CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Per gli anziani e non: attenti ai falsi postini.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 26/03/2013 alle: 18:52:08
Al giorno d’oggi si sa che le truffe agli anziani sono sempre più numerose e variegate. Vi racconto cosa è successo a mia madre, e sta succedendo nel suo quartiere. Dunque, mia madre ha quasi 92 anni, arzilla di testa ma molto meno di gambe, abita nella prima periferia di Bologna, all’8° ed ultimo piano di un condominio senza videocitofono (solo citofono). Poco più di un mese fa la vado a casa sua, come al solito col cane, e mentre entro dal portone con la mia chiave, vedo due giovani donne, con abiti un po’ dimessi (del tipo straniere all’elemosina ai semafori, per intenderci), che stanno parlando al citofono, ovviamente non so con chi, e sento che dicono “no, non possiamo”. Quando l’ascensore si apre all’ultimo piano vedo mia madre, bastoncino e chiavi in mano, che sta per chiudersi la porta dietro di se’. “Anna, sei arrivata!” mi fa “ vai giù te a ritirare la raccomandata? Mi ha suonato la postina che c’è una raccomandata da firmare, le ho detto che non potevo scendere, che salisse lei, ma mi ha risposto di no, che “non possiamo”.” Mi si gela il sangue, giù non c’è nessuna postina, e quella frase “non possiamo” l’ho sentita pronunciare da una che poteva sembrare tutto tranne che una postina! Riprendo l’ascensore al volo e scendo giù, con Iki, preparata se necessario anche ad aizzarla contro, (razza meticcia medio grande, quando arriccia il muso e mostra le gengive si nota una dentatura abbastanza temibile): naturalmente non c’è più nessuno. Siamo perplesse, sicuramente sotto c’era l’inghippo, ma non riusciamo ad immaginare in cosa potesse consistere. Forse che una volta scesa, l’avrebbero minacciata e riportata in casa per rapinarla? Mah! Non possiamo farci niente, non esistono neanche elementi validi per una denuncia ai Carabinieri. Comunque le consiglio di non scendere se dovesse succedere di nuovo, anzi, neache di far salire nessuno: se c’è una raccomandata che lascino l’avviso in buchetta, che ci pensano i suoi figli ad andarla a ritirare in Posta. Dopo tre settimane circa mi telefonia mia madre: “hanno suonato di nuovo per una raccomandata da firmare, ma io ho detto come mi hai suggerito tu. Visto che stai venendo qua guarda nella buchetta se c’è un avviso” Naturalmente, come immaginavo, anche questa volta non c’è nessun avviso. Il giorno successivo ecco svelato l’arcano. La signora dell’ultimo piano del palazzo a fianco “ci è cascata”. Anche a lei hanno suonato, dicendole che c’era da firmare ecc. ecc. ed è andata così: una persona, non importa se anziana o meno, se deve scendere velocemente per andare incontro al postino cosa fa? Si tira la porta dietro in fretta, col solo scrocco, senza dare un giro di chiave, lasciando il cancelletto aperto, se ce l’ha. Scende, non vede nessuno, si guarda intorno, va a domandare nel negozio a fianco se è lì “la postina”. Perplessa e disorientata rientra per tornare in casa, ma l’ascensore è occupato (il complice sta tenendo occupato l’ascensore, mentre i ladri che si erano nascosti al penultimo pianerottolo sono entrati e stanno rovistando) Poi l’ascensore finalmente si libera: ma quanto ci mette, era proprio all’ultimo piano! Già! Qualche dubbio alla signora sta sorgendo, ma non può fare altro che aspettare il viaggio dell’ascensore col cuore in gola. (Intanto i ladri sono usciti e stanno scendendo velocemente a piedi). Così la poveretta si trova la casa sommariamente e frettolosamente svaligiata. Morale, se suona il postino, o lo si conosce personalmente e dalla voce, oppure è meglio scegliere una noiosa attesa all’ufficio postale per ritirare la propria raccomandata, piuttosto che rischiare di ricevere il trattamento che vi ho raccontato. Qualcun altro ha altri istruttivi aneddoti? Ciao Anna
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 26/03/2013 alle: 19:19:46
Nel caso di tua madre non ci sono gli estremi per una denuncia, ma una. segnalazione alle forze dell'ordine la puoi comunque fare. Nel paese dove vive mia sorella, stavano facendo un trucco simile fingendosi addetti dell'Enel (in questo caso erano italianissimi).
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 26/03/2013 alle: 21:00:22
e' un reato odioso ... da mio suocero (82) anni e' arrivato un tizio che millantava qualcosa io stavo tagliando la legna , ho capito che non si conoscevano , lui insisteva. mi ha visto arrivare con l' ascia si e' commiatato io ho cercato di allungare il passo ma lui e' andato. mi dicono non sia tornato , ma se non fossi stato li ? e se ne arrivano altri ? purtroppo gli anziani sono pieni di buone intenzioni spesso mal riposte... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link