quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 19/08/2012 09:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexia grazie! Ovviamente darei in permuta il mio ,perchè è ancora una buona "macchina" ( L'ho fatto "resettare" mesi fa ed è stata aggiunta altra memoria). appena il negoziante ( mio solito fornitore ) rientra, vedro' cosa mi propone. Un salutone , Tiziana Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/08/2012 11:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh , a dir la verità il mio pc è un po' lento ,specie qundo lo accendo : passano 2-3'circa prima di poterlo utilizzare. So che l'antivirus comporta un certo rallentemento;inoltre ogni tanto s'impiantano i toolbar, che elimino subito. Riguardo ai componenti: la scheda madre è ASUS P5 GPL-X8; Mouse ( senza fili ) e keyboard sono della LOGITECH ; il monitor è della SAMSUNG se non erro di 22 pollici. Penso che intendevi questi per componenti... Sono installati 47 programmi,compresi quelli della Windows.(office, media player..) attualmente il disco fisso è utilizzato per 29,30GB;libero per 80,6 GB) Il tutto l'ho acquistato tra il 2006 e il 2007 e se non erro,avevo speso intorno ai 600-700€ Non so se sono stata esaustiva alla tua domanda: tieni presente che sono una semplice autodidatta[^] Grazie per l'attenzione[:)] Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 19/08/2012 14:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per i consigli tuoi e di Navarre : mediamente ,quando sono impegnata per i miei hobbies, ci sto diverse ore ( a volte 6-7)... Non c'è dolore in terra che il Cielo non possa guarire.» ( San Tommaso Moro)
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 19/08/2012 14:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mmmmmm 6/7 ore io starei su un pc fisso , se poi di diletti un pò con la grafica hai più prestazioni . buona domenica
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 19/08/2012 15:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e perché mai? Io ho un MacBook Pro e ci lavoro, senza alcun problema, anche per più ore di quelle indicate da Tiziana.[:)]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 19/08/2012 15:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vlad il mac non lo conosco io ho un portatile acer di 3 anni e dopo 2 ore che è acceso è una bella stufetta il tuo è di una classe diversa sicuramente più professionale del mio acer dual core [:D]
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 19/08/2012 16:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho termini di paragone...è il mio primo portatile, prima avevo il PC fisso...e vecchio[:D][:D][:D] se uno prova il Mac (non sono fanatico, ma è la verità) poi si accorge della grande differenza con altri tipi di processore[;)]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 19/08/2012 16:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il processore ormai è lo stesso dei pc (una volta usavano i Powerpc di Motorola, oggi usano Intel). Quello che cambia è il sistema operativo.
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 19/08/2012 17:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I portatili scaldano , ma esistono basette apposite che ne riducono notevolmente le temperatura e costano poche decine di euro. Il tuo pc dispone di un soket 775 quindi adatto ad un pentium 4 obsoleto con un pc dotato da intel I3 avrai prestazioni quadruplicate rispetto la tua attuale macchina, Da expert hanno in vendita a 450 euro il SATELLITE C660-1RK Toshiba una macchina dotata di I5 Intel con delle prestazioni estremamente esuberanti rispetto al tuo attuale mezzo , io personalmente non spenderei un euro in piu se fossi in te Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/08/2012 19:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti quota al 101% certo che è facile avere molto spendendo tanto, il difficile è trovare il giusto equilibrio che, visti i tempi è sicuramente importante
Opalio Massimo