CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per esperti di caldaie (di casa)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 13:07:02
ho un problema sulla caldaia di casa, se accendo l'acqua calda tutto funziona regolarmente, se imposto il riscaldamento sento girare la pompa ma non si accende il gas,Domanda: potrebbe essere il termostato? , come potrei assicurarmi che sia quello? ringrazio in anticipo gli esperti che mi possono aiutare 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 13:28:22
In risposta al messaggio di morodirho del 28/01/2019 alle 13:07:02

ho un problema sulla caldaia di casa, se accendo l'acqua calda tutto funziona regolarmente, se imposto il riscaldamento sento girare la pompa ma non si accende il gas,Domanda: potrebbe essere il termostato? , come potrei assicurarmi che sia quello? ringrazio in anticipo gli esperti che mi possono aiutare  mala tempora currunt, sed peiora parantur
La caldaia ha la parte esterna a righe neroazzurre.....devil
Ciao Moro
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 13:28:22

ho un problema sulla caldaia di casa, se accendo l'acqua calda tutto funziona regolarmente, se imposto il riscaldamento sento girare la pompa ma non si accende il gas,Domanda: potrebbe essere il termostato? , come potrei assicurarmi che sia quello? ringrazio in anticipo gli esperti che mi possono aiutare  mala tempora currunt, sed peiora parantur
É una Truma ?
Dai, scherzo

Max
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 13:36:39
In risposta al messaggio di Clint del 28/01/2019 alle 13:28:22

La caldaia ha la parte esterna a righe neroazzurre..... Ciao Moro
è incolore , come i 'bianconeri''cheeky
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 14:36:53
che cattivi che siete, scherzo, siete divertenti, ma dategli qualche dritta, però pure tu metti la marca piu o meno l'anno di costruzione, io la mia vecchia caldaia quando fa così in colpo con un martello di gomma in un punto che non so come si chiama due voste su tre riparte iuna su tre chiamo l'assistenza

ciao romeo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 14:37:47
SE fosse il termostato basterebbe provare a mettere in corto il filo dello stesso.
Forse un sensore della caldaia?
Aspettiamo che legga Ecostar, grande espertowink
andrea

ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 14:47:16
Non è possibile dare risposte, non ci sono dati sufficienti. Innanzitutto cosa significa "se accendo l'acqua calda tutto funziona regolarmente"? 
Inserendo la possibilità d'uso dell'acqua calda funziona anche il riscaldamento? E poi, che tipo di caldaia è?

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 15:10:43

hai un termostato ambiente montato in casa, caro collega di sventura ?
Paolo DR

Modificato da PDR il 28/01/2019 alle 15:11:07
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 16:01:48

Se gira la pompa di circolazione credo che il termostato abbia dato il consenso. Controola per scrupolo la pressione sia sopra 1,2.
Però penso più ad un guasto vero e proprio tipo scheda o 1 sensore.
Prova ad arrivare alla scheda e con caldaia spenta stacca e riattacca tutti i connettori, anche 1 alla volta. A volte problemi di contatti bloccano tutto.
Andrea
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 16:23:40
Se viene erogata l'acqua calda, il sistema di combustione dovrebbe funzionare quindi probabilmente il guasto va ricercato in altra zona.
E' strano il fatto che la caldaia non vada in blocco, bisognerebbe comunque avere più informazioni per poter capire qualcosa.

Potrebbe anche essere il falso contatto di un connettore (a me è capitato con la sonda antiebollizione), ma la caldaia dovrebbe andare in blocco e segnalare l'errore.

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 16:24:45
allora, la caldaia è una vailant , ha un interruttore con due posizioni: solo acqua , oppure acqua e riscaldamento, con l'interruttore su acqua e riscaldamento il riscaldamento non funziona, mentre l'acqua calda funziona regolarmente 
ps
ha 23 anni di eta',sad  (la caldaia) pero' ha funzionato regolarmente fino all'ultimo spegnimento 
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 16:37:37
Nella caldaia dovresti avere la manopola di controllo della temperatura dell'acqua dei termosifoni, su che valore è impostata?  Se la pompa gira, significa che l'eventuale termostato interno dà il consenso, la caldaia va in funzione ma la fiamma  non si accende perchè forse il sistema viene ingannato da una falsa lettura della temperatura.

Certo ecostar potrebbe essere un valido aiuto. Io debbo andare al lavoro, quindi debbo lasciare. Speriamo entri Mario.

15
dodo53
dodo53
24/02/2010 244
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 18:23:25
In risposta al messaggio di mtravel del 28/01/2019 alle 13:28:22

É una Truma ? Dai, scherzo Max
ciao morodirho,ti posso dire che a mio figlio è capitato uguale,chiamato l'idraulico che è un amico ,mi ha spiegato che cè in una scatoletta con un galleggiante all'interno che se cè della sporcizia non fa' scattare questo sistema .praticamente se è bloccato su acqua calda ,quando fai riscaldamento non si sposta questo galleggiante e il riscaldamento non funziona.ha semplicementa tolto il coperchi ,pulito la incrostazione dentro ,mosso a dx e sx un paio di volte e problema risolto 10 minuti,una bottiglia di rosso e un grazie.se trovi sta scatola lo puoi fare anche tu.
ciao dodo53
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 20:26:10
domani faro' qualche tentativo, sperando di non far saltare per aria la casa, per ora grazie dei suggerimenti, vi terro' informati wink
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 21:17:27
In risposta al messaggio di morodirho del 28/01/2019 alle 16:24:45

allora, la caldaia è una vailant , ha un interruttore con due posizioni: solo acqua , oppure acqua e riscaldamento, con l'interruttore su acqua e riscaldamento il riscaldamento non funziona, mentre l'acqua calda funziona regolarmente  ps ha 23 anni di eta',  (la caldaia) pero' ha funzionato regolarmente fino all'ultimo spegnimento 
E' la valvola a tre vie.
Come ti hanno già detto potrebbe essere del tipo a galleggiante, da qui non si può dire.

Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
7
Saluse
Saluse
19/01/2018 191
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 22:21:11
Sottoscrivo: anche x me valvola a tre vie, mi era capitato l'inverso, funzionava il riscaldamento e non l'acqua.
Buona fortuna. 
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 21:58:39
ciao Moro, hai risolto? se sei ancora senza caldaia fammelo sapere che ti metto in contatto con un centro assistenza giusto in zonawink...

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 09:16:50
aggiornamento
vista l'impossibilita' dell'intervento idraulico a breve, ho chiuso l'ala della casa riscaldata da questa caldaia, Resto in attesa ,wink
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 20:05:20
In risposta al messaggio di morodirho del 30/01/2019 alle 09:16:50

aggiornamento vista l'impossibilita' dell'intervento idraulico a breve, ho chiuso l'ala della casa riscaldata da questa caldaia, Resto in attesa ,
Se hai bisogno fai un fischio.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 20:53:10
In risposta al messaggio di lakelake del 30/01/2019 alle 20:05:20

Se hai bisogno fai un fischio.
ti ringrazio, per ora ho chiuso i locali che dipendevano da quella caldaia, se dovessi aver bisogno ti faro' sapere ,grazie di nuovo 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 03:33:39
Moro se fosse una Vaillant pensile confermo probabile valvola 3 vie bloccata lato ACS quindi valvola o suo motore da sostituire , valvole 3 vie a galleggiante  per caldaie non esistono , probabilmente chi ti ha suggerito in buona fede si confonde con la sua palla otturatore e sarebbe quella che al comando chiude una via aprendo l'altra , dai dopo 23 anni devi alzargli tanto di cappello con inchino , non manomettere la caldaia e vedi di chiamare un CAT di zona Vailllant  

P.S.
 ho letto con più attenzione e dici che impostandola su acqua calda tutto funziona regolarmente , sei sicuro ? , non è che funziona solo l'acqua calda ?  , è una Vaillant pensile oppure a basamento con bollitore ?

mario
Mario

Modificato da ecostar il 31/01/2019 alle 13:10:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link