In risposta al messaggio di pasticcio del 15/02/2017 alle 13:03:36
Buongiorno a tutti e scusate la domanda banale, ma realmente esistono o avete trovato girovagando divieti per camper patente c ? Grazie bayo60
Mai!
In risposta al messaggio di chorus del 15/02/2017 alle 13:11:59
Mai! Viceversa ci sono limitazioni per i camper illegali, ciao!
Ciao e grazie è appunto per questo che sto chiedendo le vostre opinioni, perchè per evitare problemi vorrei passare a patente c ,ma non mi sono mai accorto di divieti appunto per camper over 35.
In risposta al messaggio di mtravel del 15/02/2017 alle 13:23:58
Io ne ho trovati tanti, se vai in leggi o su estero anche Tommaso (IZ4DIJ) ne parla spesso. Esistono anche da noi, il problema è che girando in auto non ci si fa caso. Poi ci sarà sempre qualcuno che, con la storia che i nostri mezzi sono omologati M1, sosterrà che per noi non valgano. Max
Concordo patente C mai avuto problemi mai visti divieti per Camper oltre 3,5 ton divieti per tutti e due si
nel senso che tanti comuni in Italia fanno divieto a tutti i camper che siano 3,5 o oltre nella sosta In risposta al messaggio di mtravel del 15/02/2017 alle 13:23:58
Io ne ho trovati tanti, se vai in leggi o su estero anche Tommaso (IZ4DIJ) ne parla spesso. Esistono anche da noi, il problema è che girando in auto non ci si fa caso. Poi ci sarà sempre qualcuno che, con la storia che i nostri mezzi sono omologati M1, sosterrà che per noi non valgano. Max
Grazie di nuovo a tutti ,è come dici tu io col camper non essendo prima interessato non ci facevo caso, però adesso volendo passare dall'altra parte vi sto interpellando appunto per questo .Grazie di nuovo
In risposta al messaggio di pasticcio del 15/02/2017 alle 13:45:49
Grazie di nuovo a tutti ,è come dici tu io col camper non essendo prima interessato non ci facevo caso, però adesso volendo passare dall'altra parte vi sto interpellando appunto per questo .Grazie di nuovo bayo60
Purtroppo mi sono trovato un camper molto fuori peso (sicuramente sbaglio mio a fidarmi del venditore che conosco da 15 anni ) ma sono arrivato a decidere se rimetterci ora un sacco di euro o appunto passare di categoria.
In risposta al messaggio di pasticcio del 15/02/2017 alle 13:51:06
Purtroppo mi sono trovato un camper molto fuori peso (sicuramente sbaglio mio a fidarmi del venditore che conosco da 15 anni ) ma sono arrivato a decidere se rimetterci ora un sacco di euro o appunto passare di categoria. bayo60
non sono sicuro di aver ben capito; il possesso della patente C non ti mette al riparo da eventuali sanzioni per sovrappeso di un camper omologato per categoria B (entro i 3.500 Kg)
In risposta al messaggio di salito del 15/02/2017 alle 16:23:27
Riepilogando Hai in camper omologato 3500kg Sulla pesa lui risulta più pesante (diciamo circa 3900kg ) Tu hai la patente B Sei in contravdnzione perché lui e over 3500kg Anche con la patente C .C1 saresti in multa Doppia mossa fare patente C .C1 e riomologare lui a over 3500 Oppure venderlo e comprare uno che sulla pesa sia a vuoto circa 3000kg non di più
Salve ,so perfettamente che devo fare la c1 e devo riomologare il camper a 42,5 ql , e tutti i problemi di revisione ,velocita ecc....volevo solo sapere se ci sono o avete visto in giro dei vincoli ad esempio : di strade di passi di montagna particolari o altro per i mezzi over 35. Grazie
In risposta al messaggio di pasticcio del 15/02/2017 alle 18:20:34
Salve ,so perfettamente che devo fare la c1 e devo riomologare il camper a 42,5 ql , e tutti i problemi di revisione ,velocita ecc....volevo solo sapere se ci sono o avete visto in giro dei vincoli ad esempio : di strade di passi di montagna particolari o altro per i mezzi over 35. Grazie bayo60
In qualche caso qualche limitazione la trovi ma sono rare e comunque è solo per evitare accessi poco consoni a mezzi pesanti, alla meta andrai lo stesso facendo una piccola deviazione.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/02/2017 alle 19:13:57
In qualche caso qualche limitazione la trovi ma sono rare e comunque è solo per evitare accessi poco consoni a mezzi pesanti, alla meta andrai lo stesso facendo una piccola deviazione. Io comunque patentato C dal 2013 non l'ho mai trovati.
Grazie della disponibilità di tutti , ma dai camperisti non avevo dubbi .
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 15/02/2017 alle 20:22:12
In effetti la stragrande maggioranza dei divieti con il simbolino del camion hanno la specifica delle 7,5 t, talvolta delle 5. Ma molto raramente si trovano senza ulteriore specifica (che vuol dire divieto totale oltre i35 q). E come è stato detto, esistono quasi sempre deviazioni camionabili che ti permettono di raggiungere la meta. Infine, se hai un mezzo oversize, sebbene omologato 35q, sconsiglio caldamente di incamminarti su una strada vietata agli over 35... anche se i nostri mezzi passano per M1, sono a tutti gli effetti degli N2 per dimensioni e stazza. IMHO... La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Esatto già dato, ascoltando la moglie (come quasi tutti) mi sono trovato in due situazioni poco piacevoli , da allora faccio 5 -10 km in più ma con meno problemi.