CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Passaggio a fastweb

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 22/01/2013 alle: 12:24:31
Salve vorrei passare a Fastweb, chi l'ha gia fatto come si e' trovato ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63203
Inserito il 22/01/2013 alle: 12:48:34
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 22/01/2013  12:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fastweb ti assicura che 'ultimo miglio è in fibra ottica è indubbio che migliora la qualità del servizio altrimenti non cambia molto Per quanto riguarda la velocità dipende sia dal attore suddetto che da quanti utenti sono collegati. A parte questo se il collegamento funziona è possibile anche avere un risparmio in termini di costi ma al momento che si guasta cominciano i guai. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 22/01/2013 alle: 13:38:54
Lo uso da qualche anno per la telefonia dello studio (2 linne) e per internet. Non c'è fibra ottica ma la velocità è buona. E' più facile che abbia dei rallentamenti a causa dell'antivirus piuttosto che per il traffico di linea e allora la fibra ottica non centra. Ho avuto due inconvenienti, per il primo mi hanno fatto tribolare un po', poi però sono venuti a sostituirmi la borchia e tutto è tornato come prima. La seconda volta mi hanno fatto fare una semplice manovra guidandomi per telefono e hanno risolto immediatamente. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 22/01/2013 alle 13:40:46
Braun48
Braun48
-
Inserito il 22/01/2013 alle: 13:38:56
Qualche anno fa. Malissimo. Avevano installato, con loro collegamento, altra presa telefonica. Pagavo di più per medesimo servizio. Pochi mesi ed ho fatto retromarcia. Può darsi che ora la situazione sia cambiata. Bruno
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Inserito il 22/01/2013 alle: 15:33:59
Anche io sono stato tentato,sopratutto da quando non usano + il voip x il fisso,poi contattando telecom abbiamo raggiunto un buon accordo e sono rimasto dove sono anche se spendo un po di + ....non mi ispira...magari sbaglio Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/01/2013 alle: 17:17:42
[xx(][xx(][xx(][xx(]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63203
Inserito il 22/01/2013 alle: 17:37:19
A quanto vedi sono più i No dei Si ma a parte questo solo se avrai la Fibra ottica in casa avrai il beneficio in termini di velocità e affidabilità altrimenti è solo cambiare gestore con un salto nel buio. Per quanto ne so fastweb a Firenze non ha molta fibra posata, insisti solo su quello. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/01/2013 alle: 17:44:01
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/01/2013  17:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo! Se non c'e' fibra ottica i cavi sono presi in affetto da telecom... e sai cosa affitta telecom alla concorrenza?? [:D][:D][:D][:D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 22/01/2013 alle: 18:10:52
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/01/2013  17:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Affitta la stessa identica linea che avevi con Telecom...da un paio di mesi approfittando della promo con Sky sono passato a Fastweb, non avendo la fibra ottica vado alla stessa identica velocità di prima che avevo Alice 20 Mega solamente che spendo molto meno e nel canone ho anche un'ora al mese di chiamate verso tutti i cellulari. La scorsa settimana ho avuto un guasto sulla fonia mentre internet andava, chiamato Fastweb e segnalato il guasto in 24h hanno mandato un tecnico e mi hanno riparato la linea, una volta con un guasto simile con Telecom sono stato 3 giorni senza telefono e senza internet, per il momento mi trovo bene ed oltre al fatto di risparmiare diversi euro ho la praticità di avere una bolletta con frequenza mensile che trovo un metodo molto più pratico rispetto al bimestre. Marco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/01/2013 alle: 18:32:20
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 22/01/2013  18:10:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Forse dipende dalla zone la linea che affitta.. qui da me la concorrenza ti da 4mb, telecom 8mb. Tanti contratti fastweb sono a prezzo agevolato per un tot di mesi... poi passati quei mesi ti stangano ben bene. I problemi telecom in questo momento li gestiscono nel giro di 3hh. Probabilmente hanno visto che sono piu cari ma il servizio e' impeccabile. Esempio, preso giusto ora:

http://www.fastweb.it/adsl-fibr...

Per i primi 12mesi spendi meno, poi guarda che bel prezzo eppoi bisogna leggere le righine in piccolo perche' ci sono dei prezzi differenti... risparmio che sarebbe? Consideriamo anche i tempi d'intervento: se la linea e' noleggiata dal gestore ma di proprieta' di telecom la telecom per intervenire sulle sue linee si prende 3gg di tempo per fare l'intervento. Se sono i suoi clienti telecom.. qualche ora o anche meno. [:)][:)]

Modificato da alexia76 il 22/01/2013 alle 18:38:09
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 22/01/2013 alle: 19:02:26
badate a quello che fate ! anni addietro sono stato cliente Fastweb. Un bel giorno, d'un botto, niente ADSL e niente fonia. Disperato mi attacco al cellulare a avrò fatto in 20 giorni un centinaio di chiamate. Si 20 giorni di palleggiamento tra Telecom e Fastweb con me nel mezzo prima che un giovanotto TELECOM venisse nel mio stabile a controllare le linee. Qui si accorge che nel montante c'è un filo troncato. Chi lo ha fatto non è dato appurare, certamente uno dei sedicenti tecnici a tanto al kilo che certi gestori mandano in giro a fare allacciamenti. Bene dico : trovato il guasto allora me lo aggiusta ? .. E NO! caro signore, qui è privato e ci deve pensare Fastweb, io ho solo il dovere di riferire !, saluta e se ne va. Altri tre giorni e non so quante telefonate a mio carico e finalmente un "tecnico" mandato da fastweb mi ripristina il collegamento. Ho chiesto e ottenuto un risarcimento per il danno e a piccole tranche di 5 euro alla volta mi hanno in parte rimborsato. Dopo qualche mese sono fuggito e ci ho messo una croce sopra. Non contento di questa amara esperienza, mio figlio per la sua residenza si è fatto tentare e a metà dicembre scorso ha concluso con Fastweb. Ai primi del mese di gennaio gli hanno portato il modem ma poi se ne sono andati. Da allora LATITANO nonostante le telefonate le mail e i fax. In compenso La linea Telecom al vecchio numero e l'ADSL gli continua a funzionare, anzi un pò meglio di prima.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/01/2013 alle: 19:05:53
Io con fastweb condivido solo le raccomandate che gli ho mandato con tanto di diffida e minaccia di causa legale se non mi lasciavano tutto com'era: i loro rappresentanti raccontano solo b..le su b...le: tante b...le solo per farti firmare il contrattino e prendere provvigione. Poi tanti saluti e servizio scarso, scarsissimo.. vergognosamente scarso e pure COSTOSO per quel che ti danno.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/01/2013 alle: 19:08:29
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 22/01/2013  19:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E pensare che siete 'solo' residenziali.. figuriamo se un'azienda che ci deve oggigiorno lavorare finisce in mano a quei personaggi solo per risparmiare 100/150E all'anno e pure tribulare e imprecare giorno e notte...[xx(]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 22/01/2013 alle: 20:03:16
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/01/2013  18:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con Telecom pagavo circa 120euro bimestrali, con Fastweb 25euro al mese per i primi 12 mesi e 35 per i successivi 12 mesi, il risparmio non mi pare poco...velocità linea Adsl la stessa, internet 20 mega illimitato, chiamate nazionali illimitate come con Telecom e in più ho anche un'ora di chiamate verso tutti i cellulari al mese. Molto spesso le esperienze personali fanno dare dei giudizi privi di un minimo di obiettività, se cerco sul web di gente che spara a zero su Telecom ne trovo in quantità industriale come si trovano quelli che sparano contro Fastweb, mia cognata che abita al palazzo accanto al mio sono diversi anni che ha Fastweb e non ha mai avuto un problema tecnico, quando e se avrò problemi criticherò per adesso mi godo una bolletta leggera. Marco
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 22/01/2013 alle: 20:15:53
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/01/2013  12:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se Fast web ti assicura che l'ultimo miglio è in fibra ottica...99 su cento non crederci !E comunque per migliorare di brutto il servizio dovrebbe essere tutto il collegamento in fibbra ottica e non solo l'ultimo miglio . giob
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 22/01/2013 alle: 20:27:35
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/01/2013  17:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Telecom gli affitta lo stesso identico collegamento che aveva prima, non cambia nulla a livello di collegamento, è solo una questione "contabile" e non tecnica. Poi sarà Fast Web ad inviare il suo segnale su quel collegamento, naturalmente se quest'ultima pretende di invare un segnale a 100 Mega su di un collegamento in rame ( situazione normale per il 90% degli utenti italiani) ciò non è possibile poiche il rame non li sopporta.Quindi perchè Fast Web da vero concorrente , non si costruisce una bella rete totalmente in fibra che termina direttamente in casa dei clienti così le sue prestazioni sarebbero garantite? Ma perchè costa una cifra spaventosa "cablare" l'intera rete in ottico. giob
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29481
Inserito il 22/01/2013 alle: 21:03:56
sono cliente fastweb da casa da oltr 8 anni, in ufficio dal 2009. fino ad ora non ho mai avuto nessun problema tecnico. da casa ho chiesto di avere uno sconto e lo ho ottenuto.
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 22/01/2013 alle: 21:10:56
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 22/01/2013  12:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>garantisciti in caso di disservizio di poter risolvere il contratto senza tante menate. ero con fw, ne son fuggito causa disservizio; pretenderebbero che gli paghi, ancora, le bollette tutto il resto è noia
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 22/01/2013 alle: 22:42:10
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 22/01/2013  20:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che hai un'idea un po' strana di come funzionano i collegamenti fisici per le reti. Quando FW porta l'ultimo miglio in fibra ottica è perché ti collega alla sua rete in fibra ottica direttamente senza necessità di una connessione PPP. La rete a fibra ottica è presente solo in alcune città perché non sempre è possibile per questioni di costi, permessi, e varie limitazioni portarla ovunque. Le grandi città sono state privilegiate anche per questioni commerciali, vista l'alta densità di abitazioni ed aziende. Per la cronaca, il rame supporta 100 e anche 1000Mb/s con cavi di rete STP Cat6, ma la limitazione per l'ADSL è data dal doppino telefonico che usa solo due cavi e soprattutto dalle distanze coinvolte. Inoltre l'ADSL deve per forza appoggiarsi al PPP invece che al più semplice e ethernet, come avviene nel caso in cui FW ti porti in casa il rame.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 23/01/2013 alle: 07:26:45
Io sono molto soddisfatto dal servizio fast web,qui a Torino abbiamo la fibra ottica, e la velocità é fenomenale. Melius abundare quam deficere
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63203
Inserito il 23/01/2013 alle: 08:06:24
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 22/01/2013  22:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)]Ottimo abbondante ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link