baccalà con capperi e olive verdi, e peperoncino piccante, con un buon bicchiere di Cabernet-sauvignon, un filone di pane e...vai!
[:D][:D][:D][:p][:p]Mikkki
id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 06/02/2013 18:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un buon bicchiere di cabernet sta con tutto a mio avviso, anche se dicono che il bianco è più adatto col pesce. Cosa ne pensi tu che sei un esperto?[;)]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/02/2013 18:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi a mai detto che sul pesce dev'essere versato il bianco? Chiaro non un barolo, o un nebbiolo, ma un cabernet o una bonarda sanno il fatto loro. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 06/02/2013 18:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimmi quello che ti pare, ma io a questa tovaglia non riesco proprio ad abituarmi. [:D][:D] Ciao Ennio
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 06/02/2013 22:14:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa Ennio ! ma mica e' colpa di MIKKKI se tu non capisci niente di Tovaglie stile Vicentina ! ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 06/02/2013 21:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ebbene! di solito questo piatto lo faccio con olive nere ed amare, ma stavolta ho voluto provare questa novità, e ti dirò che è stata una scelta giusta. A mezzogiorno, con il resto di questo sugo faccio gli spaghetti. [:D][:D][:p]Mikkkiid="size3"> Ps. per quanto concerne la tovaglia, fra poco mia moglie la cambierà!. [:D][:D]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 07/02/2013 09:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono riuscito a trovare la scena di "Dalla Russia con amore" in cui 007 scopre l'impostore perché ordina il chianti con il pesce ... Certo che pensare un simile servizio sulle ferrovie slave ...[:D][:D][:D] Comunque questo dei vari piatti presentati è il primo tra i che uno può serenamente permettersi senza poi dover fare 200 km in bici. Ottimo [:D][:D][;)]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 07/02/2013 14:08:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il modesto cabernet... Intanto il nobile piemontese alla quale asserisci, non vanno bene per quel tipo di piatto perchè non sposa bene! I cabernet è di origine francese, poi trapiantato in friuli e veneto. Lascio pure i tuoi amati vini nobili che per avere una bottoglia di barolo decente devo spendere almeno 40 euro per un "modesto" come dici te cabernet che con 15 /20 euro ne compro una bottiglia buona e mi piace pure di più! Tornando al baccalà di michele, fenomenele, lo faccio anche io utilizzando il merluzzo fresco, ma inaffiandolo con del custoza o ribolla giallo. ((vini bianchi veneti i piemontesi i bianchi....) Francesco
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 06/02/2013 20:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace sig Geogalle ma lei è disinformato!! Non lo sa che il Tocai ora si chiama "friulano"?? [V] Dopo lunga battaglia abbiamo perso la proprietà del nome, adesso il Tocaj non è più nostro[B)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 07/02/2013 15:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E mò che avete combinato[?][?][?][:D][:D][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 07/02/2013 15:28:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Embè, bisognarebbe aprire un altro topic, magari su extra [:D][:D] Però mi hai dato un'idea[8D]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 07/02/2013 15:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto! adoro il bianco freddo in estate! riesling; ChardonnayBastia;Sauvignon,Bianco del collio!bianco di San Zuan! Pinot grigio: Friulano Buri: ecc.ecc.. [:D][:D][:p]Mikkki Ps. questo invece è per i vegani:
indovinate cos'è?
[:D][:D][:p]Mikkkiid="size3">