CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Parcheggio stadio Firenze

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 10:52:55
Chiedo aiuto agli amici fiorentini in particolare, sabato prossimo dovrei venire allo stadio, dove è possibile parcheggiare nei dintorni con l'auto? L'ingresso sara alla tribuna coperta, grazie in anticipo.

ps
se mi consigliate anche un posto per mangiare qualcosa senza troppe pretese nei dintorni sarebbe il massimo!

--
Non può piovere per sempre
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 11:17:51
In risposta al messaggio di emiliano69 del 23/01/2020 alle 10:52:55

Chiedo aiuto agli amici fiorentini in particolare, sabato prossimo dovrei venire allo stadio, dove è possibile parcheggiare nei dintorni con l'auto? L'ingresso sara alla tribuna coperta, grazie in anticipo. ps se mi consigliate anche un posto per mangiare qualcosa senza troppe pretese nei dintorni sarebbe il massimo! Non può piovere per sempre
Ciao, purtroppo la situazione parcheggi nei dintorni dello stadio non è rosea, in pratica non ce ne sono dedicati e quindi c'è un gran caos... Tutto dipende da quanto prima della partita arriverai in zona e da dove arrivi. Ti consiglio l'uscita firenze sud dell'A1.
Dammi qualche dettaglio in più così posso consigliarti meglio. Per mangiare, pranzo o cena?
Lorenzo - Firenze
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 11:54:10
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 23/01/2020 alle 11:17:51

Ciao, purtroppo la situazione parcheggi nei dintorni dello stadio non è rosea, in pratica non ce ne sono dedicati e quindi c'è un gran caos... Tutto dipende da quanto prima della partita arriverai in zona e da dove arrivi. Ti consiglio l'uscita firenze sud dell'A1. Dammi qualche dettaglio in più così posso consigliarti meglio. Per mangiare, pranzo o cena?
Facciamo la superstrada, eviterei l'autostrada se non proprio indispensabile. La partita c'è alle 18, più o meno arriviamo allo stadio alle 17 (se necessario possiamo provare ad anticipare), il posto per mangiare sarebbe per la cena, qualcosa alla buona, va bene anche un posto tipo all'antico vinaio per intenderci, grazie dell'aiuto.

ps
per il parcheggio avevo letto in via Lungo L'Affrico che dovrebbe andare bene per l'accesso alla tribuna coperta, può essere?

--
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 14:24:36
In risposta al messaggio di emiliano69 del 23/01/2020 alle 11:54:10

Facciamo la superstrada, eviterei l'autostrada se non proprio indispensabile. La partita c'è alle 18, più o meno arriviamo allo stadio alle 17 (se necessario possiamo provare ad anticipare), il posto per mangiare sarebbe
per la cena, qualcosa alla buona, va bene anche un posto tipo all'antico vinaio per intenderci, grazie dell'aiuto. ps per il parcheggio avevo letto in via Lungo L'Affrico che dovrebbe andare bene per l'accesso alla tribuna coperta, può essere?
...
Non ci arrivi allo stadio in auto se c’è un evento, l’unico modo in zona prima dallo stadio.
Se vieni dalla superstrada ti consiglio di parcheggiare in Via Borghini (più facile trovare posto) o Viale dei Mille e continuare a piedi.

Made ti piace la bistecca o Toscano al Perseus in Via Don Minzoni, puoi anche lasciare l’auto li e andare a piedi allo stadio dalla passerella della Stazione Campo Marte...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 23/01/2020 alle 14:29:04
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 15:07:02
Ti consiglio di arrivare prima delle 16 e di parcheggiare in zona stazione campo di marte / via mannelli. Per la cena se vuoi mangiare toscano non saprei cosa consigliarti (difficile che esca di casa per mangiare toscano), però in zona ci sarebbe Don Fefè (cucina tipica napoletana) in caso consiglio di prenotare.
Benivan B100
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 15:45:49
In risposta al messaggio di emiliano69 del 23/01/2020 alle 11:54:10

Facciamo la superstrada, eviterei l'autostrada se non proprio indispensabile. La partita c'è alle 18, più o meno arriviamo allo stadio alle 17 (se necessario possiamo provare ad anticipare), il posto per mangiare sarebbe
per la cena, qualcosa alla buona, va bene anche un posto tipo all'antico vinaio per intenderci, grazie dell'aiuto. ps per il parcheggio avevo letto in via Lungo L'Affrico che dovrebbe andare bene per l'accesso alla tribuna coperta, può essere?
...
Se arrivi dalla superstrada (immagino la FI-PI-LI) devi tagliare tutta Firenze e considerando che c'è la partita non puoi prevedere quanto tempo ci vuole (probabilmente almeno 30 min). Casomai valuta di prendere l'A1 a Scandicci e uscire a FI-SUD, ma forse il gioco non vale la candela.
Comunque sia pianifica di arrivare in zona almeno alle 16, perchè tra parcheggiare, raggiungere lo stadio a piedi e altro, un po' ti ci vuole.
Per il parcheggio Via Lungo l'Affrico va bene (tra l'altro abito lì), arrivando da viale dei Mille ti consiglio di fare tutto il giro di Viale Volta -Viale Righi - Via Lungo L'Affrico e cercare. Se non arrivi troppo tardi trovi posto sicuramente.

Lorenzo - Firenze
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 16:06:15
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 23/01/2020 alle 15:45:49

Se arrivi dalla superstrada (immagino la FI-PI-LI) devi tagliare tutta Firenze e considerando che c'è la partita non puoi prevedere quanto tempo ci vuole (probabilmente almeno 30 min). Casomai valuta di prendere l'A1 a Scandicci
e uscire a FI-SUD, ma forse il gioco non vale la candela. Comunque sia pianifica di arrivare in zona almeno alle 16, perchè tra parcheggiare, raggiungere lo stadio a piedi e altro, un po' ti ci vuole. Per il parcheggio Via Lungo l'Affrico va bene (tra l'altro abito lì), arrivando da viale dei Mille ti consiglio di fare tutto il giro di Viale Volta -Viale Righi - Via Lungo L'Affrico e cercare. Se non arrivi troppo tardi trovi posto sicuramente.  
...
La superstrada è la FI-PI-LI, ho visto che con l'autostrada si taglia il percorso in città ma si allunga molto e quindi alla fine penso che il tempo sia più o meno uguale.

Mi segno il giro che hai scritto, la chiave mi sembra quella di non arrivare troppo tardi, grazie a tutti dei consigli.

--
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 10:42:16
Nel caso trovassimo posto nei dintorni di Campo di Marte conoscete qualche posto per mangiare nelle vicinanze?

--
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 10:57:12
In risposta al messaggio di emiliano69 del 24/01/2020 alle 10:42:16

Nel caso trovassimo posto nei dintorni di Campo di Marte conoscete qualche posto per mangiare nelle vicinanze?
Firenze non è il massimo per il vegetariano, anche le nostre verdure sono fritte un pastella 
In zona ce ne sono un paio buone ma è cucina Toscana...

Ma anche te...venire a Firenze con amici che non mangiano la ciccia laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/01/2020 alle 11:00:53
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 11:59:02
In risposta al messaggio di Grinza del 24/01/2020 alle 10:57:12

Firenze non è il massimo per il vegetariano, anche le nostre verdure sono fritte un pastella  In zona ce ne sono un paio buone ma è cucina Toscana... Ma anche te...venire a Firenze con amici che non mangiano la ciccia 
Veramente noi cerchiamo un posto dove si mangia la bistecca alla fiorentina, dove l'ho scritto che non si mangia la ciccia?

--
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 12:01:03
In risposta al messaggio di emiliano69 del 24/01/2020 alle 10:42:16

Per un panino al volo "lo scheggi", davanti allo stadio, una istituzione in zona.
Sennò ristoranti pizzeria, 11 Leoni (anche querto davanti allo stadio), altrimenti i'Giuggiolo, sempre in zona.
Comunque sia prenota!

Lorenzo - Firenze
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 12:04:51
In risposta al messaggio di emiliano69 del 24/01/2020 alle 11:59:02

Veramente noi cerchiamo un posto dove si mangia la bistecca alla fiorentina, dove l'ho scritto che non si mangia la ciccia?
Hai ragione mi devo essere confuso con un altro intervento che veniva a Firenze con amici vegetariani...
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 12:16:16
Grazie dei consigli, ne farò tesoro.

--
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 12:32:26
In risposta al messaggio di emiliano69 del 24/01/2020 alle 11:59:02

Allora se vuoi una fiorentina come si deve c'è il Perseus (15/20 min a piedi dallo stadio) oppure prendi la macchina e in 15 minuti vai a Montebeni "Da Tullio"  wink
Lorenzo - Firenze
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 12:46:20
In risposta al messaggio di LorenzoFirenze del 24/01/2020 alle 12:32:26

Allora se vuoi una fiorentina come si deve c'è il Perseus (15/20 min a piedi dallo stadio) oppure prendi la macchina e in 15 minuti vai a Montebeni Da Tullio  
Il Perseus è quello che mi aveva già suggerito Grinza, mi segno anche l'altro, grazie ancora.

--
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2020 alle: 14:22:06
In risposta al messaggio di emiliano69 del 24/01/2020 alle 12:46:20

Il Perseus è quello che mi aveva già suggerito Grinza, mi segno anche l'altro, grazie ancora.
eccola mi sono confuso con questa richiesta.

https://forum.camperonline.it/v...

Perseus assaggia anche il Peposo...

image(1367).png

image(1368).png

Modificato da Grinza il 24/01/2020 alle 14:24:29
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2020 alle: 12:21:11
Mi accorgo con imperdonabile ritardo che non ho dato riscontro sulle indicazioni fornite. Per il parcheggio alla fine il proprietario del mezzo ha voluto utilizzare uno dei garage privati nelle vicinanze dello stadio, spendendo parecchio ma ha preferito così.

Per la cena abbiamo provato a prenotare nei posti consigliati ma erano tutti pieni, alla fine siamo riusciti a infilarci al ristorante/pizzeria 11 Leoni, non male ma a mio modo di vedere leggermente caro (capisco però che siamo a Firenze), la prossima volta tenteremo gli altri.

--
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link