CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Parcheggiare a Torino centro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 31/03/2016 alle: 17:33:22
Salve a tutti 
La prossima settimana devo andare a Torino in corso siccardi per lavoro......visto che dovrò andare e venire per un paio di settimane
Avrei bisogno di qualche consiglio per pacheggare il mio autocarro (kangoo) senza dover pagare cifre astronomiche.
Grazie
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 31/03/2016 alle: 18:30:57

Se non hai bisogno "dell'autocarro" vicino, parcheggia fuori dal centro (lungo il

tragitto della metro

) e ti muovi con quest'ultima ...
Non so a che altezza devi andare, ma

C.so Siccardi

(in realtà piuttosto corto) è a pochi minuti dalla fermata XVIII DIcembre.

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 31/03/2016 alle 18:35:24
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 31/03/2016 alle: 19:27:34
In risposta al messaggio di finnico del 31/03/2016 alle 17:33:22

Salve a tutti  La prossima settimana devo andare a Torino in corso siccardi per lavoro......visto che dovrò andare e venire per un paio di settimane Avrei bisogno di qualche consiglio per pacheggare il mio autocarro (kangoo) senza dover pagare cifre astronomiche. Grazie

inanzitutto,c.so Siccardi è in piena ZTL AMBIENTALE,quindi puoi entrare dopo le 10,30 se non hai il permesso e comunque minimo devi essere E 3 .come consigliato è meglio stare in zona metro ,vicino p.zza massaua che non è a pagamento ,da lì in circa 10 minuti sei in centro.Il costo orario in ZTL  è di € 2,50 e € 1,50 fuori dalla ZTL
Bruno
bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/04/2016 alle: 16:02:13
Concordo con Giancarlo e l'omonimo Bruno: se puoi usa la metro. In ogni caso lungo la linea della metropolitana, anche Piazza Massaua, potresti avere difficoltà a trovare posto, molti torinesi usano la metro lasciando l'auto lungo il percorso. Sempre nel caso di lasciare il mezzo da un'altra parte ci potrebbe essere la possibilità di parcheggiare gratuitamente all'interno del parcheggio interrato della Coop di Collegno, a 100 metri dalla fermata capolinea della metro, con la limitazione solamente dell'orario; dalle 8:20 alle 21:30, fuori da questi orari il parcheggio viene chiuso e non ci si può accedere per recuperare l'auto.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 01/04/2016 alle: 23:23:45
Grazie a tutti.......penso di fare così:
A parte il primo giorno che devo necessariamente scaricare la mia attrezzatura, (quindi devo entrare nella ztl prima delle 7 30)​
arrivando da Alessandria potrei parcheggiare il furgone a Lingotto in via Genova dove la sosta mi pare gratuita e prendere la metro fino alla fermata XVIII dicemdre
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/04/2016 alle: 10:51:46
In risposta al messaggio di finnico del 01/04/2016 alle 23:23:45

Grazie a tutti.......penso di fare così: A parte il primo giorno che devo necessariamente scaricare la mia attrezzatura, (quindi devo entrare nella ztl prima delle 7 30)​ arrivando da Alessandria potrei parcheggiare il furgone a Lingotto in via Genova dove la sosta mi pare gratuita e prendere la metro fino alla fermata XVIII dicemdre

QUI

puoi vedere le norme e orari sulla ZTL di Torino. Riguardo a Via Genova potrebbe andare bene, ma è una zona particolarmente affollata nei parcheggi per la presenza di vari centri ospedalieri importanti. Oltre a Via Genova (senso unico verso centro città) puoi provare anche su Via Nizza (senso unico opposto) e Via Ventimiglia con entrambi i sensi di marcia.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 03/04/2016 alle: 18:16:51

In

QUESTA

zona stanno modificando la viabilità ed hanno creato nuove strade (non ancora aggiornata su Maps) che offrono diverse possibilità di parcheggio (tutte gratuite e sufficientemente sicure).
Vicinissimo hai le due fermate metro Massaua e Marche.
Se poi ti serve altro chiedi pure ... wink

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 03/04/2016 alle 18:21:19
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 03/04/2016 alle: 22:35:47
In risposta al messaggio di finnico del 01/04/2016 alle 23:23:45

Grazie a tutti.......penso di fare così: A parte il primo giorno che devo necessariamente scaricare la mia attrezzatura, (quindi devo entrare nella ztl prima delle 7 30)​ arrivando da Alessandria potrei parcheggiare il furgone a Lingotto in via Genova dove la sosta mi pare gratuita e prendere la metro fino alla fermata XVIII dicemdre

Considera la possibilità di lasciarla dal lato opposto della ferrovia e invece che il metro prendere la ferrovia col passante. È praticamente istantaneo arrivare a Porta Susa. Lavoro da quelle parti e lo faccio spesso.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 04/04/2016 alle: 09:31:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/04/2016 alle 22:35:47

Considera la possibilità di lasciarla dal lato opposto della ferrovia e invece che il metro prendere la ferrovia col passante. È praticamente istantaneo arrivare a Porta Susa. Lavoro da quelle parti e lo faccio spesso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Che, tradotto per i non torinesi, vuol dire arrivare con la macchina fino ai pressi di stazione lingotto, ovvero, uscire a Moncalieri, corso Trieste, alla rotonda svoltare a sinistra in corso Maroncelli, proseguire in corso Traiano fino all'incrocio con via Pio VII, che si prende svoltando a destra, si prosegue fino a via Casorati, via Oberdan o via Bossoli, dove si parcheggia (non a pagamento) e in 2 minuti a piedi si arriva alla stazione Lingotto. Treni per Porta Susa a iosa!!

smiley
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 04/04/2016 alle: 11:56:32
Grazie a tutti dell'aiuto, siete preziosi anche quando non si parla di campersmiley
PS sono nato a lingotto e ho fatto le elementari in piazza Bengasi ma sono andato via da Torino che avevo 15anni.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link