Dario
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 26/02/2014 13:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in effetti è così...ma la cosa che mi lascia di stucco è che se i di turno vuole far vedere che "lavora" gli basta inventarsi un senza presentare nemmeno una documentazione fotografica per avere ragione...
Dario quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 26/02/2014 18:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, oggi ho telefonato al comando di Polizia Municipale ed il tizio mi ha proprio detto ciò che hai scritto... Praticamente non mi conviene fare ricorso...in ogni caso complimenti per la competenza in materia.[:)] Grazie.
Dario quote:Risposta al messaggio di unknow inserito in data 26/02/2014 19:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, domanda lecita. [:D] Non ho commesso nessuna infrazione, conosco benissimo la zona e so come deve essere percorso il senso unico.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 26/02/2014 19:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 26/02/2014 22:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, testimoni che confermino l'orario errato ne ho (il cliente con il quale mi trovavo), ma considerato l'importo della contravvenzione preferisco non sollevare un polverone... Ricordo che una volta mi fu recapitata a casa una multa - senza essere nemmeno fermato - con scritto "Circolava a velocità non regolamentare" senza indicare limiti della stessa e nemmeno la mia velocità certificata da uno strumento...un paradosso totale...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/02/2014 08:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi un altro paradosso? Circolavo sul mio scooter su strada principale. Furgoncino fermo allo stop su strada laterale e autista che guarda nell'altro verso. Rallento, suono il clacson per fammi notare ma quando sono a circa 5 metri questo svolta verso il senso di marcia opposto al mio invadendo la mia carreggiata e io mi ci affresco sopra. Chiamo i Carabinieri ma arrivano i vigili del mio paese che fanno i rilievi e mi accompagnano al pronto soccorso. Dopo qualche mese mi arriva a casa una multa (con la dicitura che l'infrazione è stata rilevata a seguito delle analisi dei rilievi, in ufficio!!) di 280 euro più segnalazione della patente (così alla successiva infrazione mi sarebbe stata sospesa) perché "non adottava tutte le necessarie cautele approssimandosi ad un incrocio". Tra l'altro in quel periodo ero fuori per lavoro e ho pagato la stessa cifra della multa per un avvocato che mi seguisse il ricorso, vinto (ma ho letto su internet che alcuni giudici di pace in casi simili danno ragione ai vigili). Se avessi avuto tempo avrei voluto prendere un appuntamento col sindaco per chiedergli chi avrebbe dovuto pagare le spese processuali...non certo con le casse del comune! Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)