quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 22/02/2014 23:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel che dici lo capisco ma penso che ci siano anche dei delinquenti che se ne fregano ampiamente se ad esempio in una rapina viene ucciso qualcuno che si trovava li per caso. a loro interessano solo i soldi che vogliono rubare. sarebbe bello se tutti i ladri avessero rispetto per le altre persone ma così non è purtroppo. mi piace che consideri i ladri come delle persone che fanno il loro lavoro. [|)] la geriatra di mia madre ad esempio non la pensa così e mi raccontava che una vicina di casa di una sua paziente con demenza ha rubato dei soldi alla sua paziente e diceva che avrebbe dovuto lavorare al posto di far quello che faceva e io le ho detto che quello era il lavoro della vicina. [:o)] io sono convinto che l'onestà non esiste e si agisce più o meno sempre per quello che noi riteniamo più conveniente. ci conviene di più fare gli onesti ? allora facciamo gli onesti. ci conviene di più fare i ladri ? allora facciamo i ladri.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/02/2014 23:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 23/02/2014 00:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io la parola sbirro erano anni che non la sentivo. [:D]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/02/2014 23:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 22/02/2014 23:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 23/02/2014 00:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se qualcuno si fa vivo in polizia e dice che ha perso esattamente quei soldi dove sono stati trovati non li riavrà ? ognuno ha il suo concetto di onestà. magari quelle stesse persone che hanno telefonato per i soldi a terra hanno un lavoro in nero o non pagano tutte le tasse. magari se non avessero consegnato i soldi avrebbero dei sensi di colpa o magari si sentirebbero in peccato o l'educazione che hanno ricevuto impone loro di fare quel che hanno fatto. chi lo sa.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/02/2014 00:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 23/02/2014 00:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e Grazie! BUONA Guarigione anche da parte mia! Diego[;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 23/02/2014 00:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 23/02/2014 00:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da poco più di un mese mia mamma ha una badante rumena e italiana (doppia nazionalità) molto brava ed onesta. prima lavorava in italia in nero come badante. perchè ? semplice: perchè mi ha spiegato che in generale le badanti di nazionalità straniera (lei in italia la considerano straniera anche se ha la doppia nazionalità) lavorano in nero e le pagano meno di quelle in bianco di solito italiane. o lavorava in nero in italia o non lavorava in italia. ora credo si trovi molto bene da noi e progetta di far venire a lavorare in svizzera sua figlia infermiera e il marito di sua figlia. le ho spiegato che se vuole far venire la figlia in svizzera deve sbrigarsi perchè ci saranno delle limitazioni per gli stranieri in futuro in svizzera dopo una votazione popolare che c'è appena stata.
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 23/02/2014 00:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche per tuo figlio vale: se vuole venire in svizzera prima si trasferisce meglio è perchè poi metteranno in futuro delle limitazioni agli stranieri. entro 3 anni ci saranno di sicuro le limitazioni per gli stranieri. la badante il lavoro in italia l'aveva ma non riusciva a trovarlo in bianco perchè le badanti straniere sono più sfruttate e le pagano meno in nero.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/02/2014 01:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 22/02/2014 23:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto[;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 23/02/2014 00:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Massimo, fai bene a raccontare anche cose positive, tanto per bilanciare...[;)] Tra gli extracomunitari cè gente onestissima che si alza per andare a lavorare...[:)] a questa gente bisogna dire grazie perchè per lo + fanno lavori che gli Italiani non sanno nemmeno che esistono...[:0] Tanto di cappello a loro ma, il prossimo emendamento del governo dovrebbe essere quello di rispedire tutti gli extracomunitari senza permesso di soggiorno-senza alcun lavoro e tutti i delinquenti incalliti che riempono le nostre carceri...[;)] Buona giornata Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di gigipm inserito in data 23/02/2014 09:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 22/02/2014 21:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero ! Oggi sanno fare meglio il proprio lavoro ma non sono aiutati nè dalle leggi nè dalla giustizia [;)] Servo per Amikeco by IPA