CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pannelli solari...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 145
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2011 alle: 09:25:57
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 09/12/2011  08:50:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ecco gli incentivi 2012:

http://www.incentivifotovoltaic...

2011 (secondo semestre) - 2012

http://www.cepuengineering.it/f...

UN VERO LADROCINIO ai danni dei consumatori! Ladrocinio che in ogni caso non rende conveniente il fotovoltaico RISPETTO AD OCULATI INVESTIMENTI BANCARI.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 09/12/2011 alle 09:39:15
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2011 alle: 09:27:42
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 09/12/2011  08:55:58 i miei impianti hanno prodotto un sacco di energia e un sacco di soldi >
> Almeno ringrazia sentitamente i CONSUMATORI cui con questi incentivi state mettendo pesantemente le mani in tasca!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2011 alle: 09:32:15
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 09/12/2011  08:59:57 L'impatto ambientale della TAV, delle autostrade, dei quartieri dormitori degli inceneritori... ecc ecc dove li mettiamo? >
> Almeno, al contrario delle fonti "rinnovabili (che non riusciranno MAI a sostituire una sola centrale termica, sono di pubblica utilità! I collegamenti veloci sono necessari. Senza inceneritori saremmo pieni di immondizie dappertutto. E per i quartieri dormitori, purtroppo, non tutti sono in grado di potersi permettere una villetta!
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 09/12/2011 alle: 11:27:11
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/12/2011  09:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie calosci nell'avermi informato del valore degli incentivi... nn li conoscevo[:o)] Visto che sei così informato quanto costava un impianto a febbraio 2011, giugno 2011, a settembre 2011, a dicembre 2011? grazie dell'informazione. Quando cominci la raccolta firme per abrogare la voce A2 A3 A4 A5 delle bolletta elettrica?, garantisco la mia firma sopratutto la voce A2
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2011 alle: 12:30:45
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 09/12/2011  11:27:11 Grazie calosci nell'avermi informato del valore degli incentivi... nn li conoscevo Visto che sei così informato quanto costava un impianto a febbraio 2011, giugno 2011, a settembre 2011, a dicembre 2011? grazie dell'informazione. >
> La precisazione era necessaria visto che hai accusato "roblungh" di fare DISINFORMAZIONE e di divulgare dati non corretti! E invece erano CORRETTISSIMI!!

http://www.incentivifotovoltaic...

Infatti, come detto da "roblungh" gli incentivi erano apri a 0,377 €/kw per impianti di potenza compresa tra 3 e 20 Kw. Quindi lascia perdere coloro che fanno CORRETTA INFORMAZIONE.
quote: Quando cominci la raccolta firme per abrogare la voce A2 A3 A4 A5 delle bolletta elettrica?, garantisco la mia firma sopratutto la voce A2 >
> Mi spiace molto deluderti la la voce A2 (costi connessi allo smantellamento delle centrali elettronucleari dimesse e alla chiusura del ciclo del combustibile nucleare) non potrà essere eliminato grazie alla dabbenaggine dell'allora Governo che le chiuse senza nessuna pronunzia popolare! Gli investitori DEVONO essere rimborsati dei mancati guadagni. Prima o poi lancerò una petizione per abolire la voce A3 (costi per la promozione della produzione di elettricità da fonti rinnovabili ed assimilate). Non muoverò un dito contro la voce A2 (costi connessi allo smantellamento delle centrali elettronucleari dimesse e alla chiusura del ciclo del combustibile nucleare) perché chi sbaglia è giusto che paghi (e con essi anche io che sono sempre stato pro-nucleare). Non muoverò un dito contro la voce A5 (costi per attività finalizzate all'innovazione tecnologica di interesse generale per il sistema elettrico) che è una voce seria e necessaria. Non muoverò nulla contro A4 e A6!
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 09/12/2011 alle: 13:03:30
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/12/2011  12:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che rispondi anche per conto terzi, per favore rispondi anche a questa semplice domanda Visto che sei così informato quanto costava un impianto a febbraio 2011, giugno 2011, a settembre 2011, a dicembre 2011? grazie dell'informazione. Quindi lascia perdere coloro che fanno CORRETTA INFORMAZIONE.id="blue"> Nn hai capito dove sta la scorretta informazione di questo intervento?: Ti assicuro (avendolo sperimentato) che pur avendo un terreno disponibile per un campo fotovoltaico medio-piccolo) non c'è più nessuno interessato a realizzarlo, fortunatamente sono finiti i tempi degli sprechi assurdi con i contributi al fotovoltaico. quando mi sono allacciato io 15 aprile 2011 impianto da 6 KW sul tetto) c'era un contributo di 0,377 €/kw piu 0,10 € per ogni kw in surplus. adesso l'incentivo se allacciato a dicembre è sceso a 0.266 €/kw piu 0,075 € per ogni kw in surplus.id="blue"> Essi è molto chiara ed evidente per chi ne sa qualcosa del settore (tu sei esperto giusto?), un aiutino te l'ho già dato evidenziando il costo dell'impianto da febbraio a settembre l'altra disinformazione cercala da solo è nelle poche righe sopra.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2011 alle: 13:35:26
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 09/12/2011  13:03:30 Visto che rispondi anche per conto terzi, per favore rispondi anche a questa semplice domanda Visto che sei così informato quanto costava un impianto a febbraio 2011, giugno 2011, a settembre 2011, a dicembre 2011? grazie dell'informazione. >
> Per 3 Kw costavano intorno a 14 mila euro. In linea di massima 4-5 mila euro per Kw.
quote:Quindi lascia perdere coloro che fanno CORRETTA INFORMAZIONE.id="blue"> Nn hai capito dove sta la scorretta informazione di questo intervento?: Ti assicuro (avendolo sperimentato) che pur avendo un terreno disponibile per un campo fotovoltaico medio-piccolo) non c'è più nessuno interessato a realizzarlo, fortunatamente sono finiti i tempi degli sprechi assurdi con i contributi al fotovoltaico. quando mi sono allacciato io 15 aprile 2011 impianto da 6 KW sul tetto) c'era un contributo di 0,377 €/kw piu 0,10 € per ogni kw in surplus.id="blue"> adesso l'incentivo se allacciato a dicembre è sceso a 0.266 €/kw piu 0,075 € per ogni kw in surplus. Essi è molto chiara ed evidente per chi ne sa qualcosa del settore (tu sei esperto giusto?), un aiutino te l'ho già dato evidenziando il costo dell'impianto da febbraio a settembre l'altra disinformazione cercala da solo è nelle poche righe sopra. >
> Non trovo nulla di scorretto in quello che mi ha riportato "roblungh" perché sono le stesse cifre (vado a memoria) che mi hanno riferito le 5 ditte che si sono alternate a cercare di convincermi della "bontà" dell'investimento! E... ovviamente non ci sono riusciti, nonostante gli incentivi che mi farebbero sentire moralmente un LADRO! Visto il tuo accanimento immagino tu non solo li usi, ma li vendi anche. Se davvero li vendi fammi un preventivo PUBBLICO per 3 Kw chiavi in mano e una proiezione dei possibili guadagni anno per anno compreso il rientro del capitale. Ho 250 metri di terrazzo. Abito al piano attico e il terrazzo è assolato dal sorgere del sole (quando c'è) fino al tramonto! Nulla lo ombreggia, almeno nei 130 metri quadri che potrei dedicare a pannelli solari. Vediamo, se il tuo preventivo è più accattivante!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 09/12/2011 alle 13:39:41
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 09/12/2011 alle: 13:38:47
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/12/2011  13:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non trovo nulla di scorretto in quello che mi ha riportatoid="blue"> Controlla meglio c'è... anzi ci sono due cose inesatte anzi nn corrispondenti alla realtà più di così nn ti dico... sei tu l'esperto che sa sempre tutto
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 09/12/2011 alle: 13:54:48
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/12/2011  13:35:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito nn faccio queste cose ma per te farò un'eccezione, ti posso dire che oggi un impianto da 2,98 kwp con moduli eu si installa con 10mila euro iva compresa mentre sxtra eu al di sotto di 9mila euro iva compresa, da te c'è un'insolazione che produce una stima di 1340 kw per kwp installato moltiplicalo per gli incentivi e scoprirai quanto ti rende. P.S. Questi sono i prezzi che si fanno qui per un raggio di 100km Per tre kw la ditta per cui collaboro nn si muove oltre questa distanza, minimo 20kwp.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2011 alle: 15:17:55
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 09/12/2011  13:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ditte che mi hanno fatto un preventivo oscillano dai € 9500 a 10000 per 3 Kw con pannelli di produzione europea (EU, per essere chiari) circa € 1000 in meno con pannelli cinesi meno garantiti, dicono. Quindi i prezzi da te indicati, quindi, sono grossomodo gli stessi che mi han fatto qua. Comunque grazie per il micropreventivo. La stima in Kw è simile a quella che mi han fatto. Alla fine del giro continuo a guadagnar di più, mantenendo il capitale disponibile, investendo in banca e non sentendomi colpevole per aver rapinato, pur legalmente, il mio prossimo! Nulla di nuovo sotto le stelle!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 09/12/2011 alle 15:36:48
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 09/12/2011 alle: 15:45:56
arieccomi, visto che dici che sei pro al nucleare e che l'energia pulita ti fa perdere quattrini, posso affermare che abbiamo trovato il sito dove costruire il deposito nazionele per le scorie nucleari? (sotto casa tua)
id="left">
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/12/2011 alle: 16:10:11
in svizzera i fautori e i contrari al nucleare danno cifre diverse rispetto ai costi totali reali del nucleare. se politicamente si decide di non volere il nucleare (come succede in molti paesi: svizzera, germania) l'elettricità va prodotta in altri modi anche se la fattura in soldi può essere maggiore, questo sinceramente io non so valutarlo. per me gli incidenti nucleari che ci sono stati in vari paesi sono un motivo sufficiente per abolirlo. Quando c'è l'incidente i costi in soldi, in vite e ambiente sono di sicuro superiori al fotovoltaico. negli anni '70 i costruttori di centrali nucleari in svizzera valutavano la probabilità d'incidente in 1 su 10000 anni a livello planetario, ce ne sono stati un po' di più.... inoltre va forzato il risparmio energetico.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/12/2011 alle: 19:05:43
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 09/12/2011  15:45:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come detto molte volte, non avrei problemi ad averlo sotto casa!
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 10/12/2011 alle: 08:29:16
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/12/2011  15:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mantenendo il capitale disponibileid="blue"> Anche con il fotovoltaico il capitale è immediatamente disponibile... il contratto con il gse è un credito cedibile mentre l'energia che consumi nn la paghi. In più (una cosa che nessuno mai considera) fissi il costo dell'energia elettrica per tutta la vita dell'impianto a oggi senza subire gli aumenti nei prossimi anni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/12/2011 alle: 09:57:55
Ragas... ancora a parlare di queste cose? Torno oggi dalla Spagna. Son partito che la nafta costava 1.409 vicino a casa, ora costa 1.549. Passati 5 giorni. Distributore più economico d'Italia. La Benza da loro costa 1.209. La Nafta 1.229. C'è poco da star li a fare i moralisti: mi tengo i miei pannelli solari sopra il tetto. E non mi dispiacerebbe se mi facessero una centrale nucleare vicino a casa. Anzi... Accendo la pompa di calore che fa fresco. Ciao, E
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/12/2011 alle: 12:14:16
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 10/12/2011  08:29:16 Anche con il fotovoltaico il capitale è immediatamente disponibile... il contratto con il gse è un credito cedibile mentre l'energia che consumi nn la paghi. >
> Intendi dire che se spendo 10.000 euro per installare i pannelli posso disinvestire e riavere nel giro di pochi giorni i miei 10.000? Fino ad oggi nessuno mi aveva prospettato tale ipotesi di recupero capitale investito!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/12/2011 alle 12:15:18
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 10/12/2011 alle: 12:35:13
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/12/2011  12:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun bene materiale si può disinvestire ma si può usufruire di tale bene per creare un credito, come ho scritto sopra l'incentivo del GSE è un credito cedibile (è previsto in uno degli articoli del contratto) cioè posso utilizzare questo credito per farmi finanziare o per monetizzare una certa somma. Se cedi interamente il credito per tutta la durata dell'incentivo può valere una somma maggiore del valore dell'impianto stesso. E' comunque ridicolo andare in un istituto di credito per cedere l'incentivo di un impianto di 3kwp
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/12/2011 alle: 13:53:21
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 10/12/2011  12:35:13 Nessun bene materiale si può disinvestire >
> Appunto!
quote: ma si può usufruire di tale bene per creare un credito, come ho scritto sopra l'incentivo del GSE è un credito cedibile (è previsto in uno degli articoli del contratto) cioè posso utilizzare questo credito per farmi finanziare o per monetizzare una certa somma. >
> Chiedere un prestito, in pratica!
quote: Se cedi interamente il credito per tutta la durata dell'incentivo può valere una somma maggiore del valore dell'impianto stesso. E' comunque ridicolo andare in un istituto di credito per cedere l'incentivo di un impianto di 3kwp >
> Ne sono assolutamente convinto!
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 10/12/2011 alle: 14:55:50
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/12/2011  13:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedere un prestito, in praticaid="blue"> Assolutamente no, un prestito lo devi restituire, in questo caso è possibile sia avere una linea di credito sia un'entrata una tantum in base al valore stimato che il "bene" genera nella propria vita.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 10/12/2011 alle: 16:59:39
Fa un certo effetto leggere che vi sono tanti "sprovveduti" che credono ed investono nel fotovoltaico e c'è invece un dott prof. sa tutto che dispensa gratuitamente consulenze tecnico-finanziarie come se fossero oro colato. Io credo nel fotovoltaico ed ora che i prezzi sono notevolmente diminuiti credo anche nella convenienza dell'investimnto, ma forse le mie sono considerazioni da "bidello" e non da professore che, fra l'altro ho notato che non usa mai il condizionale, nè "io penso" o "secondo me" La sua è conoscenza pura su tutto senza mai ombra di dubbio. Nel mio misero bagaglio di conoscenze, certi personaggi mi fanno paura. saluti Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link