CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Parti con il camper? Prima consulta l'oroscopo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 19/03/2017 alle: 08:13:06
Sembra che un Italiano su due legga l' oroscopo quasi tutte le mattine. Dopo le previsioni del tempo è una delle rubriche più seguitesurprise. Italiani un popolo di creduloni?
Il fatto curioso è che, anche se non ci crede, o dice di non crederci, non manca di "sbirciare" sui simboli zodiacali.
E non esiste un'età, una condizione sociale o un grado culturale, ma......tutti assieme appassionatamentelaugh.
 Come dal link che vi posto, sembra che addirittura alcune aziende si affidino ai profili personali astrologici per scegliere il personale. Qualche anno fa una giovane laureata ha denunciato un'azienda di Torino che l'aveva scartata dopo aver saputo il suo segno zodiacale e calcolato l'ascendentesurprise
Perciò occhio ragazzi. Prima di programmare un viaggio, prima si decidere mese e giorno della partenza consultare gli astri. 
Mi appello in special modo ai "partenti" nel periodo estivo, il più trafficato, e cioè:

22   Giugno    22  :      Cancro
23  Luglio      23  Agosto:      Leone
24 Agosto    22  Settembre:  Vergine

winklaughlaugh

http://www.focus.it/natura/perc...

Modificato da Geogalle il 20/03/2017 alle 06:24:51
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29623
Inserito il 20/03/2017 alle: 09:14:06
Italiani un popolo di creduloni?

se hanno creduto a renzi fino a ieri, direi di si, anche perchè è più credibile l'oroscopowinklaughlaughlaugh

ma non penso sia solo una usanza italiana, credo che sia intrinseco nella natura umana credere in qualcosa

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/03/2017 alle: 11:03:30

Mica da adesso.
Pensa a quelli che hanno creduto al pelato di arcore.
A quanti hanno creduto all'altro pelato, quello sicilian/lombardo.
Prima ancora quanti hanno creduto al mascellone degli anni '20 e '30.

A quelli che ora credono al democratico scapigliato di genova.

Max

Modificato da mtravel il 20/03/2017 alle 13:33:10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 20/03/2017 alle: 11:45:27
In risposta al messaggio di Geogalle del 19/03/2017 alle 08:13:06

Sembra che un Italiano su due legga l' oroscopo quasi tutte le mattine. Dopo le previsioni del tempo è una delle rubriche più seguite. Italiani un popolo di creduloni? Il fatto curioso è che, anche se non ci crede, o
dice di non crederci, non manca di sbirciare sui simboli zodiacali. E non esiste un'età, una condizione sociale o un grado culturale, ma......tutti assieme appassionatamente.  Come dal link che vi posto, sembra che addirittura alcune aziende si affidino ai profili personali astrologici per scegliere il personale. Qualche anno fa una giovane laureata ha denunciato un'azienda di Torino che l'aveva scartata dopo aver saputo il suo segno zodiacale e calcolato l'ascendente Perciò occhio ragazzi. Prima di programmare un viaggio, prima si decidere mese e giorno della partenza consultare gli astri.  Mi appello in special modo ai partenti nel periodo estivo, il più trafficato, e cioè: 22   Giugno    22  :      Cancro 23  Luglio      23  Agosto:      Leone 24 Agosto    22  Settembre:  Vergine ...
...

Il modo migliore di fare i soldi è quello di puntare sulla stupidità della gente, mediamente è la cosa più vincente.
Fare gli oroscopi è un vero affare, non ti asusmi nessuna responsabilità, basta che tu dica cose sufficientemente vaghe e sei certo di avere successo. Esistono anche oroscopi volutamente scherzosi che non hanno pretese previsionali. Poi pensa ad una cosa, ad esempio alle radio private che per ore e ore debbono aprlare di qualche cosa ? Ma di cosa vuoi che parlino ?
E le riviste da spiaggia ? Che debbono far "rilassare" ovvero parlare solo di boiate che non mettano in moto i neuroni ? Più che una bella paginata o due sugli oroscopi non possono parlare !!!

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15246
Inserito il 20/03/2017 alle: 13:27:04
Volete dire che chi non consulta l' oroscopo è meno credulone?
E chi crede ora in Grillo è meno credulone di chi ha creduto in Renzi o Berlusconi?surprise
mmmmmmmm....ho dei dubbi sia così...... ogni uno ha le proprie credenze....la mia è in rovere e la vostra ? (credenza)laugh

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24226
Inserito il 20/03/2017 alle: 13:50:00
In risposta al messaggio di masivo del 20/03/2017 alle 13:27:04

Volete dire che chi non consulta l' oroscopo è meno credulone? E chi crede ora in Grillo è meno credulone di chi ha creduto in Renzi o Berlusconi? mmmmmmmm....ho dei dubbi sia così...... ogni uno ha le proprie credenze....la mia è in rovere e la vostra ? (credenza)   IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.

Dipende tutto da dove ti informi.
Se chiedi all'oste com'è il suo vino oppure com'è il vino dell'osteria accanto la risposta è scontata.

Comuunque le costellazioni non esistono.
Partono dal presupposto che due stelle che noi vediamo vicine lo siano davvero.
Una potrebbe essere 1000 volte può lontana e 1000 volte più luminosa dell'altra e apparire accanto con luminosità simile.

Marco.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 20/03/2017 alle: 13:58:43
In risposta al messaggio di masivo del 20/03/2017 alle 13:27:04

Volete dire che chi non consulta l' oroscopo è meno credulone? E chi crede ora in Grillo è meno credulone di chi ha creduto in Renzi o Berlusconi? mmmmmmmm....ho dei dubbi sia così...... ogni uno ha le proprie credenze....la mia è in rovere e la vostra ? (credenza)   IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.

Considerato che è impossibile ri-sperimentare tutto il vissuto dell'umanità, bene o male in qualcuno e qualche cosa la fiducia bisogna riporla. Però, e qui stà la differenza, questa fiducia non dovrebbe essere incondizionata.
Marco, è ovvio che l'oroscopo è una tavanata pazzesca.
Oltretutto la previsione del futuro comporta una serie di paradossi.
Mettiamo caso ad esempio che davvero un possa con l'oroscopo prevedere il futuro. Conoscendolo, se gli eventi sono a mio sfavore, potrei modificarlo, ma questo vorrebbe dire che quei fatti non si verificano più come previsto, e quella previsione diventa errata. In caso contrario, conoscere il futuro diventa del tutto inutile, in quanto tutto quello che io faccio non riuscirebbe a cambiare l'esito previsto.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mtravel
mtravel
-
Inserito il 20/03/2017 alle: 14:00:59
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/03/2017 alle 13:50:00

Dipende tutto da dove ti informi. Se chiedi all'oste com'è il suo vino oppure com'è il vino dell'osteria accanto la risposta è scontata. Comuunque le costellazioni non esistono. Partono dal presupposto che due stelle
che noi vediamo vicine lo siano davvero. Una potrebbe essere 1000 volte può lontana e 1000 volte più luminosa dell'altra e apparire accanto con luminosità simile. Marco.
...

Premetto che poco ci capisco. Magari dico fesserie, solo una curiosità.
L'equivalenza distanza/luminosità non dovrebbe essere quadratica ?
Cioè (per apparire simili): mille volte più lontana = un milione di volte più luminosa ?

Max
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Inserito il 20/03/2017 alle: 14:35:43
E torniamo alla preistoria... Abbiamo, avete voi creduto da secoli agli oroscopi... Negli anni '50 del secolo scorso, si è avuta la prova scientifica della precessione degli equinozi che, guarda un po', son stati scoperti perché i Sumeri ne parlavano già circa 4.000 prima di Cristo. Ne parlavano, per la nostra scienza era un mito, salvo poi ricredersi quando si è trovato il bandolo della matassa. Un segno zodiacale dura mediamente 2.160 anni! Il famoso 22 dicembre del 2012 non è stato altro che il passaggio dalla costellazione dei Pesci alla costellazione dell'Acquario. Data simbolica perché il percorso globale delle dodici costellazioni dura 25.920 anni (forse, circa...) e, diviso 12, dà 2.160 anni. Ma una costellazione può impegnare 5.000 anni ed un'altra solo 1.000 anni... per cui 2.160 è il tempo medio necessario per attraversare una costellazione.

Ha scritto bene, e condivido appieno, dani1967: è un sistema per far soldi sulla credulità della gente. Personalmente metterei una tassa sulla stupidità umana.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 20/03/2017 alle: 15:23:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/03/2017 alle 14:35:43

E torniamo alla preistoria... Abbiamo, avete voi creduto da secoli agli oroscopi... Negli anni '50 del secolo scorso, si è avuta la prova scientifica della precessione degli equinozi che, guarda un po', son stati scoperti
perché i Sumeri ne parlavano già circa 4.000 prima di Cristo. Ne parlavano, per la nostra scienza era un mito, salvo poi ricredersi quando si è trovato il bandolo della matassa. Un segno zodiacale dura mediamente 2.160 anni! Il famoso 22 dicembre del 2012 non è stato altro che il passaggio dalla costellazione dei Pesci alla costellazione dell'Acquario. Data simbolica perché il percorso globale delle dodici costellazioni dura 25.920 anni (forse, circa...) e, diviso 12, dà 2.160 anni. Ma una costellazione può impegnare 5.000 anni ed un'altra solo 1.000 anni... per cui 2.160 è il tempo medio necessario per attraversare una costellazione. Ha scritto bene, e condivido appieno, dani1967: è un sistema per far soldi sulla credulità della gente. Personalmente metterei una tassa sulla stupidità umana. Giovanni
...

Esiste: si chiama il superenalotto

R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15246
Inserito il 20/03/2017 alle: 15:50:28
<<Una tassa sulla stupidità umana>>

Ottima idea....Noi potremmo ridurre di brutto il Debito Pubblico.laugh

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 20/03/2017 alle: 17:08:22
mah io mi baso sull' aruspicina
in pratica sacrifico un animale e leggo nelle sue interiora il futuro

.. il resto lo griglio e me lo mangio

di solito funziona....

Enjoy the journey, not only the destination

Modificato da DonLimpio il 20/03/2017 alle 17:18:19
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Inserito il 20/03/2017 alle: 18:16:31
In risposta al messaggio di DonLimpio del 20/03/2017 alle 17:08:22

mah io mi baso sull' aruspicina in pratica sacrifico un animale e leggo nelle sue interiora il futuro .. il resto lo griglio e me lo mangio di solito funziona....   Enjoy the journey, not only the destination

Hai scritto:
in pratica sacrifico un animale e leggo nelle sue interiora il futuro
.. il resto lo griglio e me lo mangio

Se posso permettermi, ti suggerisco anche questo: il grasso attorno alle interiora, ai reni ed al fegato, brucialo sul barbecue ed annusa il fumo. Qualcuno, che nel tempo si è fatto un nome, lo faceva tutti i giorni, mattina e sera...

Giovanni

18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 21/03/2017 alle: 16:26:14
Sono millenni che si crede a un vecchio con la testa a triangolo che ha fatto un figlio con una minorenne sposata delegando un evanescente. E voi vi stupite che ci sia gente che crede agli oroscopi, frequentatori di balconi di ogni colore, Renzi, Berlusconi, Mascelloni, e liguri riccioloni...
Luca - il lavoro nobilita l''uomo... ma la nobiltà è decaduta
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 21/03/2017 alle: 21:16:08
In risposta al messaggio di venerdi13 del 21/03/2017 alle 16:26:14

Sono millenni che si crede a un vecchio con la testa a triangolo che ha fatto un figlio con una minorenne sposata delegando un evanescente. E voi vi stupite che ci sia gente che crede agli oroscopi, frequentatori di balconi di ogni colore, Renzi, Berlusconi, Mascelloni, e liguri riccioloni... Luca - il lavoro nobilita l''uomo... ma la nobiltà è decaduta

Io non credo a nessuno , ma sotto il tappeto della cabina del camper lo custodisco gelosamenteblushlaugh

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Inserito il 22/03/2017 alle: 07:37:55
In risposta al messaggio di Geogalle del 21/03/2017 alle 21:16:08

Io non credo a nessuno , ma sotto il tappeto della cabina del camper lo custodisco gelosamente

Hai scritto:
sotto il tappeto della cabina del camper lo custodisco gelosamente

Posso permettermi di chiederti, cortesemente, come funziona?

Giovanni

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 22/03/2017 alle: 09:50:37
In risposta al messaggio di Geogalle del 21/03/2017 alle 21:16:08

Io non credo a nessuno , ma sotto il tappeto della cabina del camper lo custodisco gelosamente

Io ho nel gavone la versione moderna, funziona allo stesso modo ?

R.L. Stevenson
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Inserito il 22/03/2017 alle: 11:12:59
AH  io ho anche una di queste:

la uso contro i vampiri e per i contorni e affini delle grigliate dopo aver letto nelle interiora degli animali il futuro
Enjoy the journey, not only the destination
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/03/2017 alle: 12:20:15
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/03/2017 alle 07:37:55

Hai scritto: sotto il tappeto della cabina del camper lo custodisco gelosamente Posso permettermi di chiederti, cortesemente, come funziona? Giovanni  

.........una sfregatina prima di partire sotto le ascelle e sul petto.....laughlaugh
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/03/2017 alle: 12:24:36

...solo in condizioni particolari....Invece, la prossima volta che "transiti" per il nord-est ti regalo questo: blushwink

Modificato da Geogalle il 22/03/2017 alle 12:26:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link