CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Parabola sat. portatile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 10:48:02
Premetto che sono un neofita .
Avevo da tempo una parabola portatile e vedendo nei campeggi che molti la utilizzano con il piedistallo, ho deciso di acquistarlo.
Ho un decoder SKY funzionante, non HD, che mi hanno lasciato quando avevo l'abbonamento e poi sono passato appunto all'HD (ora non ho più l'abbonamento).
Ho un decoder come nuovo e funzionante "Nokia Mediamaster 9701 S Gold Box", con una scheda D+.
Ho provato il tutto, utilizzando anche il sat finder, ma non riesco a catturare niente. Forse perchè punto la parabola nella direzione sbagliata, o forse perchè l'ho provato in luoghi dove potrebbe non essere completamente libero il campo.
Ho quindi pensato, dato il tempo che non utilizzavo la parabola e che era in cantina, che fosse l'LNB guasto e ne ho comprato uno nuovo universale. Niente, non riesco.Cosa posso farmene di tutto questo armamento? Non ditemi parolacce laugh. La mia intenzione era di provarne il funzionamento ed in tal caso poi, acquistare un decoder TVSAT con relativa scheda, ma se non sono sicuro e non so poi cosa riuscirei a vedere con TVSAT, non vorrei buttare via ulteriore denaro.
Nel caso, c'è qualcuno interessato che vorrebbe il tutto, considerando che treppiedi e LNB sono nuovi, per una modica cifra?
Potreste rispondermi eventualmente in privato.
Grazie

Pino

Modificato da Pino 59 il 21/07/2018 alle 10:56:06
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 11:08:26
In risposta al messaggio di Pino 59 del 21/07/2018 alle 10:48:02

Premetto che sono un neofita . Avevo da tempo una parabola portatile e vedendo nei campeggi che molti la utilizzano con il piedistallo, ho deciso di acquistarlo. Ho un decoder SKY funzionante, non HD, che mi hanno lasciato
quando avevo l'abbonamento e poi sono passato appunto all'HD (ora non ho più l'abbonamento). Ho un decoder come nuovo e funzionante Nokia Mediamaster 9701 S Gold Box, con una scheda D+. Ho provato il tutto, utilizzando anche il sat finder, ma non riesco a catturare niente. Forse perchè punto la parabola nella direzione sbagliata, o forse perchè l'ho provato in luoghi dove potrebbe non essere completamente libero il campo. Ho quindi pensato, dato il tempo che non utilizzavo la parabola e che era in cantina, che fosse l'LNB guasto e ne ho comprato uno nuovo universale. Niente, non riesco.Cosa posso farmene di tutto questo armamento? Non ditemi parolacce . La mia intenzione era di provarne il funzionamento ed in tal caso poi, acquistare un decoder TVSAT con relativa scheda, ma se non sono sicuro e non so poi cosa riuscirei a vedere con TVSAT, non vorrei buttare via ulteriore denaro. Nel caso, c'è qualcuno interessato che vorrebbe il tutto, considerando che treppiedi e LNB sono nuovi, per una modica cifra? Potreste rispondermi eventualmente in privato. Grazie   Pino
...
Non sai se punti bene e non sai se il decoder funziona, col Satfinder é impossibile sbagliare, al massimo prendi Astra e poi ti sposti un po’ a destra per trovare Hotbird, non credo ci sia niente di guasto.
Quelle valigette alla Lidl costavano meno di 100 euro forse fai meglio ad insistere perché a venderlo sarà impossibile (io regalo una autocostruita e funzionante con il palo e non trovo chi la viene a prendere)...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 11:39:34
Ti racconto quanto mi è accaduto a me qualche mese fa:
La mia parabola Oyster da 85 cm. anzichè richiudersi si è aperta tutta fino ad appoggiare completamente sul tetto del camper pertanto Kaput. 
La spedisco alla casa madre in Germania e, questi per rimetterla a posto mi hanno sparato un preventivo di €.1.050,00 alchè gli ho risposto di rispedirmi il tutto indietro spendendo soldi inutilmente sia di spedizioni nonchè di loro preventivo.
Mi sono promesso che mai più comprerò antenne satellitari automatiche o semiautomatiche. poichè a mio parere non valgono i soldi che si spendono.
Pertanto mi sono indirizzato per l'acquisto di una semplice parabolina da 38 cm. collegata con il decoder tvsat  e che utilizzo a secondo della necessità sia sul tetto del camper e sia su cavalletto a tre piedi:
Nell'arco di qualche minuto aggancio il satellite.
Il tutto per la modica cifra di €.28. 
Ti consiglio pertanto di fare qualche prova con più calma con la tua e magari sintonizzare il tvsat sui canali 101 in avanti cioè da rai1 in poi.
Vedrai che sarà un successo anche per te.

Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 12:02:43
Vi ringrazio per le risposte ed i consigli. Proverò senz'altro con più calma.Ma vorrei sapere se con  l decoder di SKY senza nessuna scheda, riuscirei a prendere qualcosa. Se la cosa poi mi soddisfa e vedo che il montaggio è semplice, comprerei il TVSAT, magari usato. Che ne dite, faccio bene?
La parabola verso dove la devo puntare? In alcuni casi mi dicono EST, in altri SUD. QWual'è la differenza? Boh
Pino

Modificato da Pino 59 il 21/07/2018 alle 12:06:57
11
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 12:22:23
La parabola devi puntarla sicuramente a sud dove ci sono due satelliti che trasmettono i segnali uno di  Astra e quello pochissimo distante di Hotbird. 
Tu devi puntare su Hotbird. Poi, dai uno sguardo in zona, guarda se ci sono altre parabole in zona e ti regoli di conseguenza.
Anche con il decoder di Sky acceso devi inserire il canale 101 sintonizzato su rai1. Tieni presente che con quel decoder a meno che tu non abbia la tessera sky non riuscirai a vedere le reti mediaset e altro.
Ricorda che una volta riuscito a trovare il segnale con l'inclinazione giusta serri per bene il dado e dopo, si tratterà di spostare delicatamente la parabola a destra o sinistra per aggangiare con un buon segnale il satellite. Tieni presente che se trovi Astra, trovi anche Hotbird poichè sono entrambi posizionati sulla stessa linea. 
Buon divertimento.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2018 alle: 13:25:08
In risposta al messaggio di ebbocaig del 21/07/2018 alle 12:22:23

La parabola devi puntarla sicuramente a sud dove ci sono due satelliti che trasmettono i segnali uno di  Astra e quello pochissimo distante di Hotbird.  Tu devi puntare su Hotbird. Poi, dai uno sguardo in zona, guarda se
ci sono altre parabole in zona e ti regoli di conseguenza. Anche con il decoder di Sky acceso devi inserire il canale 101 sintonizzato su rai1. Tieni presente che con quel decoder a meno che tu non abbia la tessera sky non riuscirai a vedere le reti mediaset e altro. Ricorda che una volta riuscito a trovare il segnale con l'inclinazione giusta serri per bene il dado e dopo, si tratterà di spostare delicatamente la parabola a destra o sinistra per aggangiare con un buon segnale il satellite. Tieni presente che se trovi Astra, trovi anche Hotbird poichè sono entrambi posizionati sulla stessa linea.  Buon divertimento.
...
Grazie yes
Pino
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 08:44:17
Niente da fare, ieri ho provato con calma in posizione migliore, ma non prendo nulla.
Alla prova col sat finder sembra che prenda, anche se spesso va a colpi. Quando poi attacco il decoder, "nessun segnale dalla parabola".
Ho provato a cambiare LNB, ma nulla. Ho attaccato invece il decoder, ripeto il tipo vecchio "bianco di SKY" alla parabola di casa e mi prende i canali Rai.
Cosa può volere dire? Vorrei comprare decoder con scheda TVSAT, ma ho paura di buttare i soldi.
Pino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 10:27:54
In risposta al messaggio di Pino 59 del 23/07/2018 alle 08:44:17

Niente da fare, ieri ho provato con calma in posizione migliore, ma non prendo nulla. Alla prova col sat finder sembra che prenda, anche se spesso va a colpi. Quando poi attacco il decoder, nessun segnale dalla parabola.
Ho provato a cambiare LNB, ma nulla. Ho attaccato invece il decoder, ripeto il tipo vecchio bianco di SKY alla parabola di casa e mi prende i canali Rai. Cosa può volere dire? Vorrei comprare decoder con scheda TVSAT, ma ho paura di buttare i soldi.
...
Potresti essere su Astra, appena vedi che sul satfinder si accendono tutti i led spostati un po’ a destra, per un attimo il segnale sparirà per poi tornare fortissimo, a questo punto hai trovato hotbird.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 11:58:28
Credo di aver provato a spostarmi sia a dx che a sx, inutilmente.
Pensate non voglia dire nulla che utilizzo una parabola portatile con un decoder SKY? Ma in tal caso, perchè a casa funziona con la parabola che abbiamo sul tetto?
Boh
Pino
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 12:30:32
In risposta al messaggio di Pino 59 del 23/07/2018 alle 11:58:28

Credo di aver provato a spostarmi sia a dx che a sx, inutilmente. Pensate non voglia dire nulla che utilizzo una parabola portatile con un decoder SKY? Ma in tal caso, perchè a casa funziona con la parabola che abbiamo sul tetto? Boh

Scusa se mi permetto, ma leggendoti ho la vaga sensazione che tu sia perfettamente a digiuno di satelliti, Hotbird, punti cardinali ove cercarli. Non tutti abbiamo le stesse facoltà, c'è chi trova il satellite, dice, in due minuti, chi neanche dopo ore; la differenza è che il primo lo racconta, il secondo ci sbatte il muso. Da 22 anni giro in camper ed ho conosciuto un solo vero mago con la parabola manuale su treppiede; l'ultimo pochi giorni fa che dopo due ore sotto la pioggia, bagnato zuppo, ha rinunciato. Quell'arte della ricerca manuale del satellite è riservata a pochi fortunati e se tu non lo sei, non puoi diventarlo, tantomeno seguendo i suggerimenti su un forum.

Mettiti l'anima in pace, segui la via che hanno seguito in tanti: manuale, semiautomatica ed automatica; praticamente nessuno in senso inverso e, se qualcuno l'ha fatto, è perché aveva comprato una automatica giocattolo anziché un prodotto serio e la parabola automatica deve essere seria e non un giocattolino che al primo cambio di un trasponder c'è da pagare l'intervento di un tecnico. Il mio consiglio è, poi, di passare direttamente all'automatica...

Giovanni

Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 14:21:29
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/07/2018 alle 12:30:32

Scusa se mi permetto, ma leggendoti ho la vaga sensazione che tu sia perfettamente a digiuno di satelliti, Hotbird, punti cardinali ove cercarli. Non tutti abbiamo le stesse facoltà, c'è chi trova il satellite, dice, in
due minuti, chi neanche dopo ore; la differenza è che il primo lo racconta, il secondo ci sbatte il muso. Da 22 anni giro in camper ed ho conosciuto un solo vero mago con la parabola manuale su treppiede; l'ultimo pochi giorni fa che dopo due ore sotto la pioggia, bagnato zuppo, ha rinunciato. Quell'arte della ricerca manuale del satellite è riservata a pochi fortunati e se tu non lo sei, non puoi diventarlo, tantomeno seguendo i suggerimenti su un forum. Mettiti l'anima in pace, segui la via che hanno seguito in tanti: manuale, semiautomatica ed automatica; praticamente nessuno in senso inverso e, se qualcuno l'ha fatto, è perché aveva comprato una automatica giocattolo anziché un prodotto serio e la parabola automatica deve essere seria e non un giocattolino che al primo cambio di un trasponder c'è da pagare l'intervento di un tecnico. Il mio consiglio è, poi, di passare direttamente all'automatica... Giovanni  
...
Ti ringrazio del prezioso consiglio, li tengo tutti buoni.
Che io sia a digiuno di satelliti lo avevo premesso nel primo post. Per quanto riguarda il fatto che io voglia utilizzare la portatile è perchè  ce l'ho da una 15na di anni e la utilizzavo quando si usava il Decoder Gold Box con la scheda D+, che tra l'altro ho ancora.
Forse c'erano altri satelliti o forse ero più giovane, ma li beccavo quasi subito.
In campeggio (ed anche quest'anno) ne ho viste a diecine di paraboliche portatili come la mia (per quello mi è tornata in mente) e, a meno che non le utilizzavano per farsi ombra, credo che la cosa funzioni. In quanto a dimestichezza per la ricerca del satellite, posso essere d'accordo con te che non è una cosa semplice, altrimenti non avrei chiesto consigli. Per comprare eventualmente una automatica e semi automatica, problemi non ne ho, ma così sono capaci tutti avendone la possibilità. Io l'avevo ordinata insieme al camper nuovo, ma lo stesso venditore, mio amico, me l'ha sconsigliata visto lo scarso utilizzo che ne avrei fatto.
Ma vuoi mettere se riuscissi fare lo stesso lavoro a costo quasi zero?
E ce la farò wink
Pino

Modificato da Pino 59 il 23/07/2018 alle 14:25:26
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 19:02:55
In risposta al messaggio di Pino 59 del 23/07/2018 alle 14:21:29

Ti ringrazio del prezioso consiglio, li tengo tutti buoni. Che io sia a digiuno di satelliti lo avevo premesso nel primo post. Per quanto riguarda il fatto che io voglia utilizzare la portatile è perchè  ce l'ho da una
15na di anni e la utilizzavo quando si usava il Decoder Gold Box con la scheda D+, che tra l'altro ho ancora. Forse c'erano altri satelliti o forse ero più giovane, ma li beccavo quasi subito. In campeggio (ed anche quest'anno) ne ho viste a diecine di paraboliche portatili come la mia (per quello mi è tornata in mente) e, a meno che non le utilizzavano per farsi ombra, credo che la cosa funzioni. In quanto a dimestichezza per la ricerca del satellite, posso essere d'accordo con te che non è una cosa semplice, altrimenti non avrei chiesto consigli. Per comprare eventualmente una automatica e semi automatica, problemi non ne ho, ma così sono capaci tutti avendone la possibilità. Io l'avevo ordinata insieme al camper nuovo, ma lo stesso venditore, mio amico, me l'ha sconsigliata visto lo scarso utilizzo che ne avrei fatto. Ma vuoi mettere se riuscissi fare lo stesso lavoro a costo quasi zero? E ce la farò 
...

Encomiabile obiettivo, non c'è nulla da discutere! Ti auguro di riuscire presto a diventare un provetto segugio del satellite Hotbird!

Tanto per parlare e non per criticare alcuno, con l'antenna tradizionale per le trasmissioni terrestri c'è il problema che non sempre c'è il segnale disponibile per tutti i più noti canali, poi ogni volta dover fare la ricerca dei canali sperando di avere l'antenna nella giusta direzione; niente televisione all'estero. Si taglia la testa al toro passando alla parabola. Qualcuno parte dal basso con la manuale; alcuni mentalmente fortunati riescono a trovare il satellite in pochi minuti, altri neanche dopo due ore (visto di persona)! Ogni volta tirar fuori il pacco, spacchettarlo, posizionare la padella, fissarla, tirare il cavo, cercare il satellite; alla fine riporre il cavo, smontarla, impacchettarla e riporla da qualche parte. Praticamente la si usa solo se si sta alcuni giorni stanziale nello stesso posto. Stanco di questa menata, uno passa alla semiautomatica che ha il vantaggio sulla manuale di essere già fissata, basta cercare il satellite ed anche qui, dopo alcune infruttuose liste dei santi del calendario, la si attiva solo quando si starà fermi per alcuni giorni. Alla fine di queste avventure c'è la moglie che nel frattempo si è abituata, nelle soste lunghe, a vedere 'Tempesta d'ormoni', 'Sacrifici', 'Dalla a tutti', ecc. e non vuole rinunciare al fotoromanzo: non rimane altro che il passaggio alla parabola con ricerca automatica. Ti fermi all'autogrill per pranzo e l'accendi per vedere il telegiornale; non devi più scoprire la direzione delle parabole domestiche che, tra l'altro, non vale molto all'estero.

Ovviamente il mio discorso è in generale; lo so che ci sono bravi segugi di Hotbird, alcuni veri altri solo sedicenti. Però è il percorso che molti fanno. Ho girato quasi dieci anni senza televisore e non ne sentivo la mancanza, ora che l'ho non posso fare a meno di vedere i tre telegiornali giornalieri (mattino, pranzo e cena), ovunque io sia. Ripeto, però, se si vuole la televisione e non si è dotati di specifica capacità nel cercare il satellite, consiglio di passare subito all'automatica tralasciando le altre due possibilità: si risparmia sudore, paturnie varie e soldi. E per l'automatica, niente giocattoli ma solo macchine serie prodotte da costruttori seri. 

Giovanni
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 11:05:21
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/07/2018 alle 19:02:55

Encomiabile obiettivo, non c'è nulla da discutere! Ti auguro di riuscire presto a diventare un provetto segugio del satellite Hotbird! Tanto per parlare e non per criticare alcuno, con l'antenna tradizionale per le trasmissioni
terrestri c'è il problema che non sempre c'è il segnale disponibile per tutti i più noti canali, poi ogni volta dover fare la ricerca dei canali sperando di avere l'antenna nella giusta direzione; niente televisione all'estero. Si taglia la testa al toro passando alla parabola. Qualcuno parte dal basso con la manuale; alcuni mentalmente fortunati riescono a trovare il satellite in pochi minuti, altri neanche dopo due ore (visto di persona)! Ogni volta tirar fuori il pacco, spacchettarlo, posizionare la padella, fissarla, tirare il cavo, cercare il satellite; alla fine riporre il cavo, smontarla, impacchettarla e riporla da qualche parte. Praticamente la si usa solo se si sta alcuni giorni stanziale nello stesso posto. Stanco di questa menata, uno passa alla semiautomatica che ha il vantaggio sulla manuale di essere già fissata, basta cercare il satellite ed anche qui, dopo alcune infruttuose liste dei santi del calendario, la si attiva solo quando si starà fermi per alcuni giorni. Alla fine di queste avventure c'è la moglie che nel frattempo si è abituata, nelle soste lunghe, a vedere 'Tempesta d'ormoni', 'Sacrifici', 'Dalla a tutti', ecc. e non vuole rinunciare al fotoromanzo: non rimane altro che il passaggio alla parabola con ricerca automatica. Ti fermi all'autogrill per pranzo e l'accendi per vedere il telegiornale; non devi più scoprire la direzione delle parabole domestiche che, tra l'altro, non vale molto all'estero. Ovviamente il mio discorso è in generale; lo so che ci sono bravi segugi di Hotbird, alcuni veri altri solo sedicenti. Però è il percorso che molti fanno. Ho girato quasi dieci anni senza televisore e non ne sentivo la mancanza, ora che l'ho non posso fare a meno di vedere i tre telegiornali giornalieri (mattino, pranzo e cena), ovunque io sia. Ripeto, però, se si vuole la televisione e non si è dotati di specifica capacità nel cercare il satellite, consiglio di passare subito all'automatica tralasciando le altre due possibilità: si risparmia sudore, paturnie varie e soldi. E per l'automatica, niente giocattoli ma solo macchine serie prodotte da costruttori seri.  Giovanni
...
Scusami, ma se devi vendere parabole dimmi almeno marca e prezzolaugh.
Scherzi a parte, ti ringrazio nuovamente di aver partecipato a questa discussione, ma non era questo il mio quesito.
Fortunatamente qualcuno mi ha dato ottime dritte.
Buona visionewink
Pino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 11:11:55
In risposta al messaggio di Pino 59 del 24/07/2018 alle 11:05:21

Scusami, ma se devi vendere parabole dimmi almeno marca e prezzo. Scherzi a parte, ti ringrazio nuovamente di aver partecipato a questa discussione, ma non era questo il mio quesito. Fortunatamente qualcuno mi ha dato ottime dritte. Buona visione
Se nel tuo decoder che porti a casa e vedi tutto hai memorizzato i canali hotbird ovvio che se punti con satfinder il primo segnale che ricevi rischi di prendere Astra e non vedere nulla.
A me, contrariamente a quanto dice Giovanni, che è un super esperto, mi sembra semplicissimo puntare il satellite anche se il mio amico non riusciva mai a puntarla, io insisterei perché o hai il cavo interrotto oppure si punta.
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 11:20:47
In risposta al messaggio di Grinza del 24/07/2018 alle 11:11:55

Se nel tuo decoder che porti a casa e vedi tutto hai memorizzato i canali hotbird ovvio che se punti con satfinder il primo segnale che ricevi rischi di prendere Astra e non vedere nulla. A me, contrariamente a quanto dice
Giovanni, che è un super esperto, mi sembra semplicissimo puntare il satellite anche se il mio amico non riusciva mai a puntarla, io insisterei perché o hai il cavo interrotto oppure si punta.
...
Certo che riproveròwink , solo che purtroppo lavoro ancora e ci posso andare solo di sera e non tutte le sere.

Grazie 1000yes
Pino
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 11:25:59
su non fatela cosi' tragica .. puntare una parabola non e' cosi' difficile !
l' attrezzatura fa molto pero':
mio suocero pretendeva di puntare una parabola da 30 con un treppiede un po' ballerino * .. con quella roba piu' che essere bravi servivano enormi dosi di *****.O.
(* oggettino portatile che richiudere va nella sua splendida valigetta .. bello da vedere non da usare)
gia' quando abbiamo messo il mio padellone da 60 sul suo cavalletto il puntamento e' stato facile .. ma al primo peto il cavalletto o cascava o si spostava

ora ha una giocamper a puntamento manuale sul tetto e vi giuro che punta in pochi minuti ... quando non parcheggia sotto gli alberi! ;)

in ogni caso se il decoder funziona qualcosa devi prenderlo per forza .. ovvio che se vuoi vedere i canali italiani sempre ti serve la tvsat
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 19:21:59
In risposta al messaggio di Pino 59 del 24/07/2018 alle 11:05:21

Scusami, ma se devi vendere parabole dimmi almeno marca e prezzo. Scherzi a parte, ti ringrazio nuovamente di aver partecipato a questa discussione, ma non era questo il mio quesito. Fortunatamente qualcuno mi ha dato ottime dritte. Buona visione

Hai scritto:
Scusami, ma se devi vendere parabole dimmi almeno marca e prezzo.
Scherzi a parte, ti ringrazio nuovamente di aver partecipato a questa discussione, ma non era questo il mio quesito.
Fortunatamente qualcuno mi ha dato ottime dritte.

No, non vendo parabole; non ti propongo alcun marchio, neanche se mi scrivessi in privato, non è questo il motivo per cui passo del tempo sul forum. Qui sul forum ci sono produttori, venditori e claque di qualche marchetta e fanne attenzione qualora volessi fare il passo. Lo so che questo non era il tuo quesito ma, se non diventi espertissimo nella ricerca manuale, tra qualche mese-anno ne riparleremo e, per questa remota possibilità, ho cercato di evitarti ulteriori delusioni..

Grinza mi da del super esperto e lo ringrazio per la stima, però non sono esperto nel senso tecnico ma esperto per esperienze dirette. Con la mia son riuscito anche a modificare il firmware più volte, qualche volta anche data per morta poi son riuscito a resuscitarla; queste mie manovre sono state interpretate come fossi esperto, nella aree di sosta che frequento abitualmente, e per questo quando qualcuno ha un problema con la parabola viene subito indirizzato da Giovanni per rimediare; dai oggi e dai domani, mi son fatto una idea di come funziona il tutto. Ed ho visto, con i miei occhi, delle ottime parabole e delle schifezze assolute: questo per quanto riguarda il sistema di ricerca del satellite, le configurazioni e gli aggiornamenti. Poi ho anche avuto modo di aprirne qualcuna per la sostituzione del cavo e dentro quella semisfera sul tetto si trova di tutto, dal bronzo alla plasticaccia.

Scusami se ti ho fatto perdere del tempo.

Giovanni

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 20:03:34
In risposta al messaggio di Pino 59 del 24/07/2018 alle 11:20:47

Certo che riproverò , solo che purtroppo lavoro ancora e ci posso andare solo di sera e non tutte le sere. Grazie 1000
Puntare una parabolina su treppiede è una piccola sfida. Occorre solo comprendere il metodo, meglio aiutarsi con un sat finder e tenere il decoder acceso e sintonizzato sulla pagina del menu dove viene mostrata la qualità e potenza del segnale. Quindi devi manovrare fuori e tenere un occhio al televisore, oltre che l'orecchio al "gneee" alto/basso del sat finder.

Ho avuto la parabolina da valigetta per qualche anno. 35cm di diametro, in pochissimo tempo ho imparato a puntarla in pochi minuti, a volte anche secondi... visto dov'è il sud... via. Trovata Rai 1 anche sulle Lofoten...

Poi si diventa pigri, puntare sotto la pioggia, vento, neve... treppiede che vola via con la burrasca... smontare e riporre tutto in pigiama prima di andare a letto, magari sotto la pioggia...bastaa.. che rottura di maroniii...

Per farla breve, ero un vero esperto nel suo puntamento, ma ora ho una bella automatica diametro 68cm sul tetto, fa tutto lei  ed io nemmeno ci penso piú... in qualsiasi parte dell'Europa mi trovo, pigio un tasto e se fuori piove o nevica o è buio... chissenefrega, cosí come per chiuderla... mi sto abbioccando? Premo un pulsante mentre ruzzolo verso il letto... ed è subito nanna..

Comunque buona esperienza, le gratificazioni che mi dava quella parabolina sono irripetibili
Davide

Modificato da nanonet il 24/07/2018 alle 21:19:42
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 06:34:51
In risposta al messaggio di nanonet del 24/07/2018 alle 20:03:34

Puntare una parabolina su treppiede è una piccola sfida. Occorre solo comprendere il metodo, meglio aiutarsi con un sat finder e tenere il decoder acceso e sintonizzato sulla pagina del menu dove viene mostrata la qualità
e potenza del segnale. Quindi devi manovrare fuori e tenere un occhio al televisore, oltre che l'orecchio al gneee alto/basso del sat finder. Ho avuto la parabolina da valigetta per qualche anno. 35cm di diametro, in pochissimo tempo ho imparato a puntarla in pochi minuti, a volte anche secondi... visto dov'è il sud... via. Trovata Rai 1 anche sulle Lofoten... Poi si diventa pigri, puntare sotto la pioggia, vento, neve... treppiede che vola via con la burrasca... smontare e riporre tutto in pigiama prima di andare a letto, magari sotto la pioggia...bastaa.. che rottura di maroniii... Per farla breve, ero un vero esperto nel suo puntamento, ma ora ho una bella automatica diametro 68cm sul tetto, fa tutto lei  ed io nemmeno ci penso piú... in qualsiasi parte dell'Europa mi trovo, pigio un tasto e se fuori piove o nevica o è buio... chissenefrega, cosí come per chiuderla... mi sto abbioccando? Premo un pulsante mentre ruzzolo verso il letto... ed è subito nanna.. Comunque buona esperienza, le gratificazioni che mi dava quella parabolina sono irripetibili
...

Ecco una bella e sincera testimonianza di quello che volevo dire!

Giovanni
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 10:04:58
yes
Graziewink
Pino
11
ebbocaig
ebbocaig
30/12/2013 165
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 00:30:15
IMG_20180726_090256(1).jpgIMG_20180726_090827.jpgIMG_20180726_002107.jpgCiao Pino, coraggio vedrai che con qualche altro tentativo riuscirai a farti amico hotbird. Io anche stasera dopo anche meno di due minuti ho agganciato hotbird. Mi trovo a Carezza con la parabola che guarda il Latemar e sto guardando rete4  il colore della notte. Certo, era molto più semplice pigiare un tasto quando avevo quella automatica ma, sicuramente non regalerò ai fratelli dieci euro 1.050,00 per far riparare la mia Oyster da 85 cm. usata. Forza che c'é la fai. Domani inserisco foto dall'esterno in modo che di veda la parabola.

Modificato da ebbocaig il 26/07/2018 alle 09:13:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link