quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 22/01/2013 12:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fastweb ti assicura che 'ultimo miglio è in fibra ottica è indubbio che migliora la qualità del servizio altrimenti non cambia molto Per quanto riguarda la velocità dipende sia dal attore suddetto che da quanti utenti sono collegati. A parte questo se il collegamento funziona è possibile anche avere un risparmio in termini di costi ma al momento che si guasta cominciano i guai. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/01/2013 17:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! Se non c'e' fibra ottica i cavi sono presi in affetto da telecom... e sai cosa affitta telecom alla concorrenza?? [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/01/2013 17:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Affitta la stessa identica linea che avevi con Telecom...da un paio di mesi approfittando della promo con Sky sono passato a Fastweb, non avendo la fibra ottica vado alla stessa identica velocità di prima che avevo Alice 20 Mega solamente che spendo molto meno e nel canone ho anche un'ora al mese di chiamate verso tutti i cellulari. La scorsa settimana ho avuto un guasto sulla fonia mentre internet andava, chiamato Fastweb e segnalato il guasto in 24h hanno mandato un tecnico e mi hanno riparato la linea, una volta con un guasto simile con Telecom sono stato 3 giorni senza telefono e senza internet, per il momento mi trovo bene ed oltre al fatto di risparmiare diversi euro ho la praticità di avere una bolletta con frequenza mensile che trovo un metodo molto più pratico rispetto al bimestre. Marco
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 22/01/2013 18:10:52 (> Forse dipende dalla zone la linea che affitta.. qui da me la concorrenza ti da 4mb, telecom 8mb. Tanti contratti fastweb sono a prezzo agevolato per un tot di mesi... poi passati quei mesi ti stangano ben bene. I problemi telecom in questo momento li gestiscono nel giro di 3hh. Probabilmente hanno visto che sono piu cari ma il servizio e' impeccabile. Esempio, preso giusto ora:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fastweb.it/adsl-fibr...
Per i primi 12mesi spendi meno, poi guarda che bel prezzo eppoi bisogna leggere le righine in piccolo perche' ci sono dei prezzi differenti... risparmio che sarebbe? Consideriamo anche i tempi d'intervento: se la linea e' noleggiata dal gestore ma di proprieta' di telecom la telecom per intervenire sulle sue linee si prende 3gg di tempo per fare l'intervento. Se sono i suoi clienti telecom.. qualche ora o anche meno. [:)][:)]quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 22/01/2013 19:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E pensare che siete 'solo' residenziali.. figuriamo se un'azienda che ci deve oggigiorno lavorare finisce in mano a quei personaggi solo per risparmiare 100/150E all'anno e pure tribulare e imprecare giorno e notte...[xx(]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/01/2013 18:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con Telecom pagavo circa 120euro bimestrali, con Fastweb 25euro al mese per i primi 12 mesi e 35 per i successivi 12 mesi, il risparmio non mi pare poco...velocità linea Adsl la stessa, internet 20 mega illimitato, chiamate nazionali illimitate come con Telecom e in più ho anche un'ora di chiamate verso tutti i cellulari al mese. Molto spesso le esperienze personali fanno dare dei giudizi privi di un minimo di obiettività, se cerco sul web di gente che spara a zero su Telecom ne trovo in quantità industriale come si trovano quelli che sparano contro Fastweb, mia cognata che abita al palazzo accanto al mio sono diversi anni che ha Fastweb e non ha mai avuto un problema tecnico, quando e se avrò problemi criticherò per adesso mi godo una bolletta leggera. Marco
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/01/2013 12:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se Fast web ti assicura che l'ultimo miglio è in fibra ottica...99 su cento non crederci !E comunque per migliorare di brutto il servizio dovrebbe essere tutto il collegamento in fibbra ottica e non solo l'ultimo miglio . giob
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/01/2013 17:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Telecom gli affitta lo stesso identico collegamento che aveva prima, non cambia nulla a livello di collegamento, è solo una questione "contabile" e non tecnica. Poi sarà Fast Web ad inviare il suo segnale su quel collegamento, naturalmente se quest'ultima pretende di invare un segnale a 100 Mega su di un collegamento in rame ( situazione normale per il 90% degli utenti italiani) ciò non è possibile poiche il rame non li sopporta.Quindi perchè Fast Web da vero concorrente , non si costruisce una bella rete totalmente in fibra che termina direttamente in casa dei clienti così le sue prestazioni sarebbero garantite? Ma perchè costa una cifra spaventosa "cablare" l'intera rete in ottico. giob
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 22/01/2013 12:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>garantisciti in caso di disservizio di poter risolvere il contratto senza tante menate. ero con fw, ne son fuggito causa disservizio; pretenderebbero che gli paghi, ancora, le bollette tutto il resto è noia
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 22/01/2013 20:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che hai un'idea un po' strana di come funzionano i collegamenti fisici per le reti. Quando FW porta l'ultimo miglio in fibra ottica è perché ti collega alla sua rete in fibra ottica direttamente senza necessità di una connessione PPP. La rete a fibra ottica è presente solo in alcune città perché non sempre è possibile per questioni di costi, permessi, e varie limitazioni portarla ovunque. Le grandi città sono state privilegiate anche per questioni commerciali, vista l'alta densità di abitazioni ed aziende. Per la cronaca, il rame supporta 100 e anche 1000Mb/s con cavi di rete STP Cat6, ma la limitazione per l'ADSL è data dal doppino telefonico che usa solo due cavi e soprattutto dalle distanze coinvolte. Inoltre l'ADSL deve per forza appoggiarsi al PPP invece che al più semplice e ethernet, come avviene nel caso in cui FW ti porti in casa il rame.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/01/2013 22:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]Ottimo abbondante ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti