quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2014 17:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco spiegata la necessità di abbonarsi ad una rivista cartacea sul tablet.. [;)] Che dire, in bocca al lupo! Da una parte ti invidio e dall'altra ammiro il coraggio. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2014 17:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il coraggio di fuggire lassù, un po' ti invidio. Cerca di far capire alle svedesi cosa si perdono a non venire in Italia (da sole) in vacanza [:)] insomma, ci siamo capiti [:D] Se passi dal museo Scansen salutami Ugo che vedi qui sulla mia mano... La cosa bella della Svezia è che tutti parlano inglese che è obbligatorio a scuola da sempre quindi puoi parlare anche con le persone di 80 anni Ti consiglio però di parlare con le bionde di 30 [:p] Ma... ci vai in camper lassù? In estate no problem ma in inverno li con la neve e cool freddo non si scherza. Parlando di batterie io ti consiglio "due in parallelo diretto", insomma, così: E quando farai finta di essere un bel topolino topolino... fai in modo che non vada a finire così: Se non potrai scrivere sul forum almeno telefona... In bocca al lupo, MARCO !!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2014 17:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il coraggio, ricominciare è sempre difficile e rimane sempre il dubbio se è stata una buona scelta o no. Però spesso l'istinto ha ragione e quello che oggi sembra buio sicuramente diventerà sole. Ti faccio un miliardo di auguri e un pò ti invidio!. P.s: li l'Adsl va a bomba [:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/01/2014 18:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dirò, una impiegata del consolato svedese a Milano a tenuto a precisarmi che "la lingua ufficiale è lo svedese, non l'inglese!". Ma è vero che comunque si può facilmente parlare inglese ovunque e con chiunque, anche se è consigliabile imparare un po' di svedese per integrarsi meglio. Il camper non lo porto per ora, però magari quest'estate faccio il viaggio fino a Stoccolma. Il freddo non scherza, ma a a Stoccolma non è così tanto peggio che nel Nord Italia. Per tutto il resto, ti lascio una frase che ho trovato in una miniguida sugli usi e costumi degli Svedesi: "Most Swedes will enjoy at least one fika a day as an opportunity to bond."
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 10/01/2014 18:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che no! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 10/01/2014 18:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Romina, può darsi che ti disturberò ancora... La mia principale preoccupazione è l'alloggio, perché la faccenda è davvero complicata. Per sfatare il mito degli Svedesi superperfetti, sono stato avvertito in tutti i modi ed in tutte le lingue di stare attento alle truffe sugli affitti! [:0] Coraggio forse sì, anche perché per ora parto solo. Però a volte credo che ci vuole davvero coraggio a rimanere in Italia, e quello forse a me manca (e qui mi fermo, perché non voglio che questo diventi argomento da extra).
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/01/2014 18:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che ormai lì è solo fibra. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/01/2014 18:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahha, no! Io fuggo, ma non ho cervello da portare con me! [:D] Comunque, seriamente, non sono un ricercatore.
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 10/01/2014 18:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, appunto. [;)]
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 10/01/2014 18:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ora di quest'estate ne saprò di più per dare qualche consiglio. Per ora so, se non ho letto una panzana, che la possibilità di campeggiare ovunque è sancita dalla Costituzione Svedese.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 10/01/2014 18:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volentieri! Mandami un messaggio privato! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2014 17:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti! Anch'io ho fatto una scelta drastica tanti anni fa e non me ne pento: la cosa più brutta è dire "potevo fare..." e non averlo fatto. A questo punto penso che l'iPad ti converrà comprarlo lì se non ti ho scoraggiato troppo... Buona fortuna! Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/01/2014 18:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda gli affitti a Stoccolma credo che chi ti offre il lavoro o comunque ti sta aiutando per la tua attività sicuramente può occuparsi o consigliarti anche per la casa , solitamente gli Svedesi sono molto pratici e le cose sempre semplicissime, io invece purtroppo per questa cosa proprio non posso esserti di aiuto . Romina
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 10/01/2014 18:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, hai colto il punto! Ho avuto in passato già un paio di occasioni per lavorare all'estero, ed ho detto di no. E non volevo più dover dire "mi pento di...". Al massimo tornerò indietro, ma non potrò dire di non averci provato. E dire che negli ultimi giorni ho detto di no a ben due offerte di lavoro in Italia a cui non avrei facilmente rinunciato (di questi tempi...) se non avessi avuto questa possibilità. Tu dove vivi?
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 10/01/2014 19:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, purtroppo l'azienda che mi da lavoro non offre nessun supporto logistico. [:(]