CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

patente di guida anni 1965-1975

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/05/2015 alle: 09:23:25
la prova guida l'ho sostenuta alla Cecchignola,ricordo che oltre a me e al sergente c'era un allievo che alla prima frenata uso' il piede sx,[:D][:D], al che il sergente tuono': freni col sx?,scendi , torna in caserma a piedi!stai punito![:D][:D][:D][:D]. un secondo allievo in un vialetto strettino urto' una colonnina antincendio,con altra sfuriata del sergente.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/05/2015 alle: 09:27:23
per evitare facili ironie, il mezzo con cui si sosteneva l'esame era un Lancia Esatau,musone,guida dx e leva ridotte completamente manuale ,per i non pratici non era troppo facile,ma una volta imparato a guidare quel mezzo non si avevano problemi su nessun altro.[:p][:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 07/05/2015 alle: 10:03:01
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/05/2015  09:27:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>L'esatau (CP48) l'ho guidato anch'io per Milano, un divertimento unico perche' ti stavano tutti alla larga [:D] Il problema era il sedile (un unico divanetto) fisso che per quelli di altezza media rimaneva un po' lontano dai pedali. Se ti piace ancora ne vendono uno in zona

http://www.subito.it/veicoli-co...

Ciao, Renzo.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 09/05/2015 alle: 16:13:02
Vi ringrazio per le risposte, alcuni hanno sottolineato che si faceva la parte motore, sistema frenante. Ora non si fa più una cosa che reputo importante la parte meccanica o tecnica relativa anche alle inerzie, certamente che piuttosto di allungare i quiz a 40 domande, sarebbe bene che ritornassero alle origini del motore e comportamenti su strada. grazie Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/05/2015 alle: 16:56:02
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 07/05/2015  10:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lo vedo quando vado a Saronno da mia figlia,tra l'altro nel restauro è intervenuto anche il mio ex capo officina (che lavorava con me in conc.)e che abita nella casa a fianco.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 09/05/2015 alle: 17:07:22
Ma quanti ricordi ha portato alla mente quest'argomento...1971 , a marzo compivo 18 anni, avevo la patente A dai 16 anni (da privatista con solo teoria da un libricino piccolino). Volevo la B !! Ancora da privatista (costava veramente meno). Fatto le carte, studiato un mesetto con un amico che prendeva la C. Fine aprile in una bella giornata, mi presento all'appuntamento con un gran tremolio alle gambe. Eravamo con la macchina del mio amico, niente comandi doppi, ( Guidavo la 600 di mio padre da quando avevo 14 anni). Lui, fà la teoria e parte con l'esaminatore su un 682, e io lì ad aspettare , sempre più nervosa. L'esame per me, si è svolto così: Eravamo in tre, privatisti, io, un ragazzo della mia età e una bellissima ed elegante signora ( la ricordo ancor oggi! ). Tutti e tre seduti a un tavolo con davanti tre esaminatori. Cominciano le domande (solo orale). Io friggo, vorrei rispondere perchè le sò tutte, ma le persone davanti a me, mi ignorano...All'improvviso, una domanda : Dove si trovano i satelliti e i planetari...Nel cambio, e stavo per lanciarmi nella spiegazione, ma un'altra domanda mi interrompe...mi mettono davanti un segnale stradale ...divieto di sorpasso tra autotreni ( all'epoca camion con rimorchio). Vengo invitata ad uscire e mi dicono che mi faranno anche l'esame di guida ( oh mi signur !)... Salgo in amcchina e l'esaminatore mi chiede se avevo fatto colazione...poi: "vada"...Metto la prima, specchietto...attraverso l'incrocio, ( forse 10 mt. ) .... "Accosti , che andiamo a fare colazione..." Scendo dall'auto, nel panico, non riesco nemmeno a chiedere come sono andata... "Domani può venire a ritirare la sua patente !!" Tanta paura per nulla !! I miei figli, 20 anni fà, solo teoria e una guida...Adesso non capisco a cosa servano centinaia di quiz e risposte trabocchetto.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 09/05/2015 alle: 22:18:55
Dove si trovano i satelliti e i planetari...Nel cambio, e stavo per lanciarmi nella spiegazioneid="blue"> Ahi ahi ahi, i satelliti ed i planetari sono nel differenziale e non nel cambio! Forse gli esaminatori era distratti dalla...bella signora![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 10/05/2015 alle: 11:19:37
[:D] Quanto hai ragione Alexf !! [:D] Sono alle prime fasi del rimbambimento e si vede!! [:D] Difatti la tua precisazione mi ha fatto rammantare che avevo risposto...[:)] differenziale...Ah... l'età...[}:)]. Mi sembra che entranbi siano contenuti nella "scatola" (non ricordo come si chiama ) del differenziale. Dovrebbero essere messi sugli assi a contatto con i planetari e avere una forma conica... Mamma mia...dopo 44 anni forse non riuscirei a superare l'esame [:)] Ps: Ho detto giusto?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 10/05/2015 alle: 15:00:31
Dovrebbero essere messi sugli assi a contatto con i planetari e avere una forma conica... Mamma mia...dopo 44 anni forse non riuscirei a superare l'esame Ps: Ho detto giusto? id="blue"> Bravissima, vedi che con un po' di concentrazione...non si sentono gli anni? Dai, non buttiamoci giù, abbiamo la pelle decisamente dura ed in grado di dare ancora parecchi punti a molti giovincelli! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 10/05/2015 alle: 17:50:50
Grazie per aver tirato in ballo l'argomento (esami di una volta per la patente). Ho trovato il libro che mio padre mi diede per prepararmi all'same da privatista e su cui aveva studiato lui,(è del 1935 e riporta la data anche in n. romani XIII, era il tredicesimo anno dell'era fascista), Andando a rileggere le circa 30 domande dedicate all'argomento differenziale, ho trovato, riporto testualmente: Come si lubrifica il differenziale? R. Il differenziale si lubrifica con olio extradenso fino al livello stabilito. Pensando a quanto sento in questo forum sull'argomento e alle seghe mentali che tanti si fanno sull'argomento, mi ha fatto scoppiare dal ridere. Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link