CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pensionati all'estero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 157
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 14:41:54
In risposta al messaggio di Kinobi del 04/12/2018 alle 13:11:44

Craxi docet! Si è vero. Però, i miei sono andati a vedere. hhhhmmmm... Io ci ho vissuto in un paese mussulmano! Però quartieri con sbarre e guardie armante non sono sempre il massimo.  
Non sono il massimo ma con questo andazzo ce li troveremo anche qua. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 16:03:33
Più che altro scrivo per portare su il thread prima che venga trasportato verso  il basso nei meandri della rete. Ma, approfitto per affermare categoricamente che il sottoscritto preferirebbe pagare il doppio delle tasse che paga per la pensione piuttosto che trasferirsi in Tunisia. 
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 16:43:15
Anche se mancano ancora almeno 10 anni noi abbiamo già deciso ... finito di lavorare ci trasferiremo in Germania o Austria.
Io non ho problemi di lingua mia moglie piano piano sta imparando, sono paesi che conosco bene e dove ho molti amici e conoscenze.
La qualità della vita è ottima sopratttutto nelle piccole città, i costi sono più che ragionevoli, ottimi se rapportati alla qualità dei servizi. Il clima in alcune regioni è molto buono.
Non amiamo il caldo e quindi sono esclusi penisola iberica, centro e sudamerica che al momento vanno per la maggiore.

Stringiamo i denti ancora questi anni ... ogni giorno che passa proviamo sempre maggior fastidio a vivere in Italia.
Nostra figlia è già orientata allo studio delle lingue, quindi è facile che anche lei lascerà l'italia ... 

Ci hanno consigliato di prendere contatti ed informarsi bene con anticipo perchè la burocrazia italiana è lo scoglio maggiore da superare e che crea notevoli problemi anche per cose banali. (tanto per cambiare ... )

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 22:05:33
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/12/2018 alle 16:43:15

Anche se mancano ancora almeno 10 anni noi abbiamo già deciso ... finito di lavorare ci trasferiremo in Germania o Austria. Io non ho problemi di lingua mia moglie piano piano sta imparando, sono paesi che conosco bene e
dove ho molti amici e conoscenze. La qualità della vita è ottima sopratttutto nelle piccole città, i costi sono più che ragionevoli, ottimi se rapportati alla qualità dei servizi. Il clima in alcune regioni è molto buono. Non amiamo il caldo e quindi sono esclusi penisola iberica, centro e sudamerica che al momento vanno per la maggiore. Stringiamo i denti ancora questi anni ... ogni giorno che passa proviamo sempre maggior fastidio a vivere in Italia. Nostra figlia è già orientata allo studio delle lingue, quindi è facile che anche lei lascerà l'italia ...  Ci hanno consigliato di prendere contatti ed informarsi bene con anticipo perchè la burocrazia italiana è lo scoglio maggiore da superare e che crea notevoli problemi anche per cose banali. (tanto per cambiare ... )  
...
Fai bene.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 15:10:37
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 05/12/2018 alle 16:03:33

Più che altro scrivo per portare su il thread prima che venga trasportato verso  il basso nei meandri della rete. Ma, approfitto per affermare categoricamente che il sottoscritto preferirebbe pagare il doppio delle tasse che paga per la pensione piuttosto che trasferirsi in Tunisia. 
Allora, sei andato poi informarti? Cosa  ti hanno detto?
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 18:05:20
In risposta al messaggio di jana del 07/12/2018 alle 15:10:37

Allora, sei andato poi informarti? Cosa  ti hanno detto?
Lunedì. Lunedì 
----------
E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Sono finiti i giri di valzer ( finalmente)
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 19:16:22
speriamo che  ne vadano  via parecchi , staremo piu larghi wink anzi ''hic manebimus optime''winkwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 20:30:22
In risposta al messaggio di morodirho del 07/12/2018 alle 19:16:22

speriamo che  ne vadano  via parecchi , staremo piu larghi  anzi ''hic manebimus optime''

laughA sentirli dovrebbero partir tutti. Poi invece te li ritrovi in piazza
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 08:28:45
mi auguro  di non ritrovare i ''trasfertisti'' di nuovo in Italia dopo qualche anno, ( gia' successo con alcuni miei amici) perchè allora veramente li prenderei a calci wink
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 12:50:35
In risposta al messaggio di morodirho del 08/12/2018 alle 08:28:45

mi auguro  di non ritrovare i ''trasfertisti'' di nuovo in Italia dopo qualche anno, ( gia' successo con alcuni miei amici) perchè allora veramente li prenderei a calci 
Perche? Perche uno non  dovrebbe fare quello che gli pare e piace e la legge lo permette? perche dovresti prendere a calci uno che fa le sue scelte legalmente permesse? In Portogallo mi risulta, che c'e dispensata Irpef per i primi 10 anni. Poi se uno vuole tornare, te che te ne frega? MAremma che bile....
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 13:00:24
In risposta al messaggio di jana del 08/12/2018 alle 12:50:35

Perche? Perche uno non  dovrebbe fare quello che gli pare e piace e la legge lo permette? perche dovresti prendere a calci uno che fa le sue scelte legalmente permesse? In Portogallo mi risulta, che c'e dispensata Irpef per i primi 10 anni. Poi se uno vuole tornare, te che te ne frega? MAremma che bile....
nessuna bile, semplicemente il fatto che chi se ne va (di solito) lo fa perchè stufo di vivere in Italia per vari motivi, quindi , se dopo aver provato l'estero si dovesse ricredere mi sento autorizzato a prenderlo a calci , anzi, non lo farei proprio tornare Potrei portare diversi esempi di amici che pensavano di trovare il paradiso in Kenia, a ST Domingo, a Cuba e compagnia bella e sono tornati con la coda fra le gambe e senza soldi ,sinceramente io non li avrei fatti entrare sad
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 13:06:54
In risposta al messaggio di morodirho del 08/12/2018 alle 13:00:24

nessuna bile, semplicemente il fatto che chi se ne va (di solito) lo fa perchè stufo di vivere in Italia per vari motivi, quindi , se dopo aver provato l'estero si dovesse ricredere mi sento autorizzato a prenderlo a calci
, anzi, non lo farei proprio tornare Potrei portare diversi esempi di amici che pensavano di trovare il paradiso in Kenia, a ST Domingo, a Cuba e compagnia bella e sono tornati con la coda fra le gambe e senza soldi ,sinceramente io non li avrei fatti entrare 
...
Ma per te a fare le esperienze, provare, valutare, cambiare idea, e' un delitto? Perche? E perche non potrebbe uno tornare? Mica sei costretto partire ma si direbbe che ti fa rabbia che qualcuno riesce anche se poi torna a casa. Ma che male c'e? COme si fa valutare se non si prova? A me sarebbe sempre piaciuto magari solo per trasferta lavoro vivere diversi anni in un paese diverso, in un continente diverso. 
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 13:13:44
cerco di essere piu chiaro ,per farmi capire.Se una persona dice: voglio provare a vivere in un altro posto, per farmi una esperienza, non ho niente in contrario se decide di tornare.Se invece trovo persone che in ogni momento non fanno altro che criticare il ns paese, sputare nel piatto dove hanno mangiato  e incominciano a programmare l'uscita dieci anni prima della pensione con i soliti noti motivi, non avrei remore , non li farei rientrare .Spero di essermi fatto capire, sempre pronto comunque a chiarire la mia posizione e il mio pensiero wink
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 13:19:54
In risposta al messaggio di morodirho del 08/12/2018 alle 13:13:44

cerco di essere piu chiaro ,per farmi capire.Se una persona dice: voglio provare a vivere in un altro posto, per farmi una esperienza, non ho niente in contrario se decide di tornare.Se invece trovo persone che in ogni momento
non fanno altro che criticare il ns paese, sputare nel piatto dove hanno mangiato  e incominciano a programmare l'uscita dieci anni prima della pensione con i soliti noti motivi, non avrei remore , non li farei rientrare .Spero di essermi fatto capire, sempre pronto comunque a chiarire la mia posizione e il mio pensiero 
...
Quoto il tuo pensiero: a 65-70 anni non si va in giro per il mondo per provare esperienze diverse, semplicemente ci si trasferisce per pagare meno tasse.
A queste persone io auguro ogni bene, ma sappiano che devono tagliare i ponti con l'Italia e venirci solamente in vacanza.
Scommettiamo invece che, caro Moro, alcuni di questi pensionati espatriati ce li troveremo negli ospedali milanesi (molti dei quali veri centri di eccellenza) a farsi curare perché nei loro Stati di residenza la sanità è appena sopra alla soglia di decenza?
Spero solo che questi signori, a cui naturalmente auguro di essere sempre sani come un pesce, nel momento in cui tornano in Italia per farsi curare, ritrasferiscano anche la residenza.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 13:23:29
In risposta al messaggio di chorus del 08/12/2018 alle 13:19:54

Quoto il tuo pensiero: a 65-70 anni non si va in giro per il mondo per provare esperienze diverse, semplicemente ci si trasferisce per pagare meno tasse. A queste persone io auguro ogni bene, ma sappiano che devono tagliare
i ponti con l'Italia e venirci solamente in vacanza. Scommettiamo invece che, caro Moro, alcuni di questi pensionati espatriati ce li troveremo negli ospedali milanesi (molti dei quali veri centri di eccellenza) a farsi curare perché nei loro Stati di residenza la sanità è appena sopra alla soglia di decenza? Spero solo che questi signori, a cui naturalmente auguro di essere sempre sani come un pesce, nel momento in cui tornano in Italia per farsi curare, ritrasferiscano anche la residenza.
...
O.T
stamattina uscita  , e ''forse'' anche domaniwink
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 13:28:16
devo essere allenato, visto che lunedi devo sottopormi ad un cardiogramma da sforzo yes
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 13:59:24
In risposta al messaggio di morodirho del 08/12/2018 alle 13:23:29

O.T stamattina uscita  , e ''forse'' anche domani
OT: per me week end di Sant'Ambrogio sfortunato, devo stare in casa per un fastidioso mal di gola.
Altrimenti avrei battuto il mio record storico di km annuali raggiunto lo scorso anno.
Sono doppiamente arrabbiato!
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 15:45:16
In risposta al messaggio di chorus del 08/12/2018 alle 13:19:54

Quoto il tuo pensiero: a 65-70 anni non si va in giro per il mondo per provare esperienze diverse, semplicemente ci si trasferisce per pagare meno tasse. A queste persone io auguro ogni bene, ma sappiano che devono tagliare
i ponti con l'Italia e venirci solamente in vacanza. Scommettiamo invece che, caro Moro, alcuni di questi pensionati espatriati ce li troveremo negli ospedali milanesi (molti dei quali veri centri di eccellenza) a farsi curare perché nei loro Stati di residenza la sanità è appena sopra alla soglia di decenza? Spero solo che questi signori, a cui naturalmente auguro di essere sempre sani come un pesce, nel momento in cui tornano in Italia per farsi curare, ritrasferiscano anche la residenza.
...
Concordo pienamente senza se e senza ma . 
Per quanto riguarda l'assistenza medica , ritengo che questa dovrebbe essere garantita .... ovviamente dopo avere versato tutte le tasse non pagate perchè residenti all'estero , o in alternativa verrebbero trattenute sulle mensilità successive (in preatica riavrebbero la pensione dopo aver pagato tutti gli arretrati). 
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 17:22:39
In risposta al messaggio di morodirho del 08/12/2018 alle 13:13:44

cerco di essere piu chiaro ,per farmi capire.Se una persona dice: voglio provare a vivere in un altro posto, per farmi una esperienza, non ho niente in contrario se decide di tornare.Se invece trovo persone che in ogni momento
non fanno altro che criticare il ns paese, sputare nel piatto dove hanno mangiato  e incominciano a programmare l'uscita dieci anni prima della pensione con i soliti noti motivi, non avrei remore , non li farei rientrare .Spero di essermi fatto capire, sempre pronto comunque a chiarire la mia posizione e il mio pensiero 
...
concordo in pieno  io odio l'inverno e se ne avrò l'opportunità mi allontanerei dalla mia terra in novembre per fare ritorno in marzo. se potrò farlo sarà anche grazie alla possibilità di esser nato,  vissuto e  in italia 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 18:15:29
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 08/12/2018 alle 15:45:16

Concordo pienamente senza se e senza ma .  Per quanto riguarda l'assistenza medica , ritengo che questa dovrebbe essere garantita .... ovviamente dopo avere versato tutte le tasse non pagate perchè residenti all'estero , o in alternativa verrebbero trattenute sulle mensilità successive (in preatica riavrebbero la pensione dopo aver pagato tutti gli arretrati). 
Scusate, fatemi capire... Mi state dicendo che dalla pensione vengono trattenuti i contributi per il SSN? perche forse sbaglio, ma non mi sembra. Sia che risiedi in Italia o all'estero, mi pare, che si paga solo Irpef. Ora sono all'estero percio non posso controllare la mia denuncia redditi che tengo in italia, ma cosi mi sembra.  
Irpef serve per pagare altro, non ssn. Le scuole, le strade, i governi, i dipendenti statali ecct.  E uno che risiede all'estero e usa le strade e eirvizi all'estero, giustamente contribuisce li con il suo Irpef. 
Il SSN uno, sia che risiede in italia sia all'estero, ha pagato tutto con i contributi versati quando era un lavoratore.   E magari chi adesso risiede all'estero e costa meno al SSN, perche all'estero a curarsi costa meno, ha versato piu contributi di quello che risiede in italia e si fa curare in italia. Mi pare che c'e un po di ocnfusione in questo argomento. Poi se sbaglio, volentieri mi faccio istruire. Appunto, non posso controllare i miei documenti gia che sono all'estero e le tasse le pago in Italia. Per assurdo non sto 6 mesi ne in Italia, ne in SLovacchia, perche diversi mesi all'anno sto in giro per il mondo. 
Comunque  per specificare,  io oltre a quello italiano usufruisco in Slovacchia del ss slovacco gia che ho una piccola pensione slovaccca per anni che ho lavorato qua e cio mi garantisce assistenza sanitaria. E faccio tutto qua alleggerendo il ssn italiano, perche se  decido andare fare mammografia giovedi, la faccio giovedi. Se devo andare da dermatologo, ho tempo venerdi, vado venerdi. E niente ticket. E medicine con un ticket simbolico. Fisioterapie a carico del ssn. E cure dentistiche con una piccola partecipazione. Ero troppo impegnata con altre cose  e non ho fatto in tempo per alcune visite che  rimando a primavera, niente di urgente e non ho voglia organizzare il mio programma futuro a base delle visite con i termini anche fra un paio di mesi. Se va bene. 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link