CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per fortuna la posso raccontare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 19/08/2013 alle: 08:52:27
E si !! Debbo dire che ho avuto molta fortuna ! Mi è successa la cosa più temuta da chi guida un qualsiasi mezzo: mi è scoppiata una gomma (ante. sx)! E come al solito, per la legge di Murphy, tale evento è avvenuto al momento sbagliato e nel posto sbagliato. 8 agosto, autostrada A14 tra Fano e Pesaro,stavo superando un autobus quando ho sentito il botto, il camper che è sbandato sulla sinistra ed il volante impazzito. Penso che tutto si sia risolto nel migliore dei modi per quattro motivi: avantreno alleggerito dal peso dello scooterone in garage, terza corsia non impegnata, autista del bus che ha capito cosa stava accadendo ed ha rallentato liberandomi la corsia e facendo da tappo, io che istintivamente non ho toccato i freni ma al contrario ho tenuto il piede sull'acceleratore lasciando decellerare lentamente il mezzo spostandomi lentamente veso la destra per raggiungere la corsia di emergenza. Che strizza ragazzi !! In centinaia di migliaia di chilometri macinati da quando ho la patente non mi era mai capitata una cosa del genere e sopratutto con 35 quintali (ed oltre [^]). Una nota: mentre mi trovavo all'officina ACI che in seguito avevo raggiunto per sistemare alcuni danni provocati dall'esplosione e ciavattamento della gomma, è arrivata una pattuglia della stradale, per motivi non inerenti al mio caso, e mi ha detto che il loro centralino era stato intasato dalle segnalazioni del mio mezzo fermo in autostrada. (e c'è chi si lamenta della poca solidarietà in strada). Saluti Daniele
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/08/2013 alle: 14:33:01
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 19/08/2013  08:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non ti hanno chiesto di pesarlo[?][?][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 19/08/2013 alle: 16:39:22
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 19/08/2013  08:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cacchio Danie'! [:0] Praticamente è il peggior incubo di ogni camperista ogni volta che si mette alla guida del suo mezzo con famiglia al seguito... [V] Meno male che tutto è andato bene, ma toglimi una curiosità: la gomma l'hai cambiata da solo o sei arrivato all'officina su tre gambe?
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 19/08/2013 alle: 19:25:02
il peggior incubo vero! (l'altro è l'infiltrazione ma meno pericolosa) si puo' anche sapere quanti anni avevano? (le gomme) a me è successo sui 100km/h, con autostrada libera, sempre all'anteriore con un sibilo di preavviso e coricamento (non un botto secco) 7 camicie di sudore e mani nere per cambiarla Complimenti anche all'autista del bus
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 19/08/2013 alle: 19:29:53
quote:[i]Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/08/2013  14:33:01 non ti hanno chiesto di pesarlo >
> [:0][:0][:D][^] daniele
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 19/08/2013 alle: 19:35:28
quote:[i]Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 19/08/2013  16:39:22 ma toglimi una curiosità: la gomma l'hai cambiata da solo o sei arrivato all'officina su tre gambe? >
> Ciao Maurì! Socio decennale di ACI !! [:D] Siccome ero appena partito per le vacanze , dopo che mi hanno sostituito la gomma ho seguito il carro attrezzi sino all'officina e mi sono fatto sostituire tutte e 4 le gomme ! Il camper l'ho acquistato usato 3 mesi fa e le gomme non avevano più di tre anni. Comunque sostituire da soli una gomma sui nostri mezzi penso sia un'impresa titanica sopratutto con i ducato che hanno la ruota di scorta sotto il pianale. Ciao Daniele
morodirho
morodirho
-
Inserito il 19/08/2013 alle: 20:42:49
non credo che sia una impresa ''titanica'' il cambio di una gomma,l'unica incertezza riguardo ai camper consiste nel peso del mezzo,e di conseguenza dal crick,che potrebbe essere insufficiente.Mi è capitato di aiutare un camperista nel cambio di una gomma (posteriore gemellata)che veramente non sapeva da dove iniziare.Camperista di S.Benedetto del tronto in sardegna,trovato l'anno dopo ,senza volerlo ,in grecia.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 20/08/2013 alle: 00:04:07
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/08/2013  20:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in condizioni favorevoli forse no, ma ti assicuro che in corsia di emergenza sull'autostrada non è una passeggiata di salute. [}:)] mi è capitato a gennaio di dovermi fermare sull'A1 per un problema banale (un pezzo di sportello del gavoncino sottopianale si era staccato e strisciava sull'asfalto) ma non sono riuscito nemmeno a scendere dal mezzo, tanto era il rischio di essere investito coi camion che mi passavano a mezzo metro... [}:)] figuriamoci se avessi dovuto cambiare una ruota! quei dadi poi non sono uno scherzo e la ruota ant del ducato pesa come se fosse di pietra... [V]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 20/08/2013 alle: 11:44:16
Ho letto quello che hai scritto con il cuore in gola, a me già ha spaventato l'esplosione del copertoncino in bdc, figuriamoci in camper (vabbè, se era in discesa rischiavo seriamente di ammazzarmi, morire con un mezzo da 35 qli o 8 kg non fa la differenza ai fini pratici). Sono contento comunque che noi lo si possa leggere e tu raccontarlo. [:)][:D][;)] Tutto sommato il topic stava bene anche nelle sezioni tecniche. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/08/2013 alle: 11:55:15
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 20/08/2013  00:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>chiaramente mi riferivo al cambio gomma non in corsia di emergenza,dove veramente si rischia la vita,e non per scherzo.[:(]visto che ho perso un amico camionista tamponato da un altro mezzo mentre si trovava in corsia di emergenza,e il carico entrato in cabina lo ha ucciso.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 20/08/2013 alle: 13:21:23
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 20/08/2013  11:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi puoi immaginare cosa ho provato io nella mezzora che ho passato fermo in attesa con su tutta la famiglia... [:(]
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 20/08/2013 alle: 13:39:45
Meno male che é andata bene! Ma non capisco la smile di soddisfazione ([^]) quando accenni al peso oltre i 35 q.li. C'é motivo di essere contenti?
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link