CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Patente C

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/07/2016 alle: 16:13:24
Ragazzi il sistema italiano della convalida patenti è rarissimo... no! unico.....surprise

Per sei lunghi anni ho rinnovato la patente c-e-  in una U.S.L. di Roma e per sei anni, me l'hanno rinnovata solo per un anno...cheeky

Poi... un giorno incontro in un raduno Alfredo, amico camperista che mi dice di aver rinnovato la patente c da poco e gliela hanno rinnovata per due anni !

Stupito gli chiedo dove è andato a fare la visita medica, mi dice che la USL si trova sulla tiburtina, sempre a Roma.... gli dico che a breve mi scadrà il rinnovo e mi piacerebbe avere lo stesso trattamento... mi fa la relativa domanda di prenotazione, vado alle ferrovie dello stato per effettuare i tempi di reazione, pago tutti i conti correnti e mi presento per la visita finale....

Logicamente ci vado con il mio amico Alfredo ... fatta la visita oculistica esce l'impiegato e mi da il foglio provvisorio...

VALIDA FINO AL GIORNO 08/07/2018 !surprise

EVVIVA!  la sera siamo andati a festeggiare sul lago di Albano con una ricca abbuffata... ci voleva...wink

Però.... a mente fredda mi domando, perchè l'altra usl mi dava sempre e soltanto un anno ?

Buona serata
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

Modificato da Yuma-58 il 09/07/2016 alle 16:26:08
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 09/07/2016 alle: 16:57:09
wink forse perchè nell'altra USL non conoscono Alfredo? wink
Se le statistiche dicono che l'itaglia è il paese dove c'è più corruzione non credo raccontino balle...wink ( come diceva quello lì... che me sta pure antipatico... Continuiamo così... continuiamo a farci del male...)
Oh... non te la prendere... hai fatto bene così... smiley
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/07/2016 alle: 18:38:25
In risposta al messaggio di Segretario del 09/07/2016 alle 16:57:09

forse perchè nell'altra USL non conoscono Alfredo?  Se le statistiche dicono che l'itaglia è il paese dove c'è più corruzione non credo raccontino balle... ( come diceva quello lì... che me sta pure antipatico... Continuiamo così... continuiamo a farci del male...) Oh... non te la prendere... hai fatto bene così... 

wink
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/07/2016 alle: 18:46:00
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 09/07/2016 alle 18:38:25

Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

Armando io te l'avevo detto più volte di cambiare commissione medica, se stai bene devono rinnovarla per due anni, solo se si hanno problemi possono ridurre il periodo di rinnovo secondo i loro presupposti.
La legge parla chiaro, senza tirare fuori possibili intrallazzi,  il rinnovo normale è di due anni.
Infatti  io l'ho già fatto due volte e mi toccherà nuovamente prima della fine di quest'anno.
Salutoni! . Marino
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/07/2016 alle: 18:52:16
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/07/2016 alle 18:46:00

Armando io te l'avevo detto più volte di cambiare commissione medica, se stai bene devono rinnovarla per due anni, solo se si hanno problemi possono ridurre il periodo di rinnovo secondo i loro presupposti. La legge parla
chiaro, senza tirare fuori possibili intrallazzi,  il rinnovo normale è di due anni. Infatti  io l'ho già fatto due volte e mi toccherà nuovamente prima della fine di quest'anno. Salutoni! . Marino
...

Allora devo desumere che mi hanno truffato per sei volte ?surprise

Questa Italia mi va sempre + stretta e non me ne vado solo per raggiunti limiti d'età....wink
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/07/2016 alle: 18:55:47
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 09/07/2016 alle 18:52:16

Allora devo desumere che mi hanno truffato per sei volte ? Questa Italia mi va sempre + stretta e non me ne vado solo per raggiunti limiti d'età.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

si, bravo che l'hai capito ora....
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/07/2016 alle: 18:58:44
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/07/2016 alle 18:55:47

si, bravo che l'hai capito ora....

Si io ho capito ma tu ? io per le vacanze di solito me ne vado in Germania... ma tu perchè vieni in Italia ?
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/07/2016 alle: 19:00:21
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 09/07/2016 alle 18:52:16

Allora devo desumere che mi hanno truffato per sei volte ? Questa Italia mi va sempre + stretta e non me ne vado solo per raggiunti limiti d'età.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

Non lo so il perchè, ma se vai su internet troverai scritto il regolamento del ministero dei trasporti dove è chiaramente scritto che il rinnovo delle patenti C dopo i 65 anni è per due anni , poi le CMP hanno facoltà di diminuire questo periodo secondo il loro giudizio.
Direi che hanno avuto  un eccesso di zelo,  ad essere gentili nei loro confronti, però penso che tu li definirai diversamentewink
Ciao
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/07/2016 alle: 19:04:04
In risposta al messaggio di Marino2 del 09/07/2016 alle 19:00:21

Non lo so il perchè, ma se vai su internet troverai scritto il regolamento del ministero dei trasporti dove è chiaramente scritto che il rinnovo delle patenti C dopo i 65 anni è per due anni , poi le CMP hanno facoltà
di diminuire questo periodo secondo il loro giudizio. Direi che hanno avuto  un eccesso di zelo,  ad essere gentili nei loro confronti, però penso che tu li definirai diversamente Ciao
...

Vuoi sapere come la penso ? si... per me cè il marcio.... cè un galoppino che pensa a tutto... anche a foraggiare i medici... certamente se ti raddoppiano il rinnovo, si dimezzano i guadagni....wink
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 15/07/2016 alle: 12:01:52
E' di una evidenza "luminosa"!!!!!!!!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link