un minimo di lire cinquecentomila, sempreche' non provveda a regolarizzare l'operazione con le seguenti modalità':
(...omissis...)

Se permetti la cosa è differente!

Io, come committente di una riparazione, o di un pranzo, NON SONO nell'ESERCIZIO di una professione, arte o mestiere!!!!
Io come NON POSSESSORE di partita IVA non ho alcun obbligo di versare, dichiarare o AUTODENUNCIARE alcunché perché non ho modo di poter scaricare eventuali fatture che finirebbero comunque nel CESTINO.
Non ho, come privato cittadino, obbligo di conservare gli scontrini o le fatture se non per reclamare eventuali GARANZIE dal venditore/produttore!

Quindi.... se hai articoli di legge che riguardano il PROVATO CITTADINO NON POSSESSORE DI PARTITA IVA, fatti avanti!
Altrimenti, su questo argomento, fai più bella figura se TACI.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 23/01/2016 alle 18:33:46
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 18:33:36

Si buonanotte..... dovevano farla in modo diverso quella legge ed allora avrebbero fatto una legge di stato per tenere su una UNICA emittente di stato (vogliamo esagerare? ok.. rai1 rai2 e se vuoi ti do' anche la rai3), priva di pubblicita' e ad interesse del cittadino, ma vero interesse. Invece allo stato fa comodo incassare e basta e lo abbiamo visto sotto molti aspetti ed il cittadino e' un boccalone che beve tutto, sempre, e' il bancomat sempre aperto e quando va a votare.. sempre li' mette la croce.

Oppure se non riescono a farlo criptano segnale. Chi vuole page e sceglie cosa guardare in base a cosa ha pagato: rai? mediaset? sky? MOLTO BENE!!!!

Modificato da alexia76 il 23/01/2016 alle 18:34:46
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 18:37:53
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 23/01/2016 alle 18:28:08

Non ho ricevuto risposta! Tu sta pescando nel TORBIDO. Per chiarezza di tutti riporto l'art. 6 comma 8 del D.Lgs. 471/97 (evidenziando alcune cose IMPORTANTI):   8. Il cessionario o il committente che, nell'esercizio
di imprese, arti o professioni, abbia acquistato beni o servizi senza che sia stata emessa fattura nei termini di legge o con emissione di fattura irregolare da parte dell'altro contraente, e' punito, salva la responsabilità' del cedente o del commissionario, con sanzione amministrativa pari al quindici per cento del corrispettivo, con un minimo di lire cinquecentomila, sempreche' non provveda a regolarizzare l'operazione con le seguenti modalità': (...omissis...)  Se permetti la cosa è differente! Io, come committente di una riparazione, o di un pranzo, NON SONO nell'ESERCIZIO di una professione, arte o mestiere!!!! Io come NON POSSESSORE di partita IVA non ho alcun obbligo di versare, dichiarare o AUTODENUNCIARE alcunché perché non ho modo di poter scaricare eventuali fatture che finirebbero comunque nel CESTINO. Non ho, come privato cittadino, obbligo di conservare gli scontrini o le fatture se non per reclamare eventuali GARANZIE dal venditore/produttore! Quindi.... se hai articoli di legge che riguardano il PROVATO CITTADINO NON POSSESSORE DI PARTITA IVA, fatti avanti! Altrimenti, su questo argomento, fai più bella figura se TACI. iCalosci [:D]
...

Per un periodo di tempo qui indietro c'e' stata la doppia multa ad entrambi: chi non faceva il documento di vendita e chi ritirava senza chiederlo, al secondo molto inferiore in percentuale alla somma evasa. Poi hanno tolto per l'acquirente l'obbligo di chiedere il documento e nel caso venisse fermato dalla GDF anche l'applicazione della multa. La multa ora la prende SOLO l'esercente che vende ed incassa il denaro, com'era sempre stato del resto. Il cliente esce pulito e lindo come una rosa.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/01/2016 alle: 18:40:53
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/01/2016 alle 18:37:53

Per un periodo di tempo qui indietro c'e' stata la doppia multa ad entrambi: chi non faceva il documento di vendita e chi ritirava senza chiederlo, al secondo molto inferiore in percentuale alla somma evasa. Poi hanno tolto
per l'acquirente l'obbligo di chiedere il documento e nel caso venisse fermato dalla GDF anche l'applicazione della multa. La multa ora la prende SOLO l'esercente che vende ed incassa il denaro, com'era sempre stato del resto. Il cliente esce pulito e lindo come una rosa.
...

Esatto!

Un normale CLIENTE non ha obblighi, come era una 20ina di anni fa!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63360
Inserito il 27/01/2016 alle: 20:08:25
Per chi diceva (i soliti farfalloni) che il canone é una questione tutta Italiana, la notizia é di oggi.

http://www.repubblica.it/econom...

------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/01/2016 alle: 00:22:13
In risposta al messaggio di Grinza del 27/01/2016 alle 20:08:25

Per chi diceva (i soliti farfalloni) che il canone é una questione tutta Italiana, la notizia é di oggi.   La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.

Il canone è giusto pagarlo se si possiede la TV.

Chi non la possiede NON DEVE pagare nulla!

Sarebbe anche giusto che mamma RAI - VISTO CHE `E IPER FINANZIATA - dovrebbe smetterla di trasmettere pubblicità e di fare programmi vomitevoli!
Stasera a cena ho portato delle pizze da mia madre e con l'occasione abbiamo visto la televisione (le la ha e ha sempre pagato il canone).
Davvero trasmissioni talmente squallide su tutti i canali sia privati sia pubblici. Del calcio du RAI 1 non fregava niente a nessuno e il resto era palla mostruosa.

Alla fine ho AFFITTATO un bel film da iTunes Store e ce lo siamo visti.

Quello che faccio a casa!
Non ho TV, ma MONITOR collegati alla Wi-Fi e, quindi, al computer!

Pagare un canone PER LA PRESUNZIONE di avere una TV, considerando il livello delle trasmissioni, è assurdo.
È assurdo possedere una TV!!!

Io sarò, insieme a tanti altri, tra coloro che intenderanno un ricorso che si spera porti all'intervento della Corte Costituzionale!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63360
Inserito il 28/01/2016 alle: 07:10:22
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 28/01/2016 alle 00:22:13

Il canone è giusto pagarlo se si possiede la TV. Chi non la possiede NON DEVE pagare nulla! Sarebbe anche giusto che mamma RAI - VISTO CHE `E IPER FINANZIATA - dovrebbe smetterla di trasmettere pubblicità e di fare programmi
vomitevoli! Stasera a cena ho portato delle pizze da mia madre e con l'occasione abbiamo visto la televisione (le la ha e ha sempre pagato il canone). Davvero trasmissioni talmente squallide su tutti i canali sia privati sia pubblici. Del calcio du RAI 1 non fregava niente a nessuno e il resto era palla mostruosa. Alla fine ho AFFITTATO un bel film da iTunes Store e ce lo siamo visti. Quello che faccio a casa! Non ho TV, ma MONITOR collegati alla Wi-Fi e, quindi, al computer! Pagare un canone PER LA PRESUNZIONE di avere una TV, considerando il livello delle trasmissioni, è assurdo. È assurdo possedere una TV!!! Io sarò, insieme a tanti altri, tra coloro che intenderanno un ricorso che si spera porti all'intervento della Corte Costituzionale! iCalosci [:D]
...

Mai detto il contrario, riportavo la notizia a chi credeva, o voleva far credere, che era un balzello solo Italiano.

Poi della tesi di presunzione o meno non mi interessa ognuno fará le proprie mosse, ci sará chi denuncierá di non possedere la TV e chi verificherá che sia vero.
Normalmente mi faccio i fatti miei ma se mi capita qualcuno che si vanta di non pagare il canone pur avendo la TV, come molti in questa discussione, con molto piacere faró la denuncia alle autoritá competenti.
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/01/2016 alle: 09:31:52
Dai che iniziano a litigare in parlamento per spartirsi il ghiotto bottino derivante dalla genialata del canone: pare ci fanno sostentamento o per lo meno stanno chiedendo di utilizzarlo anche per le testate giornalistiche in difficolta'. Altri incapaci da mantenere a carico del cittadino. Ma se un'azienda non va... si chiude. Non serve tenerla aperta e sponsorizzarla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link