CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per favore, aiutateci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 65
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/12/2014 alle: 17:38:49
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 02/12/2014  22:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Up! Ennio ma ancora nulla?
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 03/12/2014 alle: 19:13:04
noi e la nostra piccola "zoe" vi facciamo tanti auguri x il ritrovamento.fammi sapere. purtroppo noi abitiamo molto lontani da voi,e non possiamo aiutarvi.ciao jack russel
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 03/12/2014 alle: 19:56:32
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 27/11/2014  10:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ennio, sto in provincia di Verona per cui spero di non avvistarla mai. Ti do qualche suggestione che avrai già avuto anche tu ma a volte le emozioni fanno brutti scherzi... Cerca i canili (pubblici e privati), i rifugi della LAV et similia entro un raggio di 25/30 km rispetto a dove si è persa... considera che sono passati giorni e un cane che si è smarrito non necessariamente gira intorno a dove si è perso, anzi... nella sua ricerca della famiglia tenderà ad abbandonare quel posto e percorrerà molta strada. Considera anche che qualcuno potrebbe esserle venuto in aiuto raccogliendola e magari caricandola in macchina e percorrendo diversi km a sua volta per poi magari tenerla o affidarla a qualche volontario o canile. Ogni giorno allarga il 'cerchio' delle ricerche di 6/10 km a seconda che la zona in cui vivi sia città o campagna e ogni giorno fai il giro di telefonate delle strutture che sono ricomprese nel perimetro. Fallo tutti i giorni a costo di farti mandare a quel paese perchè i cani arrivano tutti i giorni e non c'è sempre la stessa persona. Spesso i volontari si danno il cambio o forniscono stalli provvisori per cui un "No non c'è" alle 4 del pomeriggio potrebbe diventare un "Sì, è qui." mezz'ora dopo. Io ho perso un cane o, meglio, lui si è perso me perchè era un autentico testa di @@77o (dicono che i cani somiglino ai padroni[:o)]). L'ho cercato con il sistema che ti ho suggerito. L'ho trovato dopo 39 giorni a 90 km da dove si era perso. Ero giovane, non avevo grossi impegni se non quello di far pagare le tasse universitarie a miei genitori, e avevo tempo. Giravo come un COLione anche di notte ma alla fine l'ho ritrovato. Se già ti stai muovendo in questo modo prendi le righe che precedono come un augurio a voi e a lei di ritrovarvi presto. Ciao.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 03/12/2014 alle: 21:15:30
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 03/12/2014  19:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDE ! ciao !! elio.m di Roma
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 03/12/2014 alle: 21:43:45
[size=6][font=Verdana]ciao Franco no purtroppo non l'abbiamo ancora ritrovata @ jackrussel grazie comunque del pensiero sapere che c'è gente che ci è vicina ci fa stare meglio Massimo come prima cosa voglio dirti che ho letto il tuo ultimo 3d e ti faccio i miei complimenti, sono felice che stai uscendo da un brutto periodo oltre questo, ti ringrazio per i preziosi consigli , in effetti stiamo allargando la distribuzione del volantino nei paesi confinanti con il nostro in oltre una nostra amica della forestale ah diramato il volantini nei vari canili e associazioni animaliste del lazio , io personalmente ho inserito annunci su prontofido.net e su tersobinario,spero che da domani esca anche una segnalazione sul sito ufficiale del comune di Palombara, Per quanto riguarda i canili, Fibby ha il chip , credo che nei canili sia la prima cosa che controllano quando arriva un cane[?] ho mi sbaglio[?] e poi sto scassando i marroni a tutto il popolo di COl che ringrazio e invito a tenere gli occhi aperti e magari condividere il nostro volantino su Fb [:)] per un po di tempo sarà la mia firma
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 03/12/2014 alle: 21:45:19
Mi associo a quanto detto da Decimo.A suo tempo,dopo giorni di ricerca nei boschi vicino al luogo dove scomparse il ns peloso,a forza di telefonate lo ritrovammo in un canile a molti km di distanza,rispetto al luogo della scomparsa,e a distanza di diversi giorni. In ogni caso teniamo gli occhi aperti,anche se troppo fuori zona(La Spezia) Un abbraccio. Eta Beta
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 03/12/2014 alle: 21:48:08
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/12/2014  21:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Elio ma non ha più whatsapp[?] per un po di tempo sarà la mia firma
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/12/2014 alle: 22:01:53
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 03/12/2014  21:45:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo cane che hai trovato nel canile aveva il chip o tatuaggio ?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 03/12/2014 alle: 22:50:57
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 03/12/2014  21:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ennio,riguardo alla possibilità di leggere i microchip mi dispiace dissentire da quanto credi.Nella nostra zona c'è una tale disorganizzazione che a raccontare quanto può accadere c'è da non crederci. Tempo fa nel tornare a casa notai una femmina di PT,vicino al cimitero,veramente ridotta male,arrotolata per terra e sofferente. Presi acqua e croccantini e glieli portai.Il secondo giorno era ancora la,nuovamente la rifocillai,si fece avvicinare,era abituata all'uomo e notai che aveva il collare ed era piena di zecche. Sono andato dalla veterinaria vicino al campo sportivo con l'intento di portarla sul posto per fargli leggere il chip per poi trovare il proprietario.L'unica cosa che mi rispose fu di non avvicinarmi perchè le zecche si potevano attaccare anche a me[:D]. Sono poi andato ai vigili urbani,ho raccontato la storia e mi dissero che il lettore l'avevano solo i veterinari provinciali a Zagarolo,mi sembra,e che l'avrebbero avvisati.Il giorno dopo quel pastore non c'era piu quindi presumo che che li abbiano avvisati Ti rendi conto?Per leggere un microchip da Zagarolo.Spero tanto che mi abbiano detto una fesseria e che tu possa ritrovare la tua cucciola al piu presto.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 03/12/2014 alle: 23:30:22
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 03/12/2014  22:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie Franco, questa non la sapevo, io so che alla asl di Guidogna (dove vai a registrare il chip ) hanno lo scanner e pensavo anche il veterinario da te menzionato lo avesse, ma questo tuo fatto quando è accaduto[?] per un po di tempo sarà la mia firma
12
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 04/12/2014 alle: 16:27:39
essendo a 500 km dubito di essere di aiuto [:(] però spero al + presto di veder sparire quella firma [:I] segno che Phoebe è tornata a casa [;)] oNbz65h.gif
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 04/12/2014 alle: 21:41:32
quote:Risposta al messaggio di BettyBu inserito in data 04/12/2014  16:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Betty non è vero che no puoi essere utile già il fatto che riporti su il 3d è tanto, poi magari sarebbero utili anche consigli, idee ,esperienze, che magari ci portino a capire come perfezionare le ricerche ed utilizzare al meglio i mezzi che abbiamo per una ricerca più mirata .per esempio ieri grazia ad un amico di COl ho scoperto che i vari canili in zona non sono muniti del lettore Chip, il che ci ha portato a cambiare metodo di ricerca, infatti ora stiamo distribuendo volantini anche nei canili e rifuggi ed allevamenti in zona quindi come vedi il passa parola, lo scambio di idee ed esperienze crea nuove idee e nuove possibilità [:)] per un po di tempo sarà la mia firma
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 04/12/2014 alle: 21:53:01
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/12/2014  22:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tommi(il cane in questione)aveva la medaglietta,parliamo di oltre 20 anni fa. Ad Ennio consiglio di telefonare direttamente ai vari canili.Noi al tempo lo ritrovammo cosi'.Nonostante la medaglietta con indirizzo e numero di telefono,nessuno ci informo' del ritrovamento e del cane in canile. Magari oggi non è piu' cosi',tra tatuaggi e chip. Un abbraccio Eta Beta
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 04/12/2014 alle: 23:16:15
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 03/12/2014  23:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora Ennio,per spiegarmi meglio,la cara veterinaria di Palombara è chiaro che non aveva nessuna voglia di scomodarsi per venire ad identificare quella bestiola.Per lei sarebbe poi stato facile risalire al proprietario visto che hanno accesso al data base nazionale. Non porterei mai il mio cane da lei,non mi è piaciuto il suo comportamento. Il veterinario provinciale che si occupa degli animali da compagnia,Dott.Ferri,ha l'ufficio per il pubblico a Villanova,avrà anche il il lettore per il microchip ma lui non è preposto a soccorrere gli animali in difficoltà ecco perchè la guardia municipale mi ha detto che sarebbero dovuti venire a prenderla da Zagarolo o giu di li. Forse li c'è qualche struttura predisposta per queste cose,non so. Non giro tantissimo ma stai tranquillo che quando vado ho sempre gli occhi bene aperti.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 05/12/2014 alle: 00:04:38
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 04/12/2014  23:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Franco un oretta fa ho ricevuto una chiamata da una signora che ha condiviso il messaggio su fb dicendomi di averla vista verso le 21 su via dei colli al altezza de secondo fontanile , l'a descritta per filo e per segno dice di averla vista insieme ad un paio di altri cani che rovistavano tra i secchi dei rifiuti , sono andato immediatamente ed oh girato in ogni stradina ma non ho visto nessun cane in giro , però sicuramente dei cani hanno banchettato frà i rifiuti . domani faremo un altro giro e speriamo bene[:I][:I] per un po di tempo sarà la mia firma
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/12/2014 alle: 00:19:05
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 05/12/2014  00:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che bello se quella era la tua cagna. [:p] ti auguro di trovarla di tutto cuore. non è che se ti metti in camper dove l'hanno vista se il cane ripassa di la sente il tuo odore e l'odore del camper e viene da te al camper ?

Modificato da sergiozh il 05/12/2014 alle 00:20:39
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 05/12/2014 alle: 00:41:26
ciao Ennioid="green"> ... purtroppo anch'io son troppo distante dalla tua zona per esserti utile [:(] ma, se ti può essere un po' d'aiuto, anch'io due anni fa ho smarrito GIADA la nostra cagnolotta tra le alture della Cisa e fortunatamente con l'impegno di molte persone l'abbiamo ritrovata. Auguro veramente di cuore che succeda anche a te. Sò cosa stai provando.[|)] forza e speranza ... TONY id="red">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/12/2014 alle: 07:49:26
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 05/12/2014  00:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono in trepidazione... dai, parti... cercala dappertutto perché se la signora l'ha vista, devi vederla anche tu... Hai posta[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 05/12/2014 alle: 10:12:07
ringrazio tutti per il tifo che state facendo per noi,visto l'ultima segnalazione che la colloca in una zona ben definita e non troppo lontana da casa inizieremo la ricerca con la tecnica dei cacciatori,consiste nel appendere pezzi di un indumento con il nostro odore in vari punti atti a farle ritrovate la strada (un pò come i sassolini di Pollicino) unico in conveniente in questo momento è la pioggia, ma io credo che ripetendo l'operazione piu volte nel arco della giornata riusciremo a portarla a casa per un po di tempo sarà la mia firma
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 05/12/2014 alle: 12:32:52
La tecnica non e' cosi, se mi posso permettere,(sperimentato diverse volte)se sai la zona, ti consiglio di mettere un tuo indumento o meglio un suo oggetto ,tipo cesto ,collare ,cassetta ecc con il suo di odore, e controllare diverse volte, soppratutto di notte, se presente.La cosa giusta era di farlo subito nel luogo di smarrimento ,il cane sicuramente in quel posto e' ritornato e addirittura ci a dormito,auguri!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link