http://www.berardengolegnami.it...
sono resistenti alle intemperie e se vengono trattati,meglio ancora,inoltre offrono un discreto isolamento termico. al posto dell'abete metterei il larice,molto più resinoso. marcoquote:Risposta al messaggio di lancri inserito in data 17/11/2014 19:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto per ben 14 anni la roulotte in montagna corredata di un gabbiotto auto costruito.Le pareti erano composte da pannelli che si agganciavano fra di loro,ogni pannello aveva il telaio in legno,esternamente avevo messe le stesse tue perline mentre internamente avevo coibentato con polistirolo. Le perline non si sono mai gonfiate per cui posso pensare che i tuoi problemi possano essere legati all'accoppiamento alluminio/legno.
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 17/11/2014 21:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le perline le metto all'esterno perche' all'interno le ho gia'. Per gli attrezzi non ci sono problemi....siamo i classici bricoleur che hanno tutti gli arnesi ma....ci manca l'esperienza che purtroppo non si puo' comprare...[:D]
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 18/11/2014 13:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le perline di legno le applicherei per bellezza e non vorrei usare materiali simil-legno...il casotto fa il suo lavoro anche cosi' com'e' ma mi piacerebbe rivestirlo in legno...
quote:Risposta al messaggio di lancri inserito in data 19/11/2014 06:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)]Le perline nel mio gabbiotto erano montate in verticale per poterle ancorare su 3 punti