CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per esperti di batterie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/01/2014 alle: 08:23:27
Mi trovo a dover cambiare la batteria del mio iRobot Roomba (l'aspirapolverino automatico). Ora ha la sua batteria originale Ni-MH che costa fra 85 e 100 euro, ovvero uno sproposito. In commercio trovo anche molte batterie non originali con una maggiore capacità per prezzi molto più bassi, fra i 30 e i 50 euro, e sarei orientato su una di queste, dovesse anche durare di meno dell'originale (un paio d'anni). Però ho visto che ci sono anche delle batterie al litio, un po' più care (intorno ai 60 euro) ma sulla carta migliori. La mia perplessità però è se il caricabatterie originale che ho in dotazione sia in grado di gestire queste batterie, sia per voltaggio che per ciclo di ricarica. La iRobot non prevede questa tecnologia di batteria per questo modello. Ha senso prendere una batteria al litio o è ancora meglio preferirgli quella Ni-MH?
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 23/01/2014 alle: 10:31:58
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/01/2014 08:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Diego, se la casa non prevede la batteria al litio e' bene non metterla, il tipo di ricarica e' molto diverso dalle NiMh o NiCd, soprattutto se il dispositivo effettua una carica rapida (1h circa), e con quest'ultima c'e' il rischio di esplosione. Renzo.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/01/2014 alle: 11:52:55
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 23/01/2014  10:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti i miei dubbi sono proprio nella ricarica che i venditori affermano che siano di un'ora, ma non vorrei che con una caricabatterie inadeguato (di fatto credo che sia un semplice trasformatore) rovinino la batteria.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 23/01/2014 alle: 12:03:26
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/01/2014  11:52:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se la ricarica dura un'ora, non e' un semplice trasformatore, deve essere una cosa un pochino piu' sofisticata, magari verso il 230 c'e' solo il trasformatore, ma all'interno del robot c'e' il resto, un po' come funziona la ricarica nei cellulari. Renzo.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/01/2014 alle: 12:39:52
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 23/01/2014  12:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, forse mi sono spiegato male. Il caricabatterie originale carica le Ni-MH originali in diverse ore, mentre chi vende la batteria al litio dice che si carica in un'ora, cosa che dubito. Il caricabatterie è formato da un alimentatore (che a me sembra un normale trasformatore, però è piuttosto leggero) e da una basetta che è quella a cui torna da solo il robot. Non credo che dentro la basetta ci sia qualche elettronica per la ricarica, ma è solo una mia supposizione.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 23/01/2014 alle: 13:44:11
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/01/2014  12:39:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se l'originale carica in diverse ore allora e' una cosa un po' piu' blanda, come diversi caricabatterie da parete per le stilo o il classico cordless sempre sotto carica. I "trasformatori" sono ormai tutti leggeri perche' il classico trasformatore ferro/rame non e' piu' usato, al suo posto un circuito switching con economico e leggero trasformatore in ferrite. Le batterie al litio si caricano circa come quelle al piombo, con la differenza che non necessitano del mantenimento e possono essere caricate a 1C e non 10C come il Pb. Morale, e' meglio non usare le Litio al posto delle NiMh se non previsto, questo come raccomandazione, poi se trovi qualcuno che ti dice "io l'ho fatto e va tutto bene" che dire? [;)] Renzo.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/01/2014 alle: 17:15:09
Mi sa che è meglio che vada sul sicuro con una Ni-MH.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link