quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/07/2013 20:49:50 (> Che dopo essermi letto 3000 postVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
forse non ho la forza di ricominciare anche qui. Volevo prendere il libro di Donati, ma se non ce la faccio a passare alla libreria del Gruppo Abele domani mi sa che va a dopo le vacanze. Volendo fare un riassunto visto che nessuno ci crede mi viene quasi da crederci, ma i fatti sono che la prestazione è sospetta. Solo che oggi tutti scoprono che questa è sospetta perché froom è antipatico e brutto, mentre le altre n-mila prestazioni sospette vengono dalla massa ignorate perché fatte dai nostri eroi simpatici. http://www.sportsscientists.com/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di nasuppa inserito in data 16/07/2013 22:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era malato e sul mortirolo era un pasticcio fermarsi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/07/2013 09:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è così per tutti, basta prendere la pastiglia contro l'ipertensione, un semplice collirio cortisonico o altre decine di farmaci assolutamente necessari per curare moltissime patologie e sei un dopato! Tornando al topic, a me il ciclismo professionistico emoziona ancora. La tappa di domenica e il gesto atletico di Froome resteranno nella storia! E' incredibile quello che sta accadendo quest'anno: le due più importanti corse a tappe sono state letteralmente dominate dal corridore di turno che ha annichilito gli avversari. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 17/07/2013 09:42:12 (> L'importante è crederci...se ti turi il naso e tappi le orecchie #279; tutto molto bello ed emozionante, un po'come il wrestling. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/07/2013 09:12:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e sono tutti, chi più, chi meno, chi meglio, strafatti. id="size3">id="red"> Ho già scritto sul sito ufficiale RAI il mio pensiero su Froome, e lo ripeto, spero tanto per lui e per tutto il ciclismo che sia pulito, avendo corso sino a dilettante senior, ho i miei dubbi, vedremo fra qualche mese come andrà, per adesso sul Ventoux si è vista una tappa di altri tempi. Sul fatto, chi più, chi meno....vi invito a non sparare nel mucchio, faccio un nome Cunego, sono anni che non vince nulla, ma preferisco i cunego puliti e che non vincono, a un Amstrong e soci super dopati, per fortuna che di cunego c'è ne sono molti. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/07/2013 19:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>''sono anni che Cunego non vince'',,,e quando vinceva il giro e altre corse importanti cosa vuol dire[?][?][?]come mai è crollato cosi presto[?][?] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/07/2013 20:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che tu sai sempre tutto [:)] datti una risposta. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 17/07/2013 21:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non capisco per quale motivo la metti sul piano personale,quando Cunego vinceva sono stato un suo ammiratore e tifoso,pero' se dopo 2/3 anni non riesce ad emergere ,tranne qualche rara eccezione,qualche dubbio mi viene,penso che se tornasse a vincere mi farebbe piacere e dimostrerebbe di nuovo di non essere stato un fuoco di paglia. PS,non mischiamo il ciclismo e la bici con la politica,grazie[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/07/2013 21:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cunego è la dimostrazione vivente, che se non ti dopi non vinci, quando vinse il suo giro d'Italia (2004) aveva 23 anni era giovane ed era forte, l'ultimo piazzamento lo ha fatto nel mondiale del 2008 arrivando secondo, poi è sparito, la mia considerazione è, finche era in grado di vincere con le sue forze lo ha fatto, poi se non prendi gli aiutini non vinci più, ecco perché lo ritengo un pulito....poi come dice anche Cassani, io la mano sul fuoco non la metto per nessuno [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 18/07/2013 12:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> realisticamente parlando è molto più probabile che a un certo punto abbia detto basta a certe pratiche più o meno lecite alle quali si era sottoposto per anni come tutti, (fin dalle giovanili, specie i più promettenti), o si sia semplicemente rifiutato di passare a quelle più pesanti.
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 18/07/2013 13:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non ha senso metterci a sentenziare facendo dei nomi, perché si entra nel campo delle simpatie, del tifo, di elementi imponderabili. Ad esempio uno potrebbe essere dopato anche se ultimo perché si allena molto male. Quello che uno può invece notare sono le prestazioni sospette, perché poco aderenti alla fisiologia umana. Il tempo di Froome al Ventoux non indica dei w/kg molto diversi da quelli di Nibali allo Jafferau e alle Tre cime, per cui in assoluto se uno sospetta l'uno deve, d'obbligo, sospettare anche l'altro. Certo quelle accelerazioni che manderebbero chiunque in anossia e farebbero produrre litri di acido lattico che in quelle condizioni è irrecuperabile fanno storcere molto il naso, ma soppesando in assoluto i tempi siamo al limite, ma solo al limite. La questione è che Froome è brutto e sgraziato, per cui tutti speriamo che perda. Ancora oggi invece molti credono al Panta, che, poraccio, fu vittima di quel sistema, ma ha fatto prestazioni in w/kg che sono totalmente fuori dai limiti fisiologici naturali (noi più di tot ossigeno non riusciamo a bruciare). Però lui era simpatico, un mito, per cui per lui ci si copre gli occhi oltre ogni evidenza. Cunego: la Lampre sembra fare in blocco molto male. Sarà un'inchiesta su di loro aperta dalla procura ? Oppure, come molti sospettano, una preparazione sbagliata fatta con metodi antiquati, basandosi su Bartoli, atleta/preparatore oramai desueto con metodi vecchi di 15 anni ? Lui Pippo, Scarponi, etc ... tutti con l'anno sbagliato ? La sua vittoria nel giro si incuneava in un periodo strano, quello in cui hanno cominciato a beccare l'epo, forse si è infilato in un periodo di transizione tra un doping e l'altro. Il fatto che fosse giovane depone a suo sfavore, un ciclista secondo me ha il suo max intorno ai 28-30 anni, però oso pensare che in effetti dopo quella soddisfazione abbia badato di più alla sua salute.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/07/2013 13:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "La questione è che Froome è brutto e sgraziato, per cui tutti speriamo che perda." Boh, questo lo dici tu. Io dico solo che quando un signor nessuno come Froome e come altri prima di lui (Chioccioli? tanto per guardare anche in casa nostra) da un anno all'altro diventano dei treni inarrestabili in qualunque tipo di percorso, gatta ci cova. Il discorso di Pantani è un po' diverso: lui emerse fin fa ragazzino come scalatore e come uomo da corse a tappe ( e qui, come ho già detto altre volte, ho la testimonianza di un mio conoscente che fece con lui tutta la trafile delle giovanili fino al professionismo) e una volta arrivato nei "pro" ci mise quasi 10 anni ad arrivare a non prendere 4 minuti anche a cronometro. Sicuramente si sarà aiutato in qualche modo pure lui per questo, ma non credo fosse completamente "artificiale" come certi altri personaggi più o meno recenti. Su Cunego, infine, vedo che in fondo la pensiamo allo stesso modo: "oso pensare che in effetti dopo quella soddisfazione abbia badato di più alla sua salute"... [;)]
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 18/07/2013 14:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, però casa sua non era molto lontana da Ferrara, dove ava sede un certo prof. Conconi e il suo pupillo, Dott. Ferrari. E potevano seguire gli atleti promettenti sin da giovani. Donati dice che è stato così. Guarda che io storco il naso di fronte a Froome assolutamente per primo, ma questo livore attuale da parte di tutti a me disturba non poco perché mi pare molto ipocrita.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/07/2013 15:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun livore da parte mia, solo disincanto. Il livore l'ho riservato tutto al re degli imbroglioni di tutti i tempi, quello che sfruttando la sua condizione di ex-malato di tumore si è preso gioco della buona fede della gente recitando la parte del bravo ragazzo che risorge (anzi, sorge, perchè prima era un atleta completamente diverso) solo grazie alla forza di volontà: Lance Armstrong. Ricordate come trattò Pantani e cosa disse di tutti gli altri che via via venivano pescati dall'antidoping, no? Lui si che mi fa ******... [xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/07/2013 13:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La questione è che Froome è brutto e sgraziato, per cui tutti speriamo che perdaid="size3">id="red">. Tutti chi? IO ho detto e lo ripeto, la mano sul fuoco non la metto per nessuno, se Froome vince ed è pulito, tanto di cappello e lo ringrazio per le belle giornate di sport che mi ha regalato, questo aldilà della sua immagine fisica. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.