"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 07/02/2013 20:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spaghetti, aglio, olio, peperoncino fresco. [:D][;)][:p] P.S. una spruzzata di pangrattato è la morte sua... _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 06/02/2013 22:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà, ma io ero affezionato a quella precedente. Ciao Ennio
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 07/02/2013 15:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...infatti. Lo acquisto in Ungheria...[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/02/2013 20:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> metti un'acciuga salata e vedrai[:p][;)]
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 08/02/2013 15:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altro che acciuga salata... che quoto al 100%... ...oggi in mensa aziendale: spaghetti aglio e olio, fettuccine di totani con patate e piselli, due arance e una 1/2 minerale...:
dobbiamo pure nutrirci per vivere... senza nemmeno la tovaglia di Michele...
Federico quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 08/02/2013 15:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco ! era come dicevo ! la classica pasta in bianco ( detta dei cornuti ) ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 08/02/2013 22:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo piatto è uno splendore, polpo in salsa,fai i complimenti alle signore.Adoro questo mollusco in tutti i modi possibili et immaginabili. Alla vesuviana, alla sorrentina ( cioè sono insalate di polpo con olive verdi grandi e con limone) ma soprattutto amo il polpo affogato; cioè fatto con capperi, olive nere con passata di pomodoro,peperoncino piccante,un bicchiere di vino bianco, messo in un tegame di creta, con il suo coperchio sempre di creta per un ora e mazza. [:D][:D][:p][:p]Mikkkiid="size3">
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/02/2013 22:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio, ti sbagli. Non è pasta in bianco, ma aglio olio e peperoncino con una spruzzata di parmigiano. Almeno credo si stato parmigiano, in mensa non è dato sapere... _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/02/2013 19:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alva ! ti prego ! lascia che ti dica che la prima volta che ho mangiato la vera "AJO OJO E PEPERONCINO" risale solo a qualche anno fa 3/4 per l'esattezza .. prima in tutti questi decenni ho solo mangiato e controvoglia solo "PASTA IN BIANCO " adesso che mi sono dilettato a prepararla per conto mio , si puo' dire che inizia a piacermi . e aggiungo anche , che io sono un vero "CACIODIPENDENTE" ma su questo piatto non ce ne metto neanche una briciola...
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/02/2013 19:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio, se fossi in te mi vergogretei[:D][:D] Non si può paragonate un'aglio e olio fatta ad arte..., con quella della mensa. Abbi pietà per chi non può, almeno a mezzogiorno, sceglere a variare. A mezzogiorno... se mi tocca la sera c'è da piangere... veramente. Allora si: SOLO pasta o riso in bianco. P.S. sei un fenomeno. P.P.S. da non confondere con l'altro "Fenomeno". Il libro. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 09/02/2013 20:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][^][:D] hai detto il " FENOMENO " ? [V].... ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Mikkki inserito in data 09/02/2013 19:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mikkki,hai quasi indovinato,ti spiego, si tratta di polpo fatto con peperoni e pomodoro e tirato con vino bianco. E' una variante che mi è venuta in mente pensando a quando mia madre cucinava il pollo con i peperoni. Così ho voluto provare ed è venuto un piatto eccezionale. A risentirci. Federico