quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 04/03/2012 10:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tommaso
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 04/03/2012 13:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non basta, addirittura sul mio pc pluri impestato[:D] da virus, errori, incauto uso, ho programmi che non riesco a cancellare!! Per quel poco che ne so solo l'eliminazione fisica dell'Hd toglie i tuoi dati dal pc.. Occhio che anche i server di posta hanno una memoria indistruttibile pertanto da li non si scappa[xx(] Ciao
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 04/03/2012 11:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le solite leggende urbane. I dati cancellati con metodi sicuri (sovrascrittura, ci sono diversi standard) non sono recuperabili in nessun modo, neanche dai laboratori specializzati.
quote:Risposta al messaggio di nathalie12002 inserito in data 03/03/2012 07:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tanto per farmi gli affari tuoi: QUALI DATI VUOI NASCONDERE A TUA COGNATA ? [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/03/2012 17:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci ho pensato pure io... Qualche tresca familiare? [:D]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/03/2012 22:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Asus eeepc con schermo da 7" (l'origine della specie), 1Gb ram, 4Gb flash hard disk solid state, nasceva con Xandros, inizialmente usato con ubuntu 8.04 (!), poi con la 8.10 versione eeepc del majorana, ora con la 10.04 eeepc, va che è una meraviglia. mai avuto problemi, certo, non ha praticamente spazio di memorizzazione, ma onestamente neanche mi serve, uso un hd esterno 2,5" da 320 Gb. è comunque significativo il fatto che in poco meno di 4 giga (l'installazione ne occupa 3,5), ci stia un s.o. completo, con tanto di open office completo, gratuito e perfettamente legale. ubuntu forever! Ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 04/03/2012 22:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sei sicuro? Io con fdisk (sia per Linux che Win), diskdruid o altre utility simili ho eliminato qualsiasi tipo di partizione.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/03/2012 08:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo. Però senza il disco il sistema operativo come lo ricarichi (ovviamente non consiglio di installare un qualcosa di illegale) ? Se è un pc vecchiotto non credo abbia la partizione di ripristino. Potrebbe, si, recuperare i codici di windows e un disco di installazione della stessa versione, questa è una via. Parto da presupposto che non abbia partizionato l'hd in più partizioni per cui sia tutto su C, ovviamente. Se si tratta solo di un file, i programmi che ti hanno consigliati dovrebbero andare bene. Ovviamente se è digiuno di pc potresti ranzare via tutto e installare ubuntu/xubuntu; recuperare dati di una partizione vfat/ntfs su cui si è riscritta una partizione ext4 comincia a diventare molto interessante.
quote:Risposta al messaggio di nathalie12002 inserito in data 05/03/2012 07:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . .[:)] allora cosa aspetti ...una bella martellata e via ...
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/03/2012 10:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, ok. Io consideravo solo la cancellazione. Se la cognata è digiuna di PC, un Windows od un Ubuntu saranno "uguali". Spesso, soprattutto nelle ultime versioni di windows, il codice è su un'etichetta attaccata sul PC. Il CD è meglio averlo, ma a patto di usare i codici giusti, si può usare anche altri CD (per esempio quello di un'amico), anche copiati. L'importante è ovviamente che si tratti della stessa versione di Windows.
quote:Risposta al messaggio di dani1967: A proposito dei netbook con ubuntu. Non so come sia ora, ma tempo fa quelli sul mercato erano quelli con l'hardware peggiore. Questa cosa mi mandava in bestia perché dava l'idea di un sistema operativo peggiore di win>> Beh, è bene non pubblicizzare troppo questa cosa perchè altrimenti sarebbe impossibile trovare sul mercato dei Notebook "scartati" da Windows che invece vanno a meraviglia con Linux. [:D][:D][:D] Io ad esempio uso a casa un Acer eMachine, con un banalissimo processore Centrino che va come una scheggia: pagato "l'astronomica" cifra di 199 euro, molto meno di un Netbook, con webcam, 250Gb di HD, 4 Giga di RAM. Quando ho bisogno di una cosa del genere, vado da un mio ex-collega che ha messo su un negozio di informatica e mi faccio vendere questi Notebook che vengono scartati da tutti. [;)] --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 05/03/2012 13:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco che siamo OT, e invito i non utenti linux a non leggere ([:D][:D][;)][;)][;)]) ma non essendo io preso da furie ideologiche devo dire fino in fondo che ne penso. Con ubuntu di due anni fa il tuo discorso andava benissimo, ma poi i furboni della canonical hanno pensato di inseguire con la guerra degli OS le ultime tendenze, e quindi hanno inventato unity. Unity è una roba che dovrebbe andare sui tablet ma sui tablet NON funziona, rende il sistema più macchinoso e sopratutto richiede ingenti risorse hardware, soprattutto dalla parte grafica, complice compiz. Ora anche il mio piccolo netbook (un compaq mini) regge discretamente unity, però siamo davvero al limite. Unity ha cancellato l'idea di linux come sistema leggero adatto a computer datati mo meno dotati. Sul notebook del 2004 che uso a casa sono già passato a xubuntu.
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 04/03/2012 11:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non basta comunque , bisogna eliminare fisicamente tutti coloro che hanno scritto su quell' HD e anche coloro che ora sanno che su quell' HD vi sono dei dati molto importante , in pratica tutti quelli che hanno postato in questo thread [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 05/03/2012 14:17:42 Unity ha cancellato l'idea di linux come sistema leggero...id="red">>> Infatti, continuando parzialmente l'O.T., nel netbook non aggiorno più, mi tengo stretta la iso della 8.10 per eventuali reinstallazioni (finora mai avuto bisogno). Anche nel pc di casa sono "rimasto" alla 11.04 e non ho installato compiz. Tra poco uscirà la 12.04 che sarà una LTS, supportata negli aggiornamenti per tre anni, e forse passerò a quella. In ogni caso per diventare pesanti come Windows ci vuole davvero parecchio, in termini di tempo e impegno, e forse per quell'ora non sarò più in grado di usare un pc[:D]. Al momento, causa compatibilità con software e CD dati dalla scuola (!) ho un portatile hp con windows che usano le figlie... ogni 3 X 2 devo reinstallare tutto perchè si pianta inesorabilmente o diventa lentissimo, e tra aggiornamenti, service pack e altro, prima che sia operativo passa un'intera giornata!, per installare Ubuntu, dopo mezz'oretta la macchina è a posto. scusate l'O.T. Comunque con ERASER, che uso in ufficio, mi sento tranquillissimo, ho provato una volta con AUTOPSY (il cui nome è tutto un "programma"[:D][:D]), software forense gratuito su base linux per recupero dati e non sono riuscito a ricostruire nessun file.... . Spingersi oltre, credo che il gioco non valga la candela, non credo che i miei titolari mandino gli HD in qualche centro specializzato, magari spendendo centinaia di Euro, per vedere cosa tenevo nell'Hard Disk (per fortuna...) ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/03/2012 09:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti io ho scritto avresti ragionevole probabilità di fare in modo che i tuoi dati riservati dovrebbero essere ormai ridotti in malo modo (la certezza del non recupero assoluto è piuttosto ardua da ottenere) mi sembra che ragionevole probabilità non significa certezza di non recuperabilità dei dati, ed intanto ormai siamo in tanti a sapere che la donzella in difficoltà è stata protagonista di "cose che voi umani non potete immaginare" visto le cose (livello informatico della parente ecc) credo che la soluzione di masso126 sia la migliore - pochi euri per un hd nuovo e quello vecchio diventa valido (dopo un po di riscritture) come hd esterno per essere utilizzato sotto controllo in mano esclusiva tua mi tolgo anche da tutti i problemi di dischi per l'installazione dei vari sistemi operativi