Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 09/03/2014 20:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso di sì, ma è presto perché si sia fatta un'opinione chiara.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/03/2014 23:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] In settimana lavoro, nei weekend faccio il turista. Così bilancio un po'. Magari vi metterò delle foto dell'appartamento.
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 17/03/2014 10:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero stato ad Al Houfuf, ma solo per una escursione aziendale. Mi pare che sia l'oasi piu' grande del mondo. [8D] Avevo mandato il mio CV alla Vattenfall, ma non credo che sia stato preso in considerazione. [;)]
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 20/03/2014 21:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao cara, mi sa che manco solo a te. [:I][:D] L'equinozio qui dovrebbe essere come da voi, a parte che da ora in poi e fino al solstizio e' tutto piu' veloce qui, per arrivare ad avere giornate piuttosto lunghe. In questi giorni mi trovo a Karlskrona, nel sud della Svezia e rientro stasera a Stoccolma, dopo essermi evitato qualche giorno di gran freddo (penso che ci fossero da 0 a -6/-7 su, mentre qui si stava tranquillamente sopra lo zero e di giorno credo oltre i 10 gradi). Domenica finalmente entrero' nell'appartamento che ho affittato. Karlskrona non e' nulla di memorabile (ma non ditelo ai miei colleghi autoctoni...), ma ha parecchi campeggi molto belli, se vi capitasse di essere da queste parti. La citta' in se' non merita, ma la natura e' molto bella, ma ad essere sincero non ho avuto molto tempo per fare il turista.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/03/2014 16:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per esserti fatto risentire, sono di corsa, stò traslocando e fino a martedi senza pc. un grande abbraccio! [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 21/03/2014 17:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto che sei in ballo con il trasloco. [;)] Se ti può consolare anche io farò il mio piccolo trasloco domenica, con la mia valigia, un paio di zainetti ed un borsone blu dell'Ikea con dentro il minimo indispensabile che ho comprato.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/03/2014 18:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha i suoi pro e contro. Ovviamente il problema maggiore è avere gli affetti in Italia. Poi devi cercare di capire come "funzionano" le persone, e gli Svedesi funzionano a modo loro, oltre al fatto che non conosco la lingua. E anche con il lavoro mi rallenta un po' tutto. Di positivo ovviamente c'è l'entusiasmo della novità e il fatto che Stoccolma è davvero una bella città in cui tutto funziona piuttosto bene. Di positivo poi c'è lo stipendio. [:D] Poi tante piccole cose, sia in positivo che in negativo, troppo lunghe da elencare. E comunque mi è troppo presto per tirare delle somme.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 21/03/2014 23:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Amedeo. Il risotto è venuto così così, perché il riso non era buono secondo me, ma ci riproverò nell'appartamento con più calma. Sabato scorso ho preparato una cena per il mio ospite e l'altro ragazzo che vive nel B&B ed è molto piaciuta, ma ho fatto un menù più mediterraneo.
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 22/03/2014 08:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dicono che ora gli stipendi sono molto più alti in Norvegia e i giovani svedesi vanno lì a cercare lavoro, mentre qualche anno fa succedeva il contrario. Magari fra un po' (o forse già succede... [:D]) gli Italiani andranno a cercare lavoro in Tunisia.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 24/03/2014 00:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, le foto (ed i grossi cani) sono della proprietaria.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/03/2014 11:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i gatti sono rimasti a casa, mi sa [;)] molto carino l'appartamento [8D] ed hai un impianto stereo di tutto rispetto [:0] se non ho visto male [:I] [[img]http://i.imgur.com/oNbz65h.gif">